Come un uccelletto divenne un meta-lupo
di topazio

17/03/15, ore 07:53

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. La tenerezza mostrata da Tyrion nello stare accanto a sansa, e la spensieratezza di lei sono molto dolci!
Adesso sono curiosa di sapere cosa farà Cersei, sono un po' preoccupata in effetti! La regina è una persona alquanto temibile e la povera Stark ha al suo fianco solo Sandor
Alla prossima
-P

15/03/15, ore 23:19

Questo è un capitolo importante perché da una svolta a tutta la fan fiction, ma mi pare in qualche modo un po' più affrettato rispetto agli altri.
In ogni caso sono rimasta soddisfatta dalla reazione di Tyrion, anche se credo che la sua rabbia non sparirà molto in fretta.
La dolcezza del Folletto verso la moglie è commovente, e spero che Sansa credo che inizi a fidarsi un po' di più del marito..
Vedremo.

15/03/15, ore 22:43

Sandor è arrivato proprio al momento giusto! E si è rivelato molto dolce. È stato bello sapere che effetto gli faceva sentire Sansa accoccolata contro il suo petto! :)
Adesso sono curiosa di sapere come reagirà Tyrion. Joffrey ha oltrepassato il limite, e dubito che il Folletto stia buono zitto, davanti all'aggressione della moglie..
Vediamo come andrà.

15/03/15, ore 16:08

Joffrey Baratyon è la creatura più odiosa di tutto il Trono di Spade. E lo dimostra anche in questo capitolo. La sua cattiveria non ha limiti. È violento, sadico, pazzo quanto il Re Folle.
Povera Sansa..
Passo al prossimo capitolo per vedere come va a finire (speriamo bene! )

15/03/15, ore 08:25

Mi ha sorpreso molto questo capitolo. L'ho trovato realistico e interessante.
Tyrion si è dimostrato ancora una volta un signore.
Mi è piaciuto molto,

15/03/15, ore 08:12

Molto realistico lo 'scontro' tra Sansa e Sandor, ma ora sono curiosa di sapere cosa succederà tra la Stark e il Folletto Tyrion.
Capitolo corto, ma di passaggio, quindi va bene così.
Alla prossima, Pitch

15/03/15, ore 08:05

A parte qualche imprecisione (del tipo ripetizioni varie e qualche errore di battitura o distrazione) direi che questa fan fiction è scritta bene, la storia mi sembra interessante e comincio a leggerla solo ora, purtroppo. Ma mi rifarò!
Adoro Tyrion, mi ha affascinato fin da subito guardando il trono di spade, e il fatto che, da quanto ho capito, sia presente in questa storia una specie di triangolo amoroso tra Tyrion, Sansa, e Sandor, mi interessa moltissimo.
Continuo a leggere,

13/03/15, ore 19:30

Appena ho visto l'aggiornamento di questa ff ho fatto i salti di gioia, non vedevo davvero l'ora di leggere il nuovo capitolo 😅.
Il dialogo su cosa si provi ad uccidere è sicuramente uno dei dialoghi che mi ha emozionata di più e penso di non sopportare più Sansa, tra un po' mi farà uscire pazza con il suo comportamento e mi rendo conto che probabilmente è una delle cose che adoro di lei ahahahah.
Tutti i tuoi personaggio rimangono molto fedeli agli originali e lo trovo davvero fantastico perché si riesce ad immaginare senza nessun problema tutte le scene che scrivi.
Per concludere, l'attesa vale decisamente la pena, davvero tanti complimenti e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.

12/03/15, ore 20:07

Dopo tanto tempo ecco che ritorni con questo capitolo, quasi non ci credevo quando ho visto l'aggiornamento!
La storia è sempre molto intrigante e ora si sta avvicinando ad una svolta, sono proprio curiosa di sapere se Sansa alla fine partirà o rimarrà ad Approdo del Re per cercare la sua vendetta, dai Sansa deciditi! XD
In entrambi i casi spero che il rapporto con il Mastino si evolva sempre di più.
Adoro quando gli descrivi insieme, i loro dialoghi sono sempre azzeccatissimi, ogni battuta rientra perfettamnte nel loro carattere senza "storpiare" il personaggio originario, anche se col tempo stanno cambiando entrambi :D
Fantom94

10/03/15, ore 20:33

Finalmente sei tornata! Dopo averci lasciato con quel bacio passionale, pensavo non continuassi piú :(
Comunque, adoro il fatto che Sansa si ostini ad essere razionale e a non pensare al Mastino a livello sentimentale. È cresciuta, maturata, ma continua a rispettare i suoi valori morali.
Il Mastino che risponde senza fregarsene (apparentemente) fa molto angst! Lo amo, non c'è niente da fare!
Spero in una svolta positiva per entrambi nel prossimo capitolo. Naturalmente, per positiva non intendo che debbano stare insieme tipo "love story", ma che abbiano l'occasione di confrontarsi.
I'm waiting :)
Ps.: hai fatto qualche errore di battitura, ma sono marginali, quindi tranquilla

10/03/15, ore 15:33

Ciao Topazio, non hai idea di quanto sia felice di leggere un nuovo capitolo :D
Mi è piaciuta tantissimo la prima parte, molto introspettiva, si nota perfettamente il cambiamento interiore di Sansa. Se devo essere sincera mi ero quasi dimenticata di Dontos e Ditocorto; eppure ho l'impressione che Sansa non se ne andrà o se proverà a scappare verrà presa dal Mastino.
Bello il dialogo su che cosa si prova ad uccidere; francamente, la risposta del Mattino è il motivo per cui a me lui non piace affatto. Mi è piaciuta tantissimo l'ultima parte (però non sono tanto oggettiva qui :D).
Attendo con trepidazione il continuo
A presto,

