Il cuore di Kate
di germangirl

20/08/14, ore 17:21

Ciao Deb!! :D scusa, scusa, sono in ritardo di mesi per questa tua storia!! Ma finalmente ci sono arrivata!! XD e mi piace come prologo!! Il cuore di Kate!! *-* mi piace, mi piace!!! Vado avanti a leggere!! *-* <3

19/08/14, ore 23:10

aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh un caskett baby!!!!!
kshvilsbfviusbdvlk otttttiiioooo miooooo adoro i bambiniiii (degli altri) sono troppo sbaciucchiosi e cicciottosiiiii *-*-*-*-*-*-*-*-*
sisisisi degna conclusione di una ff originale e bellerrima u.u

il cuore di castle è atteso alla cassa centrale... :p non farci aspettare troppo!!! :-**

Very good job zia D!!!!

:-***

18/08/14, ore 21:36

Deb, cuoricino smielato e forse un po' sbrigativo, ma ne ha passate di tutti i colori, e quindi lo si perdona ;)
Meno male hai saltato la parte di Rick rapito... troppe ipotesi, troppa ansia, per una storia dolce come questa non era il caso.
La Kate incinta ormai sembra essere argomento comune di molte fanfic che passano qui... ahahaha poverina, tutte con il pancione la vogliono :p
Il cuore di Kate continuerà a battere forte forte per molti anni avanti... direi always ;)
Alla prossima Deb :)
D.

18/08/14, ore 02:11

Dolce Cuore di Kate, in questo epilogo parlo direttamente con te :D
Hai una grande forza, un sistema cardiovascolare (per citarti) che funziona benissimo e hai ragione quando dici che rivivresti ogni attimo di questi ultimi 6 anni (noi lo facciamo già adesso, rivedendo tutte le serie dalla prima all'ultima, in continuazione) perchè dal primo momento che hai incontrato il Cuore di Rick e i suoi occhi, hai capito che avrebbe reso te e Kate felice, perchè ti sei battuto per questo amore, lottando con l'inquilino dell'attico (osso duro assolutamente), che alla fine ha dovuto darti ragione e togliersi il cappello davanti ai sentimenti.
Hai raccontato questi 6 anni in maniera precisa ed emozionante, proprio perchè TU sei "la casa" delle emozioni, di quelle percezioni e sensazioni che sono difficili da spiegare, ma che portano la tachicardia (quella buona) e fanno vivere bene.
Adesso sei pronto per una nuova esperienza, la nascita del baby Caskett (che non si chiamerà Cosmo!!!) e che ti ha portato a conoscere un altro sentimento, ancora più forte di quello che provi per il cuore del suo papà. Un sentimento ed un'emozione unica *-* per quell'esserino che deve ancora venire al mondo (ma che tu conosci bene fin dal concepimento, mentre c'erano tuoni e lampi ihiihihiihi) che è pigro come il papà e sarà un "tipetto" in gamba come la mamma e sono felice che quell'avvenimento a cui avevi accennato all'inizio del tuo raccontare, non fosse la presunta morte "flambè" di Rick, ma proprio la "vita" che continua :D
Cuosicino dolce, grazie per questo racconto vissuto dall'interno, grazie per averci fatto sentire le ture "emozioni"... grazie!

Adesso spendo due paroline anche per te Deb (mica ti avevo dimenticato) sei stata geniale ad accennare con il detto non detto alla storia a quattro mani con Monica, tagliuzzato e ammaccato, ma tornato sano e salvo (anche grazie all'angelo custode) e soprattutto mi è piaciuto che Cuore abbia "sorvolato" sul dolore e la difficoltà di tornare a vivere alla normalità dopo una brutta esperienza e si sia soffermato a farci capire che Rick ha combattuto la paura e lo schock a modo suo, cioè scrivendo: Obsessive Heat! Mi piacerebbe leggerlo :p
Ed infine grazie anche al tuo cuoricino, perchè è stato proprio bravo a raccontare in maniera diversa una storia d'amore che amiamo tutte noi OCD... e come finire una recensione a questa storia se non con tanti <3<3<3<3<3<3<3 *_______*

18/08/14, ore 01:46

"Battevo come un tamburo, rimbalzando contro le costole. Sembrava quasi che Kate avesse un temporale dentro di sé, con tuoni, fulmini e saette!"

