D'amore e di morte.
di _Fire

21/08/14, ore 20:57

Sono contenta che la storia ti stia prendendo in questo modo e che, di conseguenza, tu stia aggiornando così velocemente, perché sono sempre più curiosa di sapere come si evolveranno le cose.
Mi ha fatto molto piacere che tu abbia voluto raccontare il primo mesiversario di Magnus e Alec, descrivendo benissimo le emozioni di entrambi e, poi, anche la scelta dei regali è stata perfetta - mi hai fatto venire voglia delle converse con il glitter *_*
Pure il maglione era bellissimo, peccato - o forse no - che Alec non abbia avuto la possibilità di tenerlo per più di qualche secondo.
Magari, potrebbe metterlo per la fantastica cena in famiglia.
Sono già in ansia, dato che conosco il carattere di Robert e so che non sarà molto gentile con il figlio, una volta scoperta la sua sessualità.
L'unica cosa che mi rincuora è che ci saranno Iz, Mag e forse anche Jace a sostenerlo e a fare capire all'uomo che non è il caso di fare scenate stupide ed inutili.
Alec ha il diritto di stare con chi vuole, che sia maschio, femmina, un folletto, un'anatra o una foglia - okay, forse le ultime due no.
Inoltre, mi ha fatto molto piacere che tu abbia inserito i Sizzy e che Jace si sia scusato.
Non vedo l'ora che tu scriva il continuo.
A presto,

21/08/14, ore 19:21

Comincio con il dire che ho amato questo capitolo. Dalla prima all'ultima parola.
L'idea del mesiversario e dei regali è molto carina, ed ho amato il fatto che per azzeccare il dono giusto abbiano pensato in senso opposto dal solito. Ma infondo loro hanno davvero gusti opposti.
Sono felice che Jace si sia scusato con Alec, e sono curiosa di vedere la sua faccia quando scoprirà chi è il ragazzo di suo fratello.
A quanto pare i fratelli Lightwood sono stati tutti colti con le mani nel sacco, e sono curiosissima di sapere che succederà alla cena.
La scena Malec all'inizio è stata molto tenera, e mi ha ricordato molto una parte Jessa de “il Principe”, in The Infernal Devices.
È bello il modo in cui Izzy e Alec si proteggono a vicenda, li adoro.
Aspetto con ansia il prossimo 😉

Ari♡

21/08/14, ore 18:42

Tesoro , ho letto la tua Au tutta di un fiato. I Malec sono patatosissimi! Hai rispecchiato perfettamente il comportamento di Jace , Clary-centrico , se così si può dire. Lo odio.
Sto in ansia per la riunione di famiglia! Regali perfetti per il mesiversario!
Basetti

21/08/14, ore 16:59

Finalmente Alec ha messo le cose in chiaro con Jace. Era ora! Vai Alec fatti sentire!
Magnus e Alec sono troppo dolci,come si fa a non amarli?
Prevedo guai con Maryse e Robert... Nessuno dei due mi è mai stato particolarmente simpatico, Robert ancora meno di Maryse.
Speriamo bene alla cena!
Buon capitolo che prepara ciò che accadrà in quello successivo, piacevole e scorrevole come sempre ^^

21/08/14, ore 16:17

Oddio che carini... Non vedo l'ora di leggere della cena... Ti ringrazio di cuore per avermi avvisato, ancora.
Le tue storie sono così belle e scorrevoli che vorresti leggerle per sempre.
Baci
Marty

21/08/14, ore 12:17

Questo capitolo è molto bello, oltre che essere scritto in modo impeccabile, e ne ho adorato ogni singolo particolare.
Sono molto contenta che Magnus ed Alec si siano messi insieme, perché questo vuol dire che il giovane Lightwood ha finalmente dimenticato Jace e che ci saranno tanti altri momenti meravigliosi Malec, insieme a quello che ho appena letto.
È proprio vero che Alec è adorabile in ogni situazione, persino quando si arrabbia, e Magnus è proprio fortunato ad averlo conosciuto *_*
Izzy, che dà la sua approvazione al loro fidanzamento, è una grande, e come al solito ha capito quanto sia importante per il fratello avere qualcuno accanto, soprattutto in una situazione difficile come questa.
Si vede che ci tiene a lui.
Sarebbe carino che lei e Simon avessero un piccolo siparietto, in questa storia, così da poter vedere anche lei felice e contenta - i riferimenti a Grey's anatomy sono puramente casuali.
Jace si è comportato in modo egoistico, ed anche se non lo amo come personaggio, spero che capisca
il suo errore e vada a chiedere scusa ad Alec, perché non voglio che lui sia triste per colpa del biondi e di quella rossa antipatica - ops, mi sa che si è capito che non sopporto Clary.
Per quanto riguarda la storia di Magnus, posso capire gli errori che ha fatto e come si senta pentito, ma è giusto che vada avanti e che superi quello che gli è successo, considerando che se lo merita.
Parlando proprio di sua madre, trovo interessante come tu abbia voluto sviluppare il suo personaggio e, questo ci tengo a precisarlo, non è che io odi la tua idea di far ammalare sia Jennefer che Alec dello stesso malanno, semplicemente trovo che sarebbe orribile per Mag, se entrambe le due persone più importanti della sua vita dovessero morire a causa di questa stessa malattia incurabile.
Detto questo, ti rinnovo i miei complimenti per come scrivi e spero di leggere presto il continuo.

