A sad story
di LifeisabitchandsoamI

06/09/14, ore 23:19

Ciao L!
Sì, mentre ti parlo in chat sono pure qui a recensire e tu non lo sai, ma lo saprai fra poco.
Innanzitutto, devo dirti che sono una frana con le recensioni. :D
Passiamo alla schifezza che chiameremo recensione: Ho letto questo primo capitolo / Prologo ed okay, è caruccio, niente da dire per ora sui personaggi perché non li conosco ancora.
Ti segnalo due cose:
"lascio" - seconda riga - da correggere con "lasciò"
"Si conobbero in una chat online dieci anni prima" - metterei "si erano conosciuti", ma se preferisci lascia così.
Ora leggo il secondo capitolo.
A presto,
xx Giò

06/09/14, ore 22:51

E come promesso eccomi con una recensione per la tua storia. Adoro le trame complicate, quelle dove non si capisce subito tutto del protagonista o della sua vita, ma dove capitolo per capitolo si dissipa una lunga matassa di eventi, che porta al gran finale. Non so come andrà a finire, probabolmente lo scoprirò fra molto tempo, ma mi aspetto qualche colpo di scena che mi tolga il fiato. Dopotutto, hai inserito la tua storia nel genere mistero, quindi dovrebbe essere così. Solitamente non mi piacciono le storie con un linguaggio un po' colorito, ma in questo caso descrive alla perfezione le caratteristiche dei personaggi e della situazione difficile in cui si trovano.
Alla fine del discorso, ti informo che inserisco la tua storia nelle seguite, perché voglio assolutamente vedere come continuano le vicende di Lizzie e Zacky.
Alla prossima, Noemi

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, dall’inizio (ovvero dal titolo) fino alla fine:P
‘I don’t wanna miss a thing’ è una delle mie canzoni preferite, perciò mi ha fatto sorridere molto vederla come titolo. Gli scleri di Lizzie sono il massimo, comprese le battute di Zacky. Sono davvero dolci assieme, quei due ^^

06/09/14, ore 22:28

Ehilà Life! Come promesso, eccomi qui a recensire la tua storia. Tutto sommato è davvero una bella fic, anche molto originale. Insomma, per fortuna non hai inserito una Mary Sue che, attualmente, stanno spopolando nel sito. Riguardo alla grammatica e al lessico, non ho trovato errori, a parte due verbi mancanti di accento, ma di sicuro saranno stati degli innocui refusi quindi non c'è problema. Inoltre, la scrittura che utilizzi e ben chiara e scorrevole, cosa che apprezzo molto. La trama è molto particolare e avvincente, e anche la protagonista è una tipa molto interessante. Beh, direi che ho terminato. Continuo a leggere i capitoli successivi, davvero complimenti. Mi dileguo. -Benna♥

06/09/14, ore 22:25

Stupido Zacky, che ti salta in mente?! Prima prova a comprarla con del bacon…beh, mossa astuta, devo dire. Il bacon è tutto, il bacon è vita morte e resurrezione!
MA, anche io gli avrei assestato un bel pugno sul naso, in quanto io odi le bugie proprio come Lizzie ^^ Sono curiosa di vedere cosa succede:D

06/09/14, ore 22:20

Lizzie e Zacky che bisticciano sono carinissimi *pizzica le guance ad entrambi*
Okay, la smetto. Diciamo che i due sembrano avere un carattere diverso – lui la punzecchia, lei risponde infastidita –, ma nonostante ciò riescono ad andare d’accordo. Sono sicura che c’è di più anche dietro la storia del ragazzo, non me la da a bere. u_u
In più, il suo arrivo eroico gli fa guadagnare qualche punto. Vai così, Zacky!
Il soprannome ‘Vee’ è la meraviglia, troppo teneri! Soprattutto lei che si fa scappare quel ti amo, davvero dolcini *w*
Lizzie lo abbracciò.
"Zacky, guarda che non fa così freddo."
"Lo so."
AWWWWWWWW, mi sono letteralmente sciolta*w*

06/09/14, ore 22:09

Zacky ha deciso improvvisamente di andare a vivere da Lizzie, ed il fatto che lei abbia accettato fa capire quanto sia sola. Non basta fingersi duri per essere tali, ci vuole talmente poco per far crollare le difese, neanche lo si può immaginare…in più, lei mi sembra giusto un pochino cotta, colpo di fulmine? :D
Mi chiedo che sia successo con Mauro, sono davvero davvero curiosa, anche perché viene detto che non avevano mai litigato in quel modo prima d’allora.
Gli accenni all’infanzia di Lizzie rendono il tutto più scorrevole ed interessante, invitano il lettore a non farsi scappare neanche una frase, dato che questa potrebbe contenere un’informazione importante.
Poi vogliamo parlare della canzone? Mi sono venuti i brividi: me l’ha dedicata una cara amica…beh, al prossimo capitolo

06/09/14, ore 22:02

Okay, come promesso, recensisco.
Inizio da qui, perché è dove mi ero fermata l’ultima volta:D
Non c’è molto da dire, solo che mi piace molto il rapporto tra Lizzie e Zacky. Sicuramente non mi aspettavo che lei piangesse, mi hai davvero colta di sorpresa!
Corro a leggere il prossimo, a dopo!:P

