Bagliori d'oro tra le Montagne
di Daisy_of_light

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/03/15, ore 16:07

Ecco che per fortuna di Ed e Lara in città è arrivata la cavalleria e cioè i nostri fantastici Sam e Dean! Povero Sammy tormentato dagli incubi e dal senso di colpa per quello che è accaduto a Jessica e che avrebbe potuto fare a Dean, cucciolo<3! Dean è sempre il solito fantastico Dean, donnaiolo e mangione, con il solito senso dell'umorismo e la solita faccia tosta. Fantastico lo scambio di battute e il piccolo battibecco tra i due, mi ha ricordato davvero il telefilm! <3<3

21/03/15, ore 15:44

Wow molto intrigante l'inizio di questa storia! Mi piaceva il povero Ed sembrava un brav'uomo (non è morto vero?) e anche la moglie, molto tenera la scena tra loro. Reg invece mi è stato subito antipatico e anche se è morto poveretto è stato un coglione e se l'è cercata! E così il mostro con cui avranno a che fare i nostri sarà una specie di Medusa eh? Fantastico!! Non vedo l'ora di leggere il resto!
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 03:53 pm)

22/09/14, ore 22:04

Desy
Non ho parole per scusarmi per averci messo così tanto a recensire questo tuo ultimo capitolo, ma è colpa del mio rapporto conflittuale con gli ultimi capitoli, "la fine" in generale, rimando sempre la lettura del capitolo conclusivo di una storia che mi è piaciuta molto perché l'idea di averlo lì, nella lista delle storie seguite mi conforta e mi fa pensare che "c'è ancora un capitolo da leggere".
E invece, adesso, la tua storia l'ho finita davvero, e posso dirti con sicurezza che l'ho amata dalla prima all'ultima riga, totalmente. Valgono anche per questo capitolo le cose che ti ho sempre detto: bellissime ambientazioni, personaggi PERFETTI e atmosfera IMPECCABILE. questa storia E' supernatural, in tutto e per tutto. Sei bravissima a scrivere, anche pezzi molto spesso estremamente complicati da spiegare con chiarezza, senza confondere e senza annoiare e tu non lo fai mai, nemmeno per un secondo.

Ti mando un bacio enorme, sperando di vedere prestissimo altre storie scritte da te, anche se so quanto è difficile per te metterti in gioco così tanto da pubblicare qualcosa di tuo, ma credimi, dovresti farlo sempre e non smettere mai, perché sei bravissima e hai davvero tanto da dare a chiunque abbia la fortuna di leggere le tue righe (e io che un pochino ti conosco posso anche dire che sei una persona meravigliosa, e questo emerge chiaramente nella bellezza delle cose che scrivi :D)

Baci
Ire

p.s. *___* grazie per avermi citata nei ringraziamenti…non lo merito, ti sto recensendo dopo quasi un mese xD che vergogna xD

09/09/14, ore 21:30

Sis! Eccomi, la storia l'avevo già letta un paio di giorni fa, ma solo oggi ho trovato il tempo per recensirti u.u Una prima bozza di recensione te l'ho fatta su WA xD
Come ti dicevo, già dal titolo pensavo volessi fare una strage (sono catastrofista, ormai dovresti saperlo). Per fortuna non è successo *sospiro di sollievo*
Sarò monotona, ma ho adorato il modo in cui hai delineato la bromance, Sam e Dean sono perfetti e dolci. Non sono melensi, sono in perfetta simbiosi con la Bromance (Bromance is always the way!!!) del telefilm. Dean che si prende cura del fratellino martoriato (quanto sei stata diabolica con lui?? Povero, l'hai fatto soffrire troppo!)
Scrivi davvero molto bene, hai uno stile semplice e diretto, inoltre descrivi così bene le azioni da far sentire il lettore parte della scena. Complimenti davvero.
Ho trovato molto dolce il fatto che Sam e Dean abbiano trovato in nonna Em un po' di affetto. Forse erano arrivati quasi a considerarla una vera e propria nonna per loro :) Ammetto di aver pensato che nonna Em si dimostrasse il contrario di una vecchietta dolce e gentile, per fortuna mi sbagliavo *sospiro di sollievo*
No, non andate verso la luceeeee (del sole) ahahaha xD
Penso di aver un pochino sclerato...
Comunque complimenti davvero per questa storia, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo (mi hai promesso una storia con il mio amore, quindi... all'opera!)
Baci sis!
Ladyvampiretta

