Broken World
di Inathia Len

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/10/14, ore 22:55

Che ammmmore che sei! Quando hai bisogno, io ci sono, lo sai vero?
In ogni caso, l'epilogo, okay.
Per quanto riguarda Colin e Celia sono davvero, davvero felice che si siano sistemati insieme (e che stiano per sposarsi!).
Sono felicissima per i miei due pasticcini che possono vivere felicemente insieme e sono felice per il mio Dottore stropicciato che si sente fiero di se e di quello che ha fatto, di aver salvato delle vite importanti.
Grazie a te che ci hai donato questa storia geniale, seriamente.
Ne avevo bisogno.
Ne avevano bisogno.

01/10/14, ore 22:48

Geniale!
Semplicemente geniale!
Come sempre, del resto, cosa potevo aspettarmi?
Sei stata fantastica con quest' idea per "sbrogliare" la situazione e fare avere un agognato "lieto fine" per i due patatini (più o meno). Portarli nel 1892 (genialata come collegamento!) e farli vivere contenti e felici anche se nell' anonimato e nel più completo buio.
E quindi ora evaporo.
BAZINGAA!
(Colin e Celia sono due patatonzoli :3)

27/09/14, ore 21:52

Oh mio Dio, adesso mi commuvo..
Non solo per la storia, ma anche perchè mi hai ringraziato :')
Di solito le persone mi dicono solo "Fuori dai piedi!" XD
Ho amato questa storia come ho amato il suo prequel e sono felice che tutto si sia risolto.
La cosa più importante è che John e Sherlock siano insieme, come ho già detto centinaia di volte non potrei sopportare di non vederli insieme.
E ora shippo anche la CeliaXColin XD
Spero di leggere presto altre tue storie.
Zoey_

27/09/14, ore 08:44

Mi fai piangere ç.ç IL MIGLIOR EPILOGO DI SEMPRE
Ed è brutto, perché è un epilogo ç.ç mi sono commossa!
Colin che sposa la donna che conosce da sempre <3
Sherlock e John vivono insieme felici e contenti (amo gli Happy Ending) *
L'incontro imminentra tra Eleven e Clara *-* ho adorato quel Christmas Special!

*direi che qui, magari come mini OS (lo so, ci provo sempre a farti continuare la storia in qualche modo xD) ci sta una dedica da Sherlock e John alla fine/inizio del libro a Colin e Celia nel futuro x3

Grazie per il ringraziamento a fine capitolo, non me l'aspettavo ç.ç

Tu sei un mostro di bravura, sei una Time Lady per caso?!
Mi mancheranno le avventure di Celia, il Dottore e Johnlock, sono entrate nel mio cuore <3
Per fortuna che esisti ç.ç
Bye<3

26/09/14, ore 15:22

"-Voilà!- esclamò lui, mostrando la tavola imbandita.
-Amore..." ...e qui mi sono sciolta in un mugolio. Aw, quanto sono carini questi due. Colin è l'esempio vivente -be', vivente più o meno- che essere un fanboy a volte ripaga, dato che lui si è sposato con la sua eroina... forse solo David Tennant riesce a batterlo (sapevi che aveva problemi a scuola perché tutti i suoi temi erano su Doctor who?).
Oh, tra l'altro, mi piace come hai impostato la pagina! È un po' come se i paragrafi si "intonassero" a ciò che c'è scritto... be', non so se tu la vedevi proprio così, ma ho trovato adatto l'allineamento a sinistra per il presente, come si usa normalmente; quello centrale per il 1887, come in una poesia o un canto natalizio; e quello a destra per il 1892 perché lì la storia si conclude... e poi di nuovo a sinistra, perché in realtà una nuova avventura sta cominciando.
Non smetterò mai di pensare al Dottore come a un personaggio complesso e controverso e incredibilmente meraviglioso, e tu sicuramente l'hai dipinto molto bene. E poi è fantastico il fatto che non sappiamo che cosa lui combini per il 90% del tempo, perché è comodissimo per creare fanfiction.
Sono convinta che esistano due tipi di ff: gli inconsistenti deliri fangirlanti (che sinceramente apprezzo mooolto poco), e le storie ben costruite e progettate, che spesso sono molto più originali di quelle originali (?), con l'unica differenza che i personaggi e le ambientazioni sono state ideate da qualcun altro. Questa (e anche le altre tue, in effetti) fa parte della seconda categoria, ed è per questo che ho adorato seguirla.
Aw, ti ringrazio di avermi nominata :3 haha mi spiace, ma io non riesco a non fare cinquemila teorie per ogni cosa... quando leggo i libri fantasy che mi consigliano le mie amiche, le deludo sempre col fatto che indovino i colpi di scena due libri prima che accadano, e loro poi non possono godersi il mio sconvolgimento.
E con quest'ultima frase molto egocentrica (oggi ho letto le Res gestae di Augusto, forse c'entra qualcosa) concludo la recensione di una storia che mi faceva attendere con ansia ogni venerdì pomeriggio.

