Another Shakespearean Ranma
di InuAra

11/04/17, ore 01:58

Bellissimo Capitolo, Brava. Per te è in ritardo come capitolo a quello Precedente, ma per me è un regalo di Compleanno, visto che sono nata il 18 Luglio, nel 2014 ho fatto 30 Anni, eh eh, perciò Grazie. ;-) ♥
Evviva che Bello Ranma ed Akane si sono Dichiarati il loro Profondo Amore e si sono pure Baciati tantissime volte. Mentre Kino cosa avrà Escogitato? Speriamo niente di Brutto. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buona Settimana di Pasqua! ;-) ♥

31/03/16, ore 23:18

...Ed un'altra cosa che dimentico sempre di dirti è quanto apprezzi il lavoro di ricerca che fai non solo dietro ai dettagli, sia storici che culturali e di costume, ma anche nella scelta delle citazioni! Sappiamo entrambe che per avere una bella frase di Shakespeare basta aprire una pagina a caso di un libro a caso e copiare la prima frase, ma tu riesci, tra migliaia, a trovarne sempre di calzanti alla storia ed al capitolo in particolare! Questo rivela una conoscenza totale dell'autore, bravissima! (No, non ho ancora capito di che opera stiamo parlando, che schiappa!)
Ok, non so da dove cominciare.
Il bacio. Il bacio più bello che abbia mai "letto" non solo parlando di fanfiction e non solo parlando di Ranma. Sentivo tutto, avevo i brividi e li ho ancora. Non ho parole Chiara, sei bravissima. Ero lì con loro, soffrivo e gioivo insieme a loro e che paura ho avuto all'equivoco! Pensavo che le cose non si sarebbero risolte tanto in fretta, sugli standard della Rumiko, e invece, INVECE!
Ho amato anche le parole spese per Soun, si inizia a capire qualcosa in più di questo personaggio così controverso su cui spero indugerai ancora, perchè lo trovo molto intrigante.
Mi piace come il modo di pensare ed agire dei due testoni sia in qualche modo sempre speculare (l'ho notato anche negli scorsi capitoli) ed adoro quando inserisci dei rimandi all'originale, come il codino attaccato al fantoccio di paglia! Ed una menzione particolare a Ranma che si spoglia (qui non commento ma ho dovuto aprire il ventaglio come Kodachi) per liberarsi da ogni schema, soprattutto dalle differenze di classe, e riavvicinarsi alla sua natura di uomo, uomo e basta. Sublime.
Davvero Chiara, questa storia è un capolavoro e con nomi inventati potrebbe essere pubblicata come un romanzo! Facci un pensiero!
Un plauso anche al ruolo di Ryoga ed Ukyo, per una volta non rivali (almeno finora, all'inizio parlavi di buoni che non sono così buoni e mi stai facendo sospettare di tutti!) ma fidati confidenti, amici ed alleati dei nostri protagonisti! E insomma, ce ne sarà anche per loro, spero!
Lo hanno ammesso, lo hanno ammesso entrambi. Considerati i loro parametri, la strada è tutta in discesa!
E' tutto bellissimo, se la tua storia fosse un film lo guarderei mille volte e se ci fossero mille capitoli li leggerei tutti. Infatti scappo al prossimo!

