The story continues
di GreenEyes_99

28/07/14, ore 13:52

Hey bellissima,
allora inizio col dirti che  non conosco Death Note o quesc)o fandom in generale.
Quindi mi baserò sul testo (come è stata scritta lo storia ecc )
Allora , innanzitutto il capitolo mi piace molto, è scritto veramente  bene e privo di errori grammaticali -almeno io non e ho visto-
Tutto sommato mi è piaciuto e non poco , sei molto brava, complimenti

25/07/14, ore 23:30

Salve, ho iniziato la lettura della tua storia e in tutta sincerità ne son rimasta perplessa.
Partendo dal fatto che il Death Note non è un diario, ma un quaderno, arrivando poi all'ic di L che... no, aspetta, L non è ic.
Hai scritto due pensieri opposti che mi portano a pensare a mille altri personaggi eccetto quello di L.
Tu scrivi "Quel diario è stata la rovina dell’umanità, ma allo stesso tempo ne è stato la salvezza."
Questa è l'ultima cosa che L penserebbe mai, sia in vita, che da morto. L ama l'umanità, ne è affascinato, e nonostate lui per primo sia incuriosito dal potere del Death Note non pensa mai che esso sia la sua salvezza.
I suoi ideali non trovano punti in comune con quelli di Kira. In un episodio dice che potrebbe arrivare a pensare che Kira sia davvero un essere divino, ma subito si riprende trovando assurdo che un dio debba conoscere il nome e il volto della sua vittima ed è lì che dice la sua riguardo il caso.
Un appunto su Light: nelle prime due puntate vediamo il suo modo di pensare, come creda che il mondo sia marcio e quanto l'ipocrisia sia radicata nella società. Light reputa l'ambiente che lo circonda corrotto in seguito ad un ATTENTO esame della gente che lo circonda, non è viziato ed L questo lo sa.
Tralasciando le ideologie di L e di Light che devono essere prese con le pinze, trovo discontinuo il testo della storia.
Dici che L è morto, eppure dici che ancora continua le indagini con gli agenti.
Verso la fine dici persino che L è tornato. Ma come? Se è tornato in vita almeno dovresti fare cenno sul come.
E' una one shot, quindi dovresti inserire almeno come avvertimenti incompiuta e ooc.
Altra cosa, perchè il grassetto nei dialoghi? Le virgolette bastano e avanzano per far capire la fine e l'inizio di un discorso.
Inoltre non ho proprio capito l'avvertimento di L: in che modo vuole avvertire che è tornato? Iniziando ad uccidere criminali a sua volta? Perché se prende in mano il death note questa mi sembra l'unica soluzione, ma al tempo stesso è una cosa che lui non farebbe mai.
Poi questa parte: "Continuo il caso con gli agenti della polizia, scusate se sono morto prima di mettere al rogo Yagami, scusatemi se mi sono fatto ingannare da lui." A parte il fatto che mi viene un po' da ridere immaginandomi Light come strega, in vesti medievali, anche se poi sarebbe sexy... forse... no. Emh.. dicevo, dovresti mettere uno stacco tra Yagami e il riferimento agli agenti. Potresti mettere un punto e continuare dicendo: "Se potessi parlarvi ancora, allora vi chiederei scusa se mi sono fatto..." eccetera.
Altro appunto, quando utilizzi il pronome esso lo fai per riferirti a Light e questo è sbagliato, dovresti utilizzare il pronome egli, perché è una persona. Esso si utilizza con gli oggetti.
Credo d'aver detto un po' la mia impressione su questa shot. Non sono solita lasciare recensioni critiche e mi spiace, ma spero tu prenda in considerazione alcuni dei consigli che ti ho dato.

25/07/14, ore 22:01

Ciao bella sono @Out_Ofocus da twitter.
Allora mi scuso immensamente per il ritardo che ho fatto per passare a recensire, ieri sera sono tornata tardissimo e oggi sono stata fuori tutto il giorno. Scusa davvero.
Ma passando alla storia, allora non so esattamente di cosa tratti, sarò sincera. Ne tanto meno ho letto la FF di cui questa OS è il continuo. Ma devo dire che scrivi bene, nonostante sia breve, è ben scritta. E le descrizioni sono davvero ben fatte. Complimenti.
El.