*________________________*

Dolce Cuoricino :D i fulmini e le saette gli hanno fatto sempre bene :3 e si è divertito a prendere in giro l'inquilino dell'attico che balbettava alla proposta, scena esilarante vista dal suo interno ahhahaha, ha ragione, ha riso tanto anche il mio di Cuoricino a quei "no... cioè non no... ehm..." ahhahahhha

Poi Cuoricino insieme a Kate al resto della truppa cominciano il lavoro a DC (visto che Rick ha tenuto a precisare che vuole sposarLI perchè non riesce ad immaginarsi senza di LORO, non certo per trattenerli a NY) le cose non sono facili, ma con i bacini al telefono e le improvvisate di Rick a DC si cerca di andare avanti e qui ricorda l'avvelenamento di Rick, si sente in colpa ancora una volta, ma ancora una volta lo scrittore dimostra LORO quanto LI ama :)

Questo anno insieme riporta soprattutto i ricordi "familiari", quindi le problematiche di Alexis (anche in questo caso Cervello pensava che fosse colpa sua, ma Cuoricino gli ha fatto capire che parlarne era meglio e capisce che la giovane donna voleva solo la sua indipendepenza e che l'inquilino dell'attico di papà orso (ahhahhaha) non voleva capirlo (certo PI non ha aiutato molto :p)

Ho amato il modo semplice di Cuore di raccontare il suo amore per i bambini (il loro profumo... ha ragine, i bambini hanno un profumo particolare tutto loro) sempre in contrasto con Cervello che, razionalmente (e non si capisce per quale paura) continuava a ripetere a Kate che invece non gli piacevano per niente (Kate con quel cucciolo tra le braccia era splendida!) ma ha dovuto comunque capitolare perchè prendendosi cura di Cosmo, Lui, Cervello e Kate si sono innamorati ancora di più del loro papà orso *-*

Sempre ricordo familiare anche quello dell'incendio che stava per uccidere i due fratellini del nosro Cuoricino, per fortuna Esposito e Ryan si sono salvati e quest'ultimo ha potuto dare il benvenuto alla vita alla sua piccola Sarah Grace :D

Anche i preparativi per il matrimonio portano a dei ricordi familiari. Cuore vede Kate con l'abito da sposa e non può fare a meno di pensare alla mamma, s'intristisce, pensando di potercela fare, ma anche qui vince l'amore e la pazienza di un altro Cuore *-*

Ricorda la paura e il dolore quando Vulkan Simmons stava per ucciderLI e esulta battendo all'impazzata quando finalmente Kate mette le manette all'assassino della LORO mamma.

La descizione del dolore lancinante che provano, non solo Lui, ma anche il cervello e di conseguenza Kate, quando vedono l'auto in fiamme di Rick, del Cuore che si era impossessato di Cuoricino, è davvero straziante "...E io lì ho avuto la percezione che non sarei sopravvissuto anche a questo dolore, che mi ha squarciato proprio come quando abbiamo saputo di mamma. L’inquilino del loft era da tempo diventato proprietario di una parte di me. E senza di lui, quella parte di me sarebbe morta e per Kate sarebbe stata la fine..." questa è da citare tutta. Qui descrivi con la scrittura, in maniera perfetta, quello che abbiamo visto in due minuti, negli occhi Kate: uno squarcio nel Cuore!

