Fili color oceano
di Himeko _

06/05/15, ore 20:19

Himeko!!! Omiodiosantocomesonoinritardo! Comunque, dopo aver finalmente terminato un intenso pomeriggio di studi, tutti riguardanti economia, materia che odio dal profondo del mio cuore (maledetta riclassificazione del conto economico). Ancora mi chiedo perché mai io abbia scelto questa scuola, d'altro canto a tredici anni non si può sapere cosa si vorrà fare in futuro, o almeno questo è quello che è capitato a me. Ma bando alle ciance, ciancio alle bande [?]. Ok, ma cosa sto dicendo? Va be' dai, la finisco qui o la situazione finirà per degenerare.
Dunque, Dunque (se ti ho dato l'impressione di essere un professore che scruta i suoi alunni prima di scegliere chi interrogare, sappi che non era mia intenzione farlo) l'inizio direi che è grandioso visto che c'è questa descrizione della luna – luna uguale Shade, più o meno. Infatti, vado avanti a leggere ed eccolo! Il nostro orgoglioso principe – che poi è di Rein, ma ve be' – la sogna e conoscendolo so che non ammetterebbe mai di averlo fatto. Ma dopotutto, a noi – cioè a Rein – ci piace così. Infatti, il suo orgoglio non si sarebbe spezzato se non grazie a sua madre, la mitica regina Moon Maria che lo convince a chiederle di ballare, la ammiro, davvero – Shade deve aver preso tutto da suo padre evidentemente. Questo ballo tra loro mi ricorda tanto un episodio dell'anime che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, facendomi credere che alla fine Rein avrebbe scelto Shade dopo tutto quello che ha fatto per lei, e invece no, niente di tutto questo è successo! *me piange*
E sì, questo orgoglio si frantuma alla fine della Flash-fic perché ammette a se stesso di amarla, di voler esser il suo primo pensiero e sinceramente la Redmoon non so quanto sia canon visto che nel manga Shade continua ad amare Rein – magari può essere canon solo nell'anime, non so, bho. Scusa, oggi sono arrabbiata e forse si nota anche leggendo questa recensione.
E niente, ora scappo, vado ad aggiustare il capitolo de “Aelf e la celata magia” che forse sabato o domenica aggiorno.
Un bacio, Ayumu

20/03/15, ore 23:05

Buonasera, Jaspy!

Eh sì, dopo un lungo ed estenuante silenzio, ecco che Valecchan di nuovo ritorna a recensire questa meravigliosa raccolta! Huh, finalmente posso sedermi davanti al computer e dare sfogo a tutti i miei feels - per troppo tempo sono stata costretta a reprimerli tra i banchi di scuola o china sui libri a casa, ma ora avrò la mia vendetta [?]! Ehm, no.
Dio solo sa quanto abbia aspettato questo venerdì sera! Ah, che pace.
Okay, okay, bando alle ciance.
In questa flashfic troviamo uno Shade tormentato da un paio di familiari occhi acquamarina, tanto innocenti quanto voraci, almeno se si tratta di scavare tra i meandri più profondi del suo stesso animo. Mi piace come tu abbia evidenziato lo sguardo della turchese: questo dettaglio mi ricorda le poesie d’amore italiane di inizio Milleduecento, nelle quali i nobili-poeti esaltavano la bellezza degli occhi della donna da loro amata. “L’amore passa prima per gli occhi” dicevano. Beh, direi che questa frase si addice perfettamente al contesto!
I piccoli particolari che descrivi di Rein, come il suo arricciare il naso o l’imporporarsi delle sue gote, tutti provocati dal bel Bright, fanno senz’altro ingelosire il povero Shade. Costretto a vederla fremere per il principe del Regno dei Gioielli, non può fare altro che aspettare e sperare, un giorno, che sia lui ad illuminare lo sguardo di Rein e a farla sorridere ed arrossire. La malizia insinuatasi all’accenno della labbra della turchese svanisce quando questi pensieri teneri prendono il sopravvento nella mente del ragazzo, facendo emergere il suo lato profondamente innamorato.
E niente, a me basta poco per sprofondare nei più completi feels. Niente da fare, ce li vedo perfettamente insieme. Eppure… Anche la Brein [?] è una bellissima coppia, e devo dire che ultimamente mi trovo combattuta tra questi due fuochi. Ugh, che situazione imbarazzante.
Jas, mi rendi così fiera! Sei bravissima; riesci sempre a trasmettere emozioni su emozioni con i tuoi brani. Sinceramente, svelami il tuo segreto!
Spero potremmo sentirci presto, dopotutto il periodo tutto verifiche-interrogazioni non-stop è finito, giusto?

