Red Puzzle
di ilovebooks3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/09/14, ore 20:31

Ed eccomi per finire in bellezza questa stagione! Prego, è stato un piacere leggere le tue drabble, così corte ma significative! So che non scrivo molto nelle recensioni, ma sappi che sono sempre pronta a leggere, anche una tua eventuale raccolta della sesta stagione!
Tornando alla storia..
Partridge mi ha sempre inquietato, ha quell'aria da pazzo maniaco fissato con il modus operandi di John. Per me era lui, ma probabilmente poco furbo e non così in alto come invece il killer è.
Già, quello di Teresa è un pregio, è facile capire se mente dal suo comportamento. Anche quando Patrick le chiede se è felice, i suoi occhi gli fanno capire che non lo è. Ormai ci avviciniamo anche alla Jisbon, perché anche i sentimenti di Lisbon, piano piano vengono a galla. La sua paura nel sapere di conoscere John è comprensibile, tutti la proverebbero. Ciò la rende vulnerabile agli attacchi del killer, che interagirà con lei, già nella prima puntata della sesta serie. Quel finale mi ha fatto venire i brividi!

Grazie ancora per la tua raccolta, spero di leggere altri tuoi racconti, prossimamente! ;))

27/08/14, ore 14:27

Ciao! Anche se non ho recensito tutti i capitoli, li ho seguiti con moltissimo interesse! Diciamo che il mio commento non riguarda soltanto queste ultime 4 drabble, ma l’intera raccolta.
Innanzitutto, ti rifaccio i miei complimenti, anche se sono ripetitiva, ma te li meriti!
Mi sei piaciuta molto, non solo per la scrittura scorrevole, ma anche perché hai focalizzato le drabble su istanti originali, senza mai cadere nel banale o nel “trito e ri-trito”. Ho apprezzato anche la scelta dei personaggi che è andata oltre al cast “fisso”. Hai scelto davvero bene su cosa concentrarti!
Per quanto riguarda le ultime 4 drabble, lascio un commento brevissimo sulla seconda: anche secondo me Jane considera un pregio il fatto che Lisbon non riesca a mentire e non sia in grado di manipolare la gente, è quello che la distingue sostanzialmente da lui e, forse, è esattamente quello che lui vorrebbe essere in grado di fare.
Detto questo, ti ringrazio per avermi tenuto compagnia! A presto!

-Sonia

Ps grazie anche per i ringraziamenti! =)
(Recensione modificata il 27/08/2014 - 02:51 pm)

24/08/14, ore 21:53

Buonasera (di nuovo)!
Innanzitutto, grazie del ringraziamento ma sono io che devo ringraziare te per averci deliziato in tutti questi giorni con le tue drabble. Credo proprio mi mancherà entrare su EFP e non trovarle la sera;( quindi scrivi qualcosa di altro su the mentalist o Jisbon!
Passando al capitolo credo che 4 drabble siano più che giuste per onorare l'ultima puntata della quinta stagione!
Ma andiamo per ordine.
Brett l'ho sempre trovato incredibilmente inquietante e viscido, ma proprio di quei viscidi con la V maiuscola e la lingua biforcuta e sibilante come i serpenti.
Non so, è una sensazione a pelle proprio, quel suo voler mettersi in mostra parlando di RJ che mi ha sempre un po' reso ambiguo il personaggio.
E anche io credo che non ami essere zittito e che un po' odi/sia invidioso di Jane per il suo "rapporto" con RJ.
Riguardo la seconda drabble l'ho trovata a tratti divertente e a tratti cupa: quando Jane imita Lisbon mi fa sorridere, ma si percepiscono comunque la rabbia cupa e la vendetta vibrare dentro di lui. E' vicino e sono rimasti sette nomi, probabilmente non è mai stato così vicino e lontano a RJ in quel momento.
Riguardo il fatto che Lisbon non sappia mentire credo anche io che lui adori quel tratto di Teresa, un po' perché la rende leggibile e pulita ai suoi occhi e un po' perché è così diversa da lui in quello. Secondo me ne è un po' affascinato per il semplice fatto che è ciò che lui definisce essere una brava persona, un individuo migliore. E, da un lato, credo che sia proprio quello che lui vorrebbe ma non può essere.
Adoro questa complessità nel personaggio e a mio avviso Simon Baker è molto bravo a renderla sul piccolo schermo.
Ah, la terza drabble era proprio quella che aspettavo!!
Penso che Lisbon avrebbe preferito essere inghiottita dall'Inferno piuttosto che dover guardare in faccia Patrick mentre quell'uomo la sgasava in pieno, sottolineando il suo sentimento evidente per il mentalità.
Era visibilmente imbarazzata, l'espressione di chi è appena stata smascherata in quattro e quattr'otto. Non so se Patrick sia stato sorpreso o meno da quella rivelazione, ma penso che nella testa di Lisbon il dubbio se lui lo sapesse già o meno sia passato per qualche minuto oltre il disagio e un miliardo di altre cose.
Riguardo l'ultima mi piace, come sempre, il modo in cui Lisbon dimostra istinto di protezione nei confronti di Jane. Fosse per lei, lo proteggerebbe anche personalmente da RJ in persona.
Bella davvero.
Infine, ci tengo a farti i complimenti per come hai portato avanti questa storia: secondo me sei stata brava, rendere in poche parole interi momenti non è semplice e tu ci sei riuscita egregiamente.
Spero davvero di ritrovarti prestissimo con una nuova storia.
Complimenti.