04/08/14, ore 20:40

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah eccomiiiii!!!! Chiedo umilmente perdono e mi inginocchio per questo vergognoso ritardo!!!!!!!! Sono in modalità "necessito di ferie" -.-
Va beh..delirio a parte..(comprendi la mia follia, ma sto decisamente impazzendo in questi giorni!! xD) torniamo a noi...
Ranma è furioso e decide di sfogarsi con Ryoga il quale ha capito che il suo amico è livido di rabbia.
Nella medesima situazione vi è Akane ascoltata da una paziente Ukyo che non sa più come fare per calmare la proprio padrona.
Per entrambi le situazioni ci sarebbe un'unica soluzione: eliminare Kuno dalla faccia della Terra (chi è d'accordo con me alzi la mano!!!! xD)
Ranma è quello più arrabbiato. Quel maledetto ha posato gli occhi sulla sua Akane e questo non può tollerarlo. Cerca di farsi capire da Ryoga, ma quest'ultimo necessita di spiegazioni più chiare e così l'unica cosa che il codinato riesce a pronunciare è il nome della sua amata.
Anche la mora dà in escandesccenza e il discorso tira in ballo proprio il codinato del quale sa benissimo di esserne innamorata, ma fa fatica ad ammetterlo con sè stessa, cosa a cui però pensa la sua fedele Ucchan che, senza tanti peli sulla lingua, le esterna la sua ipotesi.
Akane rimane spiazzata dalla perspicacia della ragazza, ma poi si ritrova a confidarsi con lei, liberandosi così di quel peso che ha sul cuore da diverso tempo ormai.
Ryoga però al contrario non si dimostra così comprensivo con il moro, anzi sembra scoraggiare questo amore sottolineando il fatto che Akane è la sua principessa e lui non può amarla, cosa che Ranma però sa moto bene da solo e che lo deprime ancora di più.
Per caso Ryoga è innamorato anche lui della bella mora?
Akane finalmente ha le idee chiare e decide di andare a parlare con il padre riguardo al suo fidanzamento, ma purtroppo sente delle parole che mai avrebbe vouto sentir pronunciare dal ragazzo che ama, ossia essere paragonata ad una sorella.
Se solo sapesse la realtà delle cose e il vero motivo per cui Ranma è andato da suo padre!!
Sconvolta scappa, ma Ranma si accorge di lei e la raggiunge.
Dopo una furiosa litigata, ecco che finalmente il moro riesce ad urlarle quello che prova per lei, lasciandola spiazzata e con il cuore che sprizza felicità da tutti i pori. A rovinare quel momento è la presenza di Kuno che con la sua voce attira i due ragazzi e Ranma prontamente trova rifugio nell'armadio della biancheria.
Stretto e troppo vicini ala fine la situazione prende una piega inaspettata e finalmente i due riescono a scambiarsi il loro primo bacio timido all'inizio, ma che diventa sempre più passionale in seguito, sugellando così il loro legame.
Ma ora cos'accadrà? Soun accetterà tutto ciò? E come si sbarazzeranno di Kuno e della sorella??
No no io ho troppe domande e pretendo delle risposte!!! xD
Complimenti mia cara..bellissimo capitolo dove finalmente abbiamo un Ranma più coraggioso e sicuro di sè (sorvolando sull'incontro con Soun!! -.-)..spero davvero che gliele suoni di santa ragione a quello sbruffone di Kuno!!!
Continua così..e spero di leggere presto il prossimo capitolo..nel frattempo perdonami ancora per questo esageratissimo ritardo!!!!
Un bacione grande grande..ci sentiamo presto (arriverò anche di là!!! xD)

25/07/14, ore 10:34

ciao cara!:)
perdona il mio immenso ritardo:( ho letto il capitolo qualche giorno fa, ma non volevo lasciarti un commento veloce e sbrigativo e così ho aspettato... ma ahimè i giorni passano e finalmente oggi riesco a lasciarti due paroline^^
splendido! ok, può essere banale come aggettivo ma io credo sia davvero azzeccato per questo capitolo! l'ho adorato! a partire dal titolo!
la tensione di Ranma parallela a quella di Akane l'hai resa benissimo! fantastico vederlo combattere per sfogare le sue frustazioni! ci rimetterà anche Ryoga porello... ma ranma da qualche parte deve sfogare!
capisce finalmente di essere innamorato della bella principessa.. ma purtroppo le condizioni sociali differenti negano questa unione:( lo sa, sa anche che non vuole fare un torto a soun che l'ha accolto come un figlio e non sa proprio cosa fare... che situazione difficile!!
dall'altra parte abbiamo akane che si confida con ukyio che abbiamo capito essere qualcosa in più di una semplice serva e finalmente fa aprire gli occhi alla sua padrona sui suoi sentimenti!
è stato bellissimo il parallelismo di questi momenti *.*
soun continua per la sua strada e addirittura chiama ranma per cercare di convincere la figlia al matrimonio combinato..
akane origlia, scappa e ranma la insegue per poi dichiararle anzi, urlarle tutto il suo amore! ok, tutto questo per arrivare alla scena nel ripostiglio. qui un minuto di silenzio per il mio cuore che ha smesso di battere per tutto il tempo. ho letto tutto quel pezzo senza respirare, ero ipnotizzata da quello che stava facendo ranma.
con quale delicatezza la sfiora, la bacia pian piano quasi avesse paura di lei.. ero in bambola proprio!
e akane che gli dice che lo ama e se lo stringe a se! chi non avrebbe fatto come lei in quella situazione :D
da li tutto diventa più passionale, si scoprono si piacciono, si desiderano e finalmente possono liberare tutti i loro sentimenti!
credimi, questo capitolo è stato al batticuore! non mi aspettavo un approccio così presto! ma sono contenta! voglio queste imboscate in ogni capitolo XD
e sono anche curiosa di sapere come evolverai la storia da questo punto in avanti? gli altri capiranno i sentimenti dei due giovani? nasconderanno la loro relazione? come sono curiosa!
ho adorato anche tutto il parallelismo con il mare *.* io adoro il mare, è un elemento essenziale nella mia vita e anche per me rappresenta l'infinito, un luogo sconfinato dove tutto può succedere<3
davvero perfetto, credimi. ok. ora divento troppo sdolcinata :)
aggiorna prestissimo davvero, ho bisogno di sapere cosa succede!
ancora tanti complimenti!
e ultimo ma non per importanza, complimentoni al maginifico disegno di Spirit *.*
no vabè io mi inchino, ne ho visti altri in altre storie. ma questo credo superi tutti. lo sguardo di akane credo sia qualcosa di unico.. e poi i colori, il suo abbraccio così spontaneo a ranma. lo trovo di una dolcezza disarmante che descrive a pieno il loro rapporto.io lo trovo divino!
ti saluto! un abbraccio forte forte :)
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 10:37 am)