Passo subito all'epilogo, visto che, in maniera vergognosa, sono in ritardo. Scusami :p

17/08/14, ore 17:20

wow è bellissimo, questo finale è davvero strepitoso.... hanno partorito un figlio....menomale che non si chiamerà Cosmo.....complimenti sei bravissima come sempre un bacione alla prossima storia <3 <3 <3 <3

17/08/14, ore 00:44

Sai che ti dico? Non considero proprio questo epilogo eccessivamente smielato, bensì la perfetta conclusione di un viaggio appassionante, insolito ed inaspettato. E bada bene che lo dice una che non ama particolarmente le cose melassate.

Spero che non me ne vorrai se torno nuovamente a ripetere che tutto il viaggio nei ricordi da parte del Cuoricino di Kate è stato delizioso ed adorabile. E questa volta devo per forza aggiungere anche geniale! Sì, geniale, perché, prima di tutto, mi ha piacevolmente sorpreso il fatto che l'esperienza sconvolgente, che all'inizio di questo viaggio il Cuoricino aveva detto di stare per affrontare, in realtà è la nascita di un baby Caskett e non le nozze, come avevo erroneamente immaginato, fuorviata un po' anche dal banner, e poi perché, inaspettatamente, hai saputo ben collegare questa storia alla tua "O.C.D." scritta a quattro mani con Monica e ti confesso che questa svolta, per me inaspettata appunto, mitiga un po' quell'amaro in bocca che ti avevo scritto di aver provato dopo l'epilogo di quella storia: è rassicurante, infatti, avere l'assoluta certezza che la terribile esperienza vissuta da Rick a causa della sua folle fan non abbia compromesso in alcun modo il suo rapporto e soprattutto la sua intimità con Kate ed è rassicurante anche il fatto che lo scrittore sia riuscito ad esorcizzare quella vicenda raccontandola, a modo suo, in un nuovo best seller.

Il racconto dell'attesa dell'arrivo in grande stile del piccolino, che sembra già un altro "tipetto" assai interessante con la sua pigrizia e, perché no, con la sua giusta dose di teatralità, mi ha strappato l'ennesimo sorriso di questa storia, come me lo ha strappato il sapere che il suo concepimento è avvenuto in un pomeriggio di tuoni e fulmini :) quindi ti rinnovo davvero i complimenti per l'originale punto di vista attraverso cui hai voluto ripercorrere la storia Caskett, a cui tutti noi siamo molto affezionati, e poi non posso che concordare con il Cuoricino che, nonostante i molti imprevisti e le molte difficoltà, non c'è proprio nulla da cambiare nelle vicende che hanno portato all'unione dei due tontoloni e, per quanto mi riguarda, non c'è proprio nulla da cambiare neanche nel modo in cui il Cuoricino ha voluto raccontare quelle vicende.
L'unica cosa che un po' mi dispiace è che il piccolo NON si chiamerà Cosmo... ma su, io sono d'accordo con Rick: un baby Caskett non può avere un nome "normale"! E poi se c'è gente che chiama i propri figli Oceano, Falco, Lupo, Sole, Luna, Mela e... potrei continuare all'infinito, lui, secondo me, dovrebbe essere libero di chiamarlo Cosmo! Anche perché, se non lo chiamano Cosmo, come potrebbero chiamarlo? Le uniche alternative VALIDE credo potrebbero essere solo Skywalker o Kal-El! :D

Vabbè, è meglio che la smetto, non prima di averti ringraziato, però, per il tempo che hai dedicato a questa storia e per averla condivisa con tutti noi: è stato veramente un viaggio divertente ed emozionante!
Ho l'impressione che anche il tuo Cuoricino sia davvero un bel "tipetto"! ;)

Alla prossima storia!