Un bacio,

V.

15/03/15, ore 19:29

Prompt rispettato.
Storia veramente malinconica.
Io adoro Romeo e Giulietta.
Non ho trovato errori.

15/03/15, ore 19:25

Prompt ben rispettato.
Non valuterò l'Ic dei personaggi, ma si vede che hai riversato ciò che provi e ciò che hai vissuto nella storia.
Errori di forma non ne ho visti.

17/02/15, ore 16:40

Buon pomeriggio, Jaspy! ♥

Gomen, gomen, gomen! Arrivo decisamente in ritardo, eh? Ultimamente i rapporti tra me e la puntualità non sono degli migliori, se ci si mette di mezzo la scuola e la valanga di materie da studiare; in più la connessione internet di casa si è messa in proprio e ha ben deciso di non funzionare: fantastico! [Se ti è giunta questa recensione da chissà quale luogo sconosciuto, allora, beh, il problema è stato risolto con successo!].
A parte questo, come stai? ♥ È da un bel po’ che non ci si sente, isn’t it? Tutto bene all’Università? Ho sentito che questo è un periodo abbastanza critico tra esami e studio spropositato, perciò dacci dentro e - soprattutto - credi in te stessa, ché ce la farai! *balla la danza dell’incoraggiamento [?]*
In tutta sincerità, quando ho aperto efp per controllare l’account, non mi aspettavo un tuo aggiornamento. Te l’avrò detto mille volte, ma la cosa non cambia mai: quanto mi piace come scrivi! Davvero, ero felicissima di leggere qualcosa di tuo appena sfornato, e questo assaggio di vita coniugale barra complotto-contro-Shade mi ha divertita moltissimo.
Che dire, il piccolo pargolo di casa è già un furbacchione! Tutto suo padre, neh? Per essere un bimbo è stato parecchio agile, devo ammetterlo, ma è anche vero che ha avuto il migliore dei maestri - che, purtroppo, nella seconda serie dell’anime viene scarsamente considerato.
L’inizio della flashfic è innocente, seppur velato da un accenno di malizia al menzionare l’irresistibile tavoletta di cioccolata che, per fortuna del piccolo furfante, non è affatto al centro dei pensieri del padre. Il ghigno, come lo hai chiamato tu, del bimbo mi ha fatta sorridere: mi ha ricordato tanto Shade nella prima serie dell’anime, quand’ancora vestiva i panni di Eclipse e girava in sella a Regina per i sette Regni a salvare quelle due combina guai di Fine e Rein *si asciuga una lacrimuccia*
L’innocenza e lo spirito malandrino del giovane ladruncolo del primo paragrafo sparisce all’irrompere in casa di una provata Rein - maledetti tacchi, perché noi donne godiamo a torturarci così? - che, insospettita dalla strana quiete che aleggia nella casa, fiuta odor di misfatto. E che cosa non poteva succedere, se non che l’allievo supera il maestro?
Mi ha divertito molto la reazione della turchese, lo ammetto: non solo non se l’è presa col piccolo - diciamocelo, al 50 percento la colpa era anche sua! - ma addirittura permesso che il tesoro della mamma sfregiasse il ritratto del povero padre, colpevole di aver schiacciato un innocente sonnellino al momento meno opportuno.
Una flashfic molto carina, davvero! In sezione si trovano spesso fan fiction comiche o demenziali: il trucco sta, secondo me, nel dare un senso all’intera faccenda senza apparire scontati o fuori luogo. E tu ci sei riuscita! Non ricordo di aver letto molte tue opere di questo genere - ma probabilmente è l’Alzheimer che avanza - però mi ha divertita parecchio. Complimenti, Jas!

