Mio amato fratello
di kiara_star

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/03/17, ore 13:19

Ciao! Ho trovato questa fiction e la presentazione mi ha incuriosito parecchio. Povero Loki! Uno non può neanche andare a studiare via di casa per un po' che subito lo rimpiazzano con un altro moccioso che si permette pure di farsi coccolare dall'amata madre Frida al suo posto, per di più! Son proprio curiosa di vedere come si arriverà dalla gelosia alla bromance

24/10/15, ore 20:21

Ciao!! Volevo solo informarti che sono passata ad inserire la storia nei preferiti e che la rileggerò sicuramente un altro paio di volte :)
Ho adorato Loki e non mi stancherò mai di ripeterlo! Se troverò il tempo ti lascerò una recensione più dettagliata, anche se Frandra dovrebbe averti postato i commenti dei giudici e quindi la mia sarebbe un di più!
A presto,
mrs black (aka Sigyn sul forum)

26/03/15, ore 13:59

La storia ha partecipato al concorso "Oscars EFPiani" indetto da Frandra sul forum di EFP ricevendo il premio Miglior attore protagonista

Frandra:
Il tuo Loki è splendidamente caratterizzato, fedele al canone ma coerente con il what if da te descritto, immagino che ci sia stato un lavoro di ricerca approfondito da parte tua per sviluppare una psicologia del personaggio di questo tipo e riconosco che abbia dato i suoi frutti. Detto ciò, non avrei dato l'Oscar a questa storia perché, seppur ben costruito e sfaccettato, ho trovato che al tuo Loki mancasse quel tanto di più per brillare davvero; è un bel personaggio, è IC, ma (sempre e solo a parer mio) non così straordinario da ricevere un premio dedicato.

_juliet:
Non ho candidato questo personaggio e non l'ho votato, perché trovo che altri fossero più meritevoli di un premio come questo. Nonostante questo, va detto che apprezzo comunque il tuo Loki, le sue sfaccettature nonostante sia perfettamente IC, la sua introspezione e, soprattutto, il suo modo di agire all'interno del what if che ti sei immaginata.

SigynFreyadottir
Ho due confessioni da fare riguardo a questo premio: primo, ero fortemente indecisa tra Loki e Luke Skywalker, perché il secondo era caratterizzato talmente bene che persino George Lucas avrebbe fortemente premuto per farlo vincere, ma temevo che nessuno, nel rush finale, avrebbe considerato il giovane Jedi, quindi alla fine ho scelto secondo il criterio delle possibilità: lo meritavano entrambi, ma Loki godeva di vantaggio numerico; non fraintendermi, l'ho veramente apprezzato, ma vivrò nel dubbio tutte le volte che ripenserò a questi Oscars. Per secondo, confesso che, non appena letto il fandom, ho avuto un tuffo al cuore: avevo il terrore di trovarmi di fronte ad una di quelle storie OOC e magari un po' troppo "esotiche" che, ahimè, spesso s'incontrano nella sezione di Thor. E invece no, tu mi hai sorpreso! E il tuo Loki ancora di più. Per la storia che hai scelto di raccontare, lui è perfetto e non lo dico solo perché il mio nickname sul forum è Sigyn, lo dico sinceramente. All'inizio ero scettica, mi sembrava strano che un ragazzo praticamente adulto fosse tanto geloso di un bambino così piccolo, anche se si tratta pur sempre di Loki, che ha un debole smisurato per la teatralità, però nonostante questo tutte quelle scenate e quelle parole forti non mi sembravano possibili, così ho attuato la mia personale misura d'emergenza: consultare la mia vicina di casa, che fa la psicologa da trent'anni, ed ho scoperto che non solo Loki era psicologicamente azzeccato, ma che una quantità di bambini inimmaginabile ha subito lo stesso maltrattamento ricevuto dal piccolo (e adorabile) Thor, tra tentativi di annegamento o di polmonite indotta, o improbabili acrobazie a rischio mortale, pur di impressionare i fratelli o le sorelle maggiori. A quel punto, rimosso ogni dubbio e certa della normalità della gelosia di Loki, che rimane comunque una sua qualità intrinseca, mi sono goduta la sua performance per il resto della storia, il modo in cui lui ha finito per affezionarsi a quel rompiscatole di suo fratello ed il fatto che, nonostante sia lui il principale erede al trono ed Odino non lo abbia mai considerato inferiore a nessuno, dandogli la considerazione di cui, nei film (e anche nei fumetti, a dirla tutta) lamenta la mancanza, l'oscurità insita nella sua anima sia rimasta. La frase di Laufey:"dovevi lasciarlo morire" fa capire che Loki non è stato snaturato, rimane sempre e comunque la Lingua d'Argento nel cui cuore (e qui cito Guzzanti)alberga la merda (perdonami il francesismo).

