First Love.
di _Fire

20/08/14, ore 19:06

Sono una persona orribilmente ritardataria. È solo che l'altra tua storia mi prende così tanto che mi è passato di mente di recensire questa (a proposito, dopo passo a vedere il nuovo capitolo 😉)
Allora, sappi che anche io amo molto il rapporto Alec-Jace-Izzy , ed è la cosa che mi è piaciuta di più dell'intero capitolo ♡.
In particolare, c'è una frase che mi ha colpita: «Tu sei il mio parabatai, mio fratello. Non c'è niente che non farei per te. Voglio solo vederti felice. Morirei senza di te. Morirei vedendoti sempre così.»
Sai, io ci ho scritto un'intera raccolta sul rapporto che lega i fratelli Lightwood, in particolar modo il legame Parabatai tra Alec e Jace.
Hai espresso molto bene le emozioni di Alec, e non vedo l'ora di leggere di come descriverai quelle di Magnus.

♡Ari

19/08/14, ore 22:53

Perdonami il ritardo della lettura e della recensione, ma spesso il cellulare non prende la connessione e quando la prende occupo quegli istanti preziosi per messaggiare con la mia ragazza, scusami ancora.
il capitolo è struggente, credo che sia una delle parti più malinconiche e tristi della saga la rottura tra questi due.
e tu hai reso questo momento veramente bene, la prima parte avevo a momenti le lacrime agli occhi, poi alla fine mi hai fatto sorridere, grazie al lancio del biscotto (ehi wow, abbiamo una nuova disciplina! Altro che lancio del disco!) e alla battuta di jace riguardo al fatto che fossero stati fatti da Izzy.
ti ringrazio per avermi citata nei ringraziamenti, cara,
alla prossima!

19/08/14, ore 22:03

«Tu sei il mio parabatai, mio fratello. Non c'è niente che non farei per te. Voglio solo vederti felice. Morirei senza di te. Morirei vedendoti sempre così.»
Io amo questi due. I Jalec sono wbivabinf!
Magnus è un cretino e si sapeva. Leggere di Alec che si strugge , mi annienta.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Basetti cara , a presto

19/08/14, ore 19:07

Eccoci arrivati alla parte dolorosa della loro storia. Povero Alec, mi è dispiaciuto troppo vederlo così distrutto :'(
Per fortuna ci sono Izzy e Jace che cercano di aiutarlo, se non ci fossero loro per Alec sarebbe stato molto peggio.
Quando hai scritto che jace dice di voler andare a parlare con Magnus il giorno dopo ti riferisci al loro incontro in CoHF?
Una delle tre parti di questo capitolo sarà dal punto di vista di Magnus?
Alla prossima,

Vampiretta98

P.s. quando Alec e Jace parlano hai scritto "dea mia anima" invece che "della". Correggi se vuoi...

19/08/14, ore 19:06

Per l'Angelo, le lacrime. Come ho pianto tantissimo leggendo il libro, ho pianto tantissimo leggendo la tua storia. Quanto amo quei due.
Amo come hai descritto il rapporto tra Alec e Izzy e sei riuscita a rendere il dolore di Alec una cosa dolcissima.
Continua così!

19/08/14, ore 10:07

Aww, ho adorato questo capitolo, davvero. Anche a me piace tantissimo il rapporto Izzy/Alec/Jace e sono stata molto felice di come lo hai descritto. Hai usato una grande sensibilità ed ho apprezzato davvero molto. Un bel toccasana rispetto a CoHF che sto leggendo adesso. Madonna, quel libro è una botta nei feels ;)
Btw, brava ancora. Un bacione.
Alla prossima.
S. <3

18/08/14, ore 23:11

Ciao! Scusa se non ho recensito l'altro capitolo, anch'io sono appena rientrata. Per farmi perdonare recensirò anche la tua nuova fanfic ^.^ comunque.... premettendo che Magnus è il mio personaggio preferito della saga, sei riuscita a farmelo odiare! Come si fa a lasciare un cucciolo come Alec?! Per l'Angelo! Tornando ad essere persone serie (?) le descrizioni degli stati d'animo di Alec sono favolose e molto accurate, davvero complimenti.
A presto e scusa ancora
_Alien_

13/08/14, ore 11:10

Ciao cara <3.

