Oceanica Aurea
di Nadir de Orpheus

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/07/14, ore 16:16

Oddio. Non so se ero io o il capitolo, ma entrambi eravamo infiniti.
Che romantica che sono.
No, niente non sono in vena di aggredire Eric, in fondo potrebbe addirittura piacermi. *alza gli occhi al cielo*
Solo una cosa:

"E la tentazione di rannicchiarglisi addosso, e farsi dire che da quel momento sarebbe andato tutto bene. Che il mondo avrebbe ripreso a girare, e che il ristagno della sua vita sarebbe terminato.
Che si sarebbe colorato il grigiore."

Ce l'ho io la soluzione, Chris.

20/07/14, ore 15:23

Ciao, non sai che piacere tornare a recensire una tua storia. Ho letto Orpherica Tetra quando ormai erano già usciti tutti i capitoli e ne sono rimasto veramente molto colpito. Il tuo stile, la tua capacità di rendere Jerome, Victor, Chris reali, persone vere, esistenti davvero da qualche parte nel mondo mi ha davvero impressionato. Su OT ho riso e ho versato lacrime, è stato molto più che un semplice racconto per me. Ancora vado spesso a spulciarmi dei capitoli "per il mezzo" rileggendo le parti che più mi piacciono. Ed è per questo che mi fa piacere, nonostante tutto, che tu abbia deciso di pubblicare il seguito qui su efp, anche se interrotto. La conclusione di OT era stata perfetta, da manuale, con le sue positività e con le sue negatività, senza rimpianti. Era stato uno slancio verso nuove mete, un "ponte verso il domani", come hai scritto tu. E sono contento di poter conoscere, attraverso questa nuova storia, questo "domani". Probabilmente le parole di questa recensione non potranno mai essere abbastanza per farti intendere quanto davvero ti ammiri e quanto la tua storia mi abbia colpito! Spero che anche Oceanica Aurea sia all'altezza. Ti faccio un imbocca al lupo per tutto! E alla prossima! ^^

16/07/14, ore 19:14

Dunque... Occhi di ghiaccio. Chissà chi è questo occhi di ghiaccio. Mi piacerebbe vedere il modello che hai scelto per il personaggio, se ne hai scelto uno. In ogni caso le tue belle descrizioni mi permettono di avere subito un'immagine in testa.
Molto molto bello anche il paragone Senna-Parigi con il mare di Boston. Azzeccato. Credo che sia proprio così.
E Chris... Questo Chris così invernale... Mi dispiace un sacco vederlo così. Ma spero, ovviamente, che Fran si faccia vedere/sentire presto.
Mi era mancato Jerome! Vorrei proprio vederli, lui e il demonietto che vivono insieme, nella stessa casa...

16/07/14, ore 17:04

Partendo dal fatto che il mio gatto (Mango, come i Mango di Jace, è il nome più vicino a Magnus che mia sorella mi ha consentito) ha deliberatamente deciso di ... Annoiarmi per tutta la lettura del capitolo, lascio la solita pseudo-recensione.
Leggevo, ma in realtà la storia si svolgeva completamente diversa nella mia mente. E lo so che è crudele scriverlo, cercherò di non fare del male a nessuno, ma mi sono immagina un Principe e una Volpe, mano per la mano in alcuni momenti, su Charles River. So anche che non è la Senna, e che Boston di romantico non ha niente, a parte quel "Have a nice day", condito con un dolce sorriso da parte di tutti. E Dio, con tutte le volte che ci ho mangiato vicino al Boston College, avrei voluto leggere questo capitolo prima e magari domandarmi se quello di fronte a me avesse qualcosa in comune con Chris. Mi piace scommettere sulla vita delle persone che incontri per strada, all'aeroporto, in metropolitana quando cambi linea e solo per un attimo scambi un'occhiata con una persona che non vedrai mai più.
Mi sto perdendo.
E poi l'accenno ad Oph e alla sua/loro voce...
Davvero non ti mancheranno le mie stupide recensioni quando interromperai la storia?
Naaa, credo che ti manchino più loro.

09/07/14, ore 17:29

Oh, Chris.
Il mio commento, perché di recensione non si può parlare, potrebbe finire anche qui.
Oddio, sono anche io in un altro continente e vorrei poter incontrare Chris per abbracciarlo e gridargli in un orecchio che c'è sempre un motivo per guardare il mare, per guardare il cielo, anche se a volte sembrano risucchiati da qualcosa di oscuro. Magari lo incontro per strada, Chris, e gli dirò di lasciar stare Eric (non me ne volere, a me piace già dal nome, ma l'INNOMINATO rimane l'innominato.)
Ah, un'altra cosa: tu continuerai questa storia. Non so se è una promessa, una minaccia o una preghiera, ma a me piace pensarlo. E se poi arriverò all'ultimo capitolo numero 37 (giusto?) e penserò "forse avrei fatto meglio a non leggere il seguito" mi andrà bene lo stesso. Al momento, mi sto cullando nella speranza che arriveremo a capitolo 114 come in OT.
Illusa.
Sto divango, ma mi sono mancati capitoli e personaggi e adesso le parole vengono fuori in disordine. Mi odi per questo.
Beh, tu sei tornata, io sono tornata e in qualche modo, sebbene diversi e cambiati, anche "loro" sono tornati.

09/07/14, ore 11:18

Come mi era mancato Chriiiiiis *____* sono felicissima che pubblichi Oceanica Aurea! Seguo con gioia, anche se non finisce u.u welcome back!

09/07/14, ore 11:16

Che bello rivederti! ;)
Anche se la storia è incompiuta (ed io di solito tendo a non leggere storie lasciate in sospeso) è comunque una tua storia e so che tu scrivi benissimo. Quindi eccomi di nuovo qui.
Cosa dire di questo primo capitolo? E' solo un inizio. Chiamiamolo inizio anche se forse non è la parola giusta... Chris spaesato e questo nuovo ragazzo, Eric, che già vorrei conoscere meglio, anche se non è Fran e la cosa mi ha lasciata un po' così, pur sapendo che ci sarebbe stato questo nuovo personaggio. Un capitolo breve ma che lascia presagire... sicuramente molto angst, molte cose tristi, ma anche cose molto emozionanti. Non vedo l'ora di rivedere gli altri: Jerome, Louis, Victor, Oph... Già ci hai anticipato qualcosa ma vederlo sulla pagina sarà comunque bello, me lo sento.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]