21/07/14, ore 15:33

Alleluia finalmente i due testoni si sono baciati. Oh mio Dio il momento dell'armadio della biancheria è stato da togliere il fiato. Un altro momento in cui ho rischiato l'infarto è stato quando Soun parla con Ranma e lei ascolta tutto. La loro litigata e lui che ammette di amarla da sempre. Wow occhi a cuoricini. A presto cara

21/07/14, ore 15:14

Ciao Chiara!!!!
bellissimo questo capitolo, molto dolce e romantico! qui mi sa che l' hanno capito un po' tutti che quei due testoni si amano, anche loro due se ne sono resi conto ( roba da non credere)!!! solo il vecchio soun continua ad essere convinta della sua decisione e cerca addirittura di servirsi di ranma per convincere la figlia a sposare kuno....io sinceramente per un attimo quando aveva pronunciato il nome del codinato avevo pensato che forse se ne era accorto anche lui, ma invece mi sbagliavo che scema -_-
comunque bellissima la scena del bacio nell' armadio, mi ha ricordato tanto un capitolo del manga , se non ricordo male si chiama la tutina della forza o qualcosa del genere dove i due testoni si trovano chiusi nell' armadio e stanno quasi per baciarsi, ma come al solito questo non avviene, invece qui è accaduto!!!!! *_*
bravissima continua cosi un bacio a presto!!!

21/07/14, ore 11:51

Ciao Chiara...scusa il ritardo ma non ero a casa.
Allora allora....wow! Il bacio! Non mi aspettavo un momento dolcissimo così prestoXD
Si sono dichiarati a modo loro ma....vedremo!
Intanto Kuno lo odio e Kodachi e da rinchiudere come sempre! Soun il buon patriarca cosa farà?
Aspetto aggiornamenti;)
Bravissima!
PS Anto i tuoi disegni sono unici <3

21/07/14, ore 09:18

Ciao Chiara!
Eccomi!
Questo capitolo tutto incentrato su sentimenti e batticuore dei due testoni mi ha fatto sognare.
Molto romantico ed evocativo.
Sei riuscita a rendere perfettamente amore e desiderio... di più... amore e desiderio con quel gusto di proibito!
E lo sfiorarsi dentro uno sgabuzzino, l'assaporarsi dopo anni di passione che era difficile ammettere.
Per fortuna questa volta la regina del fraintendimento è rimasta ad ascoltare e il timido ragazzo col codino è riuscito a dirle ciò che prova.
Ora però mi sa che non sia il caso di cantare vittoria perché i due detestabili fratelli Kuno non staranno certo a guardare i due innamorati vivere felici e contenti.
Ci sono ancora tante, tantissime cose che potrebbero accadere!
Spero aggiornerai presto.
Un abbraccio ;)

