D'amore e di morte.
di _Fire

28/09/14, ore 18:38

Ehi, ciao, sono Lee Efp dello scambio recensioni :)
Prima di cominciare, devo dirti alcune cose, come che A) amo la Malec più di qualsiasi altra coppia di TMI, e che quindi B) detesto le fanfiction che la rovinano e la sminuiscono e sono moltissime. In genere detesto qualunque fanfiction ne parli, eppure C) la tua mi è piaciuta davvero.

How is it possible?
Non lo so, davvero.
Proverò a spiegarlo:

Mi piace moltissimo il tuo stile, è semplice e scorrevole, ironico senza esserlo troppo, romantico ma non sdolcinato.
E, DIOSANTISSIMOONNIPOTENTE, ho AMATO la Effie del bar. E' stato inaspettato e GRANDIOSO!
Alec e Magnus sono dolcissimi e pertinenti a quelli del libro, Alec supercomplessato, Magnus che tenta di tirarlo fuori dal vortice dei suoi problemi

Mi è piaciuta davvero, complimenti.
Un bacio
stardust

28/09/14, ore 02:10

Tesoro , scusa per l'immenso ritardo , ma sto a Parigi e ho la connessione internet solo in albergo , dove ho fatto ritorno poco fa :3
Capitolo sensazionale. Prima Alec che dá buca a Magnus ed io ero arggg "cattivo bambino, non si fa!", la cena e poi SEBASTIAN, questo qua deve stare sempre in mezzo , come il mercoledí, ma è indirettamente merito suo se i Malec si ribaceranno , perchè si ribaceranno, vero? VERO?
Complimenti e a presto , basetti

27/09/14, ore 20:36

Awwww che carini! Hanno messo l'uno il regalo dell'altro!
Che cosa dolcissima! Non sono una amante delle cose stucchevole e smielate ma questa è una cosa che ho trovato piuttosto dolce.
Questo giro mi tocca dare ragione al caro Magnus: nessuno può dirci cosa siamo e cosa non siamo in grado di sopportare. Per quanto una persona possa conoscervi bene non è noi, solo noi stessi possiamo decidere quanta "mole" possiamo sopportare.
Spero che Alec decida di tornare col suo stregone, deve deciderlo!
Capitolo scritto bene,forse un pochino carenti le descizioni ma godibile e piacevole ^^

27/09/14, ore 20:05

Come tutti gli altri capitoli, questo mi ha colpito molto per come hai saputo impostare gli avvenimenti e per il tuo impeccabile modo di scrivere, tanto che non ci sono errori grammaticali.
Ve ne sono solo alcuni di battitura, ma è normale, considerando la lunghezza del testo.
Comunque, sono contenta che Alec e Magnus si siano rincontrati, anche se con una settimana di ritardo, e che il giovane Lightwood stia iniziando a capire di aver commesso un errore, lasciando il suo fidanzato per colpa della sua condizione.
Insomma, questa separazione ha comportato solamente altra sofferenza per i nostri protagonisti, cosa che nessuno dei due si merita.
Né Alec, considerando che c'è già la sua malattia a farlo stare male, né Magnus, dato quanto è accaduto a sua madre e al suo passato burrascoso.
Spero solo che le cose si sistemino, possibilmente prima che poi.
Anche perché, vedere Mag così disperato ed a pezzi mi ha fatto stringere il cuore, ed ho odiato il fato che ha riservato al nostro Alexander la sua terribile sorte.
L'importante, però, è che alla fine sopravviva.
Perché so che tu non sei così crudele da fargli del male.
O almeno lo spero.
La verità è che le persone, quando si mettono a scrivere, danno sfogo al loro lato sadico, quindi staremo a guardare cosa farai.
Adesso, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alice

P.s. Anche tu sei una bellissima persona e sono contenta che tu mi abbia dedicato questo capitolo, davvero.