Ora scappo, una valanga di recensioni mi aspetta ed io ho già tardato abbastanza!
Spero di sentirti presto. ♥

Un abbraccio,
V.

01/02/15, ore 11:39

Cara Aria,
Sono in ritardo. Non che sia passato chissà quanto dall'ultima mia recensione a questa raccolta ma siccome tu hai fatto in tempo ad aggiornare nuovamente, io mi ritengo in ritardissimo lo stesso. Comunque prima di rimettermi a studiare storia ed italiano volevo passare almeno da te, per lasciare un commentino (che forse diventerà una cosa abbastanza lunga che non potrà più definirsi tale).
Immaginare il figlio di Rein e Shade è sempre qualcosa di estremamente dolce e come tu me lo hai fatto immaginare è davvero così... tenero. Quasi quasi lo adotterei, ma probabilmente me ne pentirei e lo ridarei immediatamente ai suoi bellissimi genitori. A proposito di genitori... credo che il bel Principe del Regno della Luna si sia davvero spaventato non appena ha visto il volto di Rein! Ahahah, povero. Anche se sinceramente sono dalla parte della mia principessa preferita; che si sta rompendo i piedi con i tacchi! Lo sai, mi ha ricordato me, quando, ogni tanto, per andare a ballare – anche se ci vado relativamente poco, non amo le discoteche – mi metto i tacchi e appena arrivo a casa e li tolgo mi sembra letteralmente di volare.
Comunque anche se Rein è risultata un po' civettuola nelle ultime frasi, vedere Shade tutto colorato in faccia non ha prezzo. È stata un'idea veramente carina la tua e grazie per avermi fatto sorridere, ne avevo proprio bisogno. ♥ E scusami se questa recensione non è forse all'altezza delle altre che solitamente ti lascio – anzi possiamo proprio dire che questa recensione è davvero fatta male (almeno secondo me) –, ma ora devo proprio scappare!
Un abbraccio grande, Ayumu.

31/01/15, ore 18:44

Sdebitarti?! Siamo noi che recensendo ci sdebitiamo (Kami! ci dovrebbero fare uno scogli lingua su questo verbo) di ciò che leggiamo!
Che dire... Uh che dolce questa fic *^* mi ha fatto venire tanta voglia di Nutella in questo momento...
E-he ho un sorriso idiota (totalmente normale) stampato sul volto *•*, alla prossima!
Kiss and Kisses
Shoujo

30/01/15, ore 20:26

Per prima cosa devo assolutamente dirti che, questo scritto, non è per niente così così. Anzi è davvero dolce e molto ... romantico.
Secondo me, per il modo in cui scrivi, ma anche per la delicatezza con cui descrivi le cose, diventerai una bravissima scrittrice. Davvero. Penso che prima o poi ci sarà un tuo libro sul mio scaffale.
Penso proprio che diventerai una delle mie scrittrici preferite. <3
P.S. Preparati, ti tormenterò con le mie recensioni u.u hahaha <3
P.P.S Per sdebitarti puoi insegnarmi ad essere brava come te T.T hahah

24/01/15, ore 23:02

Okay, può sembrare stupido... perché non so bene come dirlo. Quindi perdonami se suonerà ridicolo o poco comprensibile.
Questo anime ha rappresentato la mia infanzia (Insieme a tanti altri). Ricordo i pomeriggi passati a guardarlo e boh... mi viene da sorridere.
Come per molti anime, questo non l'ho mai finito. Anche perché non credo ci sia mai stata una fine in Italia. Probabilmente, correggimi se sbaglio, se c'è un manga una fine ci sarà sicuramente (solo che io non l'ho mai trovata)
In ogni modo (vedi che mi incasino? T.T) quello che volevo dire era:
Pensavo che fosse un capitolo chiuso. Bon. Addio infanzia. Ma tu, col tuo modo di scrivere così... maturo (?) sei riuscita a collegare la mia infanzia con la mia adolescenza... nel senso che hai proiettato una cosa che da molti è reputata da bambini, rendendola perfetta anche per chi è più grande.
Okay... vedi che sembro idiota :( ?
Il succo della questione è che tu scrive davvero bene. Corretto, scorrevole, poetico, non c'è niente che non vada nel tuo modo di scrivere.
Non so perché ti ho detto tutte queste cose, forse non ti interessano nemmeno, era solo che leggendo le tue storie mi hai fatto emozionare. Provare le stesse cose che sentivo quando guardavo l'anime da piccola.
Solo questo.
Scusa il disturbo...

