Another Shakespearean Ranma
di InuAra

Bellissimo Capitolo, Brava, come sempre del resto. Grazie a te. ♥
che Bello Ranma ed Akane si sono sposati, peccato solo che nella loro prima notte di Nozze, hanno avuto una Brutta Sorpresa, l'Arrivo prima di Kodachi, poi di Soun e Kuno e farli sentire Male, ma cosa succederà da adesso in poi ai nostri 2 Amati? Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buona Settimana di Pasqua! ;-) ♥

Avevo sin dall'inizio, sin da quando gli faceva spostare i bauli, il sentore che Kodachi avesse una ''La Lupa issue'' e non mi sono sbagliata, maledizione! Ma proprio quella notte doveva venirle voglia di sfogare i bolllori? Proprio in quel momento? E Soun non aveva dimenticato i documenti, vero? Era stata lei, era stato tutto previsto? Comincio a pensare che quella arpia sia più inserita di quello che credevo, forse riesce davvero ad anticipare le mosse dei nostri? E che succederà ora? Ranma non verrà mandato a morte, vero? Chiarina, mi stai uccidendo!
Ma andiamo con ordine...
Vedere Akane e Ranma sposarsi è, beh... Wow. Mi sono commossa nel leggere della cerimonia, così semplice e solenne, di una ragazza che ha tutto e rinuncia a tutto per l'uomo che ama, anche all'abito da sposa, sogno di ogni ragazza sin da bambina, per donarsi ad un uomo che non può darle nemmeno un cognome. Bellissimo. Ed i doni degli amici, la loro fedeltà, ed i due vecchi saggi, l'anello della madre... Questo capitolo è perfetto, ha tutto.
Non indugerò poi nel pensiero della prima volta tra i due sposini perchè nel descriverla, e si badi, senza addentrarti in dettagli che spesso nelle ff sono a mio avviso inutili, hai davvero già detto tutto tu. Ho solo tanta, tanta voglia di andare avanti con questa storia, ed è esattamente quello che farò.
BRAVISSIMA!

