Hard Times- tempi duri per Peeta Mellark
di luckily_mellark

24/05/15, ore 17:51

Ciao, finalmente hai aggiornato.
Partendo col fatto che adoro la tua storia non ha caso è tra i miei preferiti, sono super super super felice che tu abbia aggiornato.
Mi è sempre piaciuto come scrivi i capitoli perché li scrivi lunghi ma scorrevoli.
“comunque buon giorno anche a te. E vedi di abbassare la voce che sennò ti cacciano. E se non lo fanno le infermiere, lo faccio io.”

“mamma mia quanto sei antipatico sta mattina” borbotta, incrociando le braccia al petto e poggiandosi al muro

“i dottori ti hanno dato una bella dose di stronzaggine liquida durante l'operazione”

Questa parte che sono andata apposta a ricercare è tra le mie preferite sopratutto quando Finnk chiedi a Peeta se gli hanno dato anche una dose di stronzaggine liquida.
Poi.
“comunque io Gale proprio non lo capisco. Voi maschi siete proprio strani. Vi comportate in modo assurdo alle volte. Come te Peeta, che ti presenti tutto infarinato la mattina a scuola. O te, Idiota del cazzo, che vai dietro a tutte quelle oche sceme ma che alla fine scegli finalmente quella giusta” il tono di Johanna mi impensierisce un pochino, così stralunato eppure così serio e così poco da lei

“tutto bene Jo?” domando, ma mi risponde solo con un'alzata di spalle poco esplicativa

“Senti chi parla. Voi donne siete un casino immenso. Chiedete una cosa aspettandovi da noi poveri ominidi l'esatto contrario. Cosa pretendete? Che vi capiamo? Oppure ci fate le domande trabocchetto e poi finiamo sempre fregati” Finn si schiarisce la voce tossicchiando, poi con voce stridula

“Oh Finnick come sto con questo vestito rosa? Dici che mi ingrassa?”

“no tesoro stai benissimo”

“ e con quello verde?”

“sei bella anche con quello amore”

“oh tu non capisci, devo decidere, ma non voglio sembrare incinta e nemmeno troppo magra. Come faccio?”

“mettiti quello verde, figurati non ti fa sembrare grassa. Ora basta che ti muovi”

“cosa?! MI STAI DICENDO CHE NON MI FA SEMBRARE GRASSA PERCHE' LO SONO GIA' VERO?”

rido, perchè so che Annie sarebbe in grado di fare questo e ben altro. Sono contento di non aver a che fare con tutto questo, per il momento. La cosa più simile che mi sia mai stata chiesta in fatto di abbigliamento da una ragazza è dove avesse lasciato il reggiseno dopo aver fatto sesso. Il che non è per nulla la stessa cosa.

“io non sono così” ribatte Jo, piccata

“il problema si scatena quando avete le vostre cose poi” Finn alza gli occhi al cielo e io lo imito, dandogli man forte

“esattamente. Siete DEVASTANTI.”

“già... ogni tanto mi immagino cosa fareste in guerra, armate fino ai denti, con il ciclo. Nel giro di una settimana dimezzereste la popolazione mondiale.”

“siete armi di distruzione di massa. Altro che bomba atomica”

ridiamo tutti e tre, poi, guardandoci male, la mia amica si alza dalla sedia, afferra la borsa e si dirige verso la porta

“vai via Jo? Che è, ti abbiamo offesa?” la prendo in giro

“no. È arrivato il mio momento di devastare la popolazione mondiale, Cretini che non siete altro” scuote la testa

“a proposito dell'essere donna. Che seccatura” borbotta.

Questa parte mi ha fatto sbellicare dalle risate.
Sopratutto quando Finn fa la scenetta di lui e Annie altro personaggio che io adoro.
Poi quando Peeta pensa che non gli sono mai capitate cose di quel genere solo qualche ragazza che dopo il sesso gli ha chiesto dive fosse il reggiseno.
E poi Johanna ha ragione è una seccatura essere donna.
E poi c'è questa scena che è divertentissima.
“ BUONSALVE signor 'mihannostesoconuncolposolo'!! come ce la passiamo qui dentro?” la zazzera ramata di Finn entra nel mio campo visivo accompagnata da una smorfia sul suo viso abbronzato

“mamma mia che puzza che c'è qua dentro!” si sventola una mano sotto il naso con fare teatrale

“ciao Peeta”

“ciao Jo” alzo la mano in risposta al suo saluto e con la cosa dell'occhio la vedo accomodarsi dove appena qualche minuto prima c'era seduto mio padre.

