Don't Get Too Close (It's Dark Inside)
di Hermione Weasley

23/09/14, ore 17:44

Scusa se ho aspettato così tanto prima di lasciarti le recensioni che avevo promesso prima di partire, ma fra una cosa e l'altra da quando sono tornata a casa non ho proprio avuto tempo. Sono comunque riuscita a leggere la storia... ma adesso è il momento di finire di scrivere tutte le recensioni, quindi mi metto al lavoro.
Mi piace un sacco il carattere che hai dato a Clint e tutti i suoi atteggiamenti sono coerenti e simpatici. È scritto bene tutto il dialogo tra Clint e Coulson, secondo me rispecchia alla perfezione il loro rapporto lavorativo. Mi spiace solo che secondo Fury Clint è compromesso, ma almeno Coulson ha il buon cuore di dirgli la verità. Invece la discussione tra Clint e Natasha è tristissima e va anche detto che Clint ha ragione, Natasha non è proprio la ragazza dolce e gentile che si fa coccolare in ogni momento.
È un peccato che Clint e Natasha non riescano a riparlare prima della partenza di lui, sarebbe stato interessante.
Complimenti per tutta la storia, a presto
Ledy Leggy

27/07/14, ore 14:51

Mi trovo a recensire questo capitolo con colpevole ritardo (c'ho avuto un po' da fare in questi giorni e la sera ero ridotta a un blob mugolante di gelatina, quindi qualsiasi attività vagamente intellettuale era impensabile), e un po' me ne scuso =S  Mi è piaciuto molto come hai "incastrato" bene gli eventi coi fatti del MCU, e il confronto sul tetto è davvero tanta roba, assolutamente realistico e in character per entrambi, per come li hai costruiti nel corso della storia. Con il comportamento decisamente da stronza insensibile di Nat, direi che la "scazzatura" di Clint a inizio Avengers in questo modo è più che giustificata.
Avendo già letto anche il capitolo successivo posso dire che hai costruito l'evoluzione emozionale di Natasha in maniera magistrale. Complimenti!
Ora corro subito a recensire anche il 16, prima di rimanere nuovamente indietro! =D

A.
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 02:55 pm)

26/07/14, ore 19:45

Wow! bellissima storia!!! finalmente ho un attimo per recensire, è da un po' che ti seguo ma leggo sempre di corsa. Voglio farti i miei complimenti, ogni capitolo attira sempre di più in mezzo alla storia, non avevo mai letto di questo paring ma ora non riesco a togliermelo dalla testa, il tuo Clint è assolutamente adorabile *w* Non capisco proprio come Natasha riesca a non sbaciucchiarselo, ok tutti i complessi del mondo ma prima o poi ci/gli concederai un bacio vero? anche piccinopiccino... no cazzata, ritiro il piccino qui ci vorrebbe un bacio vero con le contropalpeggiate come si dice dalle mie parti, dopotutto clint se lo merita dopo capitoli su capitoli dove viene spupazzato e lasciato là come un allocco a rodersi XD
Al prossimo capitolo ;) Giada
PS è fantastico anche che riesci ad aggiornare così velocemente, ripeto wow O.O

23/07/14, ore 19:36

Direttamente dalla Grecia, Elisa è quiiiii! Lanci di testa e carrambata a parte visto che ho due minuti di riposo disperato e distrutto da scarpinate varie ed eventuali, non potevi farmi sfuggire di commentare così tanti capitoli et donc. .. Here i am. Come sono multilingue. Capitoli stupendi per tantissimi motivi: da quello della nascita della passione ed esplosione dei bisogni a quello più intimo di una crescita psicologica e di fiducia emotiva fra i nostri due (la scena all'ospedale è da accartocciamenti di stomaco, il fatto che lei lo aspettasse e lui nom riuscisse ad andare a trovarla...) per poi giungere a questo ultimo, disperato capitolo, dove clint finalmente esprime il suo disagio a una Nat che dal suo punto di vista vede tutto secondo logica. Cambia anche il significato di quel 'compromesso' che mi appare ora sotto tutt'altra ottica. Perché si sono l'unica che non lo aveva ancora interpretato in termini clintashosi. Tapina me. Il fatto che Clint lo faranno ombroso, spero sia solo un'impressione. Per me ha i suoi lati cool pirla, per dirla come dalle mie parti. In ogni caso il tuo clint e la tua Natasha mi piacciono così tanto che per me sono totalmente Canon. Detto questo scusa per il delirio e l'incocludenza, ma le recensioni dal cellulare sono da vero sclero. Con l'auto correzione poi... ho scritto topona tre volte, prima di beccare un Tapina. Kalispera sere! Ci risentiamo presto e complimenti as usual. Smack

23/07/14, ore 15:50

Dire che adoro Clint in questo capitolo è un eufemismo riduttivo: è STREPITOSO. Lui e il modo in cui l'hai reso, naturalmente :)
L'ansia che gli cresce addosso durante il dialogo con Coulson, il modo in cui cerca di mantenersi freddo e distante con Nat e il suo successivo sbottare, il loro 'litigio' – ecco, lì hai toccato l'apice: tutto quel che le dice, finalmente e faticosamente, mi è sembrato straordinariamente in character e persino doveroso, perché se lo teneva dentro da un bel po'. Sarà anche il suo punto di vista, ma non riesco a non 'parteggiare' per lui in questo frangente. Quanto a Nat, tutto si riassume in questo scambio:
“Per te, forse! Merda, Natasha, potresti almeno cercare di capire il mio punto di vista?”
“Il tuo punto di vista è sbagliato.”

Il fatto è che entrambi hanno torto e ragione, come (quasi) sempre quando si tratta di coinvolgimenti così personali e intimi. Ma Nat non si schioda di lì – e come potrebbe, del resto? È il suo carattere, è il suo modo di prendere le cose, e non avrebbe potuto comportarsi diversamente. Anche per questo motivo il capitolo è perfetto, perché entrambi rimangono fedeli a se stessi pur standoci di merda. E di merda proprio.
Poi concludi riallacciandoti alla prima scena vedovistica del film e mi parte il solito boiadé d'apprezzamento ** e approvo in pieno la tua teoria sull'evidente scoglionamento di Clint quando sono nei sotterranei con Tessie (sì, io e il Tesseract siamo amici XD).
Ultima cosa: non amo molto la Lana, ma quel suo shades of cool non poteva essere più appropriato di così.
À la prochaine!

N.
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 07:44 pm)