D'amore e di morte.
di _Fire

05/09/14, ore 20:25

awwwww <3 Alec che prepara la colazione a Magnus e quello che si presenta in cucina come mamma l'ha fatto...
Geniale,stregone,davvero...
Magnus e Alec sono così carini <3 non vedevo l'ora che il piccoletto si trasferisse per bene da Magnus concedendosi un po' di felicità,ed invece no.
Perchè è rientrato in coma e non si sa se si sveglierà!?
Alec non si merita questo!
Capitolo godibile e leggibile,questa volta devo farti un piccolo appunto: secondo me dovresti descrivere un pochino meglio il pezzo finale,quello di Alec che si sente male.Se aggiungessi qualche riga in più sulla reazione delle persone intorno a lui sarebbe meglio,a mio avviso.

04/09/14, ore 15:53

Sono una persona orribile, lo so. Sono in ritardo catastrofico. PERDONAMI, ti prego, ma sono stata un pochino incasinata questi giorni 😔
Questo capitolo è davvero bello. Molto Fluff, ed io vado MATTA per le cose Fluff♥️
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo di questo capitolo, è l'unione che si sta creando tra le tre coppiette, che ormai stanno formando una specie di nuova famiglia.
No no no no no, non va bene. Sa troppo di Colpa delle Stelle questa fan fiction, e nonostante quel libro sia qualcosa di meraviglioso, quando l'ho finito piangevo a dirotto.
Ebbene, proprio adesso che Alec e Magnus si amano come Cristo comanda, scommettiamo che al povero ammalato ritorna una crisi?
Non è giusto, no. Non dopo una scena così bella.
In sole 380 parole sei riuscita a farmi immaginare benissimo i personaggi, le loro azioni e i loro sentimenti...io -persona sadica con un buco nero al posto del cuore- non avrei mai immaginato di affezionarmi così tanto ad una coppia.
Eppure sono convinta che Alec avrà una ricaduta, e che piangerò come una dannata.
Questa recensione è uno schifo, meglio che mi dilegui.
Aggiorna presto però, okay? Okay. (Oddio 😭)

♥ Ari

02/09/14, ore 17:50

Anche a me questo capitolo piace molto. Semplice, dolcioso e soprattutto non ammazza-feels. Perfetto, insomma.
Ho apprezzato moltissimo gli accenni Sizzy: il loro amore nerd è così bello *o*
Il mio con Clary è un rapporto amore-odio: ci sono momenti in cui per me è un mito e altri in cui vorrei darle un bel pugno in faccia. (Okay, forse picchiarla a sangue, ma è più o meno quello il concetto)
Io da Jace mi aspettavo tipo un commento filosofico e toccante su quello che era successo con i genitori. Quel "E' stato fortissimo! Alec hai fatto il ribelle! Woooo!" mi ha fatto morir dal ridere :'D Non me l'aspettavo, ma sarebbe sicuramente da Jace.
Poi, quanto posso aver riso nella scena dell'anatra?
Ah, amo quelle "Piccole bestie assetate di sangue". (Ora ho tipo tutte le generazioni degli Herondale alle calcagna per aver detto una cosa simile).
E adoro il fatto che l'unico a sapere della fobia di Jace fosse Alec. Questo sta a sottolineare quanto sia forte e speciale il loro legame.
Vogliamo parlare della scena nell'appartamento di Magnus? (Ovviamente l'arredamento non poteva essere normale. Pft, esseri inferiori, stiamo parlando di Magnus Bane!)
«Ti amo da impazzire.»
«Ti amo allo stesso modo.»
Vedi, qui ho fangirlato come se non ci fosse un domani.
Mi ero quasi dimenticata della malattia di Alec, e la tua premessa per il prossimo capitolo non è affatto buona. Farà tanto male? (Perchè? Sta andando tutto così bene! T^T) (Sei sadica sai?)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un grande abbraccio,

01/09/14, ore 21:04

#Alec!cazzuto nuovo hashtag ahahha
Ma come sono belli i parabatai e jace con la sua fobia?
Inizia la convivenza Malec mmmm non vedo l'ora di scoprire un pó meglio le loro giornate.
Anche io non reggo molto Clary...una cosa in comune tesoro ;)
A presto e complimenti.
Basetti

01/09/14, ore 18:55

Ciao Lu!!
Non sai come mi hai fatta felice!!!!
Adoro i Malec! Ma anche gli altri (anche se molto meno). È dai ma settima che aspettavo il prossimo capitolo!
Bellissima la spiegazione delle anatra cannibali XD
Che mignifici animali.... Le anatre. XD
Baci e al prossimo capitolo
Marty

