Armageddon
di xingchan

02/09/14, ore 17:47

Finito anche il terzo!
Iniziano i preparativi e i test per affrontare la dura prova che vede in ballo il futuro dell'umanità.
Questo capitolo introduce temi più drammatici (hai voluto creare un parallelismo tra la presa di coscienza dei nostri e il farsi sempre più vicino della missione?) e Ranma e Akane sono costretti a separarsi. E si intuisce quanto questo sia straziante per i due innamorati.
Nel finale poi ci regali il colpo al cuore...
L'ultima chiamata da casa Tendo.
Nabiki, granitica nel suo ruolo di sorella maggiore e donna di ghiaccio si prende cura di una affranta Akane.
Vado con il quarto poi purtroppo devo interrompere la lettura per oggi!

20/07/14, ore 00:01

Ehilà Xing! Mamma mia quanto mi è piaciuto questo capitolo! Era in perfetto stile takahashiano, ma tu hai già vinto la medaglia d'oro per questo, io adoro le scenette che sai creare :D La parte migliore è stata quella dei test psicologici, oddio mi hai fatto fare un sacco di risate ahah! Sei mitica! La battuta che ho preferito è stata quella della spatola di Ukyo, ahahahh! Nooo non dirmi che se la porta in orbita sul serio ahahah! E poi le farneticazioni di Shampoo, Ryoga e tutti gli altri..uno meglio dell'altro XD Per non parlare della bocciatura di Kodachi, decisamente troppo fuori da ogni logica ahah, poveretta, mi ha fatto quasi pena :P Infine, gli addestramenti e la separazione di Ranma e Akane perché litigano troppo..fantastico! E adesso il nostro eroe come farà a tenere d'occhio "quell'imbranata della fidanzata"? :P Ahiai, si mette male...!
In tutto questo pandemonio, cambi registro e inserisci un po' di drammaticità, data la situazione, con la telefonata di Soun e le lacrime di Akane (vabè, quelle di Soun non le consideriamo eheh)...sigh! Spero tanto che tu decida di non sacrificare nessuno...anche se Soun ce lo vedrei...Genma decisamente no XD (ma forse potresti mandarcelo lo stesso con qualche espediente, dato che ricordo la tua antipatia nei suoi confronti XD ).
Questo mix di comicità e qualche momento di serietà mi prende parecchio..davvero brava, complimenti!
Ok, attendo con ansia il seguito e scusa se ho tardato!
Alla prossima, kiss!

17/07/14, ore 21:55

Oddio quanto ho riso! No, ma troppo davvero! I test psicologici della NASA? Troppo divertenti! E le risposte dei nostri futuri astronauti mi hanno fatto troppo ridere! Perfette, comiche, selezionate con cura nel vasto repertorio di spassose possibilità che Ranma e i suoi avrebbero potuto tirare fuori! L'opera di convincimento operata sul povero Ryoga, il “Devo falcela, al ritolno devo sposalmi!” della nostra cinesina preferita, la povera Ukyo costretta ad abbandonare la sua spatola (ma riusciranno quelli della NASA a farla desistere per davvero?) e infine la folle Kodachi, costretta a rimanere a terra perché decisamente...all'ultima spiaggia della pazzia! E le battute degli altri? Basta, è stato un pezzo divertentissimo, complimenti! Dopo questa prima parte così leggera e in pieno stile Ranma, scivoliamo lentamente però in un'atmosfera più angosciosa e a tratti quasi agghiacciante. Prima gradualmente, con la divisione dei nostri in due gruppi e la separazione di Ranma e Akane, con grande disappunto del codinato (che dolce...:)
E poi alla fine, quando mi hai lasciata davvero di sasso con quella telefonata di Akane e Nabiki a Soun e Kasumi. Il solito piagnisteo di Soun contrasta notevolmente con le lacrime ben più comprensibili e di sincero timore di Akane. Una parte che davvero mi ha colpito molto e per questa mescolanza di scene comiche e divertenti con momenti più seri, veri ed emotivamente molto coinvolgenti non posso che farti una valanga di complimenti. Un capitolo di pura tensione emotiva ma con una prima parte davvero ben costruita ed estremamente comica e che trae in inganno il lettore, che tutto si aspetta, tranne un finale così. Mi chiedo cosa succederà a questo punto ai nostri beniamini e come farà il nostro Ranma a proteggere in caso di bisogno la sua fidanzata. Davvero bello questo aggiornamento, bravissima come sempre! Spero di leggere presto il seguito! Alla prossima, baci! ;)