24/08/14, ore 21:31

Buonasera!
anche se con un paio di giorni di ritardo eccomi qui a recensire.
Un po' mi è dispiaciuto leggere il numero "21" dell'episodio perché questo vuol dire che è il penultimo capitolo. :(
In ogni caso, Laroche è un personaggio che ho sempre alternativamente odiato e amato a fasi alterne.
L'ho sempre trovato un po' ambiguo e troppo impositivo ma a volte mi ha anche un po' intenerito, quel suo essere solo che dice molto di lui e del suo passato e che un po' oggi si tramuta nel suo attaccamento al cane e quel suo essere così maniacale sul lavoro da essere quasi ossessivo.
Hai reso bene tutto ciò, con quell'affermazione sulla mancanza di amici veri che ha reso un po' più amaro e melanconico il suo personaggio ma anche un po' più vero.
Mi piace il fatto che anche ai suoi occhi il rapporto tra Jane e Lisbon sia apparso così evidente da risultare palese e lampante.
Bella anche la seconda drabble che, anche se dal punto di vista di Lisbon, è comunque apparsa Laroche centrica.
Anche secondo me entrambi ricercano diversamente la propria pace interiore.
Peccato, però, che quella di Jane non possa trovare soddisfazione in una scatola o in un qualcosa di simile. I suoi demoni non possono essere rinchiusi ma, probabilmente, solo annientati. Da sempre credo che le possibilità per Jane siano due: o attua la sua vendetta o lui stesso finisce vittima della vendetta.
Ora vado a leggere il capitolo dopo visto che ho notato che lo hai già postato!

Live in Love

PS: quando pubblicherai la nuova storia? non vedo l'ora di leggerla!!

24/08/14, ore 17:57

Quattro drabble ci stavano benissimo per l'ultimo episodio!
Patrick conosce teresa come le sue tasche, ormai sa riconoscere ed interpretare ogni suo gesto o un minimo gesto facciale... e ovviamente riconosce anche quando mente! Certe volte lisbon mi fa tenerezza XD
Già, il momento in cui esce fuori che è innamorata di pat deve essere stato molto imbarazzante per lei (mi sono imbarazzata io stessa per lei!). Magari non l'aveva capito neanche lei stessa, ignorava il sentimento che provava...
Mentre scoprire i sette nomi della lista deve essere stato un duro colpo, dato che si tratta di gente che conosce! Sono rimasta a bocca aperta anch'io, alla fine dell'episodio...
E patrick si avvicina sempre di più al suo incubo fatto di carne ed ossa :)
Bellissima raccolta, spero che proseguirai con la sesta stagione!
A presto, spero :D

23/08/14, ore 18:08

Uuuh che dolce laroche! quando ha detto che non ha mai avuto un vero amico mi sono dispiaciuta tanto :( In effetti sembra un personaggio un po' solo e triste... confidava in patrick, ma forse nemmeno lui era veramente l'amico di cui aveva bisogno.
La scena finale dell'episodio è stata molto forte! Un po' macabra... l'hai espressa benissimo nell'ultima drabble, con i pensieri e la curiosità di lisbon, proprio come la mia curiosità mentre guardavo l'episodio!
Bravissina :)

23/08/14, ore 15:17

Altra grande puntata questa. Anche io ero molto curiosa di sapere cosa c'era dentro e alla fine mi ha un po inquietato.
Brava anche questa volta.

22/08/14, ore 22:48

Buonasera!
Scusa il ritardo (ormai consueto) con cui recensisco ma sono oberata di studio e il tempo libero è sempre poco. Ma ora ho un paio di minutini liberi, quindi recupero!
Allora, premettendo che io adoro questo capitolo e il modo in cui Jane ha in qualche modo "ceduto" nei confronti di Lisbon (per una volta è lei a farlo!), mi è piaciuto il modo in cui hai reso Jane, la molla che lo fa scattare da un "ora non ho tempo" a " Qualunque cosa per te Lisbon".
Secondo me rende molto bene il loro rapporto, quel filo forte e invisibile che li fa rimbalzare uno contro l'altro anche quando litigano o Jane è preso dalla sua vendetta.
Riguardo la seconda drabble, mi fa sorridere il fatto che Lisbon ascolti quei programmi sdolcinati e banali alla radio quando è giù di corda e sola. E' proprio una cosa che immagino perfettamente bene di lei, un bisogno di ricercare forse quella dolcezza amoroso che le manca e che ricerca in qualcuno che al momento (eeeeeh ma io so come è andata a finire *.*)non può ricambiare quel sentimento.
Quando Jane ha sottolineato la cosa dell'amore platonico, non so perché e se sia il mio animo da Jisbon convinta a deviarmi, l'ho trovato un po' intento a fare il piacione in un certo senso. Credo, infatti, che a vuole Patrick sia stuzzicato dall'idea giocosa di sedurre un po' Lisbon ma che poi siano i suoi soliti pensieri e il suo bisogno di portare a termine la vendetta a farlo desistere.
Infine, mi è piaciuta la terza drabble, anche perché adoro Wayne e Grace come coppia.
Penso che dopo molte, molte puntate finalmente i due siano stati sinceri con se stessi e con l'altro, non nascondendosi dietro la menzogna del lavoro.
Carina davvero.

