Indumenti
di Sorella_Erba

27/01/12, ore 17:22

Molto carine queste storie, ma... 40 milioni di Berry è una taglia semplicemente RIDICOLA, per uno dei 4 Imperatori del Nuovo Mondo (o futuro tale): anzi, dovrebbe essere MOLTO più alta (almeno 5 o 10 volte tanto)! Per il resto, va tutto bene (solo qualche errorino qua e là)...
(Recensione modificata il 27/01/2012 - 05:31 pm)

02/11/11, ore 01:47

Com'è raro trovare fanfic su Shanks e Makino! X3 Inoltre, ci descrivi il loro primo incontro: decisamente intrigante come scelta! Chissà, forse davvero Makino aveva un'opinione negativa dei pirati, prima di incontrare Shanks. Dopotutto, fin quando non se ne incontra uno vero, è facile affidarsi ai pregiudizi.
Solo un'osservazione. Penso che "uscire la pistola" sia sbagliato. ^ ^' Uscire è un verbo intransitivo, quindi niente complemento oggetto. Potresti sostituirlo con estrarre o tirar fuori.
Comunque, ciò non toglie nulla alla tua one-shot! E' bello scoprire di non essere la sola ad amare questo pairing!
Grazie!
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 02:11 pm)

27/12/10, ore 01:15

Bellissimo anche il secondo capitolo :) Meravigliosa la descrizione di Makino, del suo carattere e dei suoi pensieri: anche se nel manga non l'abbiamo vista molto in azione, devo dire che il suo comportamento è IC con quel poco che sappiamo di lei, e questo è sicuramente un merito :) la storia in sè, poi, è particolarmente interessante, e la trama si sviluppa in modo armonioso :) non avrei sicuramente mai immaginato un primo incontro del genere, e anche Shanks che ride della propria taglia è davvero lui. Totalmente IC. Questa storia finisce dritta tra le seguite, spero che prima o poi ne scriverai degli altri capitoli :3

27/12/10, ore 01:03

Anche se non sono una grande fan delle drabble, ho davvero apprezzato questo primo capitolo, perchè le parole che hai usato erano davvero perfette per raccontare questo episodio; nè troppe, nè troppo poche. :) E poi, lasciamelo dire, il contenuto è davvero, davvero adorabile. <3 La coppia in sè non mi fa nè caldo nè freddo - dato che non hanno mai avuto una vera e propria interazione, ma seppur per breve tempo è pur sempre l'unica donna che abbiamo mai visto interagire con Shanks, quindi ben venga - ma è pur vero che questi due ispirano davvero dolcezza infinita. :) E davvero originale l'idea di una raccolta basata sui vestiti! :D

09/05/10, ore 19:30

io adoro questa coppia, la trovo molto dolce e azzeccata...
quest'ultimo cap mi ha lasciato un po' di inquietudine, ma so che shanks non è cattivo :-)
spero di leggere presto un altro cap

07/11/08, ore 21:51

Yaaaaawn! Pappa! Stai facendo un successone, lovva *_*
Inizio con i lati positivi, per una volta. Sarò buona, sìsì. I tuoi personaggi sono tridimensionali, hanno una forma, un modo di muoversi, un modo di discorrere, un modo di vivere assolutamente realistico. Assolutamente IC. E m'è sembrato di vedere Shanks in piedi, coperto con il suo mantello, nel buio e nell'odore di notte che sa un po' di mare... Dio che scena! ò_ò Fossi stata Makino gli sarei saltata addosso, altro che stupro da parte degli uomini >_>
Be', diciamo che vorrei fare un discorso lungo sull'ambientazione, ma è troppo faticoso cercare le parole, e diciamo che hai capito, ecco. Mi è piaciuta, ed è tutto dire. ù_ù
Il contatto fisico è straordinario. Vedo le mani di Makino tremare, le sue lacrime che lacrime non sono, e poi il tocco di Shanks, lo sguardo di Shanks, la misteriosità di Shanks. Tutto Shankoso *plue* wonderful, baby!
Passiamo ai lati sui quali ho qualcosa da dire, che è meglio. XD Sui lati positivi non trovo proprio le words, damn it. ò_ò Ma tanto tu mi capisci sempre-sempre perché siam telepatiche (8)
Tendi a modellare i tuoi personaggi in una maniera troppo simile a te. Ti ci ritrovo, in loro. Nel loro modo di esprimersi, di muoversi e tutta quella pappardella che ti ho detto prima. Certo, riesci ad adattarla al personaggio perché sia IC, ma al tempo stesso c'è sempre una sfumatura di te. Per un lettore estraneo magari è semplicemente il tuo stile, ma per me sei proprio tu-tu. XD Magari raffinandolo un po' non ci farò più caso, e padroneggerai tutto da vera Regina dei PiratiH.
La frase iniziale. Io te l'avevo buttata lì pensando che avresti centrato ogni capitolo su un indumento come tema principale XD. Ora non ci azzecca molto, però adoro lo stesso vederlo lì. *_* Miomiomio!
Dal punto di vista della trama, non mi è piaciuto il fatto che Shanks "torni il giorno dopo per prendere quello che gli serve". Mi è un po' incoerente, ecco. E' come immaginarsi una ciurma privata di birra per una notte, insomma. XD
Dell'inizio avrei preferito che limassi un po' l'introspezione di Makino, yep, però anche vista così non è male.
Oh, complessivamente mi è piaciuta, non ti credere. *-* Se no non sarei qui, eh.
Pappa delle PappeH! Continua così! Ciuuuurmaaaa andiamo tuuuutti all'arrembaaaggio (8)
La Ciccia delle CicceH.

