Mine
di Matrona

21/07/14, ore 20:50

Eccomi eccomi eccomiiiiiiiiiiiii!!! Questo week end l'ho dedicato interamente alla lettura della tua ff ed ora sono pronta per recensirla!!!! ;D
Innanzitutto..mi ha lasciata di sasso!!! Devo dire che mi è molto piaciuta la tua idea di voler trattare una malattia come quella che ha Akane. E' stata una bella pensata..insomma come giustamente hai sottolineato tu..possibile che questi ne passano sempre di cotte e di crude e non c'è mai una conseguenza???? xD
La storia è decisamente intricata e la cosa mi piace oltre ogni misura!!! ;D
Dopo i fatti del monte Hooh, Akane si rende conto di avere un problema serio e consultatasi con il dt. Tofu, appura che il suo utero non funziona come dovrebbe e questo a causa della sua fantomatica morte.
La sua vita è stata scombussolata un milione di volte, dalla presenza di Ranma che le ha fatto provare sentimenti come l'amore assoluto e la gelosia pura nei confronti delle sue spasimanti e soprattutto è sempre stata travolta da tutte le lotte in cui il codinato è costretto a cimentarsi, rimanendone coinvolta anche lei, così ora si ritrova a dover pagarne una conseguenza.
Il dottor Tofu è l'ideale come confidente, soprattutto in qualità di medico, visto il problema.
Ranma però nota che Akane, dopo quanto è accaduto al matrimonio, è più distaccata e pensa che voglia lasciarlo perchè ha una relazione con il medico, credendo che forse la sua infatuazione nei confronti di Ono non si sia mai sfumata.
Tofu però mette da subito le cose in chiaro per evitare uno scontro con il moro, in quanto è fuori di sè dalla rabbia e così si ritrova a dovergli raccontare quello che sta accadendo alla sua fidanzata.
Il codinato rimane shockato dopo essere stato messo all'occorrente dei fatti e capisce che la cosa importante è che Akane guarisca e che resti con lui. Da adesso deve impegnarsi per diventare un vero uomo.
Dopo questa decisione le cose sembrano procedere per il meglio in quanto finalmente entrambi ereditano la palestra ed ora tutto è sulle loro spalle.
Da questo momento la loro vita è interamente dedicata alla scuola e alle arti marziali, causando così una bella svolta nel loro rapporto dove una notte riescono a trovare il coraggio e si lasciano andare vivendo così quell'emozione intensa che è stata in grado di regalare un bacio.
Akane non potrebbe essere più felice, tutto sembra andare come ha sempre sognato.
Finalmente il suo grande amore ha deciso di esporsi e dichiararle il suo sentimento, cosa che lei ricambia con tutta sè stessa.
L'unico intoppo è dato dal problema che ha, ma grazie a Ranma si sente pronta per affrontare anche quello.
Come sempre però il pericolo è in agguato e porta il nome Shampoo (e quando mai non si mette in mezzo sta gatta morta della malora!! -.-!!)
Se Ukyo è stata comprensiva, nonostante il dolore provato dopo che il moro l'ha "scaricata", chi invece non vuoe accettare la sconfitta è proprio la dannata cinese che arriva a sferrare colpi bassi e decisamente vigliacchi, pur di avere il codinato. Infatti svela alla giovane Tendo che il suo fidanzato sa tutto del suo problema e che non si è fatto il minimo scrupolo a spiattellarlo ai quattro venti (razza di psicopatica!!!!!!!) e che sta con lei solamente per quello.
Questo per Akane è il colpo di grazia e un'enorme infelicità la investe, riuscendo così a portare a termine una delle tecniche più pericolose di Ryoga. Il Colpo del Leone.
La mora è a pezzi, sia fisicamente che moralmente e viene così portata in camera sua per essere visitata da Tofu che è seriamente preoccupato per la salute della ragazza.
Sono tutti tristi e avviliti, ma c'è qualcuno che è anche livido di rabbia: Soun.
Per la prima volta da quando alloggia in quella casa, il moro deve fare i conti con l'ira funesta del signor Tendo che stremato per la paura e per il dolore, gli rinfaccia tutto quello che ha fatto per lui in quegli anni.
Ad aiutare il povero artista, arriva il medico che si accampa metà della colpa, causando maggiormente la rabbia di Soun, ma che viene prontamente zittito da una strabiliante Kasumi, che per la prima volta in tutta la sua vita, alza la voce proprio con il genitore.
In casa Tendo ormai vi è solo tristezza e angoscia, soprattutto dopo aver scoperto il problema di Akane.
Ovviamente chi sta più a pezzi è proprio Ranma che, dopo tutta quell'agonia, decide di voler parlare con la sua fidanzata, ma rimane decisamente di sasso quando legge un foglietto lasciato nella sua camera, in cui si parla proprio di un luogo che lo lega a ricordi spiacevoli: Ryugenzawa.
Akane, dopo l'aiuto del dottor Tofu, decide di andare ancora una volta in quella foresta, visto che l'acuqa della vita pare sia la sua unica chance.
Ed ora cosa succederà visto che non appena l'ha vista, Shinnosuke (togliti subito dai piedi, grazie!!!! xD) prova ancora qualcosa per lei...e soprattutto che ne sarà del nostro Ranma??? Tornerà con lei a casa, VERO?????????????????
Beh mia cara..complimentoni per questa ff..è strepitosa, scritta benissimo e la lettura è decisamente piacevole e finisci diretta tra le mie preferite!!
Scusa per il poema, ma visto che ne ho fatta una unica, dovevo farla come si deve!! xD
Ora posso dirti aggiorna presto, perchè sono curiosissima di vedere cosa succederà, soprattutto in questa Ryugenzawa così moderna e turistica!!!
Continua così!!! Ci sentiamo presto presto!!
:**********************