01/09/14, ore 18:40

Awwww <3 Magnus e Alec sono così carini <3
Finalmente vivono insieme e sono riusciti ad andare a convivere,più o meno.
Jace che se ne esce con il "woo Alec ha fatto il ribelle" non so se mi fa ridere o salire l'odio. Non l'ho mai sopportato quel biondino!
In tutto questo mi sale un pensiero: Cosa faranno Maryse e Robert? Soprattutto Robert,non mi ha mai ispirato fiducia e non so cosa potrebbe fare o provare a fare ai ragazzi...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,questo è ben scritto e piacevole da leggere.Continua così!

30/08/14, ore 11:37

Non so per quale motivo, ma ero sicura che Robert si sarebbe comportato in questo modo.
Come al solito, ha dimostrato di essere indifferente alla felicità dei suoi figli, in particolar modo a quella di Alec ed Isabelle, e non ha fatto altro che trattarli male per tutta la sera, quando loro avevano commesso il solo sbaglio - che poi sbaglio non è - di innamorarsi di persone che non piacciono a lui.
Ha persino disconosciuto suo figlio, che, oltre a non aver fatto nulla di incorretto, è malato di una patologia incurabile e, probabilmente, non avrà molte altre occasioni per essere felice.
Comunque, lasciando perdere la mia insofferenza nei confronti di Robert, devo ammettere che ho apprezzato molto il capitolo, in particolare ho adorato il modo in cui Izzy ed Alec si sono sostenuti a vicenda e la forza con cui Magnus ha difeso il suo fidanzato.
Sono stati due momenti molto belli ed intensi; i miei preferiti nel capitolo ♥
Un'altra scena, che mi è piaciuta tanto, è quella in cui Simon si é messo ad urlare contro Robert, difendendo il suo amore per Isabelle e la loro storia d'amore.
È stata una cosa meravigliosa.
Per il resto, la parte finale non mi è dispiaciuta, anche se mi è sembrato un po' strano il comportamento di Jace.
Non fraintendermi, sono felice che abbia sostenuto i suoi fratelli, solo che non mi è sembrata tanto una cosa da lui, esporsi in quel modo, quando solitamente cerca sempre di nascondere i suoi sentimenti.
In ogni caso, il capitolo è molto bello e non vedo l'ora di vedere come andrà la convivenza tra Magnus e Alec.
Alla prossima,
Life.

26/08/14, ore 13:29

ciao! come promesso da fb son volata direttamente qui XD mi ha preso tantissimo e io non sono molto amante degli AU, ma come hai impostato la storia, e come stai descrivendo i personaggi mi è piaciuto molto fin dal prolo, davvero complimenti!
Dalamar

24/08/14, ore 18:02

Chissà perchè mi aspettavo questa reazione di Robert.
Quel brutto bastardo ha il coraggio di definirsi padre?
Speravo tanto che la cena andasse bene. Voglio dire, diamine, tuo figlio ha una malattia che lo porterà alla morte e tu 1 non lo vai mai a trovare all'ospedale 2 non lo accetti e lo cacci di casa.
E' il premio come il padre migliore dell'anno va a...

Quanto ho goduto quando Alec gli ha detto tutto quello che pensava su di lui. Sì ragazzo! Fagli vedere chi comanda! Pft, hai fatto bene ad andartene.
Mi dispiace solo per Maryse, lei ha accettato Magnus e vuole bene a suo figlio.
La parte iniziale del mango è bellissima :'D Vendetta. Vendettaaa *risata diabolica*
Non vedo l'ora di leggere la convivenza dei Malec. Taaaante scene pucciose, sisi, tante tante.

«Ma non mi abbandonerai vero?»
Ho adorato questa parte. Izzy, Jace e Alec sono la dolcezza. Questo sì che è un bel rapporto tra fratelli.
Un grandissimo abbraccio,

