Una guerra chiamata vita
di Jade Tisdale

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/07/16, ore 02:22

Ciao ottima storia davvero è il primo capitolo che si, ma non credo che ne resterò deluso:) hai solo fatto un piccolissimo errore ma niente di che! ( l'errore è che crilin NON HA IL NASO XD)

17/03/16, ore 17:47

Scusa il ritardo, ma non ho avuto modo di accendere il pc e nemmeno di controllare efp... anzi controllando oggi sono rimasto sorpreso. Sono contento che tu sia riuscita finalmente a concludere questa storia!
Non so che idee tu avessi in mente ma con questo capitolo sei stata brava, hai scelto un ottimo finale. L'incontro con la madre mi è piaciuto molto, davvero. Poi il desiderio di farli tornare tutti, Marron felice con Trunks, troppi momenti belli, complimenti.
Tutte le storie prima o poi devono trovare una fine e sono contento che anche questa l'abbia trovata, non posso fare altro che farti i complimenti, ci hai messo tanto ma hai fatto un ottimo lavoro!
Guarda posso dirti che se ormai continuo ad aprire efp è solo per vedere le tue storie, per il resto l'ho praticamente abbandonato, non so il motivo, forse leggere ff non mi prende più come una volta.
Ma ad ogni modo sarò sempre qui in futuro, se decidessi di scrivere altre storie, anche perché scrivi bene e quindi mi farà piacere leggerne altre.
Un abbraccio! :)

13/03/16, ore 19:17

Ehm...ciao!
Non so se ti ricordi di me, fino ad un paio di anni fa bazzicavo su questo fandom. Poi me ne ero allontanato, ritornandoci solo ultimamente.
Comunque sia, tornando alla tua storia, l'ho letta solo qualche tempo fa tutta, e devo dire che mi è dispiaciuto non averla scoperta prima. Questo capitolo finale mi ha permesso di comprendere che, senza alcun dubbio, è una vera e propria chicca.
La trama è... spettacolare, unica, originale. Ho molto apprezzato questo continuo alternarsi di personaggi ed antagonisti, passando dallo scontro tra 17, 18 ed i guerrieri Z, fino a quello tra Trunks, Marron e Cell. L'idea che sia Crilin ad accudire la bambina, perché la bella cyborg non si sente degna l'ho molto apprezzata, anche perché da un tocco di malinconia e tristezza che ben si adatta all'universo da te creato. Ecco, devo dire che questo suo continuo rimorso, da parte di 18, è molto da lei. Non volere vivere con l'uomo della sua vita, con sua figlia, addirittura non voler essere resuscitata, che a suo dire non se lo meritava... ecco, sì, mi ha anche commosso. Crilin è stato davvero coraggioso ad accettare di vivere senza la donna che ama, ma anche questo è nel suo... dna? Nel senso, è molto da lui prendersi pesi su pesi sulle spalle, accettando fardelli che non tutti sarebbero capaci di reggere. Ho molto apprezzato questa connotazione di amore "bello ma impossibile" dei due, e mi è dispiaciuto che alla fine di tutto non abbiano avuto la loro pace, ma forse era scritto fin dall'inizio.
Marron e Trunks... Beh, cosa dire. Lui è molto simile al Mirai Trunks della saga, così come Gohan, mentre lei è... unica. Ha la forza di volontà del padre, la bellezza della madre, quel senso di maledizione e di volersi prendere i pesi degli altri che era tipico di Crilin... ammetto che non sono mai riuscito a vederla insieme a Trunks come te, ma il suo personaggio mi è piaciuto così tanto che non so, la loro unione mi è sembrata spontanea, naturale, che si è evoluta con il tempo, permettendomi di accettarla e gustarmela lentamente. Il combattimento finale tra Marron e Cell è stato veramente bellissimo, e l'ho divorato con gusto estremo, bravissima!
Potrei andare avanti a parlare per ore di questa storia, ma per amore della brevità mi limiterò a concludere con un giudizio sull'ultimo capitolo, dove sono tornati loro, i due protagonisti dell'inizio: Crilin e 18. La scelta di 18, per quanto mi abbia sorpreso, è naturale con il suo comportamento in questa storia, perché non si è mai perdonata del tutto i crimini commessi. Anche Crilin è molto naturale, serio, pensoso, disposto ad accettare anche quell'ennesima prova del fato, consapevole che, in futuro, quando sarebbe morto di morte naturale, avrebbe potuto rivedere la donna che le ha rapito il cuore. In una parola: bellissimo. Il finale tra Marron e Trunks è molto romantico, e mi è piaciuto che anche lui abbia dei pesi sul cuore che non è facile togliersi, come il dover approcciarsi di nuovo con il suo vecchio Sensei Gohan.