Ed eccomi quiiiii!! Ahahahahah no non stai sognando!! Sono proprio iooooo!!!!! Mamma mia ma di quanto sto indietro????? Mi sono dovuta rileggere i capitoli che già avevo letto perchè avevo perso il filo della storia mannaggia a me!!! Ma almeno colgo l'occasione per recensirti volta per volta!!! Appena finisco un capitolo, ti lascio subito due righe che almeno recupero tutto subito!! ;)
Tornando alle cose serie...hai idea di quanto io abbia amato e detestato questo capitolo??? Ma sei cattivaaaaaaa!!!! :'( Perchè devi spezzare il mio povero cuore??? xD Ma andiamo per ordine...
Ti ho già detto che Kodachi NON LA SOPPORTO????? No, perchè se non è chiaro...te lo ribadisco: LA ODIOOOOOOOOOOOOOOO!!!! TOGLILA DI MEZZO!!!!!
Io mi domando come si possa essere possibile un concentrato di negatività tutto su una persona!! Ma è odiosa al massimo!!!
Tieni giù le tue zampacce da Ranma, mia cara! Lui è felicemente occupato e non con te!!!!! :p
Finalmente ecco che arriva il gran giorno per i nostri due piccioncini, che grazie ai loro aiutanti (servitù non mi piace! xD) riescono a coronare il loro sogno d'amore!
Amo tantissimo Obaba e Happosai in questa ff...ma quanto sono adorabili questi due vecchietti che si fanno in quattro pur di aiutare quei due ragazzi così diversi socialmente, ma così simili nei sentimenti??
Sono pur sempre due esempi di coraggio e ancora una volta hanno dimostrato di non tirarsi indietro di fronte ad una nuova sfida, come in questo caso che si ritrovano a sfidare il loro padrone!
Dolcissimi anche Ukyo e Ryoga...eheheheheheh...dai che pure per questi due prima o poi mi regalerai l'happy ending! ;) Magari già l'hai scritto, ma dato che sono in ritardo io...ancora non lo so!!! :p
Adoro tantissimo Ryoga e il suo modo di fare superprottettivo! xD Non si smentisce mai nei confronti di Akane e nemmeno in quelli di Ranma....si percepisce a colpo d'occhio, quanto entrambi siano legati da una profonda amicizia!
Stessa cosa per Akane e Ukyo...non sono semplicemente la ragazza nobile e la sua ancella...queste due ragazze si capiscono fin nel profondo e la mora può contare sulla presenza e sull'appoggio della sua amica senza esitazione, stessa cosa per Ukyo! ;)
Ormai tutto è pronto e finalmente si giunge alla celebrazione del matrimonio, dove tutto apparentemente sembra filare liscio.
I due ragazzi diventano ufficialmente marito e moglie e dopo un momento di timidezza e paura, riescono persino a vivere il loro amore fino in fondo, sentendosi più felici che mai, aspettando inoltre il giorno che verrà perchè scapperanno insieme verso la loro vita coniugale, lontano da quel palazzo/prigione!
Purtroppo però i due hanno fatto i conti senza l'oste, perchè (ti pareva!!!) Kodachi, ormai con l'idea fissa di sedurre Ranma, declina l'invito del suo sposo di seguirlo in viaggio con il fratello e decide di rimanere a palazzo all'insaputa di tutti.
Aspettando il momento opportuno, decide di dirigersi verso la stanza del ragazzo, ma nel momento in cui la porta si apre, il mondo va a rotoli per tutti!
Kodachi rimane shoccata nel ritrovarsi davanti Akane e Ranma addormentati insieme e nudi, mentre i due ragazzi sentono il panico prendere possesso del loro corpo, in quanto sono stati scoperti prima del dovuto!
Al tutto però si aggiunge il colpo di grazia: Soun e Kuno sono ritornati a palazzo a causa di una dimenticanza da parte del primo ed ecco che anche loro scoprono quello che è accaduto tra Ranma e Akane, mandando il padre della ragazza in pieno delirio!
Ranma viene accusato di essersi approfittato della sua amata, ma lui nega svelando così che si sono sposati, mandndo ancora di più su tutte le furie Soun che vede nel ragazzo un traditore.
Immediatamente i due vengono divisi, ma il codinato cerca di fare il tutto per tutto per difendere la sua amata, ma Kuno decide di intromettersi e colpire il giovane all'altezza della nuca, facendogli perdere i sensi!
Akane rimane spiazzata da quel gesto e urla il nome del suo amato con tutto il fiato che ha, ma inutilmente, perchè poco dopo anche lei si ritrova nell'oblio.
Accidenti che capitolone!!! Finalmente il matrimonio!!! :D
Mannaggia però..ora le cose si sono complicate notevolmente!!!!! Uffa...ma perchè questi due devono sempre tribulare come dannati per stare insieme??? Ahahahahahahah!! xD
Beh qui è il tuo turno di farci penare mia cara Inu! ;)
Tesorina complimentissimi per questo capitolo!! Mi ha emozionata tantissimo!!! BRAVA BRAVA BRAVA!!!
Ora sono curiosa di sapere come andrà avanti....spero per te che Ranma ne esca vincitore, altrimenti vengo a castigarti!!! xD
Ti abbraccio forte tesoro bello...ci sentiamo alla prossima recensione e di là quando riusciamo ad incrociare i nostri orari!!
Un bacioneeeee
Lally ;)

Arieccomi!
Finalmente posso commentare questa perla di capitolo! Bè, se il precedente era di passaggio... questo è decisamente da cardiopalma! Innanzitutto per l'attesa e l'ansia che si respira all'inizio, durante i preparativi per il matrimonio lampo. Hai descritto tutto in maniera così perfetta che mi sembrava di avere tutti davanti, in scena :D Soprattutto i due quasi sposi: le loro emozioni contrastanti, tra ansia e felicità, oltre a un sano timore per il futuro che li attende, erano palpabili sul serio, complimenti!
Ho adorato anche i momenti che hai dedicato all'amicizia tra i ragazzi: Ukyo che sistema il velo improvvisato ad Akane e la rassicura facendole sentire tutto il suo appoggio e affetto, Ryoga che cerca di calmare un visibilmente agitato Ranma e fa un gesto bellissimo: gli regala il suo ciondolo! E poi l'affetto dei due nonnetti che hanno aiutato la coppia a ordire questo piano e che vogliono così tanto bene ai due ragazzi da rischiare grosso per quello che stanno facendo. Commovente il momento in cui Obaba dà ad Akane l'anello della madre..sigh!
Bellissimo, ho apprezzato ogni singolo dettaglio! Poi sei stata fantastica nella descrizione della loro prima notte da marito e moglie: talmente poetica e delicata, ma allo stesso tempo "vera", passionale e spontanea, che mi stavo letteralmente sciogliendo!
Ma il pericolo, sotto forma di serpente, alias Kodachi (metafora perfetta!) è dietro l'angolo, ahimè :( Ed ecco che vengono scoperti, addirittura da Soun e Kuno in persona, accorsi per le grida di Kodachi. Ah, maledetta arpia! Non fosse stato per le sue malsane pulsioni, tutto sarebbe filato liscio! E adesso?
Sono curiosissima di leggere il seguito, anche se a grandi linee so già, per me gustarmi tutto parola per parola e dettaglio dopo dettaglio non ha prezzo, credimi!
Ancora complimenti e a prestissimo!