24/08/14, ore 11:30

Ahi ahi, purtroppo la cena è andata esattamente come temevo.
Sappi che, come tu ti sei divertita a scrivere l'incontro di Jace e Magnus, noi ci siamo divertite a leggerlo ^▁^
Ma come si fa a bere il succo di mango? Fa vomitare solo all'idea.
Una mia amica patita di Jace ha provato a mangiare quel degrado di frutto tropicale. Ha avuto un'indigestione, e questo dovrebbe far capire tutto -_-
Tornando alla storia, per i nostri tre poveri Lightwood, purtroppo, non è andata bene.
Robert è un personaggio di cui sappiamo davvero poco, ma quelle due o tre cose che lo caraterizzano lo rendono alquanto antipatico.
Sicuramente, l'unica cosa buona che ha portato la cena è il rafforzamento del legame che unisce i Lightwood ♡
Ho amato moltissimo il fatto che, quando Robert caccia di casa Alec, Izzy e Jace abbiano deciso di andarsene anche loro.
«Scommetto che farà tornare anche te.» commentò Jace.
Alec fece un verso simile a una risata. «Certo. E anche se mi facesse tornare, non lo farei.»
«Ma non mi abbandonerai vero?» dissero in coro Isabelle e Jace, con una faccia da cuccioli.
«No, fratellini, no» ripose Alec ridendo, mentre i tre Lightwood si stringevano in un abbraccio che scaldò il cuore a tutti.

Questo pezzo è sicuramente il mio preferito ♡
Ti faccio i miei complimenti per questa fantastica storia, buon viaggio, divertiti

Ari ♥

23/08/14, ore 20:27

Ok.
è ufficiale: Odio Robert più che mai!
Come ha potuto dire quelle cose ad Alec e agli altri!? Ma chi si crede di essere!? Ogni tanto gli ci vorrebbe qualcuno che lo prende a schiaffi!
Alec....Alec è stato coraggiosissimo! Il nostro cucciolo ha reagito <3 E anche Magnus è stato bravo.
Hai descritto bene le sensazioni che provano, e Izzy che è un passo dalla vittoria è perfetta. In puro stile Isabelle. Capitolo godibile, scorrevole e ben scritto. Complimenti!

23/08/14, ore 17:29

Ciao.
QUANTO LO ODIO ROBERT!!!
Lo detesto da sempre, povero Alec, è una fortuna che ci sia Magnus...
Ma come può un padre, essere così... Diciamo pessimo.
ci sono due o tre di battitura, ma per il resto è fantastica, stupenda, come tutte le tua ff.
Baci
Marty

23/08/14, ore 16:34

Io voto per mandare al rogo Robert? Chi è con me? *tutto il fandom si alza*
Lo odio , veramente. Magnus gli ha saputo tenere testa , bravo ragazzo , e finalmente Alec ha riversato tutto il risentimento che provava.
Jace e Isabelle con il "non mi abbandonerai vero?" mi hanno fatto venire gli occhi a cuoricino.
Questa sí che è una Brotherhood come si deve.
Non vedo l'ora di leggere della convivenza Malec.
Buon viaggio tesoro! Divertiti.
A presto , basetti

21/08/14, ore 23:27

La storia è stupenda e questo capitolo mi ha praticamente fatta smattare dalle risate. Non vedo l'ora di leggere della cena con Maryse e Robert. Scommetto che ci sarà da divertirsi. Magnus poi è adorabile quando chiama Alec con nomignoli tipo Fiorellino, Dolcezza ecc... <3
-L

21/08/14, ore 21:58

Ho trovato questa storia per caso e l'ho letta tutta d'un fiato. Meravigliosa.
Una AU davvero interessante e diversa dalle altre. Pensandoci questa rispecchia la situazione dei Malec nel libro: Alec morirà mentre Magnus resterà. Triste, molto triste, tanto triste ;__;
Amo la complicità tra Alec ed Izzy, il modo in cui si coprono a vicenda con i loro rispettivi fidanzati, di come Isabelle aiuta Alec a trovare il regale per Magnus.
Ho amato Alexander quando si sfoga con Jace in questo capitolo. Davvero, come può pretendere che Alec ci sia sempre quando poi lui è il primo che lo abbandona (quando sta in ospedale tra l'altro) per Clary? Almeno il ragazzo ha chiesto scusa, dai.
I Malec che si scambiano i regali non sono dolci? *-*
Hanno entrambi pensato qualcosa di opposto ai loro gusti, ormai si conoscono bene.
La più furba tra i tre fratelli è Izzy. Okay l'hanno scoperta, ma per la bolletta del telefono, non perché si sbaciucchiava con Simon nel salotto o perchè aveva lasciato una sua lettera d'amore sulla scrivania -.-
Ah, cena con i genitori. Ce la faranno i nostri eroi a superare questo ostacolo?
Non vedo l'ora di vedere la faccia di Jace quando scoprirà chi è il ragazzo di Alec *sguardo malvagio*