09/09/14, ore 10:49

Ciao Desy, scusa il ritardo, ma alla fine eccomi qui! Che dire? Trovo che questo capitolo sia la conclusione perfetta per la tua storia, è davvero scritto bene e come sempre sei riuscita a intrecciaree momenti più leggeri e comici a momenti più intensi! Ancora complimenti! Spero sia solo la prima di una serie di long ;) Ci sentiamo presto, bacioni :*

09/09/14, ore 09:58

Non ci voglio credere... È finita. Ma come è finita! Davvero bellissimo il finale, non è risultato ne forzato ne buonista ne troppo tragico, semplicemente il finale giusto però questa bellissima storia!! Aspetto con ansia altre tue long, mi raccomando! :))

07/09/14, ore 23:32

alloraaaaaaa mi stavo sciogliendo dalla dolcezzaaaaaaaa. ma quanto è dolce dean quando si prende cura di sammyyyyyy. mi è piaciuto da matti quando sam si muoveva sotto il tocco di dean xd mi è piaciuta la comparsa di ed! e mi è piaciuta anche la parentesi con il serpentello xd per un attimo ho anche pensato che volesse uccidere sam e invece era morente xd

mi è piaciuta la battuta di sam quando dean gli chiese come stava e lui ha detto: come se fossi caduto da una montagna. ahhahha

io però non ho capito benissimo una cosa...ma se sam non è caduto sopra il corpo della gorgone, su cosa è caduto??? o.O

grandiose le battute tra di loro quando si rincontrano e mi è piaciuto anche il ritorno di nonna em, e la sua commozione <3

hai capito la nonnina hahhah li aveva spiati per capire dove andassero e poi ha fatto finta di niente hahhah

mi è piaciuto che alla fine anche ed è stato un pò attivo in questa storia ed è stato lui a bruciare la gorgone <3

davvero molto commovente il discorso che ha fatto dean a sam sul fatto che non deve sentursi in colpa <3

e poi l'abbracciooooooooo wow l'hai descritto molto bene <3

sammy che piange...cucciol <3

e bello che poi sono stati anche trattenuti ancora un pò da quella famiglia <3

molto bella la spensieratezza con cui se ne vanno <3

mi mancherà questa ff ç_ç

sono contenta poi che finalmente sam abbia risolto con dean su quella questione che tanto lo tormentava e lo faceva soffrire!!!

07/09/14, ore 21:52

Brava, bel finale, degno di una bella storia. Mi hai fatto venire nostalgia del rapporto più spensierato e scherzoso che avevano i ragazzi all'inizio. Mi sono piaciuti anche i personaggi secondari, ben caratterizzati e simpatici e sono contenta che Ed sia arrivato alla fine sano e salvo.
Alla prossima.
Ciao

06/09/14, ore 12:21

Aw, ma quale OOC! Questo capitolo è cosi pieno di bromance che credo proprio lo stamperò e lo metterò in cornice sopra al mio letto! Adoro Dean che diventa più madre che fratello, si preoccupa per Sammy, gli dice di stare giù, è fantastico. Poi è veramente realistico il fatto che si dimentichi delle sue ferite perché è troppo preoccupato a cercare Sam -Dean sarebbe capace di cercare Sam anche in punto di morte. E poi nonna Em, è adorabile! La scena finale mi ha ricordato un po' Pamela, anche se questa è più divertente perché passa dall'essere la nonna dolce e apprensiva all'essere ancora una donna con la vista a posto -eheh. Il momento da femminuccia, come lo chiama Dean, alla fine, è stata la ciliegina sulla torta che mi ha fatta sciogliere. Non ne hanno mai parlato apertamente nella serie, ma sono sicura che Dean la pensi esattamente come hai scritto. Sam era semplicemente sotto l'effetto di un fantasma impazzito, non penso proprio che fosse cosi arrabbiato con Dean. Finalmente un bell'abbraccio, quanto vorrei che ci fosse una foto per vederlo! E il finale, con loro due che si allontanano verso il sole, mi sembra fantastico, oltre che azzeccato. È vero, la prima serie era molto più "happy" rispetto alle altre. Forse perché non c'erano problemi vari tipo il demone/il patto di Dean/l'apocalisse e via dicendo, ma rimane una delle mie preferite proprio per questo. C'era un minimo di speranza alla fine. Di nuovo, bellissimo. Degna conclusione di una storia bellissima. Alla prossima, e un abbraccio!

