Fili color oceano
di Himeko _

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/08/14, ore 23:16

Buonasera Aria,
Oh, accidenti che ritardo. Sono così impegnata che mi è rimasto poco tempo per recensire, ma prima o poi arriverò a commentare tutte le storie, a costo di arrivare con un mese di ritardo! Comunque questa settimana sono molto impegnata, e ora che so la data dell'esame sto impazzendo. Ma porterò pazienza fino al tre di settembre e poi finalmente potrò rilassarmi, anche se ad attendermi ci sarà altro studio. Va be', andiamo avanti e dedichiamoci alla storia, che è meglio – così evito di pensare ai giorni che mi separano dall'esame!
Fulminato. Un titolo che lascia intendere un po' della Flash, ma lascia comunque un incognita fino alla fine, non sapendo bene come – o meglio da cosa - [?] Shade verrà fulminato. Per cui mi piaciuto. Be' inizialmente ho immaginato il Principe colpito da un fulmine e il suo aspetto – capelli sparati, vesti “bruciati” e tutto il resto – mi ha fatto sorridere, poi però sono tornata in me e ho scosso la testa dandomi della stupida – da sola. Ma prima che la mia mente elabori qualche nuova stramberia, procedo con la recensione. Era ovvio che Shade rimanesse fulminato dalla bellezza di Rein, lei è così dolce, carina, gentile, altruista, premurosa e – questi pregi li elenco in ogni recensione, vero? Ormai si sa che sono ripetitiva!
Comunque credo che Rein, inizialmente, abbia risposto male a Shade poiché lei sa di provare qualcosa per lui, solo che non riesce a spiegarselo o per nasconderlo tratta in maniera un po' così il Principe. E – sì non è finita qua – sono quasi convinta che Shade sia a conoscenza dei sentimenti della ragazza, ed è proprio per questo che sente il desiderio di stringerla a sé. Poi come lui abbia fatto a capire che Rein prova qualcosa per lui questo non lo so, ma infondo Shade è bravo in queste cose, no?
Nonostante la storia sia corta mi è piaciuta – be' dopotutto io adoro tutte le tue storie, come potrei non amare anche questa? Esatto non potrei. Ah, il finale: romantico – mi ha fatto sognare, anzi mi hai fatto sognare, come sempre, in ogni tua storia. ♥
Non ho trovato nessuna errore, ma ormai posso evitare di dirlo visto che non ne fai mai. Uh, non preoccuparti, presto risponderò anche al messaggio. Mi dispiace davvero di essere arrivata così in ritardo a recensire questa storia. Perdonami.
Un bacione, Ayumu. ♥

20/08/14, ore 00:37

Himeko! ❤
Che piacere trovare l'aggiornamento di Fili color oceano!
Oh, anche se il prompt é accennato il brano resta comunque meraviglioso! Sai, a dirla tutta mi immagino Shade non come viene presentato nell'anime, bensì nella versione originale del manga; più arrogante e appassionato, in un certo senso.
Quando Shade ripete "Sono stato fulminato", una parte di me continuava a ripetere una sola, piccola parola: bacio, bacio, bacio! Ed alla fine eccolo, quel lieve sfiorare di labbra.
É incredibile come tu riesca a trasmettere così tante emozioni con così poche parole, sul serio.
Capisco che le tue prime priorità siano il lavoro e lo studio; hai ragione quando dici che Efp può aspettare.
Purtroppo ora devo lasciarti - ho un sonno pazzesco, yawn, quindi é probabile che continueremo per Mp la conversazione.

Un bacione,
Vale

25/07/14, ore 08:39

Buongiorno Aria,
So benissimo cosa ti chiederai appena leggerai l'ora in cui ho recensito questa storia: ma questa non ha niente di meglio da fare? Commento a quest'ora sempre per lo stesso motivo. Al lavoro – per ora – sono in pausa. A dire la verità la cosa mi da un pochino fastidio, anche perché avrei potuto benissimo fare mezza giornata, così durante il pomeriggio avrei cominciato a ripassare inglese per l'esame a settembre e avrei anche cominciato a leggere il libro in spagnolo, ma ahimè sono qui ad aspettare che qualcuno mi dica cosa fare. -.-'
Be' questa volta sono io in ritardo, ma solo perché ieri ho visto Simone e quando lui è andato via, era già troppo tardi per poter recensire e quindi ho rimandato ad oggi. ;) Per cui come vedi non sei l'unica ad arrivare in ritardo.
Passiamo alla storia, o non finirò più di parlare. Oh, il nostro caro Shade che muore! Be' dal titolo lo avevo immaginato e non appena l'ho letto ho divorato l'intera storia. ♥ Il ti amo appena sussurrato di Rein era così vero, o meglio a me è sembrato tale. E le lacrime, com'era possibile trattenerle? In effetti, io non lo avrei fatto, come avrei potuto e nemmeno Rein c'è riuscita. Ed il pugnale. L'ho trovato, personalmente, molto ben descritto. L'ho immaginato in ogni minimo dettaglio. Tuttavia gli occhi iniettati di paura del principe Bright non me li aspettavo e devo ammettere che però – questa scena – calza a pennello con lo svolgersi degli eventi. Hai inserito anche la parte dolce e gentile del biondo che nonostante tutto riesce ancora a riemergere in un cuore pieno d'odio. Ma Rein adesso ama Shade più di qualunque cosa e Bright non è più tra i suoi pensieri da tempo ormai, ed è giusto così.
Il finale l'ho amato particolarmente, proprio perché non hai descritto Rein che compie il gesto, ma lo hai solo lasciato immaginare e io l'ho immaginato come, prima, il sangue che che macchiava i capi di Shade.
Davvero, molto, molto bella questa storia. Piena di sentimenti che a volte trovano contrasto fra loro, ma credo sia proprio questo che mi ha colpito di più! ♥ Ed hai ragione la Shein non può sempre vivere momenti felici.
Ora scappo e corro a rispondere a messaggi vari e a recensire altre storie arretrate. ;)