16/08/14, ore 21:11

Certo che ti perdono per l'epilogo smielato: io adoro gli epiloghi smielati *-*
E così l'esperienza sconvolgente preannunciata nel prologo era la nascita del piccolo Co- pardon, non si chiamerà Cosmo... diciamo del piccolo Caskett, che ha già dimostrato una natura pigra e burlona come quella del suo papà! E che ha cominciato ad esistere in una giornata di tuoni e lampi, lo stesso tempo climatico di quando ha cominciato ad esistere l'amore dei suoi genitori. E che cuoricino già adora *-* "Un’ondata inarrestabile di felicità e di amore smisurato colmerà me e il cuore di Rick e la sensazione sarà così intensa che rideremo e piangeremo tutti insieme."
Non ti dilunghi sul seguito della sesta stagione... beh, mi pare giusto, visto che ci avete già pensato in "Obsessive Castle disorder", che, prometto, leggerò non appena avrò un attimo di tempo.
Un sorriso alquanto divertito è comparso sul mio viso all'affermazione "è venuto fuori che non era morto flambé in quell’auto"
E poi (più prima che poi, ma vabbè), mi sono sciolta al paragrafo iniziale... eh già, questi sei anni hanno messo a dura prova cervellino e cuoricino, ma hanno portato Kate e Rick dove sono ora. Mhh... ora, però, ci vorrebbe il punto di vista del cuore di Castle ;)
Caro cuoricino, cara Deb, è stato un piacere seguirvi. Grazie per tutte le emozioni che mi avete regalato con questa storia.
Un abbraccio e alla prossima!
Gio

16/08/14, ore 19:36

Carissima, ho seguito tutta la storia, non recensendo i capitoli precedenti per paura di non riuscire a commentare ciascuno di essi. Cosa si può dire se non bravissima. Le tue storie mi piacciono sempre tantissimo, non ne posso più fare a meno. Complimenti e un abbraccio,
Ginny.

16/08/14, ore 15:31

Una FF introspettiva che tocca il cuore delle persone, scritta sotto un insolito punto di vista: il cuore della protagonista che in molti anni ne ha subite molte.
I miei complimenti all'autrice che ha saputo ideare e scrivere una FF coinvolgente dal punto di vista dei sentimenti.

16/08/14, ore 11:00

buongiorno,
sigh è finita!!!!
ovviamente glissiamo sul flambé, ma francamente va bene così visto che non abbiamo digerito lo stop al matrimonio.
il piccolo pigrone sarà estremamente viziato dal suo papà, probabilmente.
un'ultima cosa: speriamo che il cuore di kate abbia un seguito in quanto ci lascia un vuoto.
grazie e speriamo a prestissimo
c&b

16/08/14, ore 09:33

Siamo giunti alla fine, ma ho deciso di non disperarmi, magari CuoricinoCaskettShipper tornerà *me spera e incrocia le dita*.

"Perché – modestamente – hanno dimostrato che il sistema cardiovascolare del detective Beckett è a prova di ordigno nucleare."
Assolutamente vero, il suo sistema cardiovascolare funziona alla grande!
Rick è salvo... sano non tantissimo, tagliuzzato qua e là, ma è vivo (un crossover con la ff a 4 mani: sei geniale Deb!).
Adesso stanno per diventare genitori. Tuoni e fulmini sono afrodisiaci per loro *-*
Il bimbo ha già preso dal papà, la pigrizia dei Castle a quanto pare è genetica. Il piccolo bello comodo, tanto a lavorare ci pensano i medici ahhaha
Cuore continua a cambiare nome, o meglio, ad aggiungerne altri alla sua lista: CuoricinoCaskettShipper, CuoricinoFollementeInnamoratoDiRichardCastle ed ora CuoricinoGiàTerribilmenteCottoDiQuelPccoloEsserinoNonAncoraNato (questo è un po' lungo, ma concedimelo).
Sono sicira che Cuore ha ragione e sia Rick che Kate saranno travolti da una felicità assoluta e lo sarà anche il bambino quando scoprirà che fortunatamente non lo chiameranno Cosmo!
Chissà, magari un giorni leggeremo anche del cuore di Rick (io la butto lì...).
È stato un piacere leggere questa ff, tanto particolare quanto bella!
Alla prossima Deb
Un bacio
La tua saetta

15/08/14, ore 13:35

E passiamo così alla sesta stagione.