20/07/14, ore 14:53

Chiara!!!! Che vuoi fare... Uccidermi? Ma ciao! Appena ho visto un tuo aggiornamento mi sono fiondata!! Questa storia mi piace sempre di più, è davvero sensazionale! Tu scrivi benissimo e ho amato questo capitolo! Senza esagerare posso dire che fino ad ora è il mio preferito ( visto lo standard ce ne saranno altri già lo so!). Ho adorato la simmetria perfetta con cui hai descritto con sfogo di Ranma e quello di Akane, lui così cattivo, arrabbiato (senza la maglia.... SBAV) così bisognoso di sfogarsi, lei così tenera quando vede quel codino, così concentrata.... Ed infine le stesse parole, sussurrate ai due compagni di sempre ma confessati a se stessi. Bellissimo davvero. E poi quel dialogo.... Lui che le confessa di amarla, di averla sempre amata, in un modo talmente bello che mi ha fatta davvero tremare! Così come ho tremato dentro quello sgabuzzino buio, pieno e caldo, ma mai caldo come loro due.... Ho adorato i baci roventi che facevano male sulla pelle più sensibile del solito, ho adorato che lui le baciasse la fronte, l'occhio, lei il collo.... E poi quella confessione di Akane, così tenera, strozzata, audace.... Oh mamma mia quante emozioni!!! Infine, quel bacio o dovrei dire quei baci.... Fantastici! Sia la scena in se, sia il tuo modo accurato, poetico e meraviglioso di descriverla, mi hanno letteralmente fatta impazzire! Sei stata bravissima!!!! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, un capitolo fantastico, che mi ha fatto battere il cuore!!!

ps ANTONELLA io che devo fare con te!? Bellissimo disegno, molto evocativo..... Ho i luccichii negli occhi *___*

19/07/14, ore 15:04

Ariciao Chiara! Ieri sera ho visto l’aggiornamento dal cell, che stordita che sono… E dopo essermi rigustata il tuo capitolo, eccomi qui a recensirlo!
Innanzitutto sono troppo contenta che la mia prova sia riuscita, soprattutto grazie ai tuoi spunti :D E per me è un onore "comparire" in questa tua opera d'arte, credimi! Grazie e rigrazie!
Come sai, ormai la tua storia, o meglio opera, mi è entrata proprio dentro e leggere un aggiornamento è sempre una gioia! Adoro il tuo modo di scrivere e il mix sapiente di linguaggio e situazioni shakespeariane con il mondo nerimiano..sei davvero unica e non so più come complimentarmi con te per tutte le emozioni che mi fai provare. Posso solo ringraziarti ancora per aver deciso di mettere su "carta" questa storia :-)
Questo capitolo poi..è uno spettacolo! I due testoni finalmente si rendono conto di provare qualcosa di più grande di semplice affetto e il ruolo di confidenti spetta proprio ai cari Ukyo e Ryoga, in parallelo. Ranma si sfoga in un combattimento con il povero Ryoga che è costretto a subire la sua foga e Akane ha la sua Ukyo come sapiente consigliera (un'amica più che una serva, si sa) che si è accorta da tempo dei sentimenti della principessa (e anche dei suoi verso un bel servo con bandana gialla XD ). Ed eccoli qui a confessare finalmente ciò che provano, grazie agli input dei loro amici! Ho adorato il gesto di Akane: prende quel codino posticcio, lo bacia e lo getta sul suo kimono :D dice tutto!
E ora? Certo, la situazione si complica e si prospettano tempi difficili per la neonata coppia. Ranma è quello che pare soffrire di più anche per la sua condizione di servo del suo signore, quindi del rispetto che gli deve. Essendo stato accolto e cresciuto come un figlio, ammettere alla luce del sole di amare Akane equivarrebbe a fare un torto a Soun e, per ora, finge di assecondarlo. Lo si nota soprattutto dalle sue risposte assenti, con voce atona. Ah, che sofferenza, mi sentivo troppo coinvolta .(
Comunque il tuo Soun sta acquisendo più spessore man mano che la storia va avanti. Immaginarlo così assorto in quell'angolo tutto suo lo fa sembrare più "umano", vero e meno distante, rispetto a quando lo vediamo nel suo ruolo di re. E sono sicura che anche in futuro ci riserverai belle sorprese!
Insomma, la caratterizzazione dei personaggi sta venendo su in maniera egregia sul serio, complimenti!
E poi ecco il patatrac: Akane fraintende le parole che Ranma rivolge a Soun e come al solito si mettono a litigare…fino ad arrivare a una dichiarazione spontanea da parte del codinato, davvero IC! L'idea dell'armadio è stata azzeccatissima anche perché richiama quella del manga (in cui si stanno per baciare sul serio, maledizione Rumiko!). La metafora del mare accompagna questo momento stupendo: finalmente soli, anche se in un luogo angusto e scomodissimo, riescono a guardarsi negli occhi per la prima volta dopo aver scoperto i reciproci sentimenti e Ranma sa di non poter tornare indietro dopo quell'ammissione urlata durante l'ennesimo litigio. Quindi si butta e fa cadere anche l'ultima barriera iniziando con quei piccoli e timidissimi baci, ancora non certo di essere corrisposto...e invece la sua principessa lo sorprende, tuffandosi letteralmente su di lui e baciandolo! Ahhh mi sono sciolta perché sono momenti bellissimi e descritti con una tale dolcezza e accuratezza che sono andata in brodo di giuggiole, te lo giuro. Mi sembrava di vedere la scena reale e questo dice tutto. Bravissima, non c'è altro da aggiungere! E adesso che questo nodo si è sciolto, stiamo per entrare nel vivo della vicenda...e non vedo l'ora di leggere il seguito, ovvio :D
Mi fermo qui altrimenti continuo lo sproloquio... a prestissimo mia cara, un abbraccio!

