Everside (#1)
di Ruby Efp

25/01/15, ore 16:59

Ciao, ho trovato la tua storia tramite una certa Luli Cullen che la pubblicizzava nei suoi capitoli.
Dalla presentazione sembrava una storia di quelle super avvincenti, e invece è stata una totale delusione. Che ti costava mettere "incompiuta" anziché completa e lasciarla così senza neanche un avviso? Vabbe' sorvoliamo. A parte il primo capitolo che ti sei fatta revisionare, è una storia piena zeppa di errori di italiano e grammatica, mi piangevano gli occhi.
Poi, la storia stessa è tutta un'accozzaglia di roba messa a caso: Renesmee che si fa male in continuazione, ti sei dimenticata che è mezza vampira? Poi va al college, è pieno di vampiri ma lei neanche se ne accorge, come è possibile? È tonta? Neanche ti ricordi ciò che scrivi, perché in un capitolo è alta un metro e ottanta e in quello dopo 1,60... -_-
Spiegami questa storia della setta di vampiri, perché io proprio, con tutto l'impegno possibile, non l'ho capita: vampiri che uccidono vampiri per creare altri vampiri, qual è il senso? E Victoria come cavolo fa a tornare in vita, essendo stata bruciata anni e anni prima da Edward? È stata miracolata dal cielo?
Passiamo alla coppia Renesmee/Jacob, e all'avvertimento "triangolo" piazzato lì a casaccio. Prima non si fa alcun accenno ai sentimenti di Renesmee, poi torna dal vampire college e sboccia il grande amore. Il pezzo del luna park è stato fantastico, Renesmee che se ne esce con un "non sono pronta" sempre messo lì alla cavolo e poi mezz'ora dopo lo fanno. Viva la coerenza, proprio! E di Edward che dice "vorrei condividere con mia figlia un momento così importante per lei", ne vogliamo parlare? Voleva essere nella stanza insieme a Renesmee e Jacob? Ecco, ora capisco il triangolo!
L'ultima perla è stata Jacob che vuole tenere Renesmee lontana da Forks. Be', giustamente una mezza vampira è molto più al sicuro con gli umani che con la sua famiglia di vampiri! Questa storia è tutta un controsenso, a partire dal titolo senza significato. Se ti sei fermata devi averlo capito da sola. Mi spiace, la bandierina non può che essere rossa.
Ah, dimenticavo: "1x01"? Siamo su Efp, non in un telefilm! :3
BadFangirl

09/09/14, ore 00:29

Giusto per sapere, la tua Renesmee, è una mezza vampira? No perché già da un po mi sembrava strana, leggendo questo capitolo poi è stato ancora peggio. Dov'è finito quell'aspetto tipico dei vampiri, tipo la superforza, tipo la spiccata sensibilità al sangue, o la caratteristica principale di Renesmee, quando comunica per immagini e cose varie.. boh. A prescindere da questo, la storia mi piace molto, ma non riesco a capire quali aspetti del libro hai conservato nella tua storia. Continuerò a leggere.^,^

03/09/14, ore 21:33

Si dice marcire, non marciare. Marciare: procedere a passo di marcia.