Sheylen:
Ho amato la tua storia a partire dal primo capitolo, l’ho divorata in meno di venti minuti arrivando alla fine quasi col fiatone. Poi l’ho riletta, una, due, tre volte. Non avevo mai apprezzato il personaggio di Loki, lo avevo sempre etichettato come “il fratello geloso-voltafaccia”, la classica pecora nera creata per mettere in risalto l’eroe. Nella tua storia invece ho scoperto un nuovo lato di Loki, ho come spiato dalla serratura della sua stanza scoprendo i suoi sogni, le sue ambizioni, le sue debolezze. Ho apprezzato il dinamismo che gli hai donato, il tuo personaggio si evolve insieme al racconto, fedele a se stesso eppure sempre diverso. Hai sviluppato molto bene il suo rapporto con il piccolo Thor, ho riso dei dolcissimi episodi che hai raccontato, dei litigi e degli scherzi. Hai dato vita ad ogni personaggio, senza trascurare le figure secondarie (povere vittime innocenti in molte altre storie), inserendo perfettamente i tuoi “attori” nel background firmato Marvel&kiara_star.

Sheridan17:
Assegnare questo Oscar è stata un’impresa titanica, ma devo ammettere di essere soddisfatta del risultato. Loki è qui inerente al personaggio descritto da film e fumetti: ottima l’introspezione, la gelosia nei confronti del fratellino, l’egocentrismo. Adoro questo personaggio, ne apprezzo molto l’indagine psicologica che i comics ci hanno lasciato, ma, se mi è permesso, ha un grande difetto: è una divah. Ma alla fine, a Thor non si resiste: “Thor era sempre stato lì, e niente e nessuno erano riusciti a tenerlo lontano dal cuore di suo fratello.”
Molto originale l’idea del what if, in cui però mantieni l’IC.
In generale ho apprezzato la storia, sebbene non si sia rivelata essere tra le mie preferite.

Sif Styrjordottir:
Molto originale l’idea di ipotizzare un AU in cui sia Loki il fratello maggiore e ben sviluppata, tenendo conto dei caratteri dei personaggi, di cosa fosse possibile cambiare e cosa no. Forse ho trovato leggermente OOC Odino, ma nel contesto generale non stonava troppo e la storia è molto carina.
La psicologia di Loki è davvero realistica, i suoi tentativi di fare del male al fratello e la sua gelosia per l’essere stato “rimpiazzato”. Inoltre sei anche riuscita a mantenere Loki abbastanza IC, pur stravolgendo le cose. Ho apprezzato molto il finale, in cui dalla battuta di Laufey si capisce che il nostro ingannatore, erede o no, è destinato a diventare un criminale.
Il giovane Thor era davvero divertente (e così adorabile che ogni madre lo vorrebbe), e Sif era perfetta.
Devo però farti alcuni appunti sulla storia: non era scritta male, ma presentava degli errori abbastanza gravi e altri dovuti più a distrazione, ad esempio: “Thor avrebbe indossato la pelle di un grande guerriero”, scritta così sembra che Thor scuoierà un guerriero e ne indosserà la pelle, come ha fatto Ercole con il leone di Nemea (non ti nascondo che ho immaginato Thor scuoiare proprio Ercole ed indossarne le pelli con ancora il leone sopra xD). Come questo ce ne sono altri che rendono alcune frasi poco chiare, ma non sono tantissimi.

30/12/14, ore 20:47

Ohhh, finlmente mi sono messa in pari questa storia!!!
Era davvero bella, belissima nella sua semplicità, Thortellino piccoletto poi era l'amore, e in qualche passaggio,come quello della scatoletta che Thor regala a Loki e poi torna indietro con le farfalle, mi sono anche un pochino commossa (ma ho gli ormoni dell'allattamento come attenuante).
Ma passiamo ora alla parte delirante del commento.
1) Thor è andato a letto con delle Jotun? O.O ammazza figlio mio, che stomaco!!!
2) Nell'ultima scena ho pensato "beh ma qui non si tromba?" no perché ormai per colpa di QUALCUNA vedo slash ovunque e quindi secondo me due colpi ci stavano XD!
3)Vorrei dire una parola per il povero Theorico che oltre ad avere un nome bruttissimo è Theorico di nome e di fatto, in quanto in Theoria è un buono bravo e bello, ma in pratica torni a casa e lo trovi a letto con un commilitone.....
4) Leggere di un Loki molto Divah!Loki ma del tutto eterosessuale dopo centiaia di FF in cui è gay, supergay, se non è gay va con suo fratello trasformato e se va male resta pure incinto (tipicamente di Tony Stark e poi mi tocca strapparmi gli occhi) ecco, vederlo etero è stato come guardare la torre di Pisa diritta. :-}
Ecco ho finito.
Grazie x questa bellissima storia e torna presto a scrivere perché le tue ff sono sempre stupende!!!!