Un bacio ♥
Helen Ward

24/07/14, ore 21:49

Tossisco come se niente fosse, forse ingiustamente, per essere sparita da questo fandom, forse per sempre, forse solo per adesso. Però io i capolavori li recensisco sempre e questa volta non potevo tirarmi indietro, mi sarei pentita comunque, perciò eccomi qua. Honey, io piango veramente raramente, solo una volta ho pianto per una storia su questo fandom, su questo sito - una di quelle storie che considero veramente supreme nel loro genere, e non voglio darti la falsa speranza che io abbia pianto, perché non l'ho fatto. Però. Però... è come se provassi un'estrema nostalgia, qualcosa di peggio delle lacrime, che mi fa ricordare di quella tragica storia, dell'amore vero e di quella che potrei chiamare persino stupidità.
Premettendo che ho amato anche la prima one-shot, questa mi ha stupito, appassionato dalla prima riga, convinto, spezzato, mi ha attirata dal titolo, dallo sfizio e dalla coppia. Sono felice che in questo periodo ci siano molte Rein/Shade, perché anche se a volte sono occupata con altro, non parlo di loro, saranno sempre la mia coppia, la prima che ho apprezzato così tanto, quella che mi ha convinta ad iscrivermi su questo sito, che mi ha portata a tirare avanti, a scrivere e a leggere.
Ammetto di non aver letto proprio tutte le storie che hai pubblicato, però quelle su Twin Princess sì, soprattutto quando ti concentri a scrivere opere che potrebbero essere inserite tra le scelte, mi fanno amare e mi fanno male. Ma essendo parzialmente masochista, soffrire in questo modo è un piacere eterno per me, e non voglio fare troppo la filosofica, ma con una dolce e triste canzone di sottofondo questo diventa veramente... dio, non so nemmeno come dirlo. Semplicemente è tutto perfetto, tutto perfetto tranne una cosa che riprenderò più avanti. Dark Bright è un personaggio che se fosse stato curato più decentemente, nell'anime (anche perché nel manga non c'è proprio), sarebbe stato proprio qualcuno d'interessante oltre a quell'amore di Shade/Eclipse. La mia mente malata è stata influenzata da Game of Thrones (mio amore infinito e incontrollabile), però mi sono proprio immaginata Bright che uccide Shade nella stanza del trono, mentre Rein è là... impotente, credendosi inutile davanti ad un duello che non può fermare. E in questo tipo di scontri, la fine giunge solamente con la morte di uno dei due combattenti. Shade. Tesoro più grande di tutti, per Rein, così tanto grande da diventarne dipendente... dipendente dai suoi occhi, dal suo amore, dai suoi sorrisi celati, dalle sue parole; semplicemente da lui. E le manca già, esattamente nel momento in cui chiude gli occhi, a Rein manca, sentendosi frantumarsi da dentro, e lo fa, dopo avergli sfiorato le labbra secche e la fronte ancora calda. Quel gesto inaspettato, così sbagliato ma giusto allo stesso tempo. What kills me makes feel alive. E quello era l'unico metodo per vivere, sarebbe morta, altrimenti; un controsenso unico, ma è così che la vedo, così che sarebbe stato. Perché il loro amore è qualcosa di molto profondo, che va oltre le occhiate maliziose, i baci rubati e le gote arrossate.
Distruggendo per un secondo l'atmosfera che si era creata attorno a me, voglio solamente citare ciò che non mi ha convinto al cento per cento come il resto della storia, ma all'ottanta: proprio l'ultima frase. Cioè, più precisamente la parte sussurata da Rein; è una cosa dolcissima e che ti fa sorridere amaramente - proprio come ha fatto lei, l'ho apprezzata, ma non amata e non so esattamente il perché. Probabilmente perché penso che sia un po' banale; mi sarei aspettata una frase più significativa o qualcosa di ancora più atroce - neanche per forza un discorso diretto, anche solo una descrizione. Però non ha rovinato nulla, eh, l'ho detto perché volevo esprimere completamente la mia opinione.
E niente, Shade e Rein sono morti insieme, ma il loro amore vive e vivrà per sempre, ne sono sicura. E che ci dicano pure che la storia originale è quella del manga, che Shade ama solamente la gemella rossa, che potrebbero essere solamente fratelli, a me non importa veramente nulla. Zero. Perché io credo nella loro storia impossibile.
Miku.