27/09/14, ore 19:30

Adesso, con il tuo gentile permesso, vorrei sclerare brevemente su questo capitolo.
OH GESÙ CROCIFISSO, QUANTO POSSO AMARTI PER AVER DEDICATO A ME, GRETA E ALICE IL CAPITOLO PIÙ BELLO DELL'INTERA STORIA?
Okay, scusa, ma era un'esclamazione necessaria.
Tornando ad esser quasi seria, questo capitolo è quello che mi è piaciuto più di tutti ♥️
Sei riuscita, con la giusta dose di dolcezza e romanticismo, a far trasparire quanto amore ci sia ancora tra Alec e Magnus, cominciando dalla frustrazione di quest'ultimo quando il loro "appuntamento" è stato rimandato.
Se ci pensiamo, una settimana non è così tanto, ma lui era talmente ansioso di rivederlo che probabilmente gli sarà sembrata un'eternità.
La scena al ristorante è stata bellissima, ma infondo io l'ho sempre detto: la pizza risolve sempre tutti i problemi 🍕
A quanto pare, come dicevamo su whatsapp giusto poche ore fa, un Jonathan (o meglio, Sebastian) stronzo nelle fan fiction Malec non manca mai.
Non resisto, devo leggere assolutamente il prossimo capitolo.
Uffa, come al solito io non so più che dire, e questa recensione fa pena.
Grazie infinite per la dedica, spero che un giorno anch'io possa dedicarti qualcosa di così bello ♡

♥ Ari

27/09/14, ore 15:16

Allooor, eccomi per una recensione. Sì, sono in ritardo, come al solito, sì ti odio, e sì sei una Maleccosa coi fiocchi. E coi controfiocchi, direi. (cit. Steff).
Perchè la prima regola di una scrittrice Maleccosa è "Sadicità unica", ovvio u.u.
Basta che non me li fai crepare, se no scrivo la FF Malec!Sherlock e farò in modo che sia una bomba atomiconucleare di angst, farò morire James, suicidare Matt e taaaaaaaaanto altro. La mia vendetta si abbatterà su tutti, hai nelle tue mani il destino del fandom Maleccoso muahahahahahahahahah

Cooooomunque, passando al capitolo: è aefsxghdfyhaerfyhsxsrhxt però mi sono incacchiata con Alec, cioè, nooo aefgzsadfhsthduy però lo capisco ed è dannatamente IC aefbsxrth.
E Sebastian, come ti stavo blaterando prima... grrrr lo odio. Povero Alec, in tutte le FF Malec Sebbo se la prende con Alec cosettotroppotenero Lightwood.
E poi se non tornano insieme nel giro di due, massimo tre capitoli farò in ogni caso queello che ho minacciato sopra, jaaaa aefhsxrtgjsrtusdyj

A parte minacce e lodi: TU SEI UN GENIO!! Ora che l'ho detto mi sento libera. Greta è un elfo liiiiiiiiiibero <2

Non ci sono errori di ortografia, sintassi, lessico, maleccosi e bla bla bla bla. Ma questo devi saperlo date, visto che sei un genio JohnlockMaleccoso.

Quindi, CIAO!! *agita la manina*
Non ti dico "Alla prossima" o simili solo perchè sto per prendere il telefono e riiniziare a sclerare con te, o a farti impazzire, lol

Greta

PS Voglio una Johnlock angst scritta da te, sennò faccio una strage di Anderk e/o Malec. Pace, angst e shippa Malec, Johnlock e Anderk

27/09/14, ore 14:46

Ehm... Effie vai a casa e smettila di bere con Haymitch, sei talmente ubriaca da aver sbagliato storia... No vabbè a parte gli scherzi trovarsi citazioni da altri libri è troppo divertente, specie in momenti cruciali. Comunque finalmente Alec e Magnus si sono rincontrati e, Sebastian a parte, è andato tutto bene. Alec con il maglioncino azzurro regalatogli da Magnus e quest'ultimo con le converse glitterate regalategli da Alec ad un incontro "amichevole". Coincidenze? Io non credo... Sono troppo dolci <3 e innamorati ovviamente <3 <3 <3 Anche le mani che si toccano e in generale le ultime righe sono state il massimo. Non vedo l'ora che risolvano tutti i loro problemi anche se, sinceramente, spero non succeda tanto presto così posso continuare a leggere questa storia.
Complimenti
-L