16/01/15, ore 20:31

Ahaha ok devo... Pft ahahahah smettere di... Ahahahah ridere.😂 *respira*
Quel bambino mi è parecchio simpatico, come si fa a non adorarlo?!
La punizione di Shade per non aver tenuto d'occhio i panni!
Sto per impazzire anche io! È proprio vero che è tutta causa degli esami XD
Non mi rimane che dirti due cose:
Uno: Buona fortuna per gli esami/verifiche/interrogazioni!
Due: NON TI AZZARDARE A SFIORARE QUESTO CAPITOLO! CHIARO?!
Detto tutto 😄
Kiss and Kisses
Shoujo

16/01/15, ore 14:56

Aria,
Sono sempre io, Lella! Ho solo tolto “Okazaki” dal mio nickname. Oddio, il nome Ayumu Okazaki mi piaceva, certo, ma fin dall'inizio avevo cercato solo il nick Ayumu e siccome l'altro giorno ho constatato che il nome era disponibile ho colto l'occasione al volo...
Ehm, dicevamo? Ah sì, dopo che ho visto il tuo aggiornamento dell'altro giorno mi sono detta che non potevo permettermi di ritardare ancora, e così sono arrivata anche io a commentare questa One-Shot. Ultimamente sono rimasta parecchio indietro con le recensioni e continuano tutte ad accumularsi una sull'altra e recuperarle tutte diventerà difficile, ma non impossibile. Ma questo non ha importanza con quello che starò per dire riguardo a questa storia, per cui ignoriamo i miei cambi di argomento improvvisi. Ah, e comunque sono felice di aver (ri)trovato, finalmente, il tempo da dedicare a questa raccolta! ♥
Ho colto la gentilezza di Rein fin dal primo istante, in particolar modo quando ha detto a Shade che non è sempre necessario che paghi lui, perché a lei andrebbe bene comunque, lei lo amerebbe incondizionatamente dal fatto che si comporti o non si comporti da gentiluomo. Ma ho notato anche il sentimento di Shade, che a mio parere non tutti sanno cogliere, perché a volte la gente sbaglia. Un animo chiuso può saper amare quanto un animo aperto e Shade ne è la prova. Amo questo dettaglio, perché mostra come il Principe della Luna è veramente e noi lo accettiamo così com'è – soprattutto Rein.
Quando ho letto la scena in cui lui le poggia le labbra sul collo, avrei davvero voluto esserci io al posto di Rein. Insomma, ora spiegami come si fa a non amare quel ragazzo? Ahaha, lo dico in ogni recensione. Comunque... il pugno contro al muro mi ricorda una scena di Clannad quando Tomoya chiede a Nagisa di sposarlo e seppur il contesto sia diverso, ho trovato la scena molto significativa. In particolar modo ho amato il fatto che Shade si sia innamorato di Rein dall'adolescenza e che abbia deciso di rimanere fermo nella sua decisione, nonostante tutto. Questo amore che è cresciuto insieme a loro li ha portati a realizzare il loro sogno. E dopo questa loro promessa, si baciano riempiendo anche il mio cuore di un forte sentimento.
Ma prima che io termini questa recensione, devo e voglio in particolar modo ringraziarti per aver detto che le mie recensioni sono splendide, davvero non merito così tanto! Ora penso che correrò a leggere la prossima storia e confido nel fatto di non arrivare così in ritardo.
Un bacio, Ayumu.