21/07/14, ore 11:58

Ciaoooooooooo!
Arriva il mio amatissimo Shin <3
Akane è sempre affascinata dal misterioso quanto affascinate smemoratino che a quanto pare dimentica tutto ma non lei...ahhhhh l amore!
Chissà se la piccola Tendo si lascerà andare anche se.....Nel suo cuore c è posto solo per un citrullo di nostra conoscenza e che tanto adoriamoXD
Adoro Ranma geloso e non vedo l ora di vedere la sua reazione quando arriverà a Ryugenzawa hehehe
Bravissima Karmi!
Ti prego aggiorna presto, adoro la tua ff
Bacioni Pia

20/07/14, ore 19:22

Ciao cara Karmy! Perdona il ritardo! Capitolo di passaggio ma ricco di spunti... Abbiamo un'Akane che arriva in una città che sembra essere molto cambiata dall'ultima volta, sembra essersi leggermente commercializzata, piena di terme e centri benessere, ma una cosa non è cambiata, Shin e suo nonno sono rimasti lì, più puri che mai... Abbiamo uno spunto per una nuova avventura, alla ricerca delle uova di Orochi e abbiamo Ranma che parte per riprendersi la sua fidanzata, speriamo che ci riesca anche questa volta! ;) In più, come sempre, abbiamo Shinnosuke che non perde la possibilità di dire ad Akane che lui la ama ancora.... È carino e dolce ma ha un unico difetto: non è Ranma! Come vorrei che Akane senta la confessione che Ranma ha fatto alla sua famiglia! Si scioglierebbe! Comunque abbiamo visto tutti che appena può, nel male e nel bene, i suoi pensieri si rivolgono tutti a lui, a Ranma. Non ci resta che sperare allora... Come ha detto Nabiki, gioca bene le tue carte questa volta! Complimenti come sempre... Aspetto con ansia! Un abbraccio :)
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 07:22 pm)