27/09/14, ore 11:19

Inizio col dire che sto leggendo tutte le tue Malec e che, finalmente, ho raggiunto l'ultimo capitolo pubblicato di questa AU che AMO, semplicemente la adoro, uno dei motivi (chiedo venia) per cui nob ho recensito gli altri capitoli: dovevo leggere, era decisamente più forte di me!
Okay, complimenti per la storia a parte, va un super complimento anche al tuo stile di scrittura che trovo scorrevole e piacevole, ogni capitolo era come una seduta in una spa di lusso per quanto riusciva a rilassarmi (angst a parte, ma io amo l'angst, quindi, non so, relax totale!)
Eeee.. le citazione di Hunger Games mi ha letteralmente stesa, sarà che proprio non me l'aspettavo, ma immaginarmi Effie dietro il bancone è stato il top!
E chiudo qui! Attendo con ansia i prossimi capitoli che so già non mi deluderanno!
Ancora complimenti!

Esse.

26/09/14, ore 23:19

.....Ma quello è mogano? AHAHAHAHAHAHAHHAHA Era un momento carico di suspance con Seb che faceva lo stronzo- tanto per cambiare eh- e me lo sdrammatizzi così AHAHAHAHAHAH Sono caduta dalla sedia LOL
Sta di fatto che io ti ADORO per le tue citazioni :')
E Magnus e Alec sono troppo carini *O* Alec che cerca di stargli lontano ma non ci riesce. EH. Parliamo di Magnus, mica del coniglietto pasquale.
Ma alla fine è comprensibile il comportamento di Alec, che cerca di tenerlo lontano per non farlo soffrire al momento della sua morte perchè è una granata * si dispera e TU SAI PERCHE'- , ma ormai Magnus è andato. Lo ama. Che ci può fare? Nada. Quindi basta pacchi e riprenditelo, Lightwood. *alza un sopracciglio con fare minaccioso*
Comunque. TU.MI.VUOI.MORTA.
Non si interrompe la fic ad un punto così CRUCIALE. T.T
Stavo già saltellando fra unicorni e arcobaleni, con tanto di margherite che lanciavo allegramente in aria e me la interrompi T.T
Non si fa T.T
Vado a prendermi cura del mio cuoricino rotto, tu scrivi il capitolo <3
Aggiorna presto- se aggiorni prima di venerdì, non mi lamento di certo eh u.u-
Baci, Sara
P.s se ti va di leggere storie Klaine, o di Harry Potter- MARAUDERS *O*- O di Supernatural, sei la benvenuta nella mia pagina ;) E magari di lasciarci qualche commento *sorride speranzosa*
P.P.S Ora vado a deprimermi :P A preeesto <3

26/09/14, ore 22:55

Io c'ho provato.
Te lo giuro, c'ho provato con ogni grammo di forza, con tutta me stessa: ho provato a ignorarlo, a far finta che non esistesse, a dimenticarlo. L'ho fatto perchè so già che mi spezzerà il cuore: oh, se lo farà. Il mio tenero cuore andrà in pezzi e io starò in depressione per una settimana, così tutti mi diranno che devo andare in analisi, o prima o poi ingoierò troppi gelati al caffè e morirò così.
Questo racconto mi farà male, ma è troppo bello per essere ignorato ancora.
Ho letto tutto dal primo capitolo, da "silente", cercando di autoconvincermi che, facendo così, avrei sofferto di meno. Niente da fare, e ora mi ritrovo a recensire questo frammento di storia con la lacrimuccia: bellissimo, scritto in maniera dolce e schietta, romantica e introspettiva, farà strage tra le fangirls della coppia. Malec trattato in questo modo è bellissimo, anche se molto triste: non ho letto "Colpa delle stelle" ma conosco tutti i racconti/film che sono venuti prima di lui e immagino che tutto finirà con lacrime fazzoletti.
E gelati al caffè o nutella, a scelta.
Motivo per cui, ti faccio i miei complimenti, perchè con il tuo modo di raccontare sei riuscita a convincermi a seguire la tua storia più da vicino, spingendomi a leggere di un Alec malato terminale, ma innamorato, e di un Magnus che ha trovato qualcuno ad illuminare la sua vita.
A presto ^^

