Dalla Scuola... al Successo
di Milah Darkice

18/04/16, ore 21:21

Metto recensione neutra, ma, attenzione, non si tratta di una recensione alla storia ma al capitolo, che essendo slegato dalla storia non merita nè pareri positivi nè negativi.
Allora, per uno scrittore\Scrittrice alle prime armi, prendersela per una critica è assolutamente normale (ora, non so se voi siete alle prime armi ma è la vostra seconda storia quindi deduco di sì)
L'importante è saper tirare avanti, leggere la critica è dire:-Ora correggo gli errori-
Tutti i bestseller prima di essere pubblicati vengono visti e rivisti, ed esaminati da una critica ben più severa di me.
Ma loro non si sono tirati indietro e sono diventati quello che sono!
Quindi, un consiglio, continuate!
Armatevi di pazienza e riscrivete tutto daccapo, ben attente agli errori, sono sicura che verrà un capolavoro!
Anche perchè questo capitolo è scritto con una grammatica corretta ed un ottimo stile narrativo che se applicati a tutta la storia ne migliorerebbero la qualità, garantito!
Elly.

08/11/15, ore 13:15

.. E voi vi bloccate per un giudizio negativo?!
No.. Scusate ma non vi capisco.
Non mi sembra un atteggiamento corretto.

Quando si riceve una critica, ormai c'e la moda di dire: "ah! La ignoro!", oppure "ah! Basta non scrivo più!"

Beh questo è SBAGLIATO!

Quando si riceve una critica la cosa da dire è: "cazzo, vediamo dove ho sbagliato e correggiamo" e "grazie! Ora noto gli errori!" Non "aaah non scrivo più perché una persona brutta e cattiva mi ha recensito male!".

Quando vi capiterà nella vita reale che farete? Se il vostro datore di lavoro vi rimprovererà che farete? Mollerete oppure dimostrerete che potete farcela?

Le critiche aiutano a crescere e migliorarsi, non servono per demoralizzarsi! Io sono una persona molto severa ed esigente, al pari di essere definita la "Gordon Ramsay di EFP", se critico sono diretta e schietta, ma almeno evidenzio dove si sbaglia.

Io stessa sono cambiata per le critiche ricevute, e dalla prima storia che ho fatto alle ultime non c'e storia. Sono migliorata.

Perciò fate un bel respiro, prendete la tastiera e

CON
TI
NUA
TE!

Lascio negativa, ma solo per come avete reagito.

Se vi buttate giu per sciocchezze simili, nella vita avrete molte difficoltà.

Forza dai, Story Teller\Ramsay vi augura: Buona fortuna e mettetecela tutta

Una pacca sulla spalla

Story Teller

08/09/15, ore 15:53

Allora, partendo dal presupposto che DETESTO lasciare critiche, non posso farne a meno perchè ci sono alcune cose che devo farvi notare.
Quelli che hanno recensito prima di me ve li hanno già fatti notare alcuni, quindi non staró qui a ripetere.
Allora partiamo dal punto dolente: i POV.
Molti se ne lamentano, e hanno ragione. Per far capire chi sta parlando devi farlo attraverso la narrazione, in un libro non li vedrai mai.
Seconda cosa: Lo stile copione. Oltre che essere vietato da EFP, neanche questo rende l'atmosfera "libro". Come per i POV, anche qui devi far capire chi sta parlando, non limitarti a scriverlo, rovini un po' l'atmosfera, ma avendotelo già fatto notare Tripudium Tantum mi soffermeró su altro
Parlando della narrativa, vorrei far notare una cosa che mi ha colpito particolarmente: Capitolo 6: Paura di perdervi.
Ami e Blaze entrano in coma, per un capitolo. Un capitolo! Anche se sono passate tre settimane, stando a quanto dice la storia, potresti anche suddividere il tutto in qualche capitoletto in più. Poi, dal capitolo immediatamente dopo, tutto dimenticato.
Come se non fosse mai successo nulla.
Come se fosse stato un sogno, il che è assurdo, se ci riflettete.
Basterebbe che voi diciate, almeno ogni tanto:-Com'era carina mentre era in coma- o cose così.
Invece niente, tutto riprende come prima.
Gli ultimi capitoli...bhè non mi spendo troppo, ve li hanno già fatti notare gli altri, comunque resta il fatyo che le vicende narrate in questi sono terribilmente scontate.
Scusate se vi ho offeso( anche perchè a primo sguardo la grammatica è Ok),
💟ELLY D CHAN💟