Eccomi a recensire la tua storia. Posso cominciare col dirti che la ho adorato, davvero. La Malec è una delle mie OTP in Shadowhunters, e sebbene non abbia ancora letto CoHF, programmo di farlo presto proprio per loro. Sono proprio curiosa di sapere come va a finire la loro "storia". Non ho mai letto nemmeno "Le cronache di Magnus Bane" ma ammetto che me ne hai fatto venire molta voglia.
Venendo alla tua storia; trovo i personaggi molto IC, entrambi. Sia Magnus che Alec sono descritti alla perfezione e ho adorato l'originalità con cui hai descritto le loro "prime volte". Il mio capitolo preferito è stato l'ultimo comunque. Nemmeno io so scrivere scene troppo Hot quindi ho adorato il "vedo, non vedo".
Per la grammatica niente da dire, sei fantastica. Tutto al posto giusto.
Mi è piaciuta tantissimo la scelta della canzone nell'ultimo capitolo. Ci stava moltissimo e adoro la voce di quel fenomeno di Lea Michele.
Di sicuro continuerò a seguire la tua storia, perché ormai ci sono troppo dentro.
Buona vacanza cara <3.
Un bacione e alla prossima.
S. <3

06/08/14, ore 20:09

Salut!
A questo punto inizio la recensione in francese visto che, non soltanto i nostri adorati Malec, ma anche te andate in vacanza a Parigi. Beata te, anzi voi! ;)
Questa storia mi piace di più a ogni capitolo che pubblichi... Alec e Magnus riescono a passare dall essere divertenti a dolciosi nel giro di poche righe.
Ahahahah! Povero proprietario della barca, ancora qualche "secchiata"d acqua e avrebbe rischiato di inzupparsi anche lui XD.
visto che sono una persona veramente perspicace ho notato al 5°capitolo che si chiamano tutti "first..." il prossimo sarà qualcosa come "first discussion"? :'(
Brava come o forse più del solito,
alla prossima,

06/08/14, ore 17:34

​«Beh,» rispose l’altro. «Allora rendiamolo memorabile.» e ritirò lo stregone sopra di se'.
Il mio lato pervy è stato molto contento del pezzo ahhaha VAI ALEC.
Il capitolo è stato molto dolce, soprattutto con gli schizzi d'acqua tra i due , proprio come due bambini.
Ora arriva Camille, che gioia! Farla schiattare subito?
Buon viaggio tesoro!
Á bientôt! Bisous

06/08/14, ore 17:25

Oh, che cosa dolce *﹏*
Sappi che neppure io sono il massimo a descrivere scene "hot", ma per esprimere l'amore tra due persone, non sono sempre necessarie. Assolutamente no. Ci sono tanti modi.
Ebbene, le cose fluff e romantiche -soprattutto le fluff, per me- sono i metodi che preferisco, e sono proprio quelli che hai utilizzato tu in questo capitolo.
Non è molto lungo, ma l'ho trovato davvero bello, quanto bastava per rendere alla perfezione tutte le emozioni di Alec e Magnus.
Non voglio pensare a ciò che descriverai nel prossimo capitolo, poiché da questo punto in poi il loro rapporto comincia a guastarsi. Sappi però che aspetterò il seguito con (im)pazienza.
Tanti complimenti per questa bella raccolta ♥

♡Ari

Ps. Appena potrò recensirò Amnesia, promesso ; )

06/08/14, ore 16:40

Questo capitolo è di una dolcezza infinita.
da quando Alec e Magnus cominciano a schizzarsi a quando Il Nephilim dice di aver paura di deludere l'altro. Da quando si tolgono le magliette senza pensare a cosa quel gesto potrebbe portare, a quando si sdraiano dopo una notte d'amore.
cioè, awwww
be, goditi la vacanza in Francia, e magari lascia scritto da qualche parte sotto la torre Eiffel 'Magnus Bane was here', sempre che qualche fan non l'abbia già fatto :') scherzi a parte, stai migliorando tanto, a prestoo

02/08/14, ore 09:22

Recensione dall'Inghilterra! Capitolo divertente ma anche romantico, un mix molto ben riuscito. Magnus con gli occhiali mi ha fatto morire dal ridere ;-) Aspetto di leggere il prossimo capitolo!
Bye bye,
_Alien_
(Recensione modificata il 02/08/2014 - 09:23 am)

31/07/14, ore 20:02

Finalmente il viaggio dei Malec mai narrato dalla Clare se si escludono le foto ricevute da Jace ;)
Io i tuoi Malec li adoro di più ad ogni capitolo, sono dolciosi ma anche divertenti (gli occhiali da sole e l cestino per esempio XD).
L'idea dell'armadio è stata fantastica e il fatto che loro due rischiassero di prendere il treno mi sembra molto realistico.
Non vedo l'ora di leggere della serata a Parigi!
Aggiorna presto,

31/07/14, ore 16:23

Questo è abchjsidnayabdka O^O
sono così dolci questi due che mi riempiono di gioia! In più il capitolo è scritto davvero bene ed è divertentissimo, mi piace tanto!
che dire, complimenti per i progressi.
alla prossima!