19/07/14, ore 23:50

Ciao Karmy, scusa ancora il ritardo, ma ci sono! E ovviamente ne ho approfittato per rileggere quest'altro splendido capitolo :-)
Con il passaggio da Nerima a Ryugenzawa ci troviamo all'inizio di una nuova avventura e un'impresa difficile per Akane: come andrà a finire? Riuscirà a guarire nonostante l'acqua della vita non sia più la stessa dell'altra volta? Ahh quante domande...la pianto la pianto :P
I cambiamenti di Ryugenzawa mi sono piaciuti parecchio, è stata una piacevole novità e gli hai dato un tocco più moderno, per così dire. L'atmosfera è quindi un po' diversa da quella originale dell'OAV, ma i protagonisti, ossia Shinnosuke e il nonno, sono davvero IC e sono sicura che faranno di tutto per aiutare Akane con le uova del drago! Ovviamente Shin, nonostante sia il ragazzo perfetto e onesto (amnesie a parte eheh), approfitterà dell'occasione per tentare di conquistare la sua amata, che tra l'altro è arrivata lì sola soletta. Ma lei, in fondo al suo cuore sa che Ranma la raggiungerà...è ancora furiosa con lui, com'è ovvio che sia ma, nonostante la sua volontà di risolvere la questione da sola, una piccola parte di lei lo vorrebbe accanto in questo momento. In questo momento è la ragione a prevalere e non il cuore e la trovo una svolta sensata e corretta, perché questa è una sua battaglia personale e lei desidera risolvera da sola, questo è chiaro! Io adoro la "tua" Akane perché mi ricorda quella dell'inizio della serie, prima che arrivasse il codinato con tutta la banda di scalmanati appresso :D Ossia una ragazza fortissima e sicura di sé che stendeva orde di uomini prima del suono della campanella.
In più, ora si aggiunge la maturità acquisita negli anni e anche affrontando questo problema (più psicologico che fisico). Non potevi fare un lavoro migliore, credimi! E' davvero emozionante leggere di questa Akane, vera protagonista della storia!
Dall'altro lato c'è Ranma che forse sta iniziando a ragionare come si deve solo ora, dopo questa enorme batosta.. riuscirà a riconquistare la fiducia di Akane? Ho l'impressione che questa sia la sua ultima occasione, come dice saggiamente Nabiki, e che debba giocarsela per bene! Incrocio le dita :D
Menzione speciale alla colonna sonora, mi è sempre piaciuta questa canzone e la trovo adattissima alla situazione che si è creata.
Complimenti Karmy, ogni capitolo è sempre un'emozione in più *__* Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!
Un bacione!

19/07/14, ore 14:43

Allora, inizio con il dire che è un bel capitolo :)
Anche se adoro Ranma e Akane, ho trovato Shinnosuke davvero incantevole: gentile, interessato, semplice... ma Ranma ha sempre il suo mmm fascino (?) nel bene e nel male, le due cose che dovrebbe eliminare totalmente sarebbero quell'orgoglio e quella timidezza che alla fine non portano mai a nulla di buono...
E io capisco Akane, lei sta provando un dolore immenso, ma avrebbe potuto essere più comprensiva... anche se io, nei suoi panni, dubito lo sarei stata -__-"
Be', continuerò a seguire questa bellissima storia, alla prossima <3
bacibaci

18/07/14, ore 20:21

Karmy, mi hai lasciata di sasso. E Rugenzawa sia... ma completamente trasformata!!! Quello che non cambia è il sentimento del nostro Shin, che qui trovo deliziosamente IC.
E i dubbi si fanno strada...ad ogni livello... Perchè Ranma non ha la calma di Shin? E l'acqua della vita potrà aiutarla nel suo problema?
Questo capitolo preannuncia la vera avventura e devo dirti che non sto nella pelle!
Ritrovare il nonno mi ha fatto morire...ho sempre adorato l'oav in questione!
E vedere Ranma ponderare il suo viaggio, sulla scia delle 'minacce' di Nabiki è qualcosa che mi apre il cuore e mi fa tifare come non mai per lui...
E allora io sono qui a tifare, in attesa del tuo aggiornamento! Ti abbraccio forte e scusami davvero se ti recensisco con questo imperdonabile ritardo! Chiara

