Quello che non ti ho detto
di Eliatheas

23/09/08, ore 19:46

Innanzitutto ho maledetto in ogni lingua possibile il tuo pc. Una volta è successo anche a me, posso capirti davvero. E' la cosa più dolorosa, per uno scrittore, vedere pagine e pagine del lavoro in cui ha messo l'anima svanire così, per il capriccio di uno stupido aggeggio elettronico. Detto questo... NON TI PIACE? Ti rendi conto dell'eresia che hai detto... ehm, scritto? Se mi vedessi ora penseresti il contrario.
Sto piangendo come una sciocca, perchè mi ci ritrovo da morire in quesa storia, perchè hai descritto con maestria il dolore di Rose, quasi lo vivessi tu stessa. Perchè si s, solitamente uno scrittore ripone una parte di sè nei suoi scritti. Quindi non dire che questo capitolo non ti piace. A me è piaciuto da morire. Il dolore di Rose è palpabile. E quell'altruismo autodistruttivo è così... WOW. Giuro, sono senza parole. Lei che pensa a lui, e preferisce la propria infelicità a quella di lui. Oppure è solo pauradi soffrire ancora di più? Vedere il suo viso dopo la dichiarazione dei propri sentimenti? E' una sorta di altruismo-egoismo da come la vedo io. Perchè pensi sia a te, che a lui... E niente è più insopportabilmente doloroso. Non c'è scelta giusta nè sbagliata. SOlo quella del cuore. E in ogni caso farà male. Ok, lasciamo perdere le mie riflessioni folli. Ora ti lascio. Un bacione e tanti complimenti!
BellaBlack.

22/09/08, ore 22:10

Wow! Beh, devo dire che questa storia mi intriga molto! Personalmente sono una Rose/Scorpius accanita, anche se questa Ted/Rose mi ispira assai. Beh, spero che ci siano altri colpi di scena come questi perchè mi hai veramente presa, e questa non è una cosa che capita facilmente.
Scrivi in maniera molto accattivante, e devo dire che il prologo incuriosisce davvero tanto - come poi dovrebbe fare.
Beh, ora ti lascio, e spero in un nuovo e rapido aggiornamento *____* Aggiungo ai preferiti <3

22/09/08, ore 21:43

Molto carina, davvero. Complimenti: mi piace come scrivi, come descrivi la situazione in sè e pure i personaggi sono articolati bene. L'idea è stra bella, sono tanto carini Rose e Ted (: Continuala mi raccomando, non vedo l'ora di leggere il seguito!

21/09/08, ore 16:31

qst ff è bellissima!! i sentimenti e i dialoghi sono strutturati davvero bene!! baci _LiTtLe_MiSs_Giuly_

21/09/08, ore 15:21

Come avrai capito, anch'io sono per le cose tragiche (oppure quelle demenziali, a seconda...). Soprattutto nei racconti in prima persona: il vittimismo e la tragicità sono doti umane molto comuni, ma anche molto...affascinanti. Capirai quindi, che questo capitolo non mi esalta troppo, anche se lo trovo sempre ben scritto ed articolato. Interessante, per uno Scorpius ambiguo (ironico o innamorato? amico di Albus, un po' altezzoso, simpaticone e molto allegro, ma con un certo fare alla Malfoy) e una Rose molto impacciata. I presupposti ci sono tutti e, bhe, quello che intendevo io per storia "non classica" -e sai che per riuscire a comprendere cosa intendevo ieri notte, ce n'è voluto di tempo...!- è fondamentalmente una storia non per forza a lieto fine, una storia articolata e con personaggi più o meno realistici; non la solita storia dove tutto si sistema e la protagonista spodesta la più bella, ma più stupida -così richiede il pubblico- o dove incontra un altro, altro di cui s'innamora, magari molto di più che dell'altro, nel giro di poche ore da quando ha subito la delusione d'amore. Voglio insomma vedere che, se Scorpius, poniamo il caso, sia innamorato di Rosie, la debba conquistare e che, comunque, lei debba faticare per innamorarsi di nuovo. Vorrei tanto vedere Rosie ferita e addolorata e insieme a Scorpius solo nel caso che lui sia disposta ad amarla quando lei è ancora addolorata per Ted. Con ciò intendo dire che, non piacendomi le storie troppo "semplici" e data tu, che sei molto capace con le parole, ho tutta l'intenzione di godermi una ff scritta bene, ecco tutto. Con i migliori auguri,

21/09/08, ore 13:57

Ooooh, ch bel capitolo allegro. Se davvero sarà l'unico allora... devo preoccuparmi? Mica vuoi dire che non ci sarà lieto fine? Ok, io amo i finali tragici, quindi non farebbe differenza xD! Che bello Scorpius! Però avrei voluto vedere la reazione di Draco, peccato ^__^. Rosie e Ted sono davvero carini insieme e... l'ultima fraseeeeee!! L'hai tratta dal libro Canone Inverso, vero? Non l'ho ancora letto, ma so già che l'adoro! xDDD! Allora al prossimo capitolo.
BellaBlack.

21/09/08, ore 01:47

Che dire? Attendo, prima di commentare. Se mantieni il tono e non la sviluppi in maniera classica e semplice, potrebbe venire fuori davvero mirabolante. Mi aspetto grandi cose (non per stressarti, eh!! XP) da te, Eliatheas, grandi cose.

20/09/08, ore 19:18

Ciaoooooo! Ma che bello, una long fiction! Nonostante Rosie, come sai, la preferisca insieme a Scorpius, devo dire che questa fic, o almeno il suo inizio, non mi dispiace affatto. Del resto, il tuo stile mi cattura sempre, perciò c'è poco da dire. Solo un appuntino minuscolo: al posto di "saremmo amici" io leverei la "m" di troppo e scriverei "saremo amici?" Il condizionale non suona bene in quel caso, meglio un semplice futuro. Detto questo, ti lascio e aspetto trepidante il prossimo capitolo. BellaBlack.

20/09/08, ore 19:01

E' triste é_è sono commossa. Comunque, seppur un po' drammatica, è STUPENDA. Complimenti. Mi spiace solo il fatto che ho fretta, e non posso lasciare un commento + lungo. Ciao!