Cuoricino alla proposta di matrimonio si emoziona (Battevo come un tamburo, rimbalzando contro le costole. espressione geniale!), poi quasi muore dal ridere e infine capitola assieme a cervellino. E così l'inquilino del loft ha battutto nuovamente quello dell'attico!
Il lavoro a Washington è duro sia per cuoricino che per cervellino: innanzitutto a tutti e due manca Castle, ma anche per le implicazioni. Fortuna vuole che Kate alla fine venga licenziata e poco dopo riesca a tornare all'NYPD. Beh, altro che fortuna: aiuto dall'alto, diciamo...
Ma neppute qui mancano le difficoltà: Sarah Grace rischia di nascere già orfana di padre e a Kate risulta difficile avvicinatsi ad Alexis. E Pi. E Cosmo. E la morte quasi sfiorata e la difficile risoluzione dell'omicidio di Johanna. Fortunatamente si è risolto tutto per il meglio.
Beh, e come non nominare anche "Dressed to kill": è una delle puntate che più mi sono piaciute di tutta la stagione e tu la hai resa davvero bene.  Quel vetro non rifletteva l’immagine di Johanna, sorridente accanto a sua figlia. Ecco, qui mi è venuto un colpo al cuore, tanto per restare in tema.
Adesso finalmente Kate poteva ricominciare a sorridere, vivere ed essere felice senza sentirsi in colpa
.  Così pensava cuoricino, e invece arriva la mazzata finale...
E io lì ho avuto la percezione che non sarei sopravvissuto anche a questo dolore, che mi ha squarciato proprio come quando abbiamo saputo di mamma. Hai reso il dolore di cuoricino in modo azzeccatissimo e allo stesso tempo straziante.
A domani per il gran finale!
Gio

15/08/14, ore 10:56

Sicuramente hai ragione cara Deb, il cuore sembrava aver tutto in discesa dal momento che tutte l fibre del corpo erano diventate sue alleate e invece no. Mai una cosa semplice. Però il loro primo anno insieme è stato fantastico  nonostante le difficoltà. Se il cuore è riuscito a superare tutte le dure prove a cui è stato costretto vuole dire che valeva davvero la pena. Fra tutte le cose mi riferisco soprattutto ai primi tempi della loro storia quando l'episodio della donna IN costume e poi quello di Jerry Tyson hanno davvero sconvolto il cuore (ma anche il cervello) di Kate. Aver fiducia a quell'epoca era davvero difficile perchè quando tutte le evidenze ti dicono una cosa è difficile credere quella opposta per quanto tu possa amare una persona. Ma la nostra Kate il suo Cuore è davvero eccezionale. Non c'è da discutere su questo.
Anche questa stagione è stata attraversata dalla tua lucida e ragionata analisi che riesce sempre ad evidenziare gli aspetti più salienti e più importanti della Caskett story. Perchè fin dall'inizio, è di questo di cui parla Cuore.
Brava Deb, davvero brava.
:-)
M.

14/08/14, ore 16:43

Mi rendo conto di essere monotona, ma non posso che ripetere quanto sia delizioso il modo di raccontare di questo Cuoricino. Non è mai facile condensare gli eventi di un anno in poche parole, ma lui continua a farlo sempre in maniera molto personale ed efficace, perché sarebbe stato decisamente più semplice ma obiettivamente molto piatto fare un mero elenco degli avvenimenti più importanti dell'anno ed invece la cosa davvero apprezzabile è la correlazione che ha voluto dare ai fatti, riportandoli, di conseguenza, in maniera articolata e per questo maggiormente coinvolgente.
Certo, così facendo, è quasi inevitabile che qualcosa sia andato perso, ma è comunque perdonabile: ad esempio, qui mi sarebbe piaciuto un commento del Cuoricino riguardo il primo incontro/scontro tra Kate ed il suo futuro suocero, ma comprendo che non sarebbe stato per niente facile inserire quell'evento nel flusso dei tanti ricordi e poi, obiettivamente, quello è stato un episodio che ha avuto un'incidenza e uno scompiglio sicuramente maggiore nell'animo di Rick piuttosto che in quello di Kate.