16/07/14, ore 19:29

Ciao Xing!! Perdona il mio enorme ed esagerato ritardo, ma ho avuto dei problemi in questi mesi!
Avevo letto il primo capitolo, ma poi purtroppo ho dovuto accantonare tutto un attimo ed ora rieccomi qui! =)
Per prima cosa sono rimasta molto colpita dal titolo..da subito ho pensato a quel meraviglioso film datato 1998, i cui protagonisti erano Ben Affleck (megasospirone!! Quant'è bello!!! xD), Liv Tyler e Bruce Willis!
E' indubbiamente uno dei film più belli che abbia mai visto, tant'è che mi emoziona tutte le volte che metto il dvd!!! =) Quindi concordo in pieno con la tua scelta di aver deciso di creare una ff su questo argomento!!! ;D
Beh le cose si mettono veramente male a Nerima..questa volta la sfida è decisamente rischiosa e vitale e non è uno dei soliti nemici che riescono a sconfiggere dopo qualche combattimento.
Qui c'è in gioco la sorte umana e sembra proprio che loro siano l'unica speranza per la Terra, nonostante sia proprio la NASA, organizzazione spaziale numero uno al mondo, quella che li contatta per cercare di trovare un metodo per sconfiggere questo asteroide che minaccia il pianeta.
Come sempre non manca il caos degno degli abitanti di Nerima, tanto più che i piloti dell'elicottero non li sopportano più ed esplodono esasperati dai loro litigi.
Arrivati a destinazione silenziosamente, tutti vengono messi al corrente dei fatti, rimanendo tutti quanti basiti e un pò spaventati per il destino che sembra avere la Terra.
Sorprendendo tutti, Akane è la prima che si dimostra coraggiosa, ma questo non trova appoggio nel codinato che spera di riuscire a tenere le ragazze e soprattutto la sua amata, fuori da questa faccenda, ma purtroppo è chiaro che se tutti sono stati convocati, è necessaria la presenza di ognuno di loro, Akane inclusa!
L'addestramento comincia ma le cose non iniziano per niente bene, soprattutto con il gruppo del codinato il quale si è ritrovato a dirigerlo, ma nessuno di loro sembra voergli dare ascolto, specialmente la sua morettina con cui litiga costantemente.
Alla fine Ertha decide di dividerli per il bene dell'impresa, ma questa decisione non coincide con il volere di Ranma che tenta in tutti i modi di convincere il colonnello a lasciare Akane nel suo gruppo. Forse sarà l'ultima sfida che potranno vivere insieme e non possono farla da separati.
Purtroppo però Ertha è irremovibile e persino Akane capisce che l'uomo ha ragione, così decide di andare nell'altro gruppo.
C'è un "capetto" del tutto inaspettato, ossia Nabiki. La sua indola fredda e decisa sono le caratteristiche necessarie per comandare ed infatti il suo gruppo è quello vincente.
Sa benissimo quanto pericolosa sia questa avventura, ma ill suo scopo è quello di cercare di uscirne tutti quanti indenni!!
Ed ora cosa succederà? Sono molto curiosa di sapere come hai intenzione di far procedere l'addestramento e se ci sarà qualcuno che farà la fine che fa Bruce nel film, visto che Soun è rimasto a casuccia...o forse farà una sorpresa a tutti??? Nooooooooooooo!!! Non puoi farmi questo con Soun!! Ahahahahahahaahah..volevo solo avere una delucidazione su Mousse...in che gruppo è capitato perchè l'hai messo in entrambi e non si riesce a capire!!
Complimenti mia cara...una storia davvero coinvolgente (anche se sono di parte!! xD) e soprattutto scritta in modo chiaro e semplice!!
Continua così...io di sicuro di seguirò fino alla fine!!
Un bacione e scusami ancora per questo enorme ritardo!! A presto!!

16/07/14, ore 17:58

Wow finalmente l'aggiornamento. Spassosissimo e originale come sempre questo capitolo. Che ansia! Non vedo l'ora di sapere cosa combinerano quei pazzi nello spazio. E come fara Ranma senza Akane? Speriamo bene. Attendo come sempre il continuo e devo dire che ogni capitolo non mi delude mai.
A presto
karmy

16/07/14, ore 15:44

Ciao non ho mai commentato la tua storia e ora mi prendo due minuti per farlo. Ho letto i tre capitoli tutti d'un fiato e devo farti i miei complimenti. L'idea è coinvolgente e la storia è scritta davvero bene. Inoltre mi trovo d'accordo con gli altri, i tuoi personaggi sono molto ic.
Ti prego non separare Ranma e Akane.
Ancora i miei complimenti.
Rachel