P.S: sì lo so, devo ancora rispondere al tuo messaggio, ma arriverò anche lì, lo prometto! ♥

30/12/14, ore 23:01

Jaspy! ♥

Eccomi ancora qui, hahah! Stasera non ho proprio tempo di lasciarti una di quelle recensioni freudiane che piacciono tanto a me, dato che mia mamma mi ha dato un iniquo coprifuoco.
Quindi passiamo subito al sodo!
La scena si apre con una serata-tipo tra fidanzati: cosa c’è di meglio di una cenetta intima soli con la propria anima gemella? E quale idiota meglio di Shade poteva, in modo alquanto imbarazzante, farla andare alla deriva? Sai, per un attimo ho seriamente creduto che avesse “cattive intenzioni”, ma poi mi sono detta che, no, il nostro cobalto non farebbe mai una cosa del genere alla sua amata Rein. Dopotutto l’ha aspettata per anni, quindi perché non farlo anche adesso?
Per rimediare, però, il principe chiede, quasi impulsivamente, alla sua principessa di cederle la mano. Mi sono piaciuti gli accenni agli altri pairings; trovo che uniscano i personaggi tra loro in quel momento speciale. Ma aspetta un attimo… Tio ha chiesto ad una ragazza di sposarlo?! Apriticielo! E chi sarà mai questa povera, ehm, volevo dire fortunata ragazza?
Comunque, ho trovato estremamente divertente il riferimento al colloquio di Shade con il protettivo Toulouse, che ci fa intendere che la proposta del ragazzo è stata adeguatamente meditata e ponderata.
I dubbi riferiti ai desideri più reconditi del principe mi hanno fatta sorridere, soprattutto alla vista di un cobalto seriamente dispiaciuto per quella figuraccia che, invece, ha messo nettamente a disagio la fidanzata.
Non sono una ragazza eccessivamente smilelata, io, ma la dichiarazione d’amore che i due innamorati si scambiano alla fine è a dir poco perfetta; dolce, un po’ pretenziosa forse, ma veritiera più che mai. Che dire, sono certa che affronteranno la vita matrimoniale con ironia ed allegria, stringendosi e facendosi coraggio nei momenti difficili e trovano la volontà di accettare i difetti dell’altro.
Okay, è decisamente ora di chiudere il pc.

Ti auguro ancora un anno felice e pieno di meravigliose sorprese per te e spero che i tuoi sogni si possano realizzare! ♥

Un bacione ed un abbraccio forte,
Ayako.
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 11:14 pm)

26/12/14, ore 00:31

Ok sono molto contenta della storia *^* , comunque quella della tua vita privata si assomiglia più meno alla mia t.t , va be cx, e un altra cosa t.t Ma perché anche tu tifi naruhina t.t ok ciao ;)

10/11/14, ore 22:09

Carissima Aria,
Ho visto la data del tuo aggiornamento e quasi mi viene un colpo. Volevo recensire la storia quasi subito dopo la tua pubblicazione e invece sono finita per arrivare con ben più di un mese di ritardo. Inutile dire per quale motivo sono in ritardo, ormai penso che tu lo sappia meglio di me, per cui eviterò la solita pappardella – che non piace a nessuno. Comunque... ho immaginato tantissime volte Shade che pensa a Rein come alla principessa che forse rimarrà per sempre innamorata del principe azzurro, quello perfetto,quello bello ma non con lo stesso fascino del principe oscuro – sì perché a me Shade piace chiamarlo così. Eppure nel mio immaginario quando per la prima volta la blu sussurra flebilmente il suo nome, il nostro cobalto è così sorpreso che la speranza di poter far breccia nel suo cuore e così grande e potente che nemmeno lui ci crede del tutto. Nonostante l'anime sia finito con Rein innamorata perennemente del Principe del Gioielli, io crederò sempre e per sempre che l'amore fra Shade e Rein sia eterno. Be' tutto questo me l'hai trasmesso tu grazie a questa Flash. Anche se sotto sotto speravo in un bacio da parte di Shade, ma forse è meglio così. Però non penso che se avesse ceduto alla tentazione fosse stata una debolezza piuttosto un momento di smarrimento – o magari sto dicendo la stessa cose in parole differenti, per cui se dovesse essere veramente così, perdonami! Rinnovo come in ogni mia recensione i miei complimenti e ogni giorno che passa sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta ad inserirti fra i miei autori preferiti. ♥ Questa raccolta mista continua a piacermi ogni volta di più, per questo spero continuerai a farci leggere capolavori come questo.
Ora mi dileguo e vado a scrivere qualcosina, visto che sono in un abnorme ritardo con gli aggiornamenti delle mie storie – che vergogna. Ah, potrei non essermi espressa benissimo durante la stesura della recensione, ma confido nel fatto di non aver scritto obbrobri. E spero di risentirti presto!
Un bacio, Ayumu. ♥