07/10/14, ore 15:19

Allora, tu lo sai che io sono una abbastanza ancorata ai miei personalissimi canoni. E sai anche che difficilmente leggo (e poi apprezzo) le 'variazioni' sul tema.
Ma tu, cara la mia Chiarina, hai il dono di farmi incuriosire ed interessare a cose che, per chiunque altro, avrei abbandonato.
Non sto lì a dirti che questa storia è davvero carina e dolcissima, perché è scontato.
Piuttosto direi che ho apprezzato lo stile narrativo che hai scelto. C'è un qualcosa di fiabesco, ma non zuccheroso (stile Dinsney), piuttosto vecchio stampo, non so se mi spiego.
Ed è qualcosa che rende davvero molto piacevole la lettura. Mi succede lo stesso con la tua AU (che spero finirai presto) Hiddlesworth.
Tu sei una di quelle autrici che regalano sempre gioielli puri e unici.
Non sto nemmeno a sentenziare sulla caratterizzazione dei personaggi; primo, perché è quasi del tutto INUTILE in questi tipi di storia e secondo, perché in una fanfiction si DEVE avere la possibilità di maneggiarli a piacimento.
Sono comunque rimasta affascinata da Loki, per come tenta di negarsi l'affetto per un fratello che si ostina a non volere, eppure sa perfettamente che finirà per amare.
Non si poteva raccontare il Loki rovinato da traumi che in questo tuo universo non sono avvenuti.
Ma c'è tutta la sua freddezza e la sua incapacità a lasciarsi andare, a fidarsi davvero di qualcun'altro oltre a se stesso.
Insomma, Chiarina, non smettere mai di scrivere perché mi priveresti di qualcosa per me molto importante.
Brava <3

01/10/14, ore 23:42

E, come promesso, ti posto la mia recensione completa.

Questa storia mi ha colpito particolarmente. Non solo, come ti dissi già, per l'originalità con cui l'hai affrontata ma anche per il filo logico che hai seguito a mio parere impeccabile.
All'inizio mi sono chiesta che motivo potesse mai avere Loki per odiare un bambino così carino, il cui unico desiderio era solo poterlo conoscere, ma poi ho pensato: "Diamine, è Loki. Può eccome. Ha un agglomerato di difetti e stranezze che, non solo lo rendono attraente, ma che giustificano appieno tale comportamento." Poi, l'hai evoluta ancora e tutto ha avuto improvvisamente senso. Non solo il comportamento di Loki, ma la sua crescita e l'accettazione dei suoi sentimenti verso il suo piccolo, tenero, dolce fratellino, che diventa poi un giovane uomo gentile e timido.
I tuoi capitoli mi hanno colpito perchè, da fan non solo della Marvel ma anche della mitologia, mi sono sempre incosciamente chiesta come sarebbe stato se fosse stato Thor a voler emulare Loki, un eventuale fratello maggiore. Tu hai dato un significato alla mia domanda. I personaggi sono caratterizzati bene, anche quelli di contorno (Sigyn, Frigga ecc.) e spero tanto in una continuazione, perchè voglio leggere altre cose tue.
Grazie di aver riempito le mie serate.

Au Revoir.-

QueenOfOto

30/09/14, ore 14:35

Oh ma questa storia è l'ammmore! *__________*
Dopo La carezza di un'altra illusione non avevo letto più niente di tuo, poi trovo per caso questa (l'ho divorata questa mattina!) a rallegrarmi la giornata che bellezza! Da figlia unica ho ben poco da dire sui rapporti tra fratelli, ma Thor e Loki in queste vesti sono davvero così pucci! <3 E poi, per quanto rompi possa essere un bambino piccino e lagnoso, come si fa a non volergli bene a questo baby Thor?! eheh ;)
Mi è un pò spiaciuto per la fine un pò burrascosa della relazione tra Loki e Sigyn, ma si sa il suo amore è a senso unico... ci penserà il fratellino a volergli sempre bene!
Non mi sono piaciute le parole di Laufey dicendo che Loki era meglio se moriva, però vista la fine della storia lasciamole accantonate in un angolino, sperando che questa sadica autrice un giorno non le ritiri fuori! u.u
Per il resto brava come sempre, spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo! Se fluffoso così ancora meglio! eheh ;)
A presto! Barby