23/09/14, ore 09:46

IO HO LE LACRIME.
COME LA PRIMA VOLTA.
Cioè ... Non John.
Lui è il mio personaggio preferito (non si era capito, no?) e l'ho fatto morire così tante volte ... E ora anche tu!
Lo vogliamo proprio morto .... In ogni caso, il capitolo è senz' altro il mio preferito, è scritto da Dio e vogliamo parlare di Sherlock, che si è spezzato?
Sì, alla fine è caduto a pezzi (riprendo il titolo di uno dei capitoli perchè sì, sentiti citata :3) e io credo di non averlo mai visto (ops, forse letto?) così da quando l'ho visto nel "The Sign of Three" (o peggio, da "His Last Vow") ed è orribile vederlo così ...
Non vedo l'ora che sia la prossima settimana!

22/09/14, ore 20:22

Ciauuu!! Che peccato che questa storia sia già finita!! ç.ç
Posso dirti una cosettina? Tipo una mini correzione...l'appartamento 221B nel 1887 non esisteva ancora! Mi pare che i numeri arrivassero solo fino al 100, Conan aveva inventato il 221B apposta per non fare confusione con i numeri già esistenti xD
Ma comunque, è tralasciabilissimo :D
Boh io spero che andrai avanti con le avventure di Celia e il Dottore e Sherlock, magari più brevi, ma ogni tanto ci stanno xD
Piccola nota: ho cominciato a leggere di recente Uno studio in rosso, e debbo dire che Moffat ha ripreso alla grande il carattere che Sherlock ha nel libro! Quando l'ho letto ho pensato "Ehi ma questo è lo Sherlock della BBC!" xD il che va decisamente a vantaggio della tua storia!
Beh non vedo l'ora di leggere l'epilogo :)
Bye!

22/09/14, ore 20:05

LOL XD
Ecco come comincio, perchè sì, sono ancora qui XD.
Sono insopportabile, lo so, ma mi diverto a fare le recensioni e con le tue storie non posso certo trattenermi dal dire ciò che penso.
La soluzione che hai trovato per risolvere tutto è geniale, anche perchè non credo avrei sopportato ancora uno Sherlock senza John.IO.LI.AMO.INSIEME.
Alla prossima.
Zoey_

22/09/14, ore 13:57

Ragazza, sei un genio.
Sei. Un. Genio.
La tua soluzione è la più semplice e lineare possibile, e proprio per questo è geniale. La storia può essere riscritta, John era morto ma non aveva ancora una tomba ad "ufficializzare" la sua morte, ergo: 1887. Come in "The girl who waited", in cui c'erano due versioni di Amy e quella vecchia ha semplicemente smesso di esistere!
Ripeto: geniale.
Le lettere erano assolutamente adorabili, da spezzare il cuore.
Aspetto l'epilogo, ma ti faccio già i miei complimenti.
Geniale.
Oh, e a proposito del 1892, ho rivisto "The snowmen" la settimana scorsa quindi mi sento abbastanza sicura di affermare che c'entreranno qualcosa Vastra e Jenny, le cui avventure hanno ispirato Conan Doyle... am I right?

12/09/14, ore 10:03

OH MY GOSH
Ne sono rimasta sconvolta, davvero!
Cioè pensavo che...boh sarebbero andati indietro nel tempo, e...NO, ASPETTA. E se quello non fosse il vero John? Perché prima (ma in verità dopo) è stato portato indietro nel tempo con Sherlock, e magari quello è il nipote o il figlio di John e Sherlock?! *-*
Ok, troppe teghe xD sei una genia!
Continua a farti venire in mente queste idee geniali, ma chi sei tu?? L'unione del Dottore e Sherlock?! xD
A presto,
Bye! :)