06/09/14, ore 12:19

Ma quanto è stato bello questo capitolo??! Ma quanto è stato bello tutto "l'episodio"???
Certo che se io nelle mie FF massacro Dean, tu qui con Sam, non ci sei andata per niente leggera. POvero il cucciolo!!!!
Però, pi c'è il grande Dean, pronto a prendersi cura del fratellino, a curargli la febbre, a ricucirgli le ferite e a vegliarlo nelle notti buie e tempestose.
Bello, davvero davvero, tanto tanto bello!!!
I miei complimenti! e spero in altri episodi!!
Sarebbe grandioso!

30/08/14, ore 08:46

Che bel finale a effetto!! Questo capitolo è bello e interessante, ricco di particolari che rendono la lettura ancora più preziosa! È davvero bella questa storia perché sta andando avanti nei migliori modi possibili e con grande coerenza!! Brava!

28/08/14, ore 21:10

Donna, come puoi farmi questo? Come puoi rendere questa storia migliore ogni capitolo che passa, facendomi agire come una pazza maniaca alla fine di ognuno? Io fangirlo troppo su questa storia, tipo che.ho iniziato a parlare con la gente di Nonna_badass_Em, tipo che mi farò tatuare nonna_badass_em sulla fronte però quanto mi piace!! E poi questo fantasmagorico colpo di scena!! Sono in un mare di feels! Ti ringrazio di cuore donna!

28/08/14, ore 13:00

Non sei stata cattiva in questo capitolo, no. Sei stata diabolica! Ma povero Sammy! Addirittura il volo dalla montagna? Oddio, hai descritto benissimo la scena, tanto che immagino Dean con gli occhi lucidi che vede il fratello attaccato alla gorgone... e il tonfo sordo che gli lacera il cuore. Povero cognatino, che ti fa la cattivona?
Ok, dopo questo discorso drammatico, ammetti che "è tutto proporzionato" faceva riferimento ai nostri discorsi. Non fare la finta stupita e dire che non c'hai pensato quando lo hai scritto perché non ci credo *faccina maliziosa*
Adoro i battibecchi tra i due fratelli, sono scritti così bene che sembrano veri (di Kripke e company per intenderci).
Bravissima come sempre, con questo capitolo mi hai lasciata col fiato sospeso. Io non resisto fino al 5 settembre, quindi vedi di scrivereeeeeeee! Ci sono solo dei typo, gli infamini sfuggono sempre (srebbe, oltreutto,fianto, allindietro - sì, sono rompiscatole con queste precisazioni, lo so u.u)
Complimenti e al prossimo capitolo (almeno qui)
Baci,
Ladyvampiretta

28/08/14, ore 12:27

Oddio che ansiaaaaaa alla fine anche tu hai ceduto alla tentazione di lasciarci con un finale ad effetto o.O
Agr!!!! Che ansiaaaa povero sammy T.T
Bellissimo capitolo comunque, come sempre :)

28/08/14, ore 00:04

Finalmente riesco a leggere la storia di mercoledì e a recensire! Lo so, ce ne ho messo di tempo, ma spero di farmi perdonare. Allora, inizio subito col dire che tutta la storia è ben strutturata -un episodio in piena regola, praticamente- e ben scritta, si legge in un attimo. Poi io amo i dialoghi tra Sam e Dean -stronzo e scemo rimarranno sempre le mie parti preferite :) -e il loro preoccuparsi costantemente l'uno per l'altro. E poi, c'è tanta tanta bromance -che non guasta mai. Tra l'altro, anche il mostro non era per niente scontato -e manco facile da uccidere, povero Sam...ti prego, dimmi che Sam sta bene- e i piccoli dettagli lasciati nelle ricostruzioni dei vari personaggi sono un tocco da maestro. Ancora complimenti anche per le battute che si scambiano Sam e Dean -quella su chi abbia il sedere più grosso mi ha fatta cadere dalla sedia dal ridere, letteralmente :D -e per i pensieri dei due, il fatto che non si dicano apertamente "sono preoccupato per te, scemo", ma se lo dimostrino sempre e comunque -evvai con la bromance!. Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale (ripeto, dimmi che Sammy sta bene...lo so che non gli farai del male, ma la scena finale è talmente ben descritta che mi è sembrato di vedere Sam che cadeva insieme alla Gorgone). Alla prossima,
JC
P.S: ah, mi stavo dimenticando! Ancora complimenti per il personaggio di Ed, mi è simpatico! È perfettamente integrato con la trama e sembra uno di quei personaggi degli episodi della prima serie che ti ricordi fino alla nona e oltre.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]