“ ma... non è che per caso hai fatto una puzzetta?” Finn, alla ricerca di una finestra apribile, tasta il vetro senza risultati evidenti

“eh si bastardo. Ne ho mollate al profumo di detersivo per pavimenti” scherzo, motivo per cui mi becco un'occhiataccia

“eddai brutto stupido! A meno che le mie puzzette, come le chiami tu, non sappiano da disinfettante, allora no. Non ho mollato proprio nulla”

“ecco sarà meglio. Perchè sennò me ne vado prima di subito. Non ho intenzione di

profumarmi con l'eau de toilette ai gas di scarico di Peeta Mellark. Sappilo.”

“guarda che prima o poi te la regalo davvero” lo minaccio

Spero che non ti ricapiti un altro blocco dello scrittore e continui anche le altre storie.
Al prossimo capitolo, che attendo con ansia.
Mr_Mrs_Mellark

24/05/15, ore 08:49

Heyyy non hai idea di quanto sia stata contenta di vedere un tuo nuovo capitolo, quando l'ho visto mi sembrava un miraggio:)
Allora, adoro i tuoi capitoli sono molto lunghi e li adoro per quello.
Povero peeta, ha problemi di tutti i tipi... chissa magari passare del tempo a casa everdeen gli fara bene....;)
Ho adorato le scene tra peeta e suo padre dato che credo che la collins abbia un po trascurato il rapporto tra peeta e la sua famiglia ma giustamente essendo dal pov katniss non era molto possibile.
Non vedo l'ora di vedere un nuovo capitolo, a presto ciao

17/03/15, ore 22:22

Hey,ho riletto la tua storia e devo dire che è davvero bella e divertente.
Scrivi molto bene e la lettura è scorrevole.
Passando al capitolo mi sono sconvolta al bacio di D. davvero non me lo aspettavo.
Peeta che deve dare ripetizioni a 'Rose' è qualcosa di straordinario.
Purtroppo hai aggiornato molto tempo fa,seguo tutte le tue storie ed è un vero peccato che siano incomplete perché hai molto talento nella scrittura.
Spero di leggere al più presto la continuazione di questa fanfiction e delle altre che hai scritto, perché sei l'unica che mi fa sbellicare dalle risate e non a caso sei fra i miei autori preferiti.
A presto, si spera xD
Un abbraccio Emily.

Ps: ti chiedo scusa per eventuali errori, ma il correttore dell'iPhone fa cagare...

30/11/14, ore 14:35

Ciao, innanzitutto vorrei dire che è la prima volta che recensisco questa storia, sarà anche tipo 6 mesi che non ne recensisco una ma... dai chissenefrega. Mi piace molto, sarà che è scritta dal punto di vista di Peeta (e io adoro Peeta), sarà che questa storia è una delle poche che a volte mi fa davvero ridere... comunque la adoro.
In questo capitolo mi sono fermata a ragionare tantissimo sul fatto dello zigomo fratturato, a tal punto che mi farò una ricerca. Per prima cosa lo zigomo è una delle ossa più resistenti di tutto il corpo, e tutta la cosa dell'operazione è giusta. Scusami se ho sta fissa mentale ma da quando è successo in famiglia sono diventata una specie di esperta, allora ci ragiono non so quanto su queste cose che sono particolari. E mi chiedevo, per fratturarsi-rompersi lo zigomo la botta deve essere piuttosto forte, e quindi pensavo al fatto che Gale ha davvero una bella forza! Dopo questo spero che Gale si sia rotto qualcosa a sua volta.
A parte questo, torno a fare la persona seria e dico che mi piace molto questo capitolo, sia il momento madre-figlio tra Peeta e sua madre, sia la parte finale, mi dispiace un po' per Delly ma... Everlark sempre e comunque.

29/11/14, ore 21:16

Ciao! La storia é molto interessante e continuero a seguirla perché voglio assolutamente vedere come finisce. Cmq io sono una nuova iscritta, e ho una mia piccole fanfiction e poiche mi piace come scrive vorrei sapere che ne pensi.
P.S. Sono dal cellulare quindi scusa eventuali errori😀
Baci 😘
Francy_everdeen

29/11/14, ore 14:19

Allora, il nostro peeta ha dunque conosciuto anche la mamma di katniss (anche se non ne e consapevole)...
Ma aspetta chi era la persona alla porta?? Era katniss vero? Giuro che ogni tanto strozzerei quella ragazza.....
Bhe spero che in un modo o nell'altro riescano a parlare finalmente anche perche peeta dopo essersi spaccato lo zigomo x colpa di quel demente direi che se lo merita.:) al prossimo capitolo ciao