03/11/08, ore 19:09

Devo dire che entrambe sono molto belle.. e poi io adoro Shank!! Quindi questa raccolta vola tra i preferiti! Mi raccomando, aggiorna presto! Saluti, HiL

31/10/08, ore 13:35

Ma allora era lui, Shanksss! *si ripete*
E va beh, sono dettagli *_*"
Io poi lo adoro, Shanks, già solo per quello che si vede nei primi 14 volumi (che sono quelli che ho io xD) di One Piece. Un gran bel capitano u__ù
E Makino, che kawaii *o*
Ecco, è una drabble tenera. Semplice, secondo me, senza tanti sotterfugi stilistici, ricerce di ambiguità o di artefici stilistici. Ci presneta la stiuazione com'è, con un tocco dolce alla fine. Un fiore imperlato dall'acqua che lei - per sbaglio - gli ha gettato addosso.
Un fiore *w* può significare tante cose, +__+
Che cariniii >w<
Niente, mi fai innamorare di una coppia che non immaginavo neanche esistesse xD Anche perché non sapevo nemmeno chi fosse Makino.
Ma non importa, non importa: sono sempre dettagli.
Brava Crì *_*

17/10/08, ore 23:16

Macrì complimenti anche stavolta. La shot mi è piaciuta molto. L'idea di Makino che sogna di avere la sua locanda in cui ascoltare storie di vita in mare è veramente bella, ha un non so che di nostalgico. E anche la frase di Shanks, sul fatto che sta inseguendo un sogno, è bella, molto bella. Ho apprezzato molto anche il pezzo in cui emerge illato più gentile e spontaneo del Rosso, la paura di Makino che di lui non sa niente se non il valore della sua taglia e il confronto tra le paure e i pregiudizi di lei e lo spirito libero di lui.
Davvero bella. Attendo la prossima. Ceci

14/10/08, ore 22:43

bella, bella, bella bella!!! *__* ma si inchina a tanta maestria! davvero un bellissimo capitolo! *___* povera makino, che colpo che si deve essere presa! non vedo l'ora di leggere i prossimi! ^__^ a presto!!

13/10/08, ore 19:48

La drabble non mi ha detto nulla, ma questa One-Shot è stupenda. Intanto è decisamente realistica per quel che riguarda i comportamenti dei due, descritta benissimo la situazione (fa proprio apparire la notturna e solitaria locanda), e bello anche il carattere di Makino (è come se si vedesse l'evoluzione rispetto a quella che conosciamo nel manga). Mi è piaciuto il pezzo di quando Makino pensa ad Ace e Rufy, anche, perché è tremendamente angosciante anche se si sa già che va tutto a finire bene ^^ Mi è proprio piaciuta.

13/10/08, ore 18:44

Davvero carina questa raccolta... soprattutto ben scritta... devo farti i miei più sentiti compliemnti... uff odio trovare delle belle fic e non avere la giusta ''ispirazione'' per scrivere qualcosa che esuli dai banali complimenti... ma purtroppo oggi mi dovrò limitare a farti i miei complimenti... spero che la prossima volta troverò qualcosa di meglio da scrivere^^
lale16

13/10/08, ore 18:43

lale16

13/10/08, ore 18:43

Questi primi due capitoli sono stupendi, i miei complimenti. La drabble è sinceramente adorabile e leggere la One-Shot sul primo incontro di questi due personaggi (che, davvero, adoro) è stato interessantissimo. Aspetterò con ansia il nuovo aggiornamento. ^^

13/10/08, ore 16:40

Bellissima i miei complimenti! In tutto questo tempo non mi ero mai posta la domanda di come si fossero conosciuti....non vedo l' ora che aggiorni x un altro squarcio di vita quotidiana di questa fantastica coppia^^ kisso