Maternità/Paternità
di ellephedre

06/04/23, ore 00:40

Ciao Elle carino molto carino. Probabilmente verissimo. Non so per esperienza diretta ma ho amiche che hanno detto qsa di molto simile sulle insicurezze che una gravidanza ti porta. In alcuni casi ahimè non passa con il parto. Non tutti hanno amiche o un compagno che sia di reale supporto. Chiedo venia ma non capito la parte sui segreti di Makoto. A cosa ti riferivi?
Ciao
Samy

26/03/20, ore 16:06

Ma è possibile che anche le storie di questa serie parliamo di sesso. Non si smette più :P
é davvero un capitolato carino. Non posso immedesimarmi perché non ho avuto gravidanze ne amiche che hanno avuto bambini. Mi fa piacere che le ragazze sono ancora loro stesse anche crescendo e cambiando nei contesti. Almeno qui Makoto sembra che non soffre molto perché non può avere figli. Ho si riserva questi pensieri quando è sola o per ora si prepara solo ad essere una zia perfetta.
Sono super curiosa degli spoiler che ci hai lasciato qui (soprattutto sul lavoro di Alex) e lì e su come verrà scelto il nome di Iria.
Ho riso alla battuta sul calciatore perché sia una cosa tipicamente italiana o di stati dove il calcio è davvero popolare. In Giappone tranne che per Tsubasa Ozora non credo che sia tanto praticato quindi che si all prima sport che venga in mente è strano. Immagino Adam più pesciolino che calciatore effettivamente ^_^
Se mai rimarrò incinta tornerò a leggere questo capitolo per rinfrescare la memoria visto che tu sei sempre precisa nelle tue ricerche :P
Alla prossima
Amayuccia

24/08/15, ore 15:06

Ahahah... Molto bello, povera Ami deve sentirsi molto stanca e con gli ormoni al massimo, ma una gravidanza è un'esperienza che ti cambia, si vede che Ami è cambiata molto sia fisicamente che caratterialmente e anche Rei che presto avrà una bambina.
Complimenti
Marika297

18/07/15, ore 08:20

Quando ho letto la prima volta questo capitolo, mi si sono presentate le stesse sensazioni, con riguardo a Ami, che avevo in Verso l’alba. Chi cavolo è questa tipa snervata, accaldata… sonnolente, dico sonnolente :D
È umana, la Mizuno :D Scherzi a parte, quello che mi è piaciuto è quella sana dose di verità: levando quello spesso – spessissimo – strato di amore a 360 gradi, una donna che affronta la gravidanza è una donna che ha a che fare con un cambiamento sia fisico che mentale. Vero che ci sono quelle che durante i nove mesi hanno più energia di Usagi quando divora quei trenta chili di gelati :D (ognuno vive la sua esperienza), ma – è una mia idea assolutamente personale – a volte c’è una certa dose di buonismo sulla gravidanza: per la serie “sei incinta, quindi devi per forza essere felice e contenta”. Chiaramente una donna che sceglie di avere un bambino lo è, non scopriamo l’acqua calda :D – però ammettere che vi sono tante sfumature durante questi preziosi mesi non nega la meraviglia dell’evento :) Ami mi ha ricordato una cara amica che quasi si sentiva in colpa ad ammettere di essere stata provata dalla gravidanza (anche lei, minuta e magrolina, si è ritrovata chili mai visti in vita sua e altri “effetti collaterali” :D quindi a momenti si riconosceva allo specchio). Sicuramente è una fase delicata, ognuno la vive in modo diverso dalle altre :)
Cosa c’entra Ami in questo discorso? Che tu faccia vivere a lei – l’emblema della razionalità – situazioni e pensieri irrazionali e umani, a me piace parecchio :D Credo che avvenimenti che di ragionevole hanno ben poco (come tutte, si ritroverà a vivere in pochi anni quello che andrebbe vissuto con più calma: matrimonio, gravidanza), trovino paradossalmente in lei una voce autorevole :D Voglio dire, ladies and gentlemen, vasi sanguigni, quarte di seno :D Come già in Verso l’alba, più mi scombussoli Mizuno più mi diverto :D
Rei la vedo… terrorizzata :D Fa la sicura di sé, ma i ruoli si sono quasi invertiti, Ami mi sembra molto sicura dei propri affari a differenza sua (che poi, lo è sempre stata, è il pudore che si ritrova ad averle conferito la nomea dell’insicura, quella donna ha polso :D).
A quanto vedo nelle tue storie, sembra che qui tutte vivano sti nove mesi a contatto con “Il pronto intervento Inners” :D Nausee? Affaticamento? Necessità di massaggio ai piedi? La ditta Usagi &co. arriva all’istante :D Queste ragazze vivono una dimensione corale… roba che quando saranno ai vertici del potere, secondo me, abiteranno agli estremi della futura Crystal City giusto per avere una pausa di riflessione l’una dall’altra :D
Ami mammina mi commuove assai assai :D