26/09/14, ore 22:40

Tu!
Crudele!
Tu!
Mi farai venire un colpo al cuore!
Come puoi interrompermi mi un momento così, sul più bello! E Seb! Sarà anche un bel ragazza ma se avesse provato a toccare Magnus io lo.. Lo avrei... *entra nella storia e strangola Sebastian con fare da tizia malata di "sifiliade demoniaca" *
Tornando alla storia :3 per Raziel se è fantastica, io ti amo, ma questo te l'ho già detto e sto diventando mooolto ripetitivaaa...!
Io amo le tue storia e ti odio per aver troncato così il capitolo T.T spero solo che nonni farai rittrare il mio Alec... Perchè il mio cuore non crede di sopportarlo.
Capitolo più che divino, scorrevole, più che scorrevole, senza errori.
Baci e alla prossima
Marty ^.^

22/09/14, ore 18:25

E' davvero una storia stupenda *-* Adoro la Malec e sopratutto Magnus xD
Ma...questo capitolo.. T.T il mio cuoricino si è frantumanto in tanti piccoli pezzettini T.T
La curiosità mi sta divorando. Devo assolutamente continuare a leggere xD

Ah...Complimenti,sei bravissima *^*

22/09/14, ore 15:10

L'idea è molto bella e sviluppata bene :3

21/09/14, ore 19:15

Oddio, scusa scusa scusa per il ritardo, sono un disastro senza eguali.
Che dire, io adoro questo capitolo.
Il fatto che sia più lungo mi piace, dato che in tal modo la mia sete di questa storia verrà spenta un pochino di più.
Sei riuscita ad esprimere in modo semplice e accurato l'amore che ancora lega Alec e Magnus, il fatto che lui con un semplice messaggio sia riuscito a farlo sorridere...
E amo la determinazione di Magnus nel voler riconquistare Alec. Perché sì, entrambi sanno che devono stare insieme.
Poi...Tessa! È un personaggio che amo da morire, sono stata piacevolmente sorpresa quando hai scritto che dall'altro capo del telefono c'era lei ♥️
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
...Dio, questa recensione è uno schifo completo.
Meglio che mi dilegui a questo punto.

♥ Ari

20/09/14, ore 11:11

Nonostante questo capitolo sia più che altro di passaggio, penso che sia, nel complesso, abbastanza interessante e scritto molto bene.
Ho apprezzato il fatto che Alec abbia compreso di aver un commesso un errore, lasciando Magnus per paura di farlo soffrire, e mi auguro che quest'ultimo riesca a convincere il giovane Lightwood a tornare insieme a lui.
Di sicuro, il fatto che il moro abbia accettato l'invito gioca a suo favore.
La piccola scena con Jace e Izzy è davvero carina, e mi ha fatto divertire come i due ragazzi abbiano voluto subito ordinare il take away, senza nemmeno assaggiare la buonissima  zuppa di Isabelle.
Parlando proprio di lei, anche se so che non è la protagonista, spero tanto di vederla insieme a Simon nelle prossime parti della storia e di sapere qualcosa di più su di loro.
A proposito, ripensando alla loro famiglia in generale, mi sorge un dubbio.
Tu non hai mai parlato di Max, il che mi fa supporre che gli sia successo qualcosa o che non sia mai esistito.
Oppure ancora, potrebbe semplicemente essere lontano da casa per un qualsiasi motivo.
Mi piacerebbe tanto sapere cosa gli sia successo e se prima o poi apparirà.
Adesso, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Alla prossima - e scusami davvero per la cortissima recensione -,
Life