11/09/14, ore 21:39

Woha, Sherlock che corre più veloce del Dottore?! Povero lui, la sua autostima avrà subito un brutto colpo.
Oh-mioddio, John è morto. (Ma se è morto... è morto. Cioè, come può essere morto?)
Eh ci avrei scommesso che toglievi il finale che dava troppa speranza... è un po' come uno degli episodi divisi in due, vero? Tutta la prima parte è come una montagna russa che va solo in discesa e finisce nel punto più basso, in cui sembra che non ci sia più nulla da fare e che il Dottore &Co stiano per morire; poi all'inizio della parte successiva il Dottore ha un lampo di genio (come scordare il "GO TO YOUR ROOM!" di Nine in "The Doctor dances", quando erano circondati dai tizi vuoti con le maschere per il gas?) e salva temporaneamente la situazione; dopodiché sembra che tutto vada a gonfie vele, quando qualcosa va storto, e di nuovo giù nella nera disperazione, finché non si sente quella musichetta ganza di sottofondo che accompagna una nuova genialata e il Dottore inizia a sorridere adorabilmente. Sarà così, vero? Solo che al posto della musichetta ("All the strange strange creatures", se non erro) avremo Sherlock che nel frattempo comprende e inizia a parlargli sopra e a fare deduzioni come suo solito... vero? Non serve che rispondi, è una domanda retorica hahaha
ps: aw, grazie :3 cioè, prego. Cioè, grazie. Oh, insomma.

07/09/14, ore 00:31

You are a genius, lalalalalalala.
Sinceramente.
Sei una genia!
Tutte quste teorie ... Questi ragionamenti!
E poi ... amo come scrivi, dico sul serio.
Tu e le tue storie siete meravigliose.
Ma aspetta vogliamo parlare della telefonata tra i due patatini? *^*
E Colin e Celia che già cominciano a sbocciare?
Peró, devo essere sincera, la parte che ho amato di più è stata quando Jawn ha cominciato a voler far ridere Sherlock e Sherlock semplicemente non ci riusciva.
Ed io ora vado prima di scoppiare a piangere come una squinternata.

05/09/14, ore 20:47

Ho motivo di credere che tu ora ti senta un maledetto genio, e LO SEI. Santo cielo, dovrebbero assumerti a BBC Wales.
Io non ci capisco più niente.
No, dai, qualcosa capisco: se nell'universo esistono esperti di "wibbly wobbly timey wimey stuff", quelli sono i Signori del Tempo e gli Whovians, e capisco la cosa delle due linee temporali che si creano quando qualcuno viene toccato dagli angeli, ma per il resto? VUOTO TOTALE. Adesso però voglio ragionare. Allora. Nel 2015 John è stato toccato da un angelo e trasportato indietro nel tempo, fin qui ci siamo; ma adesso è VECCHIO. E sta MORENDO. E fino a prova contraria è umano, quindi non può essere stato trasportato nell'800 ed essere sopravvissuto fino ad ora, al massimo può essere finito negli anni '60! E anche se il Dottore e Sherlock arrivassero in tempo, trasportarlo nell'800 non farebbe alcuna differenza, semplicemente terminerebbe la sua vita lì. Quindi o la storia finisce male e in modo incompiuto, o --- *si blocca* *riflette* "no, sarebbe un paradosso, dal motivo che ora hanno parlato con lui" *aggrotta le sopracciglia*
Se John indicasse a Sherlock l'anno in cui è stato portato, allora lui e il Dottore potrebbero andare da lui quando è ancora un arzillo quarantenne. E i libri di questo Conan-Doyle comparsi ora obbligherebbebbero il Dottore a spedirli nell'800 per non creare un paradosso (libri senza personaggi, insomma). Ma sarebbe comunque un paradosso. Come quando Amy e Rory hanno trovato Rory vecchio in "Gli angeli prendono Manhattan" e sono stati costretti ad uccidersi, e nell'atto hanno distrutto un'intero edificio... però in effetti loro si sono salvati... sì ma hanno distrutto un edificio, il paradosso c'è comunque... Oh, santo cielo. Non riesco a venirne fuori. TU SEI UN MALEDETTO GENIO.

05/09/14, ore 14:31

Direi genialeeeeeee!!!
Mi piace davvero tanto come sviluppi le storie, davvero, sono pazzesche!
Comunque, in pratica Conan sarebbe John? xD Ha tutto senso, così ha davvero tutto senso.
In breve, sei mitica.
Bye!! :D

31/08/14, ore 23:23

TU!
MOSTRA LA TUA VERA IDENTITÁ E AMMETTI CHE SEI MOFFAT E GATISS INTRAPPOLATA IN UN SOLO CORPO.
Sto vaneggiando.
In ogni caso, la storia è meravigliosa, il lessico è meraviglioso (Greg reso alla perfezione!), nessun personaggio OOC.
Questo è uno dei miglior crossover che io abbia mai letto.
Come ho sempre detto: solo tu puoi avere delle idee geniali come queste.
E poi vabbè che scrivi in maniera stupendola lo sai già, forse mi sto facendo ripetitiva.
Ma che mi importa, al tuo ego fa più che bene!
Quindi, dopo averti idolatrato mi dileguo, perchè sì.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]