Kagome
di Antonella84

11/08/14, ore 10:29

Ma tu questi due poveretti li vuoi vedere morti! Kagome, ti sembrano domande da fare alla mamma? ^__-
Unico appunto, all'inizio non si capiva quanti anni avesse adesso, forse un accenno alla sua età sarebbe stato utile a contestualizzare meglio la scena.
Baci e ancora complimenti.

10/08/14, ore 19:10

Finché ci saranno in Italia persone come la sottoscritta il sesso non sarà mai illegale hahaha e tu sei straordinaria;)
Bellissima Akane....un pò la capisco:(...per fortuna credo di avere avanti un doppio lustro....Salva invece già pensa al Convento XD
RANMA come tutti i maschi è un fessacchiotto anche se credo che a volte ci fanno....
Il finale superlativo.....la mamma è sempre la mamma<3
PS aspetto qualcosa sul fratellino;)
Bacioni

10/08/14, ore 18:30

Ciao Anto! Doppio regalino oggi, eh? Ma che bello! Me lo sono letta subito subito e poi riletta anche oggi pomeriggio! Hai sempre delle idee dolci e carinissime :) Kagome è ormai grande e giustamente desidera saperne di più su un argomento che definire scottante per un genitore è dire poco! Il sesso. È Akane, rimasta nel frattempo, e come tradizione vuole, una tragedia in cucina, da brava mamma moderna e comprensiva va nel pallone più totale. La sua reazione mi ha stesa dalle risate! Perdonami se ti cito “Il sesso è uno strusciamento di affari sudaticci e umidi!” Ahahaha, oddio se ci ripenso mi viene ancora da ridere. Ed è stato reso illegale ovunque tranne che in Italia? Ma come ti vengono? Bravissima, davvero! E l'aver messo in mezzo il povero Ranma che ovviamente arriva a casa quando uno meno se l'aspetta? Un finale geniale ;) Fortuna che Kagome è una ragazza sveglia e riesce a fare leva sull'enorme ego del padre e a non dire nulla che possa mettere nei guai la mamma e soprattutto lei. Se solo Ranma sapesse...e saprà prima o poi? Ci regalerai anche questo momento? E questo fratellino? Quando è arrivato? Oddio, c'è ancora così tanto da sapere!! Mi raccomando, scrivi, scrivi ancora tanto per questa raccolta. Sai già quanto l'adori, ma ogni volta mi pubblichi aggiornamenti talmente belli che vorrei molto egoisticamente che non finisse mai :D Baci baci bella, alla prossima!

10/08/14, ore 15:53

E rieccoci anche qui! Insomma per farti perdonare ci hai donato due perline oggi eh? Che meraviglia Anto!!! La scena di Akane ammazza pentole mi ha fatto morire dal ridere! XD tanto quanto la chiamata alle monache o l'invettiva di Akane contro il sesso (come mai hai scelto l'Italia come luogo peccaminoso? Ahahahahaha)! Stavo rotolando dal ridere giuro!
Ma il top del top è stato l'arrivo di Ranma! Prova solo per un momento ad immaginare cosa avrebbe fatto se Kagome gli avesse detto "beh papà la mamma ha detto che sei una frana nel sesso!" Ahahahahahahahaha
ps ho notato il dettaglio del nuovo fratellino <3
Questi tuoi capitoli così dolci e leggeri sono proprio una delizia, nonché fonte di moltissime risate! :) Bravissima come al solito Anto!!!
Non ti allontanare troppo eh! Bacio

10/08/14, ore 10:03

Ahaahhaah! ma quanto mi ha fatto ridere questo episodio. Akane la serial killer di padelle è favolosa. In cuiìor mio spero sempre (come ranma) che impari a cucinare qualcosa di decente... infondo una volta c'è riuscita a fare il curry. Mah... comunque tornando a Kagome è stata proprio pazza a chiedere ad Akane una cosa del genere anche se pensavo che da "mamma moderna" andasse meno in panico. Però è stato troppo divertente, orgoglio supergonfio di Ranma compreso. in più ci hai sapientemente introdotto un fratellino, yuki, che non vediamo l'ora di conoscere in altre shots vero??? :) Come sempre affronti argomenti spinosi in maniera divertente e delicata. Complimenti cara.
Buona giornata
karmy

10/08/14, ore 09:49

Ciao! Eccomi di nuovo!
Approfitto dell'unico giorno in cui non lavoro per leggere a tutto spiano e recensire come se non ci fosse un domani!
Anche questa shottina, Anto, è davvero bella e divertente! Ci fai scompisciare con una Akane alle prese con omicidi seriali perpetrati ai danni di povere pentole per poi continuare a farci dolere le mascelle per la giovane madre alle prese con i dubbi amorosi della figlia circa la famigerata PRIMA VOLTA!
Un turbamento tipico delle adolescenti (o almeno di quelle della nostra generazione...) è chiedersi come sarà, se saremo all'altezza, se sarà doloroso/imbarazzante/catastrofico, come fare a nascondere i nostri difetti fisici, come sapere se è la decisione giusta... Hai reso alla perfezione tutto quanto! È nell'ambito di questa famiglia che di convenzionale non ha proprio nulla! Credo che anche la Takahashi approverebbe come hai gestito la seconda fase del Domandone! Davvero un'ottima prova di scrittura Anto... Ma che te lo dico a fare, ragazza mia!
Bravissima ancora una, cento, mille volte!
A presto. Un abbraccio forte.