SelflessGuard

10/03/15, ore 13:08

Ciao! ^_^
ho trovato questa tua magnifica storia per puro caso e mai la fortuna mi è stata tanto amica! Bellissima!! Ho letteralmente divorato i primi sei capitoli finché ieri notte il sonno non mi ha vinta e per questo motivo mi ritrovo a dover recensire con la luce del giorno XD
Questa storia è trascinante e scritta meravigliosamente: amo il fatto che alla fine dei capitoli tu riprenda il discorso esattamente dal punto in cui l'avevi interrotto in quello precedente e poi, come non dartene merito, tratti tre dei miei personaggi preferiti!!
Amo Tyrion che è l'unico per cui io tifi sul serio: un uomo onesto e corretto, in una Fortezza in cui le trame del Ragno Tessitore, le spie di Cersei e le crudeltà sono all'ordine del giorno. Per me Tyrion rappresenta la speranza che il mondo possa migliorare, la speranza che parte da un "diverso", ma nell'accezione più pulita del termine: mai come in questa fanfic, ho visto Tyrion diverso in quanto migliore.
Sandor Clegane mi ha colpito sin da subito perché ero convintissima che dietro quel viso deturpato ci fosse posto per qualcosa di diverso dalla morte e dal sangue. Ti adoro per averlo coinvolto così a fondo!! E Sansa e il titolo, è stupendo! Come fa a non piacerti? "Come un uccelletto divenne un metalupo", è esattamente il ritratto di Sansa, questa ragazza inizialmente egoista e superficiale che cambia prospettiva e cambia pelle, costruendosi una corazza addosso.
Sei meravigliosa e rileggerò questa storia un milione di volte! Non smettere di scrivere perché sei bravissima!!
Un abbraccio!

Insurgent Musketeer.

10/03/15, ore 00:30

Salvee,
sono una nuova recensitrice della tua storia, giungo solo adesso perchè fino ad ora ti ho seguito in silenzio ma è giunto il momento di emergere dall'anonimato!
Io, ti dico, non sono mai stata una grande fan nè di Sansa nè di Sandor. E tu mi dirai: e che ce stai qui a fare?
In realtà sono stata spinta dal fatto che hai messo nell'intro il fatto che avresti gestito due coppie e, quindi, anche Sansa/Tyrion.
Ecco, Tyrion è il mio personaggio preferito di GoT. Non ho trovato molte storie su EFP dedicate a lui come personaggio, quindi ho cominciato a leggere la tua ff per sfizio visto che - questo lo devo ammettere - a me il rapporto che si crea tra lui e la nostra Stark nel telefilm mi piace particolarmente, fa capire molto del carattere di entrambi e mi piace il modo in cui tu, qui, sei riuscita a gestire questa cosa.
Ma sono rimasta sorpresa da come mi piace veramente tanto il modo in cui stai gestendo il rapporto Sansa/Sandor.
Non li avevo mai neanche considerati come potenziale coppia e ora...mi ritrovo a sperare che qualcosa succeda.
Non so se è perchè il modo di scrivere che hai mi riporta dentro la storia e lo trovo talmente fluido e coerente che mi sembra che sia andata veramente così, la storia, e non so se è perchè riesci a gestire i pensieri di Sansa così bene che vorrei davvero che si mettesse il cuore in pace e capisse cosa voglia davvero.
Insomma è un sacco di fattori.
La tua storia mi sta piacendo davvero tantissimo e continuerò a seguirla perchè sono davvero curiosa di cosa capiterà!
E sarò felice sia se Sansa decide di andarsene o di restare o di lasciarsi andare con Sandor oppure...non lo so, credo che potrei accettare qualsiasi cosa.
Davvero ti faccio i miei complimenti e scusami per l'orrida recensione ( c'è casino in casa e mi confondo, uahah! )
Quindi niente, spero che aggiornerai presto!
A presto,
Cris.

17/12/14, ore 19:55

Ciao,cara.

Dopo aver divorato quattro stagioni e (per adesso) due libri, ero alla disperata ricerca di una storia su Sansa e sul Mastino, e oggi ho trovato la tua.
L'idea è buona, oltre che molto plausibile. Lo stile è buono, ma fai attenzione agli errori di battitura. E' normale e umano sbagliare, ma cerca di rileggere, perché in certi punti si rischia di travisare il significato delle frasi. E occhio anche all'uso delle virgole!
Per il resto, l'intreccio è credibile e solido, i personaggi mantengono la propria integrità e i dialoghi sono ben costruiti.
Aggiorna presto, mi raccomando!!
Un bacio e buon natale!

17/12/14, ore 18:43

Ciao Topazio! :D non ti preoccupare per il ritardo, in questo periodo pure io non riesco a fare nulla.
È davvero un bel capitolo introspettivo, secondo me hai reso molto bene i sentimenti di Sandor; il modo in cui vede Sansa è molto credibile. Purtroppo, proprio per il suo modo di fare (cioè essere così attratto dalla ragazza da odiarla e cercare di spaventarla) non riesco ad apprezzare completamente il Mastino e questa coppia. Ma il bacio lo hai reso perfettamente, non avrei potuto aspettarmi di meglio nonostante, come dice Sansa, sia sbagliato.
Adesso sono veramente incuriosita, non riesco proprio a pensare a che cosa accadrà, anche se temo che io bacio non verrà ignorato.
Nel caso non ci sentissimo, buon Natale anche a te :D

SelflessGuard