Per concludere, questa storia mi è dispiaciuto non vederla prima, perché è veramente bella, originale, fatta bene, con una dose equilibrata tra azione, sentimento ed introspezione. Voglio cogliere l'occasione per farti i complimenti anche per un'altra tua long, letta tempo fa, sulla storia di Crilin e 18, dove anche lì ho apprezzato molto la timeline da te ideata.
Ancora bravissima! E spero di risentirti presto!
Un saluto!
Giambo

12/03/16, ore 22:42

Jade, finalmente l'aggiornamento *v*
Appena l'ho visto sono rimasta di... sasso? Stupita? Felice? xD forse una mescolanza ahahahah! Sta di fatto che mi sono messa a saltare per la stanza gridando "HA AGGIORNATOOOO!" e i miei fratelli mi guardavano tipo ---> O.O "ma che ha questa?"
Avrò letto la notizia cinque volte per vedere se avevo visto bene fandom e titolo ahahahhaha😂 sono fuori eh? :"D

Parlando del capitolo...
Ma che fine drammatica D: quanto mi dispiace per 17 e 18 :c avrei voluto leggere Crilin, Marron e 18 felicemente insieme (e magari anche con zio 17 😁), ma ammetto che questo è... un finale a sorpresa che mi è piaciuto tantissimo. Non me lo sarei mai aspettato, ma mi piace moltissimo.
Marron e Trunks... aww, che dolsci che sono 😍 dolce come il breve, ma pieno di tristezza/dolcezza, momento di Crilin e 18.

Come puoi aver intuito (spero xD), il capitolo mi è piaciuto tanto. Mi mancherà questa storia. Non so quali idee avessi per questa storia, ma con la massima sincerità ti dico che è stata emozionante e fantastica comunque; io non sono soddisfatta del tuo lavoro, io AMO ogni tuo scritto e il tuo stile. <3
Ci sentiamo, alla prossima,
tua Kira :*

17/02/16, ore 12:12

Scusa se faccio una recensione solo adesso, ma sono iscritto da poco. Comunque complimenti per tutta la storia. Soprattutto per il direi finale. Ma da come è scritto nel titolo dell'ultimo capitolo ( La Fine Forse?) Spero vivamente che tu possa continuare questa storia, perchè mi ha intrigato un sacco! Ancora Complimenti!

01/09/15, ore 09:42

Ehm...ciao!
Scusa davvero se non ho letto prima questo capitolo ma purtroppo ero al mare tutto Agosto.
Passando alla storia, sarà che non leggevo ff da tempo ma questo capitolo mi è piaciuto molto.
I combattimenti li hai descritti bene e anche tutto il resto.
Mi dispiace che ci sarà solo un altro capitolo e poi la storia sarà conclusa, un vero peccato.
Beh per una volta meglio che non mi dilunghi troppo... alla prossima!