Ciao...
Ho letto la tua storia incuriosita dalla vena Shakespeariana che hai voluto dare ai personaggi di Ranma 1\2.
Devo dire che mi piace moltissimo. E non solo la storia, ma anche il modo in cui scrivi. Leggerò di sicuro i prossimi capitoli che pubblicherai!

Baci... White Dahlia

Ed eccomi qui cara a commentare questo meraviglioso capitolo. Non trovo altro aggettivo per descriverlo. L'ultima scena mi ha letteralmente straziato il cuore Soun che arriva e scopre tutto, perché quell'ignobile donna che ha sposato voleva fare ben altro con Ranma. Invece si sente a pezzi perché il bel codinato ha preferito la figliastra. Ranma che subisce in silenzio dall'uomo che l'ha cresciuto e Akane che si ribella, ho sentito tutto il loro dolore. Per quanto riguarda Ryoga e Ukyo sono dolcissimi insieme, spero darai un pò di spazio anche ai loro momenti. A presto e complimenti. Rachel

Tesoro caro, ciao! Questo è il capitolo più bello che tu abbia scritto fino ad adesso sai? È carico di tutto: aspettativa, ansia, amore, Amicizia, saggezza, infida cattiveria.... Tutto.
Hai scritto così bene che sono stata coinvolta al massimo in ogni scena, a partire dai due sposi, aiutati dai fidati amici a vestirsi, mentre nelle loro menti girano a vuoto mille idee e pensieri che non trovano espressione nè forma, dato che troppe sono l'ansia e l'emozione che li attendono. Per poi passare al momento del matrimonio, emozionante e toccante come ne ho letti pochi, da far venire le lacrime agli occhi mentre i nostri due protagonisti si perdono nei loro stessi sguardi teneri ed innamorati, che non hanno bisogno di parole (fra l'altro il particolare della descrizione dei sentimenti di Ukyo e Ryoga, che si prodigano per il bene dei loro amici (Ryoga che regala il suo unico tesoro a Ranma mi ha messo i brividi) e poi si danno la mano, uniti nella forza e nella tristezza per la nuova avventura, è stato una genialata!). Ma il momento che mi è piaciuto di più fra tutti è stato quello dell'amplesso. Io non so come tu abbia fatto, davvero, ma hai detto tutto senza precisare niente. Sei riuscita ad emozionarmi e a farmi felice con poche semplici frasi scritte divinamente. A parte la trama e la maniera impeccabile in lui la gestisci, ciò che mi stupisce di più (e allo stesso tempo è la cosa che ammiro di più in te) è il modo in cui usi le parole, le frasi, i tuoi accostamenti, le metafore. Scrivi in maniera coinvolgente e sai rapire con il tuo stile fluido e le meravigliose immagini che riesci ad evocare!
Bene, ho fatto dei giri di parole assurdi perché non so dirti a parole normali quanto mi sia piaciuto questo capitolo, ma spero che tu mi abbia capita! Quando una cosa è davvero bella l'ineffabilità Dantesca si impossessa di me XD ahahah
Ancora milioni di complimenti, aspetto con impazienza il seguito, sai quanto sono curiosa! Bravissima Chiara, continua così!!! un bacio :)
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 02:44 pm)
(Recensione modificata il 24/08/2014 - 02:44 pm)

Mamma mia Chiara che ansia....
Un matrimonio stupendo per non parlare del retroscena....Kodachi per intenderci
Subdola più del solito e spietata....proprio viscida come una serpe.....infatti aspetta il momento e poi zac!
Soun ritorna sui suoi passi....quando si dice il fato....
Ranma che fine farà? E Akane che ha consumato?
Se da un lato tramano i cattivi per fortuna ci sono dall altro capo della matassa i buoni.
Scritto come sempre magistralmente.
Aspetto con ansia.
Brvissima e bacioni

