Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
di _Woodhouse_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
22/10/16, ore 15:05

Sono sconvolta e non capisco perché diavolo non conoscevo questa storia! Ho iniziato a leggere il primo capitolo e come ipnotizzata non sono riuscita a staccar gli occhi dalle tue parole, fino ad arrivare qui.. e non immagini quanto sia dispiaciuta che la lettura si sia interrotta! Questa storia è così intensa, a tratti malsana, ti affascina.. non quel fascino bello e pulito, ma un fascino opaco, quasi sporco, scuro. È a dir poco intrigante e il tuo modo di scrivere è travolgente, profondo, raffinato nel modo in cui descrivi le situazioni, le sensazioni, i personaggi. Spero presto in un tuo aggiornamento e davvero, complimenti per questo capolavoro.
Un abbraccio, Rivka

18/09/16, ore 13:18

Ciao, sono molto contenta che tu abbia aggiornato così presto; come ti ho detto la storia mi ha preso troppo perché io riesca ad attendere a lungo. Mi è piaciuto davvero la tensione della conversazione in riva al lago, la consapevolezza dell'impossibilità di cedere, anche solo di ammettere di pensare che le cose sono già oltre le aspettative, il buon senso, la convenzione. E ancora di più mi è piaciuto lo scioglimento finale, non quello di arrendevolezza ma della chiusura in sé stessi di entrambi i personaggi. A volte leggendo alcune storie ho l'impressione di leggere di avvenimenti che accadono troppo presto, di dettagli che vengono svelati tutti insieme prima ancora che il lettore possa essersi fatto un'idea del personaggio. Forse questo è anche quello che penso sia frutto della tua abilità da scrittrice: scoprire personalità e situazioni un poco alla volta, lentamente, come suppongo sarà il processo di presa di coscienza dei personaggi (non solo di Jo e James) riguardo sé stessi e i loro sentimenti. Ci vuole abilità anche nel mantenere vivo l'interesse del lettore con conversazioni ben costruite, che risultano verosimili, avvincenti, e il cui punto massimo non debba sempre scadere nell'ovvietà delle scene erotiche. Leggere le conversazioni fra i due mi da l'impressione di un'attrazione che non è strettamente legata alla sfera fisica quanto piuttosto a quella mentale, se così possiamo definirla.
Perciò non posso fare altro che incoraggiarti a seguire questi ritmi di aggiornamento. Per il resto hai una lettrice che non ti abbandona
M.

Davvero bellissimo.
Ci si innamora di questo racconto che rapisce l'attenzione fin dalle prime righe con un incredibile utilizzo delle parole: sembrano tenere il lettore completamente in tensione, in perfetta armonia con il racconto. Consiglio vivamente di leggerlo.

08/09/16, ore 17:13

Ciao, è da quando hai pubblicato il primo capitolo che seguo questa storia e non ho mai smesso anche se mi rammarico di non aver lasciato prima una recensione. Me ne rammarico perchè è una delle mie preferite e perchè sono stupita che ce ne siano state così poche. Ovviamente i gusti variano da persona a persona ma non ho dubbi quando ti dico che questa storia è seriamente coinvolgente, accattivante e se mi permetti di dirlo, risveglia la fame. Oltre ad avere un modo di scrivere che mi tiene letteralmente incollata allo schermo, adoro la caratterizzazione dei personaggi. Unici, chiari e oscuri, veri. Non mi soffermerò su nessuno di loro in particolare, anche perchè non avrei seriamente niente da criticare. Sono giusti al momento giusto, nessuna parola che hai voluto dicessero mi suona in qualche modo fuori posto o forzata, così per le scene che si susseguono. Apprezzo talmente le poesie di Neruda, il fatto che James sottolinei i versi che sente più vicini, che Jo li abbia letti e abbia sentito una morsa nell'animo. E inoltre, il motivo per cui fui attratta dalla tua storia dal primo istante è stato il titolo: 'Verrà la morte e avrà i tuoi occhi' se non ricordo male. Una poesia di Pavese che rileggo continuamente. Indescrivibile.
L'unico appunto che potrei farti sono i tempi di aggiornamento. Con molta sincerità, non mi ero nemmeno accorta fosse passato così tanto tempo dal tuo ultimo aggiornamento seppure abbia inserito la storia fra le seguite molto tempo fa. è una delle poche che ho il piacere di ricordare sempre anche quando non la leggo per un po'. Ma è seriamente un peccato dover aspettare così tanto. Detto questo, spero che d'ora in poi i ritmi di aggiornamento siano più serrati.
Alla prossima
Cat.

04/10/14, ore 22:49

Madonna! Robb, estinguiti e liberaci dalla tua stupidità! Una cosa c'hai da fare nella vita, /una/, e manco in quello sei buono!
E prima parli di Meg Ryan, poi je tocchi la coscia a Jo, poi te ne esci con: "no, dai bro, ahahhaha, non fare 'ste battute!" MA CHI TE SE PIJAAAAAAAAA?

