Nel segno della Vergine
di Thilwen

18/08/11, ore 15:38

checccaaaarina *______*
mi piace da matti l'idea e come è stata resa, ed ovviamente loro due <3
il tuo stile mi piace molto, lo trovo molto scorrevole e piacevole da leggere
complimentissimi ^__^

29/01/09, ore 12:23

è bello ke ci sia anke George nella storia...mi fa ridere la coppia George-Ron anke se quest ultimo è la cavia dei suoi esperimenti! e inoltre W R/Hr!

15/12/08, ore 16:06

Ho trovato questa storia molto divertente e, soprattutto, sono rimasta particolarmente colpita dalla tua analisi dei personaggi alla fine di essa..Penso che la tua Hermione e il tuo Ron siano molto reali, con i loro cambiamenti e problemi e anche con l'accettarsi totalmente, difetti compresi.. L'immagine di George mi è piaciuta, penso sia la prima volta che leggo di lui dopo la morte di Fred senza deprimermi o disperarmi..
Come con tutte le tue storie, è stato un piacere leggerla, grazie di averla scritta!!

26/10/08, ore 01:05

Finale un po' sospeso, ma comunque bellissimo. Poi a Ron si perdona tutto! Baci e compliment, sei davvero bravissima! Adriana

25/10/08, ore 11:53

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli di questa storia, e devo ammettere che è scritta molto bene. Mi è piaciuto il fatto che Ron, sotto esortazione di George, abbia deciso di inventarsi una scusa abbastanza ironica - le unghie colorate "rosso-baldracca" mi hanno fatta divertire molto - per farsi perdonare da una Hermione che ormai si era rassegnata ad avere un ragazzo tanto sbadato quanto dolce. La storia del segno zodiacale Vergine mi ha fatta veramente divertire: ha reso la storia più leggera e divertente, soprattutto quando Molly dice di non essere stata tanto pura come la ragazza di suo figlio... davvero ironica, come cosa. Mi complimento con te e con la tua beta, perché l'uso dell'italiano - che stranamente sto usando in questa recensione - ha reso meglio rispetto all'italiano usato in questo periodo dalle persone. Di solito, non mi dilungo nelle recensioni, ma visto che mi sono persa i primi capitoli di questa storia, e visto che te lo meriti, mi sono voluta soffermare sui punti salienti che mi hanno fatta divertire. Avverto che la tua storia si fermerà sui preferiti per molto tempo - corto se per caso dovessi cancellare tutta la lista per qualche mio capriccio o per la cancellazione di questo account per un altro -, e spero di leggere qualcos'altro di tuo. Una lettura piacevole è sempre un buon intrattenimento. Grazie di avermi fatto divertire in questo sabato monotono e noioso.

25/10/08, ore 11:29

Ho appena letto tutta la storia e devo ringraziarti perchè mi ha fatto passare un po' della noia mattutina. Non sapevo cosa aspettarmi dalla sezione Harry Potter, visto che è da tantissimo che non la frequento, e sono felice di aver trovato qualcosa che vale la pena leggere. Semplice, leggera e scorrevole ^_^

25/10/08, ore 10:11

bellissima ff! anche il finale è risultato molto piacevole, come tutto il resto della storia dopo tutto!! =) complimentissimi ancora!

19/10/08, ore 14:26

Ma che bella storia!! Devo ancora capire come mai storie come questa non prendono che un paio di recensioni...io ho adorato il modo in cui sei rimasta nel carattere di tutti i personaggi, dettagli compresi, senza sfasature temporali. Dopotutto, è tipico di Ron scordarsi cose del genere...ma è altrettanto difficile che Hermione cada in tranelli così! Geniale il modo in cui la Grifona riesce ad intuire che in realtà la malattia è effetto di qualcosa di 'losco'! Per non parlare poi del modo in cui scrivi...intendo proprio l'uso della lingua italiana. Per molti può essere scontato, ma storie come la tua dimostrano che ci vuole soprattutto una certa precisione nei dettagli per un grande effetto. Complimentissimi a te a anche alla tua beta...ottimo lavoro! Aspetto il prossimo capitolo...un bacio!

18/10/08, ore 18:09

bellissmo questo capitolo!!voglio proprio vedere cosa succederà al "piccolo ron" ora che il tornado Molly Weasley è arrivato!! =) bravissima!!

17/10/08, ore 22:38

Hermione è troppo intelligente per essere presa per il ****!! Povero Ron, però fa tenerezza, lui ci prova in tutti i modi ad essere un fidanzato modello, se Hermione lo lascia me lo prendo io! Spero tu possa farla pagare almeno un poco anche a George, che è un po' -tanto-complice in tutta questa storia. Ti prego di aggiornare presto. Baci. Adriana.

05/10/08, ore 11:16

Io onvece spero proprio che gli sfugga di mano se no che gusto ci sarebbe! Bel capitolo, al prossimo! Adriana

21/09/08, ore 20:12

Eccomi, giunta, dopo innumerevoli peripezie, a commentare la famosa "vaccata". Termine tuo,ribadisco... eheheh. Perché per me qualunque cosa scritta da te non potrebbe mai definirsi vaccata. In realtà, si nota un certo retrogusto drammatico, nel sospiro di Hermione, nel non arrabbiarsi follemente per le leggerezze di Ron. Ci sono troppe cose nel mezzo, morti, delusioni, ferite ancora aperte... Eppure la tua vena comica è leggera e totalmente piacevole, mai volgare o ridanciana. Farò finta di restare col fiato sospeso per l'evolversi della situazione, non vantandomi di averla già divorata in una fortunata anteprima, ok?! *Luv

19/09/08, ore 21:24

Ha un che di nostalgico trovarmi qui a (ri)leggere il primo capitolo di una tua commedia. Una Ron/Hermione, ovviamente. Lieve come una piuma di zucchero, ed altrettanto dolce. Sai quanto le tue commedie risultino originali. Sarà il tuo Ron, di una plausibilità così spaventosa da dare un nuovo taglio al personaggio. Imbranato, insicuro. Innamorato. A modo suo, come tutti gli esseri umani. Sai quanto, soprattutto, questo tuo nuovo scritto segni il distacco dai precedenti. C'è il peso degli eventi terribili accaduti in DH; la vita non può riprendere tanto serenamente e scanzonatamente come prima. Non in casa Weasley. Non per George, senza Fred. Così, nell'ironia a doppio taglio dell'ennesima dimenticanza di Ron, si sorride per la sua sbadataggine, si ride per le colorite immagini richiamate dalla sua mente (il cardias... snort!), e si contempla quel gesto apparentemente marginale di George, quel suo quieto accarezzarsi il lembo di pelle dove manca l'orecchio, che è un placido richiamo dall'assenza. Non è facile conciliare tutto questo, Chiara, e lo sai. Eppure ci sei riuscita. Un'altra volta. [Sai che i ringraziamenti sono reciproci. Un bacio]