Ed eccomi qui, Chiaretta! E come potevo mancare del resto? Io davvero non so come complimentarmi con te per questo capitolo. Ci sarebbero mille cose da dire e in tutti i casi temo non riuscirei ad esprimere in modo adeguato i miei apprezzamenti! Il momento che tutte attendevamo con impazienza, ovvero la meravigliosa unione di quelle due anime forti e gentili dei nostri baka, é avvenuto. E tu lo hai diretto con una maestria da grande opera letteraria, fattelo dire. Bellissime le descrizioni, emozionanti ed estremamente reali le sensazioni che i due provano prima della fatidica unione, oscura e maligna la presenza di quel verme di Kodachi che con l'inganno decide di restare a casa, accrescendo con la sua presenza l'ansia in chi ti legge e il timore che possa rivelarsi una seria minaccia per la felicità appena raggiunta dai due novelli sposi. Insomma, tutto perfetto. E se la febbrile, dolce e coinvolgente atmosfera del matrimonio é costantemente minata dalla paura che Kodachi si alzi dal letto prima del previsto, ecco che invece la prima notte fra i due sposini (tra parentesi, una delle prime volte più belle e poetiche che abbia mai letto) é invece disturbata dal galoppante ritorno a palazzo di Soun. Il parallelismo é praticamente perfetto e mantiene costante per tutta la narrazione quell'equilibrio fra emozione positiva ed emozione negativa, in un contrastante ed avvincente effetto colla che impedisce al lettore di staccare gli occhi dallo schermo fino alla fine del capitolo e quindi fino alla drammatica scoperta di Soun. Lo sguardo impietrito di Ranma dice più di mille parole e ora sono davvero curiosa di sapere come hai intenzione di sviluppare la materia shakespeariana in questo contesto. Chiara, spero di aver reso l'idea...questo capitolo é un capolavoro!
Attendo con ansia il seguito e ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti :D Baciotti!!

Oddio oddio oddiooo!!! che capitolo che mi hai sfornato! l'ho letteralmente divorato e riletto sei volte! Bellissimo il matrimonio di ranma e Akane e tutta la descrizione poetica del post cerimonia. Ucchan e Ryoga sono dolcissimi amici e spero che ritaglierai una parte tutta per loro. La descrizione dell'attesa di Kodachi mi ha fatto letteralmente accapponare la pelle... quella pazza sclerotica! Immaginavo facesse una cosa del genere. La scena è descritta benissimo, mi hai fatto provare la stessa disperazione di Ranma e akane, sono così ansiosa di sapere cosa ne sarà del povero Ranma e che punizione subirà Akane. Kuno poi lo prenderei a calci nelle gengive...me lo devi far crepare in un modo sadicissimo capito??? :D Comunque complimentissimi come sempre. Scirtto bene, lineare, riesci a tenere l'attenzione alta dal primo all'ultimo paragrafo e lo stile id scrittura beh è fantastico. Attendo con ansia il seguito...
Con affetto
karmy

Ciao Chiara!
Visto il nuovo capitolo e immediatamente agguantato!
Il tanto sospirato matrimonio segreto, così caro alla tradizione shakespeariana, ha finalmente luogo.
L'incredulità e l'emozione di queste due giovani anime gemelle che finalmente si congiungono è resa alla perfezione.
Le descrizioni sono così suggestive e allo stesso tempo evocano immagini delicate e poetiche, un richiamo di eccellenza al vero amore, quell'amore che è poesia, quell'amore che supera tutti gli ostacoli.
E d'ora in poi di ostacoli ce ne saranno molti temo!
L'infida Kodachi ha mire evidenti sul giovane Ranma e Soun sembra deciso a vendicare l'onta che ha macchiato l'onore di sua figlia.
Quest'uomo con il cuore martoriato e distante riuscirà a vedere quali profondi sentimenti muovono la giovane Akane e il ragazzo che fino a quel momento lui aveva accolto come un figlio.
Forze malvagie tramano nell'ombra ma altrettanto potenti forze benigne interverranno in favore della coppia di innamorati.
Un plauso per la descrizione della notte d'amore. Wow!
E poi te lo devo dire: in quanto grandissima fan della signora Nodoka, non vedo l'ora di assistere alla sua entrata in scena!
Bravissima Chiara.
Adoro questa storia.
Ti abbraccio forte e attendo sviluppi ;)