04/08/15, ore 10:12

Ciao Jade! <3
Se tu sei in ritardo col capitolo, sappi che sono in ritardo anch'io con le recensioni XD
Comunque, parlando del capitolo, anche questo è molto bello.
Mi piace come hai descritto le battaglie, sembrava di vederle davanti a me e mi sono immedesimata moltissimo nella storia!
La scena dove Marron da' il senzu a Trunks è dolcissima... ♡.♡
Spero solo che la biondina stia bene :/ ma sarà solo addormentata/svenuta ^^
Mamma che odio quando Cell usa quel trucchetto... Trunks non è riuscito ad attaccare, povero :(
Ora sono molto curiosa di leggere il seguito: chissà cosa succederà!
Alla prossima :*

03/08/15, ore 10:54

No, uffi siamo già al ultimo capitolo, ti prego di aggiornare presto presto, sono proprio curiosa di sapere come va a finire. la tatica di Cell di prendere e cambiare la voce a suo piacimento è molto astuta anche se dubito che lo farebbe, forse per una questione di orgoglio. Non ho notato errori, come sempre e perciò tutto è ok, brava! Ti faccio i miei complimenti, a presto!

03/08/15, ore 10:46

Sii, che bello finalmente Trunks è andato a combattere contro quel maledetto mostro verde di Cell, spero che vinca. Mi è piaciuto l' incontro che hai fatto fare a Trunks da piccolo con il maestro Muten e con esso la spiegazione del maestro, proprio saggia, ben fatto.
Ti dico ancora una volta che non ho notato errori, hai un bel stile e la lettura è fluida e il lettore si immedesima tantissimo nel personaggio. Brava, al prossimo capitolo.

03/08/15, ore 10:40

Ciao, eccomi qui di nuovo e ti prometto che oggi recensirò tutti i capitoli fino alla fine, ieri non ho potuto per via degli impegni ma adesso ci sono e questo è l' importante no? Allora in questo capitolo mi sono immedisimata nei personaggi e ho capito le loro emozioni e sentimenti, Marron deve essere una ragazza veramente forte a resistere a tutto ciò che le è successo e anche Trunks anche se lo reputo il più fortunato in un certo senso. Sei stata bravissima, i miei complimenti e a presto!

02/08/15, ore 19:17

Sì, che bello Marron ha fatto il primo passo però anche Trunks non si è comportato tanto da cavaliere a non dichiararsi lui uffa.
Inutile che ti dica che il capitolo è bello e senza errori e ha un buon stile.
BRAVA!

02/08/15, ore 19:12

NOO Bulma è morta, poverina e che morte chissà che dolore straziante sia fisico sia psicologico a sapere che le persone che ami più al mondo ti stanno guardando perire piano piano. Naturalmente mi è dispiaciuto molto anche per gli altri e la bambina.
Spero che Trunks non commetta gesti di cui nel futuro si possa pentire ma per sapere questo devo continuare a leggere vero? Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo, a presto.

02/08/15, ore 15:37

Ok, oramai ti avrò reso isterica per le mie continue recensioni ma fa niente, ce ne sono così tante che una in più non fa niente(ovviamente scherzo). Anche questo capitolo è molto bello ma se permetti e non ti offendi è il peggiore tra tutti quelli che hai scritto in quanto l' ho trovato un po' noioso ma niente di chè. Corro subito o a leggere il prossimo capitolo, non vedo l' ora che TRunks faccia la sua dichiarazione a Marron(se la fa)

02/08/15, ore 15:30

Salve come va? Allora qui non ho notato errori e lo stile è sempre buono. Mi piace come tu intervalli momenti provienienti dal passato a quelli che provengono dal presente(hai fatto bene a cambiare lo stile di scrittura nei momenti del passato, così si capisce di più).
Non mi sarei mai aspettata un comportamento del genere da parte dei due cyborg, mi hanno veramente stupito, in meglio naturalmente. Un bacione, al prossimo capitolo.

02/08/15, ore 15:22

Eccomi di nuovo, no ti prego non urlare che ho male gli orecchi XD. Che cosa devo dire senza dovermi ripetere per la centesima volta?
Niente in quanto il capitolo è stupendo e scritto bene, non ci sono errori ed è dolcissimo soprattutto quando a Trunks sfugge quella parola che può fare suscitare mille emozioni.
MA Trunks si è innamorato? Non vedo l' ora di scoprirlo perciò per tua sfortuna ci vediamo al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]