05/09/14, ore 10:28

Veramente molto bello, hai proprio ragione, questo è uno dei migliori.
Bravissima, hai descritto tutte l'emozioni, i piccoli istanti... per un momento potevo vedere la scena... ancora complimenti, aspetto il prossimo! :D

04/09/14, ore 11:51

Ciao! Eccomi a recensirti! Allora, che dire, questa storia è carina! Diciamo che la protagonista è la solita ragazzaccia, quella che va contro tutte le regole e simili e sicuramente avrà un retroscena forte per essere così. Mi piace il tuo stile ed il linguaggio da te usato, che è molto crudo e diretto, quindi molto in linea con la protagonista. Spero di continuare il prima possibile questa storia, perchè è molto bellina come idea! Ti consiglio solo di sistemare l'html, perchè lo scritto risulta come un piccolo blocchetto. XD A presto! Un bacione
-Shin

Ehi! Sarà anche filler, ma che bel filler!
Hai trattato con brevità il ritorno di Lizzie a scuola ed è un po' un peccato, ma penso sia anche perché non è il 'focus' della storia. L'ho apprezzato molto comunque. Pochi dialoghi e molte significative considerazioni di tipo introspettivo su Lizzie. Lo shutdown di Mauro è un po' brusco e sospetto... non mi dire perché, ma sento odore di guai! :/ E sento guai in generale... me l'hai preannunciato anche, ok, ma il capitolo mi dà questa sensazione, in sé stesso. VA TUTTO TROPPO BENE. Scusa il caps, ma mi è sfuggito. So che ho ragione e ciò mi emoziona terribilmente e mi dispiace... ma non vedo l'ora di leggere! La tua storia è appassionante e verosimile come poche. Scrivi bene e non noto più errori di distrazione. Avanti così uu

03/09/14, ore 10:40

Ehi! Come promesso, eccomi.
Comincio con le cose che stonano perché voglio fare un discorso finale che è solo incentrato sulla trama.
Allooora... ci sono degli errori di battitura e di distrazione. Ho notato in particolare '2' al posto delle virgolette, un 'aumentò' senza accento e alle volte dimentichi il punto nelle frasi che accompagnano il discorso diretto. Stai più attenta e rivedi.
Giungiamo invece alle cose che mi premono: la chimica tra i personaggi resta convincente, anche se da qualche capitolo a questa parte c'è stata una mezza sviolinata verso lo sdolcinato. Sembrano un po' 'filler' come capitoli, improntati sul mostrare la relazione tra i due come gli altri, certo, ma appaiono meno densi e leggermente più superflui. Ora, ho letto l'introduzione e tu annunci angst e colpi di scena: l'inizio ne era pieno e ho amato la storia per questo, ho amato Vee e lo amo ancora, così come amo ancora Lizzie. Tuttavia, concentrare diversi capitoli sull'evoluzione del loro rapporto sembra un po' poco ed io ti consiglierei di "mischiare" ed affrettare l'arrivo dell'avventura. Ciò detto, apprezzo l'immediatezza dei dialoghi e ci son certi pezzi molto molto carini.
Mi attendo, come ti ho detto, solo qualche bivio e problema in più nell'immediato futuro!

02/09/14, ore 03:16

Altri capitoli letti in un batter d'occhio :)
Forse in qualche tratto è un pò troppo velocizzato,incuriosisce il voler leggere qualche dettaglio in più,proprio questo mistero lasciato attorno ai dettagli crea spazio per immaginare il racconto come fosse dal vivo trovandosi dentro,insomma bello,mi piace,e la descrizione di come è Lizzie poi,semplicemente la adoro,certo che continuerò a seguire la storia,son curioso di sapere come si sviluppa :)

01/09/14, ore 15:28

Ehilà! Dunque, mi sono letta tutti gli otto capitoli.
Mi piace molto come rendi il rapporto tra i due. Lizzie, poi, è un personaggio abbastanza consistente, molto bidimensionale e che piace. I suoi problemi sono trattati in maniera verosimile e la rendono umana. Zacky le somiglia in un certo senso (i gusti, il modo di fare) ma per il resto le è totalmente opposto. Appare più equilibrato e razionale. Il loro burrascoso incontro è sempre menzionato nei capitoli e questo dà al testo l'impressione che gli eventi si stiano svolgendo in tempo reale. A volte fai qualche salto temporale, ma non è mai troppo fastidioso.
Vedi di fare attenzione a certi errori di distrazione: conferiscono al tutto un'aria di imprecisione, che è smentita dal lessico che usi, certo, ma che sarebbe preferibile che non innescassi.
I dialoghi botta e risposta sono il tuo punto forte. Divertenti e dopotutto anche ordinati, colorano la storia ed i due interessanti personaggi. Continua così e io proseguirò a leggere :)

29/08/14, ore 14:27

Eccomi qui a recensire questa volta la tua storia...
Che dire, questo duetto mi intriga... in loro c'è dolcezza ma anche no! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è molto scorrevole e piacevole. Una cosa che mi piace della tua storia è che c'è molto realismo. Complimenti, continuerò a seguirti. _The Little Dreamer_ !