02/10/14, ore 19:28

Buonasera Jaspy! ♥
Avevo già letto questa flash alcuni giorni fa, ma, gomen'nasai!, la scuola mi ha malignamente impedito di lasciare una recensione decente prima di oggi. La verità è che in questi giorni avevo l'ansia a mille per la verifica di economia aziendale di oggi - oltre che la prima dell'anno scolastico! A dir la verità mi ero un po', come si sol dire, fasciata la testa prima di farmi male, anche perché non era particolarmente difficile o lunga; la consapevolezza di aver fatto giuste entrambe le fatture, poi, mi esalta ancora adesso, hahahah!
Oggi mi sono concessa un pomeriggio di non-studio, giusto per permettere al mio cervello di calmarsi un pochino, ma domani dovrò assolutamente iniziare con diritto - materia che ami tanto, eh? - in preparazione alla verifica di mercoledì. Uffa! Possiamo riavvolgere il nastro e tornare al 10 giugno?
Anyway, forse è meglio iniziare questa recensione prima che ai presenti cresca la barba.
Okay, uhm, di tutte le flashfics della raccolta questa è senza dubbio la mia preferita. Non so perché - sarà l'atmosfera delicata e quasi intima, sarà il desidero di Shade di baciare la dolce Rein - ma, a mio parere, è un bellissimo brano. Ho amato come hai evidenziato il rispetto che il cobalto nutre per l'amore della turchese nei confronti di Bright, tanto da non cedere alla tentazione di sfiorare le sue labbra e lasciarle invece un tenero bacio sulla fronte. Suona come una promessa, sai? L'attesa di Shade nei confronti di Rein, voglio dire. Nonostante lei sia infatuata del bel principe del Regno dei Gioielli, il cobalto non smette di sperare che, un giorno, la sua amata ricambi i suoi sentimenti. Che cosa dolce!
Per inciso, no, il tuo non è egoismo: è masochismo! Finché lo ami ancora è normale cercare un contatto con lui, dato che il tuo mondo ruota(va) attorno a lui... A proposito, questa mattina il nostro caro amico Fato mi ha fatto di nuovo traballare il cuore. Ebbene, camminavo verso la scuola, quando chi ho intravisto insieme ai miei vecchi compagni? Eh sì, proprio lui: Davide, che mi ha salutata di sua spontanea iniziativa. Poco ci mancava che sprofondassi nell'imbarazzo più totale... La cosa positiva è che sembra non aver cambiato opinione su di me dopo ciò che è successo. Che sollievo! Ancora oggi penso sia un bel ragazzo - soprattutto dentro - e non posso fare a meno di chiedermi come si senta lui ora.
Daah, basta, basta, basta parlare di ragazzi!
Ho visto che nella tua bio hai inserito la NagisaTomoya, e ti dirò che sono felicissima che tu ti sia aggiunta alla Dango family! Clannad è stato il primo shoujo che mi ha coinvolta emotivamente a tal punto di guardarne gli episodi fino alle tre di notte... Una vera e propria droga! E quanto ho pianto! Ti avverto, lacrime e stelle marine non mancheranno [Fuko Ibuki state of mind].
Ora scappo, è ora di cena e i miei mi stanno aspettando, yum!

Un bacione, Ayako.

(Recensione modificata il 02/10/2014 - 07:32 pm)