30/09/14, ore 11:25

I ritardo ma eccomi!!!!
ooooh, non ci credo che sia finita :') Questa storia ci ha accompagnato dolcemente per tutto settembre e mi ha fatto davvero tanta compagnia <3
La fine è degna di tutto il resto! Ho vividamente percepito l'ansia/impazienza di Loki di rivedere suo fratello, la gioia profonda anche se non manifesta di riabbracciarlo <3 Poi hai sparso quà a là piccoli tocchi da maestra: Loki che sente una nota di malinconia quando vedere Thor e Frigga così simili, per non parlare della scena finale dove si interroga sul futuro e sui sentimenti che lo legano (e lo legheranno) al fratello. Tutto questo rende Loki LOKI.
Dolcissima senza essere mai ostentata. Puoi andare fierissima di questa storia, può sembrare semplice ma per me non lo è, apprezzo molto di più quando lo scrittore sa coinvolgere nelle emozioni dei personaggi che nella trama. E poi certe volte le cose più semplici sono anche le più buone se la materia prima è di ottima qualità ;)
Con questo paragone gratronomico ti lascio e ti faccio tanti complimenti! :D

ps:aspetto di leggere sul pargolo di Loki e Sigyn ;)
:****

28/09/14, ore 21:31

Comincio dicendo che questo capitolo lascia preannunciare qualcos'altro...troppi spiragli e troppe situazioni lasciate in sospeso...ammettilo che prima o poi ci sarà un seguito perché sarebbe un delitto non farlo...Tu non puoi lasciare il fandom troppo a lungo...non te lo permetto cara mia non dopo aver deliziato e massacrato la mia anima con le tue storie...Sapevo che la richiesta di Laufey nascondeva qualcosa strettamente connessa a Loki...un bilanciamento...Mi pare di capire che anche in questa ff Loki è in realtà figlio di quella bestia...salvato da Odino e allevato come suo primogenito...È agghiacciante il discorso dei due re alla fine del capitolo..."avresti fatto meglio a lasciarlo morire"...no grandissimo stronzo sono io che ammazzo te con le mie mani...scusa ma non sopporto Laufey e tu me lo hai reso ancora più odioso...Le riflessioni conclusive di Loki sono inquietanti nel loro essere premonitrici...Ho apprezzato moltissimo l'atteggiamento di sfida di Loki nei confronti di Odino,il suo criticarlo e soprattutto il suo timore per le sorti del fratello...Il ritorno di Thor e il riunirsi dei due fratelli è commovente ed evidente è il cambiamento del biondo...il suo essere diventato uomo dopo esperienze dure ma necessarie per un guerriero...Intatto è invece il legame con il fratellone...il loro cercarsi al di là di tutto e di tutti è qualcosa di meraviglioso e unico...ma le ombre di un futuro difficile sono comunque presenti anche se solo a livello ipotetico...Le tue capacità introspettive sono notevoli e trasmetti emozioni profonde con una forza quasi incontrastabile...Quando descrivi Loki dai il meglio di te ed è come subire un'invasione interiore...Ti ringrazio di cuore per tutto questo e non osare rimanere in silenzio troppo a lungo...più che altro la mia è una supplica falsamente minacciosa...

28/09/14, ore 19:38

Quindi è finita?
Grazie mille, è stata una storia meravigliosa, descritta in modo fantastico, ottima dialettica, ottima trama, e un originalità da premiare.
Un pò ci avevo sperato, ma si, tutte le storie finiscono, vorrei farti una sacco di domande, quali voci intendeva Laufey? Quale sarà il futuro di Thor e Loki, ma tu sei l'autore e tu dici qual'è la fine, e questa mi ha più che soddisfatta, mi hai dato l'impressione che i personaggi nonostante tutto la loro storia la continuassero da soli, e questo è meraviglioso ^^.
Quindi grazie per questa bellissima storia..."amica mia".