24/07/14, ore 16:58

Himeko! ♥
Guarda caso da qualche giorno a questa parte sono ossessionata dall'anime Romeo x Juliet - una rivisitazione della celebre tragedia shakespeariana in chiave fantasy - e tu mi pubblichi questo capitolo. Aaah, se questo non è destino! ^^
Ma passiamo alla Flashfic.
Sarà che amo il personaggio di Bright, sarà che sotto sotto lo vedo sempre buono, mi è un po' "dispiaciuto" vederlo come il cattivo del dramma, tuttavia ha un senso, in quanto egli è posseduto dal Cristallo Nero.
La scena rimanda molto - come hai detto tu - alla scena atta nella tragedia, anche se Shade non si uccide, ma viene ucciso. E Rein cos'altro può fare, se non seguire il suo amato anche nella morte? *si asciuga un lacrimuccia*
Ancora ben fatto! Sei sempre bravissima ♥
Un bacione,
Vale

22/07/14, ore 00:02

Oh, Himeko, che bello sapere che non abbandonerai il fandom! Sono davvero felice - un po' egoisticamente, giusto perché non posso fare a meno delle tue storie!
Questa Flashfic é meravigliosa. D'altronde, c'era da stupirsi? Hai utilizzato a meraviglia il prompt cecità, trasmettendo un messaggio così forte in cui non ho potuto fare a meno di riconoscermi. Giusto un po'. E mi ritrovo nella Rein che hai descritto, un po' con amarezza e malinconia, perché l'amore é così. Cieco.
Questa storia finisce direttamente tra le seguite e, in un prossimo futuro, sicuramente tra le preferite.
Sei una persona fantastica, grazie a te di tutto! ❤
Un bacio,
Vale ❤

21/07/14, ore 22:58

Mia dolce Aria ♥
Vuoi farmi piangere? Davvero, già oggi appena tornata a casa dal lavoro, ho guardato Clannad After Story e... ho pianto. Sì, l'ho fatto. In più come se non se non bastasse ho ascoltato una serie di canzoni tristi che mi hanno portato a scrivere un' altra Flash – non ancora pubblicata – altrettanto triste e drammatica, oserei aggiungere. Ma lasciamo perdere, prima che io torni a piangere. Ehhh, cosa vuoi che ti dica stasera va così! Pazienza. :)
Mi dispiace moltissimo per le lacrime che hai versato per quel ragazzo per te così importante. Ma sono sicura che qualcuno, là fuori, è pronto a d amarti con tutto se stesso. Per cui, spero che la tua tristezza finisca presto.
Ok, la smetto, sto infierendo vero? Parliamo di qualcos'altro: ti piace il color delle recensione che ho utilizzato? Avevo voglia di cambiare e così ho usato questo colore. Ahaha strana vero?
Passiamo oltre, va.
Questo titolo: Guardami, credo sia semplicemente perfetto. ♥ Una sola parola, un mare di emozioni e sentimenti.
Cecità, può essere benissimo inteso come non essere visti da chi ci sta a cuore, come hai detto tu. E sì, è davvero bruttissimo non essere visti. Ho letto ogni singola parola di questa Flash con il magone perché immaginavo me stessa al posto di Rein ed è stato così vero, così intenso che era come se guardassi, realmente, la persona che amo andare via.
La ripetizione della parola cieco ha marcato ancora di più il suo significato e ha mostrato quanto, il non vedere possa far male.
Ho percepito acutamente il dolore che aleggia all'interno di tutta la Flash. Ma hai mostrato, non solo la sofferenza di Rein, ma – a mio parere – anche la tenacia, con cui ora andrà avanti.
In più, credo che Rein, forse un giorno, riuscirà anche a perdonarlo. Non subito, ma dopo qualche tempo sì – o almeno credo.
Oh, ma te l'ho detto non mi devi ringraziare, quello che ho fatto, l'ho fatto con il cuore, lo sai. E comunque un grazie immenso va a te che – come ho già detto infinite volte – ci fai sognare con le tue storie. ♥
Bene, dovevo dire ancora una cosa: Ah, sì, la storia è finita tra le seguita e una volta finita finirà tra le preferite. Io faccio sempre così con le storie in corso, le inerisco prima tra le seguite e poi decido – quando sono finite – se collocarle tra le ricordate o preferite.

Un bacione
Helen Ward

(Recensione modificata il 21/07/2014 - 10:59 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]