01/07/15, ore 18:53

Premessa:
Questa recensione è riferita a tutta la storia, e, assicuratevi di aver abbastanza tempo libero, perché non sarà corta ne parlerò a mezzi termini.
Non spaventatevi troppo per la bandierina rossa! Sono sì, critiche, ma molte delle cose che ho scritto sono soprattutto pareri soggettivi (mentre altri sono proprio fondamentali della scrittura ^^’)
Ho raccolto in totale 58 punti da analizzare, spero non vi offenderete e che anzi, troverete questa recensione un buon modo per migliorare c:

Capitolo 1
1.Non si capisce dove si trovano, la descrizione è totalmente assente.
Già dal primo capitolo ho trovato non poche difficoltà a capire dove si svolgesse la scena. Si trovano a casa? Se sì, di chi? Vivono tutti insieme?
2. Le descrizioni sono molto a mo’, “lista della spesa”.
Le descrizioni sono poco chiare, ho fatica anche ad immaginare le azioni, che sembrano spesso programmate e meccanizzate. Del tipo “Knuckles fa questo, Rouge questo, Tikal questo…” mentre ti consiglierei di fare tipo “Knuckles faceva questo, nel frattempo Rouge questo” eccetera, anche se non è mai una buona idea sovrapporre tutte le azioni.
3. I dialoghi con “Nome: blah blah blah”
Questo è un fondamentale base della scrittura! Io dico NO. Spesso quando scrivo e non sono sicura, mi domando “questo lo vedrei scritto su un libro?”
 La cosa brutta è che non c’è neanche il modo, nel senso:“Nome:odio i carciofi! –Disse/urlò/proclamò/ blaterò sbattendo i pugni/ sussurrò” e devo andare tutto ad immaginazione! Puoi utilizzare questi “–“ o “« »”.
4 Cambi di P.O.V troppo frequenti
5. Errori di battitura

Li ho trovati un po’ ovunque. Vi consiglio di rileggervi il capitolo una volta averlo finito.
6. La sintassi!
Le frasi sono spesso composte da una sola principale, senza le reggenti. Di solito si utilizza questo metodo per enfatizzare una scena piuttosto drammatica. Per carità, neanche troppo lunghe vanno bene (in realtà ci vuole solo molto talento per farle lunghe…), però appena inizio una frase il secondo dopo già la termino.
7. Cambiate dal passato al presente
Decidetevi!
8. Spazio autrice troppo lungo

Capitolo 2
9. Cerca di immaginare la scena mentalmente
All’inizio del capitolo arriva questo Max. Non so in che posizione sono Amy e Blaze nei confronti di quest’ultimo, posso solo immaginare. Ad un certo punto, “Il riccio rosso fa un passo in avanti”. In che modo? Come reagiscono Blaze e Amy? Come reagisce il gruppetto di Max?
Max: hei Blaze, carina la tua amichetta!
Blaze: lasciala stare
!”
Oddio, la sta stuprando? Non le sta mettendo le mani addosso, credo che la reazione sia esagerata.
Poi, durante tutto il tram tram in cui Blaze viene portata via e Amy e Max rimangono da soli… non c’è nessuno? Tutto il corridoio è vuoto?
Nella mia scuola si sarebbero radunati tutti gli alunni davanti ad una scena del genere.
10. Scene troppo prevedibili.
Ormai sembra quasi una persona sola smistata in tutti i fandom, questo bulletto che ci prova con la protagonista così sicuro di sé. La cosa stupenda è anche che la reazione della protagonista è sempre la stessa, nonostante quest’ultima non  ne rispecchi assolutamente il carattere .  Credo che qualche cambiamento non farebbe male...
11. Tutto troppo incastonato
Nel senso, a volte le scene sembrano proprio già premeditate. Come se non potrebbe succedere altrimenti.

Capitolo 3
Quando Amy e Blaze vanno al parco, incontrano Airon e Koya. Entrambe non vogliono andare a salutarli. Eppure vanno. Cioè, (se non erro) Koya e Airon fanno parte del gruppetto di Max, non hanno paura?
12. Completarsi le frasi a vicenda…?
Neanche io e mia sorella ci riusciamo, solo nei cartoni animati lo fanno! Credete davvero sia possibile che succeda nella vita reale?
13.Opposti che diventano amici?
In questo io non sono d’accordo. Personalmente ho amici che hanno i miei stessi interessi, e che sono molto simili a me, e mi trovo estremamente bene. Credo non riuscire a patire la presenza di qualcuno che sia antipatico, odi la musica e non gli piaccia stare tra la gente (simulando il mio opposto).
14. Irrealtà pt. 2
Ma seriamente Sonic e Shadow le lasciano perché si divertono?
Un’altra cosa, è che IO se dovessi lasciare il mio ragazzo ci mediterei a lungo, lo chiamerei e ne parleremo civilmente a quattr’occhi, in un posto intimo. Non con il mio migliore amico. Che imbarazzo.

