Everlasting Moments
di girl_in_the_sun

30/10/14, ore 22:56

Chiaramente mi sono fiondata a leggere altre tue ZoSan e mi dispiace ma nei prossimi giorni sarai sommersa dalla miei recensioni xD premessa che ho letto circa due giorni fa i "due anni dopo" nel manga e nel mentre che lo facevo la mia mente fantasticava sul riavvicinamento tra i due e niente scusa, mi perdo sempre in chiacchiere, tutto questo per dire che quando ho letto questi tuoi cinque capitoli ero in brodo di giuggiole. Mentre leggevo il terzo avevo gli occhi a cuore (stile Sanji per l'appunto) e quest'ultimo è stato veramente fenomenale, mentre Zoro metteva in atto il suo piano ridacchiavo da sola, e quando Sanji si è vendicato avevo le lacrime. Stupendo il paragone che fa Zoro tra Sanji e il cielo. (salto da un capitolo all'altro, sorry) Comunque mi piace molto il tuo modo di scrivere, te l'ho già detto e lo confermo! (scusami io sono veramente, ma veramente pessima a recensire)

21/09/14, ore 21:35

TERZA CLASSIFICATA - a pari merito -: Don't fuck with Sanji Blackleg, di Girl_in_the_sun.

Grammatica: 17,5/20.

Come puoi vedere, il punteggio è alto, hai un’ottima padronanza della lingua italiana; i due punti e mezzo in meno sono dovuti a un paio di errori, più qualche sbavatura dovuta alla fretta o alla distrazione:
• ... si ghignava = il verbo in realtà è ghignare, non ghignarsi;
• ... alla sua ronda notturna, nella cui cercava... = non avresti dovuto usare il cui, bensì il quale (alla sua ronda notturna, nella quale cercava);
• ... si era molto probabilmente svegliata da tutta quella cagnara... = in questo caso avevi due possibilità, o usavi la preposizione per al posto di da, o usavi la forma passiva (molto probabilmente era stata svegliata da tutta quella cagnara);
• potè = in questo caso dovevi usare l’accento acuto, non quello grave (poté);
• i seguenti errori sono invece di distrazione (complessivamente hanno influito di mezzo punto, nulla di più):
1. da perte = da parte;
2. il nascondigli = il nascondiglio;
3. i assicurò = si assicurò;
4. lasciavafuori = lasciava fuori;
5. DIAVOLE = DIAVOLO;
6. da ta tante = da tante;
7. osesso = ossesso;
8. ognugno = ognuno;
9. si suoi occhi = i suoi occhi.

A parte queste facezie, sei stata bravissima: complimenti!

Stile: 14/15.

Sai già che il tuo stile mi piace molto, lo trovo accattivante e assolutamente appropriato al contesto; ho tolto un punto per via delle numerose ripetizioni che ho trovato all’interno del testo (dalla bocca...dalla bocca; labbra...labbro; ghignava...ghigno; sigaretta...sigarette; calmarlo...calmare; letto...letto; compagna...compagno) e per una frase in cui avrei messo una virgola (sapeva che, qualora avesse finalmente messo in atto il suo piano, all'inizio sarebbe stata dura). Per il resto, non posso dire altro se non eccellente!

Uso del contenuto del pacchetto: 9/10.

Ho davvero gradito il modo in cui hai inserito la citazione nel flusso di pensieri di Sanji, è stata una trovata brillante; per quanto riguarda il prompt, in effetti è stato utilizzato, ma non ti ho dato un punteggio pieno perché mi aspettavo una presenza maggiore (d’altronde, è stato lo strumento di vendetta).

Caratterizzazione dei personaggi: 15/15.

Sei stata strepitosa! Non solo hai dato ancora una volta prova della perfetta conoscenza di Zoro e Sanji, IC come sempre, ma sei addirittura riuscita a dare spessore agli altri membri della ciurma, tramite la fifa di Usopp o la leadership di Nami: perfetto!

Gradimento personale: 17/18.

