SE SOLO QUELLA SERA...
di giuliabaron

11/03/09, ore 16:00

Ahah, scherzone! Ma ti pare che ti lascio una recensione così misera con tutto il supporto e l'aiuto che mi hai dato tu? ;-) Cominciamo: innanzitutto mi piace l'inizio, non molti scrittori utilizzano come stratagemma un 'Draco benefattore' perché sembra portare all'estremo il cattivino ( scusami il termine inventato di sana pianta ) fornitoci dalla Rowling, invece penso sia un ottimo strumento per svelare già dall'inizio l'umanità di Draco ( perché qualsiasi cosa si dica a proposito di Draco non si può negare il fatto che umano e che qualcosa di buono ce l'avrà anche lui). I conti naturalmente tornano con la storia dell'incontro tra i suoi genitori e la sua "nuova fidanzata", incontro che spero inserirai aggiornando il più presto possibile perché ci sarà da ridere! Per quanto riguarda la missione, mi piaceva l'idea! Faceva tanto Resistenza Francese negli anni 40, tutto segreto e misterioso, come pure il ruolo del pozionista. Nonostante tu non voglia superare la soglia dei dieci capitoli pense che potresti usufruire di questi temi nella trama, non li mollare! Ho davvero paura che mollerai questa fic, data la data dell'ultimo aggiornamento, ma scrivi benissimo, hai ottime idee con cui incorniciare la loro storia, e non puoi mollare tutto ora che Draco si è finalmente svegliato e reso conto di cosa gli sta succedendo! Mi ci voleva proprio un qualcosa di così light-hearted e al contempo interessante da leggere per spezzare le atmosfere cupe di cui scrivo io! Che altro dire? Ottimo lavoro! Ne è valsa la pena.

11/03/09, ore 15:48

Bella. Spero aggiornerai! baci

28/12/08, ore 00:04

Stupenda questa fic! Spero aggiornerai presto! :-*

28/10/08, ore 21:25

Caspita che storia!Letta tutta d'un fiato!!Compliemnti è molto bella^^ Non vedo l'ora che aggiorni^^

14/10/08, ore 00:43

ehiiii! scusa se recensisco ora, ma ieri ne avevo lettà metà poi ero crollata xD quindi oggi l'ho finita, ma purtroppo non mi ricordo bene i dettagli. comunque ti posso dire che il menu era fantastico! peccato che avessero ordinato tutto solo per recitare meglio >.<
credo che nell'ultima parte, però, tu abbia accelerato un po' troppo i tempi. Draco che ha già capito di essere affezionato ad Hermione? che ha capito che lei è speciale? uhm... e tutto questo solo da una serata ancora da concludere? vabbè tanto prima o poi dovevamo arrivare a questo punto ;D spero che ora almeno accada qualcosa *.*
beh ora scappo, alla prossima recensione! baci pei_chan

13/10/08, ore 10:23

Questa volta la lunghezza é perfetta: il capitolo é stato davvero soddisfacente! Capisco bene che essendoti imposta di stare in 10 capitoli non puoi permetterti digressioni sugli affari di Draco e comunque anche il solo concentrarsi sulla relazione fra i due mi sembra tenga banco più che dignitosamente. Come già detto, la soluzione di un Draco che "usa" Hermione come specchietto per le allodole é un po' un classico da FF: tu comunque l'hai sviluppata bene, con personalità ed attenzione. Il passaggio dalla finzione dell'innamoramento alla realtà dell'attrazione é delicato, non troppo forzato o assurdo. "Funziona" bene, diciamo. Carinissima la scenetta al tavolo con gli istinti omicidi di Hermione! Ed anche l'incontro con Blaise e Nott (il secondo é un pg che non ho mai provato ad inserire...mh, confesso che però mi hai fatto venire voglia di usarlo una volta o l'altra per la mia ff!). Ora son curiosa di scoprire come procederà Draco, dopo aver capito di essere interessato alla strega u.u

13/10/08, ore 00:12

Scusa se non ho recensito il capitolo scorso, ma non mi sono accorta che avevi aggiornato. Sono entrambi capitoli piacevoli, ben scritti e scorrevoli! Mi sono piaciute certe piccole notazioni, come la passione per la Rivoluzione Francese di Dean Thomas citata nel capitolo scorso, per fare un esempio. E credo che questi piccoli particolari rendano più piacevole di quanto già non sia la storia. Brava!

12/10/08, ore 23:27

oddio quando draco ha ordinato il menù sono morta dal ridere...blaise l hai reso proprio come piace a me! complimenti mi piace tantissimo!!