07/05/15, ore 16:27

Ormai ho abbattuto il muro degli spoiler e mi sto dedicando a leggere le tue storielle post-Verso l'Alba.
In genere li rifuggo (gli spoiler) come la peste, ci sono poche cose che riescono ad irritarmi come le anticipazioni sulle serie che amo. Quando iniziai a seguirti lo scorso inverno, il solo leggere 1.Minako al settimo giorno di vita del suo bambino sotto la raccolta 'maternità-paternità" mi aveva causato una crisi! rimarrà incinta? di chi?? quando???

Ho capito ben presto che tu non pubblicavi in ordine cronologico. I primi tempi leggevo su EFP i sottotitoli ai tuoi capitoli, con un occhio mezzo-chiuso mezzo-aperto e se capivo che era temporalmente dopo saltavo via. Iniziare a seguirti su Fb per forza di cose mi ha "costretta" ad andare oltre questa mia concezione ed anche se d'istinto rimango anti-spoiler e vorrei leggere tutto "in ordine", nel tuo caso è bella proprio la condivisione. Il vivere in diretta la tua ispirazione come autrice e noi fan a commentarti. Ormai come dicevo ho abbattuto la diga ed apprezzo tantissimo il sentirmi per la prima volta dentro la storia, proprio per questo rapporto di condivisione che tu permetti come autrice. Chissà, se un giorno pubblicherai davvero un libro - cosa che ti auguro e che ti meriteresti - noi potremmo dire: la conosco!! :-)

Questa raccolta è qualcosa di emotivamente molto tenero e toccante. Queste giovanissime mamme hanno la loro meritata famiglia e sono momenti di quotidianità preziosi e delicati da leggere. Soprattutto Ami e Minako a cui hai dedicato più scene, sono già fan del bambino azzurro, sappilo! Gli occhioni dolci di Ami ma dallo sguardo sornione di un Foster!
Usagi l'abbiamo intravista in alcune scene molto materne nella serie, ma per il resto era più incentrato sul loro essere amiche/nemiche. Non vedo l'ora di veder crescere il suo vero legame da madre con Chibiusa. Sarà davvero dolce già lo so, lei ha sempre avuto un dono per prendersi cura degli altri.
Manca solo Makoto all'appello!! non farla aspettare troppo. ;-)

(Recensione modificata il 07/05/2015 - 04:28 pm)
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 04:40 pm)

28/12/14, ore 00:07

allora che dore fantastica si deve fare una puntata sailor su questo argomento troppo simpatica