Capitolo 4.
15.Irrealtà pt.3
“Sonic: ma adesso sono il tuo ragazzo! O meglio, lo ero!
[…]
Shadow: la nostra relazione finisce qua!
[…]
Sonic: avete capito bene
Shadow:Da oggi per noi siete due estranee!”
Cioè, tu ti attacchi alle parole di un amico per lasciare la tua ragazza?!
 16. Emozioni
Le emozioni sono descritte in maniera molto... discordante. Nel senso, usi molte metafore e similitudini, ma troppe, credo, per la mente di una ragazza quindicenne che è appena stata lasciata dal ragazzo. Io penserei che è uno stronzo e gli mollerei un ceffone (ma mi sembra l’abbiano fatto). Non si capisce se a volte parli in modo figurato o non.
Oppure : “uno schiaffo deciso ricco di tutta la rabbia che abbiamo dentro”. A momenti sembra che Amy e Blaze siano una sola entità. Ma riescono a pensare solo a loro per una volta? E non l’una all’altra soprattutto?
17. Emozioni pt. 2
Amy, correndo verso casa pensa tanto a quanto sia stata stupida ad essersi fidanzata con Sonic, il quale non le ha dato fiducia. Però, il modo in cui l’hai descritto fa quasi pensare che sia stata lei ad essere tradita.
18. Emozioni pt. 3
Dopo tre (neanche) secondi dopo che Shadow lascia Blaze ripensa a tutto ciò che hanno fatto, a tutto ciò che hanno passato, a tutto quello che hanno condiviso, a tutto quello che gli manca di lei. Manco fosse morta.

Capitolo 5
19. Irrealtà pt. 4
“Non si fanno vedere se non a scuola”
Allora credo non sia così grave. Chiunque potrebbe avvicinarle e chiedere come stanno, cosa hanno. Mi sbaglio?
20. Reazione esagerate
“Shadow: ci siamo lasciati, niente di che”
All’istante Rouge molla un ceffone a Shadow.
Rouge: Niente di che?! Intanto non si fanno più vedere tranne che a scuola! E tu la chiami una cosa da niente! E tu invece? Che fai, non parli? Scapperai come al solito?”
La reazione di Rouge alla risposta di Shadow. Non dico che è sbagliata ma, sono affari miei chi lascio e chi no, giusto? Posso reagire come voglio. Non puoi dirmi cosa fare.
21. Discorsi sconnessi
Nel monologo mentale di Sonic e Shadow, (come ti ho già detto, però riguardo Blaze e Amy) sembra che Shadow e Sonic siano un’entità sola. Poi, nei suoi pensieri passi dal “tu” al “noi” verso la fine. Devi deciderne uno.
22. Il giorno dopo si pentono?
Cioè, tu mi stai dicendo… che loro si sono fatti prendere dalla rabbia e le hanno lasciate. Quanta immaturità possiedono per riuscire a fare ciò?