12/10/08, ore 22:52

CHE BELLOOOOO!MA CHE DICO?!?il MIO Blaise è SEMPRE BELLISSIMOOOO!tu lo hai mostrato per quello che è..o almeno come lo preferisco io...dolce,leggermente casanovista e con quel suo essere uno strano serpeverde...MAGNIFICO!e che dire dei due piccioncini..nulla ovviamente..per quanto siano carini e importanti per la storia..il Blaise HA L'ASSOLUTA PRECEDENZA E IL TOTALE POSSESSO DEI MIEI PENSIERI(e ovviamente della mia recensioncina!!ehehe!!)comunque ti faccio sempre tanti complimentoni,adoro come scrivi e rendi le cose,senza dilungarti sai essere espressiva e rendi bene le emozioni senza dover esagerare...brava,continua così e,come al solito,aggiorna presto!un bacione!!SMACK!ciauuuuuuuuuuuu

12/10/08, ore 21:59

bELLA CONTINUA MI PIACE DA IMPAZZIRE!!

12/10/08, ore 10:52

"allora sapeva che con un po’ di forza di volontà ed un muro al centro del letto ce l’avrebbe fatta" Credo di averla amata per i cinque minuti successivi XD Anche questo capitolo é una delizia: gli scontri/incontri fra i due divengono sempre più interessanti e l'alterco é sempre più brillante, mentre sempre più confusi gli istinti di Hermione e Draco. Molto carina la spiegazione sulla liberazione dell'Elfo, meno la consegna della pozione - l'avevo immaginata più avventurosa e sorprendente, ma mi pare d'aver letto che progetti 10 capitoli soltanto quindi immagino tu voglia concentrarti sui protagonisti. Più classica la soluzione di Draco che progetta di usare Hermione come finta fidanzata in presenza di Narcissa, ma aspetto di leggerne gli sviluppi *_*

12/10/08, ore 10:43

*o* Questo capitolo finora credo sia il migliore. Sei riuscita a ricostruire le vicissitudini post-belliche di Draco e con soluzioni ottime, visto che poi puoi usare la sua identità di Pozionista per invischiare Hermione e dare quindi la possibilità ad entrambi di mantenere il contatto e non semplicemente fuggire il più rapidamente possibile in direzioni opposte. Nel giro di un capitolo, l'ex Grifoncina si ritrova costretta a collaborare con le attività di Draco - e mi auguro che la cosa avrà svolgimenti, sia avventurosi che sentimentali - quanto ad accompagnarlo al ricevimento di Narcissa (che sono proprio curiosa di vedere). Fin qui, proprio brava: la storia comincia ad ingranare e funzionare, arricchendosi.

12/10/08, ore 10:34

Dunque, ora che ho letto anche il secondo capitolo posso confermare le prime impressioni stilistiche: scrivi in maniera chiara e scorrevole, passando con una certa disinvoltura da un registro più attento e modulato ad uno più...colorito e triviale, diciamo (tra l'altro in corrispondenza della presenza o dei pensieri di Draco, quindi direi che più che consono al suo caratteraccio!). Mi sono piaciuti gli Elfi domestici, che invece io "muovo" con una certa difficoltà, sempre timorosa di farli troppo sciocchi o svenevoli: mi piace invece come li hai resi, col quadretto di contrasto attorno al letto della povera Herm! L'unica pecca? I capitoli non sono lunghissimi, mentre io agogno nuovi particolari *_*

12/10/08, ore 10:27

Dunque, immagino che la FF di cui mi parlavi fosse proprio questa! Sono alla mia prima recensione in assoluto ed intendo cominciare per benino, commentando capitolo per capitolo. Questo primo, d'introduzione, é già piuttosto dirompente e getta il lettore subito nel vivo della situazione (l'assalitore poi é proprio repellente): non mi dispiace, perché comunque lascia modo di inserirsi nella vita di un Hermione medimaga ma abitante della Londra babbana. Buona e concitata la collutazione con il brutto ceffo, e presumo che l'intervento salvifico sia da imputare ad un biondo a caso. Buon inizio però! Di sicuro é un capitolo che incoraggia a continuare, vista la partenza tanto forte

26/09/08, ore 20:09

"stasera si esce..."woooowwww,quanto vorrei che lo avesse chiestoa me...+_+!!! 'hei!ma non pensi a me?'incazzato,incazzato!! 'Sì..scusa Blaise..hai ragione,sei tu il mio amooore!!' 'Ecco!così va decisamente meglio..."non più incazzato,fiuuuh! 'ora,cortesemente,potresti uscire da questo spazio apposito per le recensioni..sù va!' 'mh...ma non credere,se farai qualche altro pensiero inadatto..su qualcuno che non sono io..LO SAPRO'!' "se..se,ora vattene!!'un pochino incazzata...*_* Tornando a noi...complimenti,e scusami se nn ho recensito il cappy precedente,ma in questi giorni sono presa dalla scuola e ho appena il tempo per leggere..cheido venia! davvero carini gli ultimi due..poi lui è troppo un bel ragazzo(sussurrato,così che Blaise non senta...eheh!) ancora BRAVA e aggiorna presto-prestissimo che voglio sapere dove il principe porterà la sua principessa...ciauuuu!