Grazie alle Stelle
di Perla Bane

18/08/14, ore 12:06

Oddio, come poteva solo pensare Gus che Hazel volesse lasciarlo, lei non è Monica... è un capitolo bellissimo, angosciante ma anche dolce e tenero...
Sono splendidi insieme, le paure che hanno, diverse ma simili, l'angoscia che provano, l'amore che li unisce e li sprona a lottare per sè stessi e per l'altro... meravigliosi... Non poteva mancare Isaac piantato in asso dalla ragazza che diceva di amarlo... una storia coivolgente... complimenti come sempre... al prossimo capitolo...

18/08/14, ore 11:56

il passaggio di stati d'animo di Hazel lo si avverte sulla pelle, eccitata e felice per l'imminente viaggio, preoccupata dallo strano comportamento di Gus e shoccata dalla sua rivelazione. Posso anche immaginare molto chiaramente le espressione che passano sul suo viso... la gioia, l'ansia, il terrore... Proprio una brutta situazione... e adesso cosa succederà ai nostri dolci ragazzi?! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... mi hai messo l'ansia... complimenti bravissima come sempre...

17/08/14, ore 23:00

È stato strano leggere il punto di vista della madre di Gus, ma non meno efficace e triste...
E Isaac reagirà come nel film, una volta saputa la notizia? Me lo auguro per lui, anche se sarà davvero un brutto colpo dopo la rottura con Monica:S

14/08/14, ore 10:45

Come ti ho promesso eccomi qui, visto che cerchi pareri su facebook, voglio provare a rendermi utile.

Non ci sono errori grammaticali,sei stata brava a curare il testo da questo punto di vista. Ti ricordo, però, che quando utilizzi ma deve essere preceduto da una virgola. Inoltre, ho notato che hai corretto tutti i dialoghi, ma di nuovo ti sei dimenticata di iniziare alcune battute con la maiuscola. Non te le segnalo tutte per non sembrare tediosa, ma ti consiglio di corrergerle visto che hai fatto davvero dei grandi miglioramenti e sarebbe un peccato guastarli. Perciò ricontrolla il file di cui ti avevo già lasciato il link.

Ti segnalo qualche altro piccolo errore:
Si” sussurro “scusa.” , la i  va accentata altrimenti ha significato di si passivante; ma è un errore isolato quindi credo sia solo una svista.
Oh no!                      Oh deve essere seguito da una virgola, la forma corretta dell'esclamazione è Oh, no!

Per quanto riguarda la trama sono rimasta quasi turbata dal rapporto di Hazel con la madre. Non so, forse non credo che sia nel suo personaggio; premetto che ho visto solo il film, ma non mi sembra adeguato, ecco tutto. Vorrei chiederti il perchè di questa scelta, spero sia funzionale alla trama.

Per il resto, ti faccio i miei complimenti per i miglioramenti.
A presto,
21century

13/08/14, ore 15:45

Che tristezza ç.ç
Mi sta venendo un'angoscia infinita ç.ç Sono tenerissimi:'(
Vabbe', da Monica non ci si poteva aspettare diversamente e.e Che idiota -.-"

13/08/14, ore 13:47

Devo dire che questa ff mi sta piacendo moltissimo, a parte qualche errore di punteggiatura qui e la penso che la trama sia veramente buona! Già messa nelle seguite, se puoi mi avvisi quando esce il capitolo successivo con un messaggio?
-Franky

12/08/14, ore 15:29

Ciao! Eccomi qui a recensire la tua storia. Allora vedo che hai scelto il punto di vista di Gus, almeno per questo primo capitolo e ci sta molto, è bello vivere i suoi pensieri. Lo rendi molto realisticamente se lo si associa al personaggio, penso che i pensieri di Gus fossero questi quando si trovava a guardare la sua ragazza.
Hazel e Gus qui sono innamorati, felici, in quella nuvola rosa che solo l'amore può regalare, ma purtroppo il cancro è in agguato e se hai intenzione di seguire la linea del libro sarà un argomento sicuramente impegnativo e toccante, allora buon lavoro, alla prossima!
Nana

11/08/14, ore 19:42

Non immaginavno che Gus potesse essere tanto violento O.o E nemmeno Hazel se lo aspettava O.o
Credevo che... uhm, non ci "mettesse tanto" a confessarle tutto, ma sorvolo e ti chiedo solo di aggiornare presto:)
Alla prossima:)