14/11/14, ore 15:57

Impeccabile nella forma, perfetto nel gergo, essenziale e perfettamente scritto ma... Personalmente freddo. Per essere chiara in questa recensione devo spiegare punto per punto per non farla apparire insensata. Scrivevo anch'io, parecchio tempo fa, il mio fermo è stato obbligato dalla mia maternità e dalla nascita della mia meravigliosa bambina. Forse è stato proprio quello a farmi sorridere di fronte al titolo Maternità, forse è stato quello a farmi leggere proprio questa storia, la voglia di rileggere tra le righe il miracolo di madre Natura... Ma non l'ho letto... A certi tratti mi sono anche un po' innervosita, soprattutto nell'ultimo racconto. Ovviamente non si può non leggere tra le righe la voglia di trasmettere questo immenso sentimento che è la maternità, ma è una cosa distaccata, sembra quasi riportata, raccontata da una terza persona. Penso, e questo lo prendo come commento puramente personale, che per scrivere così approfonditamente un'esperienza così immensa bisogna conoscerla in piena profondità. Non mi soffermo sul primo e il secondo capitolo, anche se alcuni punti andrebbero modificati per renderli più veritieri, mi soffermo principalmente sul terzo capitolo, quello che ho fatto più fatica a leggere e terminare. Trovo piuttosto bizzarro che tutte continuino a far pesare alla protagonista le sue rotondità, nessuno lo farebbe MAI nella vita, pena liti che potrebbero a portare a separazioni per il resto della vita! Ancora più assurdo la protagonista che non riesce ad apprezzare fino in fondo le sue rotondità così generose, pronte a donare il miracolo più immenso. Non c'è momento più speciale che sentire il proprio corpo cambiare, e nessuna donna ti dirà di essersi vista brutta, grossa, gonfia, in gravidanza. Ci si vede bellissime, radiose, stupende come mai più ci si riuscirà a rivedere. Qua Ami sembra quasi dispiaciuta... E' che forse mi aspettavo qualche cosa di più reale da una scrittrice così perfezionista. La mia recensione è solo un consiglio per migliorare quei punti un po' lasciati all'immaginario collettivo che una donna che sta per partorire sia sull'orlo dell'esplosione (cosa comunque non riportata solo da me nelle recensioni anche molto positive), perchè sono i 9 mesi più speciali della vita.
Ovviamente non mi soffermo su altre cose, ogni donna vive in modo differente le sensazioni da te descritte, come l'allattamento, gli ormoni, il sesso... Se mi soffermassi su quei punti racconterei cose completamente differenti, ma sarebbero solo mie! Magari un'altra ha vissuto quello descritto da te, un'altra ancora sensazioni diverse ancora. Il tutto è troppo strettamente personale per dare un giudizio.
Spero di non essere stata troppo puntigliosa in questa recensione.
Ciao

26/08/14, ore 21:02

Ahah ma che mammine maliziose! XD Allora nei prossimi capitoli sarà il turno di Usagi e Rei alle prese coi loro infanti. Povera Makoto... Spero che il suo problema possa risolversi!

22/08/14, ore 13:09

HAHAHAHAHAHAHAHA
Usagi Usagi XD è proprio il meglio del peggio, per lei niente è impronunciabile o tabù o privato *___*d è per questo che la amo ❤️️❤️️❤️️
Parlando delle protagoniste della storia..
Ami ❤️️❤️️ In questi panni è proprio una sorpresa :O mi fa tanta paura, sembra una delle atomiche di verso l'alba pronta ad esplodere al minimo tocco XD nota dolente 'la rotondità" XD ci va piano anche Rei, e abbiamo detto tutto XD
sono contenta che si sia però confidata con le altre riguardo la sfera sessuale, non posso parlare per esperienza personale, ma credo che il cambiamento fisico e lo tsunami di ormoni della gravidanza minino gravemente l'autostima e la capacità di autogiudizio.. se la sentisse Alexander la ucciderebbe, magari di baci e coccole, ma il tentato "omicidio" ci sarebbe eccome XD
ma a lei adesso serve la complicità delle amiche ;))) peccato manchi Minako >___< 😱😭
Rei *___* bellina lei in attesa ❤️️❤️️ Anche se non era programmato già ama profondamente la sua bambina, la sente, già sa come vorrà crescerla, e sopratutto già sa che sarà speciale ❤️️❤️️Iris è un nome bellissimo.. Non vedo l'ora di leggere di lei, Adam e... Spoiler... Chibichibi ❤️️❤️️ Con quella storiella al nido mi hai messo una curiosità allucinante >___< che poi Chibiusa dovrebbe nascere non troppo più tardi no??  Se penso a tutto quello che hai annunciato di scrivere nel sequel mi va in tilt il cervello e MUORO per l'attesa XD x___X
❤️️❤️️ tu mi uccidi, e ne sono HAPPY ❤️️❤️️❤️️❤️️