28/09/14, ore 18:01

Nuoooooo, ma io muoro!
Questo capitolo è la cosa più bella, triste e fluffosa che abbia mai letto in tutta la mia vita!
È così...così...così dolce e bello, sto per affogare in un mare di lacrime!
Loki: e datti una calmata, mica sto morendo.
Thor: chi sta morendo?! Loki?!
No, tranquillo. Credo.
Bene, spero di leggere presto altre tue storie, e adesso, mi dileguo.
Un saluto

Im a Murder girl

28/09/14, ore 15:45

Awww.
Ma fossero sempre così, questi due fratelli, invece di farsi la guerra ogni 3x2 perché a Loki girano i coglioni!
Capitolo finale degno dei suoi precedenti, dove si percepiscono la nostalgia, prima, e l'attesa spasmodica del ritorno, poi. E, d'altra parte, non si può fare a meno di provare nostalgia per una creatura così adorabile e dolce quale Thor è!
Mi dispiace tu voglia abbandonare per un po' il fandom e EFP, ma avrai i tuoi buoni motivi per farlo! Spero solo che dopo la disintossicazione tu voglia tornare a deliziarci con altre belle storie!
Ancora complimenti, tutto perfetto anche stavolta e un grande abbraccio!

27/09/14, ore 15:10

Credo che le tue storie siano tra le più belle, ma con questa ti stai superando ogni capitolo di più.

Il piccolo Thor, sta diventando un uomo, ormai. Sono sicura che Laufey saprà renderlo un vero guerriero e un uomo sicuro di sè che sappia reggere anche di poco il confronto con l'amato fratello maggiore che, ormai, sta facendo crollare la sua maschera in favore dei suoi sentimenti più puri verso il fratellino. Sono curiosa di saperne di più sull'epilogo e vedere cosa ancora avrai in mente per noi.
Sei una scrittrice formindabile e per l'ultimo capitolo ti aspetta una mia recensione generale con i fiocchi, perchè te la meriti.

Au Revoir <3

QueenOfOto

25/09/14, ore 19:29

...credo che non mi perdonerò mai il fatto di non aver seguito questa fanfiction capitolo dopo capitolo...
Ma meglio tardi che mai, giusto?! Giusto. Quindi, intanto che il mio cervello si risponda da solo alla domanda "com'era che si scriveva una recensione decente? O.o"  ti spiego che ho assorbito troppe informazioni (otto capitoli in due giorni sono un po' tanti e i miei feels ne risentono tremendamente) e il rimambimento c'è, e anche molto X°D
Ma dopotutto che importa! Ormai sono puntuale per lasciare almeno una piccola recensione tanto per ricordarti che di una come me non te la scolli, cara, neanche con le pinze. Le cose che scrivi sono troppo belle, ormai questo lo sai di quante volte te l'ho scritto, quindi non ne posso far a meno e blablabla cosechehogiàdettocentovolte eccecc... mettiamo fine ai prescleri grazie ;)
Sai, non ho mai letto una situazione simile, quindi per me questa cosa che Thor chiama Loki fratellone iniaizlmente mi ha traumatizzato, per fortuna era questione di abitudine. Però amo la visione di un Thortellino bambino, fa una tenerezza assurda e Loki ... eh vabbè lui è la solita merdina all'inizio.  Poi diventa un tenero orsacchio (per quanto possa essere orsacchioso quello stronzo) che non può fare a meno del suo fratellino :3 Adoro troppo certe scene!
Per quanto riguarda la vicenda in sè mi piace tantissimo, anche perchè ci sono personaggi che abbiamo già incontrato (...SIGYN! MA SEI OVUNQUE?!) stravolti del tutto -o quasi ^w^
Certo, anche i personaggi nuovi sono interessanti, soprattutto per quanto riguarda il figlio di Tyr. Ma ho capito male o alcune voci del popolo urlano "THEORI' SEI GAY!"? No, perchè potrebbe essere la mia mente che ha le allucinazioni XD
Una delle situazioni che mi ha colpito di più è stata agli inizi, quando Thor ha quasi ammazzato Volstagg annegandolo, povero cucciolo, poi immaginarli tutti bambini mi diverte un sacco. L'unica che mi viene difficile immaginare piccina è Sif e non so neanche il perchè u.u
Comunque siamo arrivati al penultimo capitolo e io non ho ancora capito perchè Odino non ha voluto mandare Thor all'Accademia... forse ho letto male poichè di fretta ma quando ha cercato di spiegare a Loki perchè non lo voleva mandare avevo il presentimento che mentiva, poi scusami se non ho afferrato qualcosa io ^_^
Infine io non ho la più pallida idea di come torna Thor da Jotunheim... magari un puffo... vabbè, intanto
Ti abbraccio tantissimo e ti sbaciucchio. Mi sei mancata un casino, sappilo Chia'♥

25/09/14, ore 14:06

Eh sono rimasta indietro -.- lo sapevo, tutta colpa di uno stupido esame. In ogni caso questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Pare che Loki come insegnante non sia proprio così terribile come maestro. Ho adorato come il piccolo Thor gradualmente sia arrivato a comprendere e quindi eludere le strategie del fratellone.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]