La tua storia mi è piaciuta moltissimo, non sembrava un missing moment, ma un vero e proprio episodio di One Piece: ho tolto un punto semplicemente perché pensavo che un intervento di Rufy fosse opportuno, considerata la baraonda che ha coinvolto tutta la ciurma. Ciò non toglie che hai fatto un ottimo lavoro, bravissima!

Bonus: 2/2.

Totale: 75,5/80.

VINCITRICE DEL PREMIO "BATTICUORE".
Questa sì che si chiama vendetta d'amore, del resto Zoro e Sanji sono fatti apposta per questo e tu sei sempre abilissima nel muoverli: per questo motivo hai vinto una recensione a scelta, complimenti!

20/08/14, ore 22:15

MARIMO.
Lo so, sono in ritardo di qualche secolo con questa recensione - e mi chiedo perché non ti ho recensito subito?
? ? ?
Sono un marimo, meh.
MA COMUNQUE OwT
Questo capitolo andava avanti da mesi e finalmente l'hai finito!! Sono fiera di te, sensei XD
E boh, io già sapevo come andava questo chappy, ma leggerlo è totalmente diverso. In senso buono, eh, non farti viaggetti mentali uwu
Questo per dirti che è BELLISSHIMO e ho riso un sacco, perché Sanji è un genio del male (sul serio, siamo sicuri che il biondo non sia figlio del diavolo?). Il punto è che sono così IC che sembra quasi una cosa che può succedere davvero.

(ODA-SENSEI, ASPETTO CHE TU INSERISCA UNA PERLA DEL GENERE NEL MANGA. TI OSSERVO, CON ZORO ACUSTICO ACCANTO OWT)
E alla fine, vissero tutti felici e contenti, Sanji a fumare come una ciminiera e Zoro a bere una bottiglia di saké dietro l'altra, perché è un alcolizzato senza speranza (il mio alcolizzato *3*) quindi aww
(P.S. Zoro, ricordati che Sanji non è l'unico fuori di testa.)
E QUINDI, ECCO. QUESTO CHAPPY E' UNA MERAVIGLIA E TE LO SCRIVO IN CAPS LOCK NELLA SPERANZA CHE TU NON MI CONTRADDICA, MA SO CHE LO FARAI COMUNQUE. STUPIDO MARIMO. (❤)
E niente, me ne vado XD
Mi perdoni per il ritardo, sensei, sono un irrecuperabile marimo smemorato ç_ç
Baci,
Gakku ❤
*Zoro acustico saluta con la manina OwT*

06/08/14, ore 18:01

AH, queste cose.
Scusa se ti recensisco solo ora, ma è stato tutto un susseguirsi di impegni e volevo ritagliarmi cinque minuti per una recensione scritta in maniera lontanamente decente: allora, si parte.
Diciamo innanzitutto che la loro è una palese coppia di idioti: insomma, non si possono scrivere cose serie su di loro, quei due uomini belli si comportano troppo da dementi e si ingaggiano in situazioni così stupide che non puoi fare altro che pensare a come possano punzecchiarsi amorevolmente e risolvere i litigi con la sana ginnastica. Io ho sempre voluto leggere una cosa del genere, tutta basata sulle innocenti vendette personali, per quanto innocente possa essere nascondere le amate sigarette di Sanji in un buco o scolare il liquore giù per il tubo del gabinetto, con grande disperazione di uno spadaccino ubriacone: boh, me li sono immaginati in ogni sfaccettatura, soprattutto Kuroashi versione sonoundepressoinastinenzaqualcunomidiaunasigaretta; mi ha fatto rotolare dalle risate, anche se, povero cuoco, per un consumatore assiduo e un tipo che fuma come una ciminiera l'esperienza possa essere tragica. E Zoro che fa da crocerossina? Oddio, me lo vedo, con il camice bianco. PFFFFF.
Il modo in cui tutti si comportano alla fregacazzoperchétantosonoloro mi uccide dentro, sono tutti fantastici.
Sei sempre bravissima, buh, e mi dispiace non averti lasciato subito una reccy. So sorry, amami lo stesso. <3
E sì, mi hai esasperato con 'sto capitolo: ma l'attesa è valsa la pena.
Alla prossima,

_Rouge