SE SOLO QUELLA SERA...
di giuliabaron

25/09/08, ore 23:19

ahia! il furetto ha sistemato tutto, eh! ha anche modificato la bacchetta di Herm! penso che sta volta dovrà davvero fare tutto ciò che le chiederà... le cose si fanno interessanti! xD
beh scusa la recensione flash ma devo davvero scappare... sono le 23 e devo ancora finire di studiare storia e biologia -.-"
aggiorna presto mi raccomando! alla prossima recensione, baci pei_chan

25/09/08, ore 23:06

Era un po' che non avevo tempo di leggere fanfictions, per caso ho letto la tua e l'ho praticamente divorata! Molto brava! Scorrevole, divertente e accattivante. Sono molto curiosa di leggere della convivenza fra i nostri 2 eroi! A presto, spero!

25/09/08, ore 22:47

Molto carina, aggiornala... sono curiosa!!! ^^ cagnoletti2

18/09/08, ore 00:16

bene bene bene... penso che ora cominci la vera storia! voglio proprio vedere cosa succederà al ricevimento... huhuhuhuh xD ma scusa, Draco sceglie proprio una delle Mezzosangue che disprezza tanto per andare da sua mamma?? uhm... vabbè!
beh scusa ora scappo... mi dispiace per la recensione breve, sorry! alla prossima, baci pei_chan

16/09/08, ore 14:32

Questo capitolo ha il pregio fondamentale di descrivere bene ambienti e situazioni, nonché i sentimenti di Hermione, soprattutto. Il dialogo tra i due protagonisti procede in maniera scorrevole, con le giuste sottolineature di espressione, di tono di voce ecc...e questo è sicuramente un altro pregio. La trama è ben sviluppata, buona l'idea che Draco voglia che Hermione faccia da corriere per il suo nuovo ritrovato (buona anche l'idea che sia un antifoto contro il veleno di basilisco). Brava!

16/09/08, ore 14:25

oh ma che carini!ti dirò...tutto questo botta-e-risposta mi ha divertita davvero tanto....ihih...aggiorna presto che qui c'è un ricevimento in programma!bye-bye!=)

16/09/08, ore 14:01

Ricevimenti? Mi piacciono i ricevimenti (o meglio i vestiti da ricevimento). good work

14/09/08, ore 12:53

Ciao! Figurati per la recensione!
Be', quei due elfi mi hanno fatta sbellicare, non immagini neanche. xD! La reazione di Malfoy me l'aspettavo, ma ancora non capisco bene cosa voglia da Hermione. Tenerla prigioniera? Chi lo sa... ovviamente tu.
Questa storia si fa interessante, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
BellaBlack.

13/09/08, ore 20:27

L'essere sintetici è anche un pregio (si evita di perdersi in inutili ripetizioni e in fronzoli vari) e sicuramente la tua sinteticità non preclude la descrizione ambientale. Già com'era accaduto nel primo capitolo, il tutto è tratteggiato con pochi tratti, quasi come un dipinto. Secondo me hai reso molto bene il risveglio di Hermione, il fatto che facesse fatica a mettere a fuoco gli oggetti, che fosse intontita dalla botta. E questo è sicuramente realistico (e per me il realismo è qualcosa di fondamentale). Mi è piaciuta molto la notazione artistica. Hermione paragonata ad un quadro di Tiziano. Rende perfettamente l'idea di bellezza che vuoi trasmettere. In definitiva complimenti!

13/09/08, ore 17:22

molto carino anche questo chappy, brava!
purtroppo per Herm ha di fronte proprio il furetto antipatico - e terribilmente sexy - che si chiama Draco Malfoy. quanto vorrei essere nel corpo di Hermione, nemmeno te lo immagini!!! xD tutte le fortune a lei ;D
beh che dire, non vedo l'ora di sapere cosa succederà appena la riccia capirà di essere a casa Malfoy ^^ mi raccomando aggiorna presto! alla prossima recensione, baci pei_chan

13/09/08, ore 17:12

Devo dirti che l'immagine di agrid in tutù non è una cosa piacevole..ma comunque..AHAH!lo sapevo che sarebbe stato quel biondino da URLO a salvarla!!!! è un bel continuo...però io vorrei..più continuo-più continuo-più continuo!!!! sono sempre troppo belli quei due insieme!!!brava..e aggiorna presto! ciauuuu baci!

13/09/08, ore 16:54

Ciao! Scusa ma non ho avuto tempo di rcensire il primo cap. Che dire? Mi intriga, sono curiosa di vedere la reazione di Herm quando comprenderà dove si trova! aspetto il prossimo cap.!

12/09/08, ore 00:39

ciaoo!
ma è davvero la tua prima fic? dai dicci la verità... scrivi troppo bene per essere una "novellina" xD è un complimento, eh! ^^
comunque questo chappy è davvero molto carino, oddio ovviamente mi dispiace per Hermione, ma penso che da quella sera qualcosa sia cambiato... o meglio qualcuno sia entrato nella sua vita. ma chi può essere? io spero per Draco!! <3
mentre facevi la descrizione della fuga di Herm hai scritto una frase senza fine: "Neanche si accorse di avere imboccato un vicolo ceco, se non quando quel losco individuo più minaccioso che mai." cosa fa il losco individuo? uhm... xD vabbè dai sono solo sviste...
mi raccomando aggiorna presto, voglio proprio sapere come finisce questa vicenda... alla prossima recensione! baci pei_chan

11/09/08, ore 22:36

Ho trovato interessante questo primo capitolo, forse un po' corto, ma so per esperienza che quando si è alle prese con la prima fic è difficile prenderci le misure (e faccio tuttora fatica). Mi piace il tuo stile secco e asciutto e il modo in cui hai descritto il quartiere malfamato che Hermione attraversa, con poche pennellate, efficaci. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo (dove credo di riuscire a dare un giudizio più approfondito).

11/09/08, ore 21:16

Ooooh, interessante come inizio. Belle descrizioni, complimenti! Mi piace il tuo modo di scrivere. E ora... scommetto che l'uomo che ha pietrificato il delinquente è un biondino di nostra conoscenza... xD! Aggiorna presto! BellaBlack.