20/08/14, ore 21:03

Okay, ho avuto un incasinamento mentale (?) sulla madre di Magnus 😅. My fault.
Comunque sono felice che tu aggiorni questa storia così velocemente, dato che mi piace sempre di più.
Certo, la notizia che al momento non è stata ancora trovata una medicina per la malattia di Alec è orribile, ma...la miglior medicina che potesse trovare è proprio Magnus ♡
La scena in cui loro aspettano l'alba è meravigliosa, ma ancor più fantastica è la frase “Altro che vedere il colore dei suoi occhi, Alec vide il paradiso.”. Sono impazzita lì ♡
Ho apprezzato tantissimo che Magnus abbia deciso di raccontare la sua storia ad Alec. Aww.
Vai così e aggiorna presto 😘

♡Ari

20/08/14, ore 20:09

Ok,con questo capitolo ho quasi pianto. Mi dispiace un sacco per la mamma di Magnus! E sinceramente: Magnus poteva comportarsi meglio. Qualcuno ti prende in giro? Faglielo rimpiangere fino a quando non stirerà le zampe! Diventa il suo incubo!
Però al tempo stesso Alec e Magnus insieme mihanno tirato fuori un "awwww" facendomi sciogliere come neve al sole.
No,Jace continuo a volerlo prendere a schiaffi mentre Isabelle ha tutta la mia stima!
Capitolo emotivo,ben scritto e delineato. Mi piace,ottimo lavoro!

20/08/14, ore 18:35

bella, bellissima davvero.
Loro sono fantastici e tenerissimi, ahahah izzy rimane sempre la solita, quanto la adoro!
continua così, alla prossima.
baci

20/08/14, ore 16:59

Grazie per avermi avvisato.
Cavolo non riesco a staccarci gli occhi di dosso. Scrivi divinamente e poi i Malec sono i Malec... (Quanto sono monotona! );D
Al prossimo capitolo
Marty

20/08/14, ore 16:18

Ehi, pubblichi alla velocità della luce! ;) Finalmente i Malec si sono dichiarati!!! *fuochi d'artificio* La storia della mamma di Magnus è molto toccante e l'hai descritta molto bene perché ti sei soffermata molto sulle reazioni di Magnus mano a mano che la mamma si aggrava. Che altro dire? Aspetto un nuovo aggiornamento!
A presto,
_Alien_

20/08/14, ore 11:29

Questa fan fiction mi sta facendo impazzire, e siamo solo al secondo capitolo ♡
Il fatto che Jace abbia abbandonato Alec non mi piace affatto, in particolar modo se la motivazione è Clary.
Non è un personaggio che mi fa impazzire, è per questo che nelle mie ff cerco di renderla più simpatica possibile.
Comunque, trovo originale aver trasferito la trama di Shadowhunters nel fumetto di Clary! Non ci avrei mai pensato.
La cosa che mi è piaciuta di più è la dedizione con cui Magnus assiste Alec. Lo trovo molto tenero da parte sua ♡
La cosa che invece mi ha colta di sorpresa è che la madre di Magnus sia una delle dottoresse. Chissà, forse troveranno una cura per Alec...speriamo T_T
Mi piacerebbe se i capitoli fossero più lunghi. Cioé, vanno benissimo anche così, non fraintendere, è solo un mio capriccio personale >o<
Al prossimo capitolo!

Ari♥

19/08/14, ore 23:06

Sinceramente, sono rimasta colpita dal modo in cui hai descritto i personaggi, poiché hai tratteggiato ognuno di loro come li ho sempre visti io, in particolare Jace e Clary.
Sono troppo accecati da loro stessi, dal loro amore e non si accorgono nemmeno di ferire gli altri, come Jace ha fatto in questo caso con Alec.
Se non ci fosse stato Magnus, il mio povero cucciolo sarebbe rimasto da solo, a soffrire per la febbre, senza nessuno ad accudirlo e a dargli forza.
Il che è quasi ironico, dato che lui dà sempre tutto se stesso, anche alle persone con cui non è molto legato, e la faccenda del fumetto ne è un esempio perfetto.
Il fatto che Alec rifiuti di farsi speranze non è proprio una cosa sbagliata, almeno secondo il mio punto di vista, poiché se non si fa troppe illusioni, nel caso in cui non dovesse essere trovata una cura, sarebbe comunque "in pace" con la sua condizione, ed in caso contrario la sua vita non potrebbe che migliorare.
Per il resto, non mi piace molto che la madre di Mag sia morta della stessa malattia che ha Alec, nè che lui lo sia venuto a scoprire così, anche perché questo non potrebber che peggiorare tutto.
Comuque, sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto e spero che Mag ne dica quattro a Jace.
Alla prossima,

19/08/14, ore 21:19

Jace non mi è mai stato troppo simpatico come personaggio, ne lui ne Clary. Ho sempre simpatizzato per Alec,ma in questa fic voglio proprio prenderlo a sberle quel biondino.
"Alec io porto Clary a cena fuori!"
No tu vai a quel paese visto che hai ferito Alec! Per fortuna c'è Magnus a occuparsi di lui,calmandogli persino la febbre. Devo ammettere che la mamma di Magnus mi incuriosisce alquanto, non vedo l'ora di scoprire di più!
Ottimo capitolo, ben scritto, scorrevole e piacevole.
Non posso che lasciarti una recensione positiva!

19/08/14, ore 20:21

oddio che teneri <3
Magnus è fantastico con Alec, questa storia fa capire cos'è realmente il vero amore.
Mi piace l'idea del passato segreto di Magnus, anche perchè nel prologo mi ero chiesta subito cosa ci facesse uno come lui volontario e ora si comincia a capire.
  Bravissima, alla prossima.
baci.