20/08/14, ore 21:25

Mamma mia, fa stranissimo leggere delle ragazze in maternità.
Le ho sempre considerate eterne adolescenti, invece leggere queste trame mi fa ricordare che la vita passa anche per loro.
Trovo bellissimi i pensieri di Ami... ma sopratutto quelli di Rei, che si sente profondamente inquieta nei cambiamenti che la stanno coinvolgendo. Credo che sia una cosa che valga per tutte le neo-mamme e tu sei stata davvero brava a renderli.
E' bello leggere anche in questo frangente la diversità di carattere che è propria di ciascuna ragazza: nonostante la nuova situazione, ognuna di loro è delineata perfettamente in quel che più la contraddistingue. Quasi spiace non leggere di Minako, ma sono anche dell'idea che sia un bene per lei il non-esserci: soffrirebbe ancora di più. Oppure siamo già nella fase in cui pian piano ritorna ad essere felice? Non riesco a trovare il momento in cui dici in che periodo siamo, ovvero quanto tempo è passato da Verso L'alba. O forse è a me che è sfuggita l'informazione.
Sai che faccio? Mi rileggo la storia un'altra volta, perchè è splendida.
Geniale come sempre, bravissima.
Chiara

19/08/14, ore 10:38

È bellissima questa complicità tra amiche in un momento stupendo come quello che stanno passando ami e rei ❤
Mi piace tantissimo questa raccolta.
Brava elle
A presto
E le

19/08/14, ore 07:34

Giorno, mi sono svegliata presto per leggere il capitolo prima di andare al mare :) e che vedo una storiella che mi ha fatto pensare alla mia prima gravidanza , mettiamola così ogni gravidanza non mai uguale, di mia figlia ero una mongolfiera e di mio figlio ho perso 14 chili.... in pratica mi sentivo come Ami grossa ,immensa, barcollante ,senza più le forme giuste ,una pipì ambulante conoscevo tutti i bar ristoranti dove potevo andare a farla xD ero na palla che camminavo e con un seno che avrei solo sognato di avere grazie ad in un intervento chirurgico xD è con gli stessi dubbi di lei ma lei è fortunata a le ragazze che la rassicurano e la aiutano. Devo dire che ripensando a quei tempi ero un po sola ,triste come cosa ma vero.... :) cmq torniamo alla storia, Usa e davvero fantastica e sempre più furba e sa come fare parlare le sue ragazze e la prossima che canterà sarà Rei li ci sarà da ridere almeno spero. Rei è molto intimorita perché giustamente non sa cosa va incontro. ... 'Rei sappi che gli ormoni avranno il controllo totale di tutto , ma proprio tutto xD' Makoto tenera Makoto qualcosa succederà anche a te Elle ti farà figlià ;) Usa sarà una rombi in dolce attesa me la immagino così... mmmmmm... chissà perché :D cmq, anche questo capitolo è moolto bello spero di leggerne altri gli adoro . Senti hai mai pensato di dare voce hai pensieri di Alexander in questi giorni di gravidanza enorme?? Diciamo che il maschietto dice che va sempre bene perché gli ormoni ci vanno impazzire e sai le ire che potrebbero uscire, certo siamo tutte diverse ad esempio io credo che Rei urlerebbe Usa piangerebbe, Makoto cucinerebbe senza dare confidenza ed la nostra Ami e stata descritta alla perfezione, ma sarebbe bello sapere che ne pensano i ragazzi di tutto ciò. Ora ti saluto mi vado a godere gli ultimi giorni di mare, un abbraccio.
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 07:37 am)