19/07/14, ore 09:30

Buongiorno Chiara e buon sabato! :D Eccomi qui, pronta a lasciare un commentino a questo splendido capitolo! Volevo farlo ieri, ma sono tornata tardissimo, chiedo perdono XD
Ma io che ti devo dire? Ogni tuo aggiornamento di questa splendida vicenda è sempre una sorpresa, tanto è bello ed emozionante. Il tuo stile è invidiabile e adoro il modo in cui giochi con le parole. Sembra davvero di leggere un testo letterario d'altri tempi e il modo in cui da un lato richiami, anche linguisticamente, il mondo e il tempo di Shakespeare e dall'altro continui a saperlo adattare alla perfezione al pazzo contesto ranmiano è un dono che hai e che ti assicuro mi fa impazzire! :D
La lotta interiore che i due protagonisti vivono e che si realizza esteriormente in uno scontro con Ryoga da un lato e con Ukyo dall'altro, rende perfettamente l'idea; Ranma e Akane ce l'hanno soprattutto con se stessi per non essere in grado (forse) di porre un freno a quanto sta succedendo in casa e di dare al destino un corso diverso.
La terribile frustrazione accresce rigo dopo rigo, fino a quando, complice l'ennesimo fraintendimento di Akane, la bomba esplode nientemeno che in un angusto e stretto sgabuzzino pieno di biancheria, ora forse non più tanto pulita e piegata. Ti giuro Chiara, mai un bacio mi ha fatto sciogliere tanto! Hai creato i presupposti perché avvenisse, hai messo alle strette i tuoi protagonisti, hai descritto ogni singolo istante centrando il punto e senza mai dilungarti troppo! E ancora: sei riuscita a trasmettere tutte le loro sensazioni, hai creato dietro a questo primo bacio un'enorme aspettativa e un'ansia da prestazione che semplicemente va oltre lo schermo e la forma scritta e investe in pieno chi ti legge. E poi infine, hai sciolto il tutto, soprattutto le nostre frementi attese, con un dolcissimo e super coinvolgente finale.
Complimenti. Semplicemente stupendo. Punto.
E la fanart di Spirit? Non credo di sbagliarmi se dico che secondo me, è una delle più belle che ha fatto fino ad ora! La bellezza dei due insieme è sconcertante, i dettagli, gli abiti, i colori...sono semplicemente estasiata, mi devo complimentare anche con lei al più presto! :D
Carissima Chiara, grazie, grazie davvero per questo ulteriore e meraviglioso capitolo. Ti sto seguendo davvero con tanta passione ed interesse, sei bravissima!!!
Spero di sentirti presto! Dopo ti rispondo anche di là ;) Baci baci cara!
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 09:34 am)
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 09:55 am)

18/07/14, ore 23:52

una sola parola. WOW. Allora ho adorato questo capitolo perchè riesci a trasmettermi la loro ansia e paura di essere allontanati. Sono sulla stessa lunghezza d'onda, hanno perfino la stessa reazione (la lotta per sfogarsi) e tutto ciò è magnifico e descritto con dovizia di particolari e pathos come piace a me. La scena del bacio è un qualcosa di magico... punto. L'analogia col mare, i loro respiri, la serie di lenti baci di Ranma e lo sfociare della passione di Akane, sono descritti davvero in maniera superba. Ho adorato il modo in cui è capitato e come è capitato. La chiacchiera con soun sama era l'ultima goccia del vaso e ha fatto si che si dichiarassero, litigando quindi molto IC. Insomma disperazione e dolcezza *awwww* non vedo l'ora di sapere come va a finire anche se mi sa che qua sarà tosta togliere da mezzo quei due psicopatici fratelli. Grazie ancora per questo splendido capitolo. Attendo aggiornamenti.
Un abbraccio Karmy