Capitolo 6
23. Descrizione assente pt. 2
Dove sono? In strada? Al bar? In montagna? In casa? Davanti a scuola? Davanti ad una libreria? DOVE?
24. WTF?
“Max si avvicina ad Amy e inizia a baciarla”
1. DAGLI UNA TESTATA
2. DAGLI UN CALCIO NEI COGLIONI
3. GIRA LA FACCIA
Cioè, davvero lascia che la baci così passivamente?
Se a volte invece abbondi nella descrizione di emozioni, il mondo in cui l’ha descritto attraverso gli occhi di Blaze mi ha fatto accapponare la pelle. Potrebbe essere giusto se fosse attraverso gli occhi di un passante, che non conosce Amy e che quindi si limita a descrivere la scena oggettivamente.
25. Irrealtà pt. 5
“Grazie ad un attimo di distrazione riusciamo a scappare”
Che è successo? Un gatto gigante radioattivo ha ballato la bachata? Degli alieni hanno confessato  agli umani il loro amore per i Nachos? Non riesco ad immaginare la scena!
26. Irrealtà pt. 6
“Scivolo e mi accascio al suolo”
Questo è il tuo spirito combattivo? Non cerchi in qualche modo di scappare?
Ma poi l’avete descritto in modo così…freddo. Vi limitate a dire ciò che succede, senza introdurre i loro pensieri.
Inoltre,  Max e gli altri stanno loro alle calcagna, mi spiegate perché solo Amy e Blaze vengono investite?
30. Circondate da sangue?
Io mi sono immaginata tipo un cerchio a mo’ rito satanico... non sono ricoperte loro?
31. Cambiamento del metodo di scrittura.
A volte usate dei termini che oserei definire “arcani” mentre la maggior parte delle volte usate un linguaggio semplice ed essenziale. Non potete cambiare in questo modo, decidetene uno!
32. Incoerenza
“Dottore: Le loro condizioni sono critiche, ci sono poche possibilità che si salvino”
Si svegliano nello stesso capitolo, (a occhi e croce) dopo qualche ora. Eh?
33. Irrealtà pt. 7
“Shadow bacia Blaze che dopo un po’ comincia a sbattere le palpebre, è salva! Ma…”
Cioè, si sveglia una delle tue migliori amiche che è (dovrebbe essere) sul punto di morte e tu reagisci così?
34. La concordanza?!
“Seduto accanto al lettino di Amy comincio a piangere non mi resta altro da fare. Una lacrima cade sul viso della ragazza che amo...”
MA SE SEI SEDUTO COME FA LA LACRIMA A VOLARE NEL SUO VISO. COME.

Capitolo 7
35. WTF? pt. 2
“Devo trovare una soluzione! Dico la prima cosa che mi viene in mente.
Koya: Già, sei proprio stupenda, sorellina.”
Se devi rettificare, sei più lucido nel pensare alla frase da dire. Perché allora gli spunta “sorellina”?
Che poi, se a me qualcuno chiamasse “Sorellina” non lo prenderei sul serio, pensando sia legato a me in modo sanguineo. Penserei più che altro che è un nomignolo affettivo. E poi, gli credi subito?!
37. Descrizioni
Quando Airon e Koya descrivono i genitori alle rispettive sorelle, descrivono solo l’aspetto. Ad Amy e a Blaze non interessa di come erano? Dolci, simpatiche... divertenti?
38. Motivo?
Hai detto che Airon e Koya hanno tenuto nascosto che erano loro fratelli. Perché?!

Capitolo 9/10/11/12
Questi capitoli ho dovuto saltarli. Non raccontavano nulla inerente all’andamento della faccenda, e l’11, l’ho trovato piuttosto (posso?) infantile, studiato per stuzzicare una lettrice che vorrebbe trovarsi al posto loro. Perdonami se sbaglio, (può essere solo una mia impressione) Ma a me sembra scriviate molto le avventure di Amy e Blaze (che immagino “siate” voi due) come se in qualche modo vi “calaste” nei personaggi. E se non mi sbaglio, quella delle due che scrive di più è Amy, e questo spiegherebbe la sua  enfatizzazione come protagonista.

Capitolo 13
39. WTF? pt. 3
Cioè, Max ha mandato in come due ragazze, e neanche un arresto ha subito?! (come anche il conducente del veicolo eh)
40. Medaglia all’intelligenza *clap clap*
“(Sonic) forse ho capito. Il modo in cui le ho parlato... è lo stesso con il quale la minaccia Max!”
Ma ti sei svegliato stamattina e hai detto “mmh, oggi faccio il bad boy”?! Che motivo aveva di parlarle così, se non è il suo carattere?
41. Verbi
“Sonic: Aaaaah!”
“Lanciai un urlo/gridai” no?
Sembra non abbiate padronanza nei verbi che seguono i dialoghi (vabbé, neanche li usate).
42. Irrealtà pt.8
In un secondo Sonic perde i sensi, mentre Leonardo Di Caprio resiste ad un proiettile. EH?
Che poi, non c’è nessuno in piscina eh... bagnini, altri bagnanti... figurati...