17/07/14, ore 19:40

Buonasera cara! Ma che bel regalo che ci hai fatto oggi, Violet! Oddio, va bene, quando hai pubblicato era notte fonda, ma spero mi perdonerai se la prima lettura (sì, la prima, perché ovviamente l'ho letto e gustato più di una volta!) è avvenuta oggi durante la mia pausa pranzo :) Bello, bello, bello! Come previsto e prevedibile, il ritorno di Akane a Ryugenzawa è in grado di riaprire tutta una serie di lievi ferite, malamente ricucite con il ritorno a casa di Ranma e Akane nell'episodio “Ricordi sopiti”. Shin ha ancora occhi e memoria solo per lei, Akane; i suoi sentimenti con il tempo non sono mutati e fin da subito non ne fa mistero.
Akane nel frattempo sembra essersi data una calmata. Ancora ce l'ha con Ranma, ma è soprattutto desiderosa di portare a termine la propria segreta e dolorosa missione, in modo maturo e, se possibile, senza l'aiuto del codinato. E poi c'è Ranma che, dopo un primo momento di incredibile, incontenibile e dolcissima (*.*) gelosia nei confronti della fidanzata, finalmente capisce e realizza il motivo per cui forse Akane è partita proprio per quella località e non per un'altra. Era ora, aggiungo io! Ma meno male che ce lo hai fatto arrivare, altrimenti entravo a forza nella tua storia e lo appiccicavo al muro! Questo è l'effetto che mi fanno i capitoli della tua ff, sempre più coinvolgente ed emozionante! Soprattutto perché in ballo stavolta c'è davvero qualcosa di molto serio e preoccupante. Riuscirà Akane a guarire anche se l'effetto dell'acqua della vita non è più quello di prima? Spero di sì, intanto però, ho come la vaga sensazione che ci sia ancora molto da dire e che ci stai per riservare diverse scene estremamente emozionanti e da batticuore! Nell'attesa preparo fazzoletti e gelato e ti inondo di complimenti! Bravissima!! Spero di leggere presto il seguito! :D Baci.

17/07/14, ore 11:39

Ahahahah mi faceva senso il nonno vestito da sposa. xD

Ok, abbiamo visto che la riunione con Shin costituisce una chance per lui ed un punto a svantaggio per Ranma (visto che Akane è ancora arrabbiata).
Però, dai suoi pensieri che la rimandano a Ranma, Akane a quanto pare sente più che mai la sua mancanza, anche se i suoi propositi sull'essere un'artista marziale indipendente sono ferrei.
Shin, dal canto suo, sa già come giocarsi le sue carte. Avrei prefeito che non si ricordasse nulla! xD
Meno male che l'alcool non ha fatto fare ad Akane cose di cui si sarebbe pentita... -.-'

Ti consiglio però, di rivedere le domande che poni durante i flussi di pensieri. Dovresti aggiungere i punti interrogativi, a meno che non siano indirette;
Dire "basita" non è correttissimo in italiano;
e "po'" si scrive con l'appostrofo.

Ok, dopo questa seccatura, ti faccio i complimenti! :)

17/07/14, ore 10:39

Eccomi qua, incredibile a dirsi, abbastanza puntuale!
Mi piace la svolta che ha preso la storia! Uova di drago?
Mi viene in mente Akane come novella Daenerys Targaryen (non so se segui la serie tv il Trono di spade o leggi i libri di Martin da cui è tratta...), un personaggio fantasy che viene chiamata Madre dei draghi e che come la piccola Tendo non può avere figli... se segui la serie sai perché.... :)
O magari è tutto un mio flash mentale.
Comunque l'idea della ragazza che parte per trovare una possibile cura proprio a Ryugenzawa è davvero ottima. Anche per tutte le possibili implicazioni che questo comporta.
Akane è sola, fragile per tutto ciò che le sta capitando e Shin la ama ancora perdutamente e rappresenta tutto ciò che Ranma non è. Insomma, dopo il fraintendimento e la delusione, potrebbe essere una umana tentazione per lei farsi consolare dallo smemorato.
Sono ansiosa di vedere cosa succederà, anche perché Ranma non starà certo con le mani in mano, soprattutto ora che i suoi sentimenti sono palesi a tutti. .. e inoltre sono certa che qualcuno di nostra conoscenza finirà per perdersi nuovamente a Ryugenzawa!
Spero aggiorni presto carissima.
Sono davvero curiosa.
A presto :)

17/07/14, ore 02:32

Ciaoo Karmy, ho appena finito di divorare questo settimo capitolo... sei stata divina. Comunque credo che l'idea di un qualcosa tra Akane e lo smemorato ci stia,, in fondo forse e stato l'unico vero rivale del codinato. Credo che ne vedremo delle belle. Comunque ci tengo a rinnovati i miei complimenti per questa magnifica storia e per il tuo stile. Giusy