29/11/14, ore 11:25

Mi piace molto questa storia, è diversa dalle altre, mi piace.
Ti prego, fa che quei passi non erano di Kat, ti scongiuro, sto povero sexy ragazzo non può essere così sfigato! Sospetto che la dottoressa sia la Mamma di Katniss.
P.s Ho bisogno di momenti Everlark, lo so che è presto, ma almeno qualche parola dolce.
(Cavoli se Peeta è bello)
Gio25

29/11/14, ore 10:24

Non sai quanto aspettassi questo capitolo! Adoro la tua storia e il fatto che ci dia il punto di vista di Peeta, sul serio la trovo fantastica e non vedo l'ora di scoprire che faccia farà sapendo che Primrose è sorella di Katniss:) spero ci sarà presto una svolta tra loro due, ah e immagino che la dottoressa sia la madre di Katniss, ormai ha incontrato la famiglia al completo!
Al prossimo capitolo!;)

23/10/14, ore 22:48

Ciao:) adoro la tua storia, l'ho iniziata e finita adesso, sul serio fantastica! Spero che la finirai, sono troppo curiosa, aggiorna presto ti prego!

05/10/14, ore 23:48

Ciaao :)
Il problema della tua storia è che è fin troppo dannatamente bella perchè tu non pubblichi altri capitoli in fretta e io NON POSSO aspettare :) *faccia psicopatica*

Okay ahahhaha A parte gli scherzi, so benissimo cosa significa essere sommersa da un sacco di cose da fare quindi è ovvio che tutti ti perdoniamo per il ritardo ;) Come potremmo non farlo con questa storia stupenda?
A presto, Erilan

04/10/14, ore 23:32

me piasa la tua storia ma sai come te scrivo troppo beneeee ABBESTIA boia deh cacchio sei una dea della scritturaa

04/10/14, ore 22:55

bello bello mi sembrava di aver gia sentito qst scrittricee scrivi da dio ( ma gia lo sai)-un anonima lettrice di its a new dawn on fire

04/10/14, ore 21:25

bel capitolo l ho sto leggendo per l ennesima volta mi piace il modo in cui descrivi peeta che tutti credono che lui sia il bello e impossibile.Anche se in realtà lui lavora per mantenere la famiglia e spero che piu avanti o nei prossimo capitoli spieghi perche e lui che deve mantenere lui la famiglia.Sono curiosa come andra a finire il rapporto con katniss ora che deve fare ripetizioni a prim
PS nn metto in dubbio che peeta nn ha musculi

04/10/14, ore 21:00

Non sai da quanto aspettavo questo aggiornamento. Prima di tutto grazie per la creazione di questa fantastica storia, secondo amo questo capitolo. Mi sembra quasi di sentire la rabbia che mi cresce dentro proprio come per Peeta. Diamine, la Paylor non l'ha minimamente ascoltato, ha solo preso assurdi provvedimenti che a quanto pare vanno più a favore di Gale. In realtà se la vogliamo dire tutta il fatto che Peeta dia ripetizioni alla piccola Prim potrebbe essere un modo diverso per avvicinarsi a Katniss, quindi dato che lei ama sua sorella incondizionatamente potrà finalmente fidarsi di Peeta ?
Che poi in realtà non riesco nemmeno a capire il vero motivo di questo accanimento verso il ragazzo che l'ha aiutata in un momento di bisogno! Insomma Katniss mi stupisce sempre di più, e mi irrita anche particolarmente il suo comportamento assurdo. Ma capisco, magari, che se fossi nella sua situazione e avessi il suo carattere duro e cocciuto non vorrei l'aiuto di nessuno per orgoglio femminile etc etc.. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! Mi piace questa nuova piega, ma Gale deve fare meno lo stronzo. Adoro il suo personaggio lol come d'altronde amo Peeta e Finn!
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 09:32 pm)
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 09:34 pm)

04/10/14, ore 14:47

Hey.... Bhe la paylor mi sta simpatica.... Oddio non perché ha punito il mio amato peeta che poveretto non aveva fatto nulla,ma credo che dover lavorare con prim lo avvicinerà un po a katniss che ha dei salami al posto degli occhi.....
Gale si da proprio detestare,lo odio e non capisce niente ma se non ci fosse la storia sarebbe già finita perché troppo facile. Bhe ora vado spero che peeta ce la farà nel suo intento anche perché ora ha la faccia tumefatta e lei continua a non cagarlo...:( al prossimo capitolo ciao