25/07/14, ore 19:42

Allora,pur non avendo letto la storia precedente te li recensisco.Mi vado su come scrivi e non sulla storia in se.
Mi piace la trama e come hai scritto,forse dovresti curare di più l'html.Non posso essere precisa sulla lunghezza perché sono con il telefono ma sembra abbstanza lungo.
Leggerò sicuramente l'altra storia.
A presto.

25/07/14, ore 16:59

Fantastica, molto bella ed intrigante, proprio come te~

Amo il personaggio e l'anime

Complimenti, continua così'

25/07/14, ore 16:54

Ciao :)

Sono @verdianalautner da twitter per lo scambio di recensioni. Non conosco Death Note o questo fandom in generale. Ma posso giudicare per il modo in cui é scritto. Sei molto brava. Usi un lessico appropriato e non ho notato nessun errore grammaticale o altro. Quindi continua cosi :)

Baci, Ver

25/07/14, ore 16:46

okay premetto che non seguo anime, ma questa storia >>>
Mi intriga, lol.
Continua al più presto, e avvertimi :)

-Bea

25/07/14, ore 15:24

Non ho idea di cosa sia 'sto death note... ho capito che è un diario di morte, ma non ho capito la storia degli spoiler. ahaha.
Comunque sia sempre interessante, e a mio parere qualcosa di veramente nuovo. Complimenti.

@McKidrauhl_

25/07/14, ore 13:15

Eccomi :)
Ovviamente ho già sentito di death note, avevo visto anche degli episodi su MTV, ma non ci avevo capito molto e quindi avevo lasciato perdere ahahah
Comunque come inizio è un po' corto, ma mi è piaciuto ugualmente. Lo considero più un prologo che un primo capitolo.
Una piccola osservazione, nei discorsi diretti, se sono seguito da verbi quali "disse" "replicó" , allora non ci va il punto.
Per spiegarmi meglio, ti faccio l'esempio :)
"Hai ragione." disse lei. (Sbagliato)
"Hai ragione" disse lei. (Esatto)
Come vedi, non ci va neppure la lettura maiuscola nel verbo. Spero di esserti stata d'aiuto.
Baci, Underline

25/07/14, ore 01:49

Ho finito Death Note da parecchio tempo e proprio l'altro giorno mi è venuta una malsana voglia di rivedermelo bc death note = life
Comunque, passando alla storia, mi piace tantissimo!
Tu scrivi bene e lo scritto è fedele alla storia originale, mi intriga parecchio.
Non sono abituata a leggere storie con il tempo verbale al presente e ciò mi ha leggermente destabilizzata ma non è un grosso problema
Anyway fammi sapere se scrivi qualcos'altro!
a presto, baci

-karolina

24/07/14, ore 23:20

Mi piace il modo in cui scrivi e anche la storia. Alla prossima e complimenti ancora per come hai svolto la storia. :*

24/07/14, ore 22:56

Mi piace mi piace mi piace mi piacee.
Scrivi davvero molto bene e la trama è interessante, non vedo l'ora di leggere il resto.

alla prossima, mey x

24/07/14, ore 22:47

ehi, bella storia mi piace molto il modo in cui scrivi, non ho trovato errori grammaticali e il testo è scorrevole.
continua presto,
baci cris :)

24/07/14, ore 22:47

Ciao! Allora come iniziare, premetto che io non seguo gli anime/manga, anche se mi è sempre piaciuto, il tuo racconto mi ha intrigato molto! Ed è una cosa difficile perché non mi faccio prendere facilmente, tu descrivi davvero bene, e non ho visto errori grammaticali, è la punteggiatura mi è parsa giusta, continua così, e appena troverò del tempo libero ti assicuro che la leggeró, continua così!
Clifforvds

24/07/14, ore 22:43

hola, sono @lanasmonkey.
inizio col dire che non ho nemmeno la più pallida idea di cosa sia "death note" (perdonamiii) ma posso comunque dire che questo breve primo capitolo/prologo è scritto molto bene e questo mi basta pur non conoscendo la storia originale! non ho correzioni da farti, complimenti!

baci, crystalskin.
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 10:45 pm)