Gli opposti si attraggono
di loveyou_0703

21/07/14, ore 17:10

Allora.
Cercherò di non essere dura e di darti una critica quantomeno costruttiva, che non so se accoglierai o meno.
In ogni caso sto utilizzando una piccola porzione del mio tempo per farti capire che c'è qualcosa che non va nel tuo modo di stendere una storia, e forse anche di scriverla, e nel tuo modo di caratterizzare i personaggi.
Cercherò di essere chiara in quello che intendo:

- La storia è scritta in un modo completamente incomprensibile (POV’S ROSIE Dissi indicando un vestitino blu elettrico abbastanza corto alla mia migliore amica. commentò disse eccitata dissi insicura Mi lasciai convincere ed entrammo nel negozio per comprarlo e wow,mi stava benissimo,insieme ci presi un paio di tacchi del medesimo colore…ok,ero pronta,la festa sarebbe stata fra due giorni. Chantal andò a casa del suo fidanzato,Niall,mentre io a casa..mia ahahah. ………. ) e l'assenza di spazi bianchi e i continui cambi di punto di vista confondono completamente il lettore.

- Cito un estratto del tuo scritto:
Lei:Rosie Anderson,una ragazza simpatica,solare,bella,amata da tutti,la ragazza perfetta
Lui:Zayn Malik,scontroso e pericoloso,con uno oscuro passato alle spalle..
I due si incontreranno per caso,sarà amore o odio,forse entrambi.

Hai mai sentito parlare di Mary Sue? Non credo.
[ da wikipedia ]
"Mary Sue, a volte abbreviato in Sue, è un termine peggiorativo adoperato per descrivere un personaggio immaginario, in genere femminile, che si attiene alla maggior parte dei cliché letterari più comuni, ritratto con una idealizzazione eccessiva, privo di difetti considerevoli e soprattutto che ha la funzione di realizzare e autocompiacere i desideri dell'autore. Mentre l'etichetta "Mary Sue" in sé proviene da un parodia di questo tipo di personaggio, la maggior parte di quelli identificati come "Mary Sue" dai lettori non sono riconosciuti dai loro autori in quanto tali".

-Il primo capitolo di introduzione potevi davvero evitarlo; sarebbe andato benissimo come intro base della storia nella casella di pubblicazione.

xoxo.

(Recensione modificata il 21/07/2014 - 05:12 pm)