Capitolo 14
 43. Abbondante, troppo.
OGNI volta che Sonic pensa ad Amy “Come farei senza il suo sorriso, la sua tetta, l’alluce storto, il peletto del naso che esce, il brufolo sul suo culo...” DAJEEEE ABBIAMO CAPITOOO.
44. Descrizioni visive zero pt. 4567890
Ne ho saltate un po’, ma qui, quando Airon racconta a Sonic le reazioni di Amy a proposito dei suoi strani comportamenti, le espressioni di Sonic, la reazione di Airon... niente. Potrebbe anche sorridere, allora. Io non lo so!
Come scrittrici non dovreste mai dare nulla per scontato. Non potete dire “Eh, ma si capisce” NO. In un libro ci deve essere T U T TO.
45. Irrealtà pt. 9
“(Airon)... ha detto poi che ieri ha avuto la conferma di amarlo, né è certa.
Sonic: No, non può essere, non è vero! Io...io...non posso lasciarla ad un altro!”
No, non può essere così stupido. Ieri (in questo presunto mondo) sono andati tutti in piscina, tutto il giorno (mi sembra). Cosa può aver fatto con un altro ragazzo?! E quando?!
46 Volgarità.
Qualche parolaccia qua e là ci sta, è come se simboleggiasse l’adolescenza (anche se personalmente credo sia come “inquinare” la scrittura stessa) ma voi proprio straripate. È poco elegante. La penso io così eh.

Capitolo 15.
47. Lista della spesa
“(Silver) Focaccia, pizza, formaggio, prosciutto, salame, pane, olive, lasagne, pasta al forno, parmigiana, cotolette, bistecche, calamari, polpo, frittura di taaaaante cose, nu casin proprio”
Ma cosa frega a me TUTTO quello che c’è in tavola?
«Siamo a casa delle ragazze, abbiamo appena cominciato a mangiare e wow! Ci si potrebbe sfamare un esercito, con tutto quello che c’è in tavola» (Mi sono adattata al tuo stile di scrittura)
 Ed in questo modo ho in mente la tavola PIENA di cibo. Ma non troverai mai in un libro la lista completa, è noiosa da leggere.
48. Dediche
Al momento della dichiarazione dei dooolci pensieri dei ragazzi (pezzo che devo dire in tutta sincerità, non mi è piaciuto affatto, perché troppo incastonato: te l’ho già detto, tutte queste cose di coppia, non vi va di farle in modo leggermente più intimo?!) Fanno praticamente i turni? Che è?
49. AH AH AH
“Blaze: ahahah, sì, puoi smettere. Ahahah!”
*brividi lungo tutta la schiena*. “Rise/scoppiò a ridere” NO?!
50. Copione
Sempre al momento delle dediche, si vede che avete trovato questa frase carina
(dialogo tra Shadow e Blaze) e avete voluto metterla. Però richiedeva che la ragazza iniziasse. Ma ehi, la dedica la faccio io, mica la inizi tu! Sembra proprio che Blaze già sapesse cosa voleva dire, e sapeva COSA dire lei!
In più, Blaze dice a Shadow “dimostramelo” (riferendosi al fatto che la ama) e lui parla. Sinceramente, parlando non si dimostra nulla. Come nel detto “contano i fatti, non le parole”.

Capitolo 16
51. Irrealtà pt. 10
“Tutti sono ammalati, sarà perché sta iniziando la scuola!”
Anche io voglio ammalarmi a comando. Come si fa?
52. WTF? pt. 4
“Shadow: No, Amy, niente ma! Tu prendi sempre 9  e 10 in matematica, il nostro massimo è 4!
[...]
Amy: allora è vero che noi ragazze siamo più intelligenti!”
Ah, quindi se una ragazza a casa è più intelligente di un ragazzo a caso allora tutta la specie femminile è superiore. Puoi spiegarlo al mio vicino di banco, che nei compiti di matematica prende ininterrottamente otto mentre il mio massimo è due?

Mi è piaciuto un sacco il dialogo tra Sonic e Amy nel delirio febbrile! Sì sì c:
(fosse stato scritto meglio, con più descrizioni, con i verbi che seguono i dialoghi...)

Capitolo 17
53. Troppo TROPPO incastonato pt. 34567890
Cioè, proprio CASUALMENTE proprio il gruppeto di amici di Sonic eccetera è ritenuto idoneo alla musica. COSE NORMALISSIME E ASSOLUTAMENTE POSSIBILI.
Poi, casualmente, tutti in quella scuola odiano la musica. Ugh. Ah, tranne il gruppetto dei Soniccccc!
54. “Random”
NON scrivere parole straniere mentre scrivi in italiano. Plz.
55. No.
“Mi basta uno sguardo per capire se la merce è buona...”
E che sei, un macellaio?
Questo va praticamente a finire sul fantasy. Come fai a guardare una persona ed intuire che riuscirà a cantare “Dancing” di Elisa?
Poi non li ha né sentiti suonare, né cantare... e (in modo molto chiromantico) li metti direttamente ai ruoli?

