Tiri Vispi
di RaElle

08/04/15, ore 19:19

Ciao,
ho visto questa drabble nel contest In Character a cui anch'io partecipo.
Mi è piaciuta molto: all'inizio non capivo chi potesse mancare all'appello e l'apparizione dei due gemelli è molto divertente. Direi che sei riuscita a rendere IC tutti i personaggi, quindi: complimenti!

30/03/15, ore 12:41

Molto bella! Fred e George che si fanno subito riconoscere. Chissà la McGranitt, vista la loro entrata in scena, che avrà pensato quando il Cappello li ha affidati alla sua Casa!
Ho apprezzato molto che hai reso Hagrid sgrammaticato come quello originale, davvero un dettaglio da non sottovalutare.

B.Auror

27/03/15, ore 14:51

Arrivo qui dal contest sull'In Character a cui partecipo anche io, come sempre curiosa di sapere cosa scrivono gli altri concorrenti :)
Devo dire che questa drabble, pur avendo qualche piccola imperfezione, è molto originale. L'idea di raccontare lo smistamento di Fred e George, che inevitabilmente devono aver fatto qualche macello, è assolutamente geniale. Ancora di più lo è farlo dal punto di vista di terzi, in questo caso la McGranitt.
Ho trovato tutti i personaggi molto IC: la McGranitt prima sconcertata e poi furente, i gemelli ovviamente casinisti (chissà cosa devono aver scorto nella foresta per mettere da parte la curiosità di essere smistati!), Hagrid sgrammaticato e affannato per averli dovuti raccattare.
Insomma, una lettura molto molto piacevole!

19/02/15, ore 15:42

Ciaoo! Eccoti finalmente :)
Questo capitolo è qualcosa di terribilmente triste, davvero, sei stata veramente un genio. Perchè finalmente si vede come anche Fred abbia le sue paure, ma contemporaneamente metti in mostra quanto tengano i gemelli l'uno all'altro. Per questo amo il loro rapporto, e la parte finale dove George corre in suo aiuto mi ha stesa. E' così brutto però pensare a quello che è poi capitato a Fred :( sinceramente sono d'accordo con te, non vuol dire che se George si mette meno in mostra del gemello allora avrebbe meritato lui di morire! (Che cosa orribile), come hai detto tu alla fine si compensano, anche se però non penso che abbiano lo stesso carattere, George mi è sempre sembrato un po' più tranquillo... ;)
Bravissima davvero, aggiorna presto!^^

17/02/15, ore 14:02

Ciao di nuovo!
Mi è piaciuto tantissimo questo modo di vedere lo smistamento di Fred e George, che di certo non poteva essere uno smistamento normale! Qualcosa sarà successo di certo.. e mi è piaciuto il tuo modo di rappresentarlo, perché lascia spazio all'immaginazione come fanno le drabble, ma rappresenta gli aspetti più belli e tipici dei personaggi descritti: i gemelli, come al solito, sconsiderati e noncuranti, la McGrannit inflessibile e via dicendo..
Bella, complimenti!
#C

17/02/15, ore 13:56

Spero di non essere l'unica a trovare questa drabble così maledettamente triste! Mi fa davvero venire i brividi, soprattutto per la consapevolezza della loro fine, del loro destino di vivere separati.
Anche se in poche parole, ti giuro, ho percepito appieno l'esasperazione di Molly tra cucina e figli, e ho sentito le urla di Fred e George, e mi è sembrato ance di vederli, abbracciati, mentre dormivano.
Molto bella, complimenti! Un bacio,
#C

15/10/14, ore 16:46

Ok, ora ho finito di bombardarti di recensioni -.-'
Mi hai lasciato a bocca aperta. Non ci potevo credere. Un eccezionale? In Pozioni?!?!
Letta l'ultima frase, piango dalle risate. Poveri, troppo bello per essere vero :') ahah
Hai caratterizzato benissimo tutti i personaggi, soprattutto Piton, che è il solito beffardo.
Complimenti per questa bellissima ff :)

15/10/14, ore 16:41

Belllissima <3 Ahah i gemelli è ovvio che debbano mostrarsi casinisti fin da subito!
Come sempre un'altra fantastica drabble!  :)

15/10/14, ore 16:37

Ahahah oddio punizione con il fantasma! :')  Ma sono il top, non a caso li amiamo!
Il povero Ron ahah, ecco che la sua paura più grande ha inizio per colpa dei gemelli XD

15/10/14, ore 16:33

Piccole pesti crescono! Molto bella l'immagine di Arthur di un buon padre premuroso, non ci sono errori e sei molto brava a scrivere sintetizzando, io faccio schifo nelle drabble ahah mi viene da dilunguarmi troppo!
Complimenti :)

15/10/14, ore 16:29

Ho trovato molto bella la tua ff, tanto che all'inizio avevo deciso di recensire tutta la storia  con un'unica recensione, ma passata al secondo capitolo ho pensato che fosse poco carino non recensire dei capitoli così belli!
Partendo dal presupposto che io adoro Fred e George,trovo che tu abbia colto nel segno dicendo che non possono essere separati, nemmeno dalla morte a mio parere (Rowling accidenti proprio Freddie?!?!)

23/09/14, ore 19:16

Sono di fretta, mi scuso in anticipo per la recensione orribile che seguirà xD
Dunque. Meravigliosa, divina drabble. La tua idea è suprema. Hai messo tutto: Hagrid sgrammaticato, i gemelli che combinano casini prima ancora di venire smistati... splendido, davvero.
Mi sento poco bene, ed è per questo che finisco qui. Ma i complimenti non te li leva nessuno. Sei stata meravigliosa in questa drabble.
Un bacio,

29/08/14, ore 10:40

Questo momento non poteva mancare! xD Ho sempre cercato di immaginare in che modo i gemelli trasformano il fidato orsacchiotto di Ron in un ragno, e tu hai svelato questo mistero xD
Che brutta punizione, poveri gemelli xD Tenere compagnia al fantasma in soffitta xD Beh, nel libro si dice che il fantasmino continua a picchiare sui tubi, evidentemente lo fa perchè si sente solo... xD
Anche questa drabble mi è piaciuta un sacco, scritta magnificamente e senza errori (come le altre dopotutto). Complimenti! E non vedo l'ora di sapere di cosa parlerà la prossima drabble ;)
Un bacio,

29/08/14, ore 09:29

È scritta molto bene, come la precedente, trovo che Fred e George siano dei personaggi fantastici ed è sempre bello leggere della loro infanzia! :)
Veramente una storia bellissima e divertente.
Un bacio
Kate:*

13/08/14, ore 21:57

Ahahah, sospettavo che uno dei genitori non riuscisse a distinguere i gemelli quando essi erano nenoati! xD Che teneri xD
Anche questa seconda drabble mi è piaciuta un sacco, semplice, lineare ma scritta davvero in maniera stupenda. E senza la minima traccia di errori di grammatica. Bravissima! Non vedo l'ora di scoprire di cosa parlerà la prossima drabble :D
Baci,