Cominciamo col dire che mi è piaciuta moltissimo la reazione prima di tutto emozionata e poi divertita del Cuoricino alla proposta di matrimonio: inizialmente è comprensibile che abbia cominciato a battere più forte, sorpreso ed emozionato per il gesto imprevisto di Rick, ma poi mi sono divertita con lui al ricordo della momentanea "sconnessione" del Cervello, totalmente impacciato ed impreparato ad affrontare una proposta simile, ma subito dopo finalmente libero di accordarsi con il Cuore ed accettarla senza riserve.
E mi è piaciuto anche come il Cuore ha ricordato tutto il difficile periodo di Kate a Washington, culminato con l'episodio della tossina che ha messo in serio pericolo la vita di Rick e poi terminato per l'incompatibilità del carattere di Kate con gli scomodi e spesso inaccettabili compromessi con cui avrebbe dovuto imparare a convivere rimanendo lì.
Molto emozionante e coinvolgente, poi, è stato il ricordo degli eventi famigliari di quell'anno, dalle problematiche con Alexis, fortunatamente in seguito sfociate in un buon rapporto con Kate, agli eventi che hanno permesso ai Caskett di occuparsi del piccolo Cosmo: soprattutto nel racconto di quest'ultimo evento sono emerse, ancora una volta, la completa e totale predilezione ed adorazione (tra l'altro più che comprensibili!) del Cuoricino per lo scrittore, adorabile papà!
E, a proposito di eventi famigliari, è stato toccante anche il ricordo dell'episodio in cui Espo e Ryan hanno rischiato di essere risucchiati da un inferno di fuoco proprio mentre la piccola Sarah Grace veniva alla luce: fortunatamente poi tutto si è risolto per il meglio e tutta la famiglia allargata ha potuto festeggiare con emozione l'arrivo della piccolina.
I momenti più sentiti dell'anno, però, sono stati sicuramente il tanto atteso ed appagante arresto di Bracken, preceduto dal pericoloso incontro tra Kate e Vulcan Simmons, altro elemento determinante nel caso di Johanna, e le tante piccole tappe di preparazione del matrimonio: nel primo caso è uscito fuori nuovamente tutto l'amore che Kate ed il suo tenero Cuoricino provano per Castle, che si è sempre rivelato un sostegno e supporto fondamentale per dare giustizia alla mamma di Kate e grazie al quale lei è riuscita ad arrivare alla verità con determinazione, ma senza perdere la lucidità ed il buon senso necessari per giungere a quello scopo nel modo giusto; nel secondo caso ci sono stati tanti piccoli avvenimenti, come la scelta del vestito, della location o delle altre decisioni da prendere, in cui il vuoto materno, per Kate ed il suo Cuoricino, si è avvertito con maggiore intensità, ma che è stato colmato, ancora una volta, grazie al profondo sentimento che li lega allo scrittore. E' proprio per questo che i Caskett avrebbero meritato di vivere una giornata speciale per il coronamento del loro sogno d'amore, ma il destino, a quanto pare, non era proprio di questo avviso, perché, non contento dei tanti piccoli, fastidiosi, ma superabili imprevisti per arrivare all'altare, ha fatto sì che Kate ed il suo Cuoricino si trovassero a rivivere un immenso dolore: quello di credere di aver perso una persona amata. Sono sicura, però, che lo strampalato ed affascinante scrittore tornerà presto a reclamare la metà di Cuore che ormai gli appartiene di diritto, quindi sono proprio curiosa di sapere come il Cuoricino innamorato vorrà concludere questo suo splendido viaggio nei ricordi.
Ma, prima di arrivare a questo, merita assolutamente un ulteriore complimento per le sue appropriate e ben contestualizzate citazioni, siano esse letterarie o cinematografiche: è proprio un "tipetto" ben preparato! :)

Ci leggiamo all'epilogo!