11/08/14, ore 19:28

Gus ha il cancro... di nuovo.
Ho sentito la sua rabbia ad ogni singolo suo pensiero (in particolare ai "Dio!" e ai "Fanculo", ma vabbe') e sto cercando in tutti i modi di non ripensare al film ç.ç
Credo che Hazel avrà la forza di resistere alla notizia, non è superficiale come Monica e ama davvero Gus:/
Vedreeemo ç.ç

11/08/14, ore 19:20

Ciao sono la ragazza del gruppo sullo scambio recensioni, scusami se passo solo adesso, ma prima non ho potuto.
Devo dire che la storia mi piace u.u Sisi. Sia la trama che tutto il resto. Anche dal punto di vista grammaticale non ci sono errori o almeno io non li ho notati, quindi questi sono assolutamente punti a favore.
Scusami per la breve recensione, ma sono di fretta anche adesso :(
Magari mi rifarò :)
Alla prossima. Un bacio

11/08/14, ore 19:12

Nemmeno a me Monica e Isaac piacciono come coppia:/ Lei è a dir poco superficiale, come tu stessa hai fatto notare, e lui "sembra un cucciolo", appunto:')
Comunque sia, dubito che Gus vada a comprare il regalo per il loro anniversario... Ma lo scoprirò andando avanti, quindi vado al prossimo capitolo;D

11/08/14, ore 19:02

Ciao:D Sono capitata sulla tua storia grazie a Facebook e, essendo fan di Colpa delle stelle, non ho resistito alla tentazione:3
Comincio col dirti che la scena iniziale mi ha un po' scioccata, ahah:') Non mi aspettavo un inizio tanto hard(?), ma è stato divertente immaginarlo:')
Mentre leggevo mi venivano in mente gli attori del film, quindi ti faccio i miei complimenti perché non tutti riescono a coinvolgere tanto il lettore:)
Essendo solo il prologo, non posso sbilanciarmi troppo:/ Quindi proseguo:D

10/08/14, ore 10:13

Sono pronta per un nuovo scambio di recensioni.
Noto con piacere che non ci sono errori nel testo, né grammaticali né sintattici.
Hai sistemato anche i dialoghi; ti ricordo però che la prima lettera della battuta deve essere maiuscola, sempre.
Come al solito di consiglio di cercare di separare le parti narrative dai pensieri, so che con la prima persona e il cambiamento di punti di vista è molto difficile; ma darebbe un aspetto più ordinato e formale al testo.
Per quanto riguarda la trama starei attenta a non cadere nei cliché del libro o del film; ma per questo bisogna aspettare lo svolgimento della storia.
Il resto va bene, a presto!
21century

09/08/14, ore 23:04

Okay, eccomi qui a recensirti per lo scambio! Appena ho letto 'colpa delle stelle' mi sono subito agitata dalla felicità! Adoro questo libro (nonostante il mio preferito sia Paper Town) e sono felice che tu abbia dato un futuro a Hazel e Gus. È scritta bene e mi piace l'idea di una Hazel non malata che combatte contro la malatia del suo grande amore. L'unica cosa: io starei più attenta ai sentimenti dei personaggi, a ciò che sentono. Questa é una cosa molto importante e aiuta il lettore ad immedesimarsi nella storia e prenderne parte :). Comunque, bella storia :). -Rain.

09/08/14, ore 21:20

Ciao :) Eccomi qua a recensire la tua storia.
Mi sta piacendo molto, soprattutto perché migliori di capitolo in capitolo: il prologo, infatti, non mi aveva entusiasmato più di tanto, e non l'ho trovato particolarmente ben scritto.
Invece, dal primo capitolo in poi, lo stile di scrittura è andato sicuramente migliorando, soprattutto il secondo e il terzo capitolo.
Mi piace il fatto che il pov venga cambiato, anche se in realtà preferisco quando è Gus a parlare, perché sinceramente in questa storia vedo lui come il protagonista principale.
Sono felice che tu non sia caduta nel banale, perché scrivendo una storia ispirata a quel libro poteva essere molto facile, invece con te non è successo. Amo l'idea di una Hazel non malata, e mi piace molto come stai costruendo il suo personaggio.
Insomma, questa storia mi sta piacendo, e non nascondo che potrei iniziare a seguirla!
In bocca al lupo, e spero che tu continui a migliorare sempre di più, di capitolo in capitolo.
Un bacione,
Fra