19/08/14, ore 02:22

Mi sto sciogliendo.
Okay, in questa fan fiction si capisce quanto io sia di parte, perché sono contenta di leggere di Ami incinta, è tenera e carina, ma il mio cuore impazzisce per Rei.
Ormai l'ho ripetuto fin troppe volte, ma mi rivedo davvero molto in lei, anche per come sta vivendo la gravidanza, a partire dal fatto che non fosse voluta, finendo anche con gli aggettivi con cui descrive sua figlia: meravigliosa, dolce, forte. Per quanto io non abbia intenzione di avere figli, so già che se mai li avessi mi sentirei come lei nei loro confronti, li amerei dal primo istante, cercherei per ore il nome che più rispecchiasse le caratteristiche di cui avranno bisogno nella vita, mi accarezzerei la pancia per cercare di metabolizzare che sì, dentro il mio corpo c'è anche un'altra persona.
Brr. Al momento l'idea mi causa un brivido di disgusto se riferito a me, ma quando vedo o leggo di altre donne, mi commuovo.
Mi piace molto come lei stia pensando a Yuichiro anche in questo spaccato, al fatto che voglia che sia lui a rassicurarla, che pensi comunque di parlare prima con lui dei problemi che avrà, e poi magari con le amiche. Rei è molto riservata su certi argomenti, ed è forse il lato di lei che più mi rispecchia. Parla dei suoi guai, dei malumori, solo una volta che sono stati risolti, per questo apprezzo ancora di più che lei stia già prospettando di risolverli con Yuichiro, quando verranno, di renderlo partecipe da subito, di farsi aiutare da lui, anche sostenere se ce ne sarà bisogno. E' una piccola sfumatura, ma la vedo cresciuta qui nella maniera in cui vive la sua relazione con Yu, rispetto agli inizi in cui si aspettava che lui capisse i suoi problemi da solo, o che le stesse alla larga finché non erano risolti, un po' come fa con tutti gli altri.
Ho trovato poi molto dolce il gesto di Ami di poggiare la mano di Rei sul proprio ventre per farle sentire Adam. E' così bello vedere come l'amicizia tra le ragazze rimanga forte in tutte le situazioni, e nel futuro.
Le dinamiche dei loro discorsi scabrosi mi fa morire dal ridere, e un po' ripenso a certe serate con le amiche e le battutacce che vengono fuori anche tra di noi, e tutta quella serie di particolari per cui poi ti ripigli e ti chiedi se veramente hai descritto le tue sedute carnali ad altre persone con tutta quella nonchalance xD
I turbamenti di Makoto mi colpiscono molto, comunque, mi fanno stare in pena per lei, e mi lasciano con il bisogno di sapere di più su ciò che il futuro le riserva.
Ammettilo che lo fai di proposito: di tante cose che scrivi, spargi sempre qui e lì briciole di qualcosa di nuovo o di poco conosciuto, così noi lettrici continuiamo a pendere dalle tue labbra!

19/08/14, ore 00:43

Dopo ore e ore di studio ci voleva questo nuovo aggiornamento grazie Elle <3 sempre presente e attivissima :)
Quanto sono dolci tutte le ragazze da Ami :) vogliono farla divagare e divertire come sanno fare solo loro! Certo che le ultime settimane di gravidanza sono veramente uno strazio :( e con il pancione di Ami non sarà per nulla facile!ma accanto ha anche Alex <3 ma cosa sta combinando? e come mai il sabato non c'è a casina con la sua amata...mmh..le starà preparando una sorpresina?come stavano facendo le ragazze :D ma vengono subito scoperte...come sempre ahahha troppo dolci! Inclusa Rei che preferisce non studiare per stare accanto alla sua amica <3 wow anche lei è in dolce attesa ma che bello *-*
Uuuh il piccolino inizia a muoversi e tutte che accarezzano il ventre di Ami immagino la scenetta molto emozionante....<3 ovviamente le ragazze si sentono delle zie acquisite :D
La lezione del sesso durante la gravidanza ci mancava ahahah Usagi è la solita sfacciata!e santissima Rei che si sacrifica parlando della sua esperienza...(ci sarà un capitolo hot con Yu durante questo periodo??muah) sono morta dalle risate quando Usa elencava le posizioni preferite di Rei ahahahah immagino l'imbarazzo!!!e allo stesso tempo la nostra Usagi rincuora Ami per le sue paure con Alex :) comunque concordo con lei..ti pare che Alex non desideri Ami? :D povera sta entrando sempre più nel "pallone" aggettivo molto inerente in questo capitolo :D
Rei è così tranquilla perchè ancora deve iniziare la tortura del pancione con gli annessi ormoni impazziti :D ...sono proprio curiosa di vederla tra qualche mese...santo Yu non vorrei stare nei suoi panni :D :D
Al prossimo aggiornamento Elle :* un bacione grande grande :*
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 12:45 am)