21/08/14, ore 19:16

Sì, il sorriso di patrick è affascinante... solare e contagioso. Ingannerebbe la maggiorparte delle persone... ma è un sorriso finto, perché dietro di esso si nasconde ben altro.
Complimenti anche quetsa volta!
Au revoir :D

21/08/14, ore 19:14

Ancora una volta emerge il legame che unisce teresa e patrick... anche chi li guarda dall'esterno se ne accorge!
Ahahah cho è troppo forte XDXD Molte volte nel telefilm alcune delle sue frasi dette con tanta serietà mi facevano scoppiare a ridere, soprattutto quando si rivolgeva a wayne! E qui sei riuscita a riprodurre benissimo questa caratteristica, infatti mi sono messa a ridere! Cho ha una schiettezza che fa ridere, dice le cose in modo molto diretto, a volte senza tatto. Rigsby ha bisogno di uno come lui che lo faccia "svegliare"! Comunque rigsby è proprio tenero, i suoi modi timidi e talvolta goffi mi hanno sempre fatto tenerezza :)
A presto!!

21/08/14, ore 19:09

Ricordo bene quelal scena tra pat e teresa perché mi ha colpito fin da subito. Sei stata brava a ricostruire il momento e i pensieri dei due... in effetti patrick le ha promesso tempo fa (forse nella seconda stagione?) che ci sarebbe sempre stato per lei e l'avrebbe sempre protetta o qualcosa del genere... su, si vede lontano un miglio che il suo affetto verso lisbon non è semplice affetto xD
Eh già, per molto tempo il loro è stato un amore platonico e quasi impossibile... la povera lisbon lo sa bene!
Molto dolce il momento di rigsby e van pelt, finalmente sono riusciti a dirsi la verità e ciò che provano veramente. Sono stati lontani per troppo tempo!

21/08/14, ore 14:39

Jane e Lisbon sono la squadra perfetta: si aiutano e difendono a vicenda.
L'amore tra loro era platonico, ma i sentimenti erano troppo forti e così si è trasformato in vero amore. Sono la coppia più bella.
E questa puntata che coinvolge anche Grace e Rigsby è veramente dolce e bella. Complimenti per le drabble :)

21/08/14, ore 14:04

Buongiorno!
Finalmente sono riuscita a trovare un paio di minuti per recensire con calma nonostante io avessi già letto ieri sera sul tardi le due drabble.
Partendo dalla prima mi è piaciuto il finale, quel non capire se Lisbon sia ingenua o furba ma notare chiaramente come lei sia leale a Jane in modo evidente.
Ancora una volta, infatti, la loro affinità e il loro legame, che li porta a difendere e aiutare l'altro fino all'estremo, emerge dai piccoli gesti, dagli sguardi e dai momenti come questi.
Passando alla seconda, mi ha fatto sorridere.
Come sempre immaginarsi Cho con la sua espressione un po' tediata e un po' serafica mentre è con Rigsby leggendo le tue parole è incredibilmente facile.
Credo che nonostante non lo ammetterà mai direttamente e ad alta voce, per il coreano Rigsby sia davvero il suo migliore amico.
E mi piace come ogni tanto deve dargli una svegliata, scrollandolo un po' dalla stasi della sua ingenuità.
Complimenti, quindi!

20/08/14, ore 22:26

Bob non era cattivo, solo anche lui combatteva per prendere John ostacolando Jane. Cho ha ragione, dovrebbe dirle le cose in faccia a Grace, ma è molto difficile esprimere i propri sentimenti. Lui lo fa attraverso regali. Alla fine riuscirà a conquistarla!
Belle anche queste.

20/08/14, ore 16:11

Buonasera!
Nonostante vada un po' di fretta, ho trovato un paio di minuti per leggere con calma questo capitolo e recensire.
Molto, molto carina questa drabble e beh come non concordare riguardo il sorriso di Patrick Jane! Decisamente molto affascinante e contagioso.
E mi è piaciuto il giocare intorno a questo fatto a come lei si rammarichi di del fatto che non potrà vedere più il suo sorriso.
Brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]