RIDICOLO!

Comunque, a parte la coglionagggggine di Robb! Jamie non si sbottona maaaaai! MAI!
Mamma mia, ma in questa famiglia sono tutti scemi, mi sa! Jo, SCAPPA! E pure Ben e Susan non mi convincono! Secondo me, nascondono un cadavere in cantina. Insomma, sono la famiglia del mulino bianco :o

04/10/14, ore 20:13

Senti, ora ci parliamo chiaro:

Ma solo io, ogni volta che 'sti due si trovano nella stanza, urlo: "NOW KISS"?
Comunque, è inutile che fate tanto gli stronzetti, voi due. Io vi ho già inquadrati.
James è un coglione di quelli potenti, ma è troppo un figo per poterlo ammazzare di botte.
Jo si merita il nome che ha, dato che mi fa pensare a Jo di "Piccole Donne."
A parte gli scherzi, Robb conferma la sua inutilità uahahauha! Non sapevo manco che fare! Ma si vogliono mollare, sì o no? Sembra che lui ami più quella sua stupida macchina fotografica, piuttosto che la sua fidanzata!
Anzi, sai cosa? Sicuramente, mentre Jamie e Jo si punzecchiavano, lui pensava alla sua macchina fotografica senza coperchio sull'obiettivo.
PERVERTITO.

Nonostante la stupidità di Robb, il capitolo è bellissimo.
Baci,

19/08/14, ore 22:45

Cara _ Woodhouse_ ,

Sono una cattiva persona se dico di shippare Jamie e Josephine? Hanno anche le stesse inziali! Cioè, se questo non è amore *_*
Comunque, a parte gli scherzi, Robb si fa sempre più insopportabile.
"- Sicura, Jo? – chiese deluso Robb – Sono dannatamente sexy quando gioco a biliardo."

NON TI CREDE NESSUNO.

Jamie mi piace. Penso di essermi innamorata. E no, questa volta non cambierò idea come ho fatto con Robb.
Questo qui c'ha le palle <3

Corro a leggere e recensire il prossimo capitolo.

18/08/14, ore 17:12

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEh.

No, va be', mi ricompongo e cerco di dar voce ai miei pensieri in modo dignitoso.

Cara _Woodhouse_,
I miei sospetti erano fondati. Il lettore accanito è James, il cupo e affascinante fratello di Robb.
Ecco, non solo la mia antipatia nei confronti del minore dei fratelli sta salendo di capitolo in capitolo, ma adesso mi ritrovo pure a desiderare che James e Josephine se la intendano.
Non sto bene.

Comunque,
"- Affamato e oscuro. Ma quello sono io. – la provoco con uno sguardo serio, ma la mia voce ha un tono sardonico che mi auguro colga."
Eehehehe, no, senti, io già lo amo.
Su, scrivi, scrivi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Un bacios,

Cara _Woodhouse_,

Okay, hai presente la macchina fotografica di Robb? Ecco, beh, ho intenzione di gettarla dal venticinquesimo piano, passarci sopra con la macchina, cospargerla di benzina e darle fuoco.
Immagino tipo Josephine che, in preda al nervoso, gliela sbatte in faccia e gliele dà di santa ragione.

Nella prima recensione, quando ancora ero ignara di tutto - AH!-, ti ho detto che Robb mi piaceva.
Dimenticati quelle parole.
Non è che non lo sopporto, è che se lo incontrassi nel deserto, senza acqua e senza viveri, beh, lo lascerei morire.

Coooooomunque, mh. Chi sarà mai l'appassionato lettore di Neruda? è_é Io avrei un'idea, ma forse mi sbaglio, eeeeeeeeeeeeeeeeeeh.

Ad ogni modo, bel capitolo! Passo subito all'altro, sono troppo curiosa.

Cara _Woodhouse_,

Già dalle prime righe, così delicate e assolutamente intense, sei riuscita ad attirare la mia attenzione e ad imprigionarmi tra le tue parole, non lasciandomi alcuna possibilità se non quella di continuare a leggere quello che, piano piano, si è rivelato essere un meraviglioso primo capitolo.

Robb mi è piaciuto fin da subito. Sregolato, certo, eppure determinato. Riesco quasi ad immaginarlo, con la macchina fotografica in una mano e le occhiaie sulla pelle pallida. Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia inserito il dettaglio della fotografia... Sai, in molte storie, purtroppo, tale arte è piuttosto sfruttata per dare ad un personaggio quella tipica parvenza pseudo-intellettuale che, personalmente, tollero a fatica... qui, invece, dona un tono quasi "poetico", non solo al protagonista, ma anche al contesto in generale.

La fine mi ha lasciata leggermente perplessa; sento che accadrà qualcosa, ma non riesco a immaginare cosa.
Quindi, aspetto con ansia il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]