Capitolo 19
56. Cesar: il chiromante.
Lui, da una frase che dicono CAPISCE IMMEDIATAMENTE tutto ciò che sono (e non potete dire che stando con loro ha imparato perché dopo un giorno NESSUNO capisce a fondo le persone dicendo le loro caratteristiche, quindi conveniamo tutti che Cesar è un chiromante)
57. “(Cesar)In tutta la mia carriera non ho mai visto dei talenti così”
La sua luuuuuunga carriera, immagino (oltre che chiromante pure negromante)
Cavoli, ha venticinque anni! Quanti anni di carriera può aver avuto?!
58. Eh?
“Caratterista di Sonic: non rinuncerebbe mai a niente”...eh? In che senso? Che vuol dire?! NON CAPISCO.
“Cosmo: Non abbiamo finito: senza usare i poteri e veicoli”
Caratteristica di Cosmo: sa adattarsi a qualsiasi situazione.”
 SPIEGAMI. COSA. C’ENTRAAAAAAA. DA COSA L’HA CAPITO IL CHIROMANTE OMFG
Capitolo 20-21
58. Lyrics: intero capitolo...
Questo capita nel 20 e nel 21 (come avrai intuito).
In più, dov’è il concerto? Quando è arrivata la gente? Sono dietro le quinte mentre decidono il nome? (Che, devo ammettere, dire che è tremendamente banale è un eufemismo). A volte diventa Sister (sorella) e a volte Sisters; guardate che cambia!

Aaaaaaah, ho concluso, per vostra fortuna!
Solo qualche altro piccolo appunto: attente alla punteggiatura, (manca sempre il punto alla fine delle frasi), attente alla realtà delle scene (che è piuttosto carente) e cercate di descrivere mooolto di più (senza sfociare nel noioso, s’intende), cercate di migliorare nello stile di scrittura (personalmente questo non lo trovo accattivante, non mi sprona ad andare avanti).
Un’altra cosa: mi sembra tanto che descriviate le scene a mo’ serie televisiva. Il modo in cui si passa da una scena all’altre, le (poche) descrizioni... siete in un “libro”, non state producendo una fiction.

Addio, fanciulle, sperando non mi odiate troppo!

p.s Scommetto che adesso un agente li nota e fa loro un contratto discografico. Mi sbaglio? Se no, credo sia tutto troppo prevedibile e noioso, il lettore non è spinto dalla curiosità di sapere che succede, se tutto è così ovvio. Detto sinceramente, questa è una storia vista e rivista troppe volte. Uscite fuori dalle righe!

Trip(pa)
(Recensione modificata il 01/07/2015 - 06:55 pm)

29/06/15, ore 13:39

Alloooooooooora io la seguo questa storia no? Mi piace perché è divertente da leggere e succedono cose più o meno interessanti, la trama è carina eccetera, ma di recente sta diventando un po’ ... ecco, noiosa(?).
CIOÈ ODDIO è vero eh, è questione di gusti, e cose così, però ci sono delle cose che insomma, heh.
Gli ultimi capitoli, dico. A parte il fatto che sono corti, ma sono abbastanza come dire? Inutili.
Questi ultimi quattro capitoli: banali.
Gli ultimi due? I peggiori.
Avete scritto semplicemente che erano su questo palco, che AMY e SONIC hanno pensato al nome della loro band (banalissimi per giunta), e poi, tanto per allungare il capitolo, avete messo il testo delle intere canzoni, e io mi chiedo, pensate davvero che abbia voglia di leggerlo?
Potevate scrivere “Cantammo la canzone” oppure “cantiamo la canzone”, siccome non si capisce se l’intera storia è al presente o al passato, e poi scrivere qualcosa di utile alla trama, che ne so, un produttore discografico si accorge che sono bravi e da’ loro la possibilità di incidere un disco, o qualcosa del genere, qualcosa che serva all’andamento della faccenda.
Nel capitolo diciotto non succede niente. Veramente niente. Sì, fanno le prove, e allora? Dialoghi a caso, superflui,  non potevate proprio mettere qualcosa di utile?
Ovviamente questo è tutto un mio parere eh, ve lo dico perché mi aspettavo un po’ di più da voi.
Mi astengo dal darvi una bandierina rossa perché sono solo opinioni, e comunque continuerò a seguire questa storia.

GabahSiwbaob
P.s. Voto per le Sisters, solo per il fatto che almeno loro si sono impegnate, durante le prove.
(Recensione modificata il 29/06/2015 - 01:44 pm)