Another Life
di MV_Raven

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/09/14, ore 14:38

Ciao, credo sia la prima volta che recensisco la tua storia!
Ho letto i capitoli tutti insieme, evitando fino ad adesso di aspettarne la pubblicazione "rateale" ;)
Apprezzo molto questa tua ultima introduzione, in cui specifichi che alcuni momenti tragicomici sono assolutamente voluti per mantenere la linea della storia originale. In effetti hai perfettamente ragione: a volte trasformiamo così tanto i protagonisti di dragonball che li facciamo diventare personaggi totalmente differenti (io compresa, che nelle mie storie li rendo tanto profondi e dai caratteri così complicati, che sono irriconoscibili), perciò benvengano le scene drammatiche alternate a quelle quasi comiche che ci regala Chichi con la sua isteria, Bulma che va in escandescenze, Goku che nei momenti meno opportuni spara le sue scemenze e Vegeta dall'orgoglio a volte troppo ridicolo!
Ho messo la storia tra le seguite, non amo commentare ogni capitolo che leggo devo dire la verità (ho questo difetto), tendo sempre a recensire quando trovo il momento particolare o la cosa che mi ha colpito. Perciò sappi che, anche se silenziosamente, ti sto seguendo!

14/09/14, ore 12:05

Ciao!!!
Ho cominciato a leggere questa fic solo pochi giorni fa e devo dire che la storia mi intriga parecchio. :-) Tanto da metterla nelle seguite.
Si vede che hai "studiato" sulle psicologie dei personaggi e le trovo ben sviluppate. Come hai detto tu, Toryama non ha sviluppato molto la complessità di questi meravigliosi personaggi (preciso che adoro la coppia Bulma/Vegeta) e trovo interessante questa tua idea di alternare momenti "lollosi" a quelli seri.
Sapendo che hai già scritto i primi diciassette capitoli, mi connetterò più spesso per leggerli poco alla volta!
Bella storia e ben scritta.
Non so cosa altro dire se non: ottimo lavoro! ;-)

11/09/14, ore 20:18

Complimenti una bella storia, che ho già avuto in passato il piacere di leggere. Spero che la posterai per intero, dal momento che risulta molto interessante e gradevole da leggere. Nonostante tu sia partito da un What if all'apparenza molto semplice, stai creando una bella storia.

07/09/14, ore 18:01

Ciao!!!!Ho letto questa storia la prima volta che la pubblicasti e speravo che tornassi a scriverla!!So che è un po' presto per dirlo, ma spero che approfondirai anche le storie degli altri personaggi sempre dal punto di vista di Bulma dato che è lei la voce narrante della storia...Io sono una fan di Radish e spero che non gli succeda niente nel corso della storia. Ad ogni modo mi piace la tua fiction e spero che continuerai a pubblicare altri capitoli al più presto :-)

06/09/14, ore 14:43

Mi sono imbattuta per caso in questa storia ieri sera, e oggi ho terminato di leggere il quarto capitolo. Era da un po' che non mi affacciavo su EFP (complici le vacanze estive e le giornate al mare) e devo dire che ho trovato diversi autori a me sconosciiti.
Tra cui te.
La tua "What if" parte da ottime premesse, soprattutto perché stai riscrivendo la storia di Dragon Ball Z immaginando l'arrivo dei tre saiyan tutti insieme. In fondo, è davvero probabile che questo fatto avrebbe cambiato le sorti della trama. Dunque, per quanto riguarda l'idea di base, direi proprio che ci siamo.
La trama in sé non è male (magari non è originalissima, ma comunque rispecchia uno dei filoni preferiti dalle fans, me compresa): i cattivi arrivano, distruggono ciò che fa loro comodo, poi decidono di risparmiare qualche fortunatissimo terrestre. Ovviamente la scelta cade su Bulma, Chichi e un paio di altre bellissime ragazze. E qui sorgono le complicazioni: i saiyan non sono poi così male (o meglio, c'è qualcuno peggio di loro), hanno una parvenza di affettività umana e, tutto sommato, dimostrano di essere affezionati alle loro compagne (vere o presunte che siano).
Chiaramente, la storia è volta a narrare più che altro la relazione tra Bulma e Vegeta. Fino ad ora, devo dire, il lato demoniaco del principe dei saiyan non è ancora uscito allo scoperto (e il fatto che abbia perso la verginità relativamente tardi, e con Bulma, lascia qualche dubbio sul suo modo di essere), anche se la stessa terrestre, narratrice in prima persona della storia, lascia intendere che il suo carattere verrà presto fuori. Nemmeno Bulma, per ora, sembrerebbe avere una personalità molto formata: per essere un genio della scienza è ancora parecchio "infantile" (così come lo è anche Chichi, visto che dà a Goku colpe che non ha). Certo, conoscendo i personaggi delineati da Toriyama, sia Vegeta che Bulma, con le loro mille contraddizioni, sono perfettamente IC. A lasciarmi perplessa è invece Chichi: per quanto possa avere un pessimo carattere, la donna ha sempre dimostrato di essere innamorata persa del marito, dunque trovo un po' fuori luogo sia il fatto che non avrebbe sposato Goku se avesse saputo le sue origini, sia che lo abbia accusato di colpe che non ha (in fondo, Chichi è pesante e petulante, ma di certo non stupida).
Comunque, questa è solo la mia personale opinione e, in fin dei conti, la tua storia, fino ad ora, sta funzionando molto bene ugualmente.
Una cosa è certa: continuerò a seguirla.
Un bacione e a presto! :*****************
9dolina0

05/09/14, ore 21:15

ciao, sto leggendo questa ff e devo dire che mi piace molto ^^ adoro la coppia Vegeta/Bulma, è la mia preferita di tutto Dragon Ball *w* scrivi molto bene secondo me ;) questo capitolo è forse il più bello per ora e per momento amo i due protagonisti :3 detesto Chichi ma non è colpa tua dato che la odio sia nel manga che nell'anime e difficilmente cambierò idea su di lei xD
stai facendo un buol lavoro, continua così ;D

02/09/14, ore 20:18

Bellissima fino ad ora non c'è niente che non vada bene nella tua storia.
Complimenti vivissimi spero aggiornerai al più presto non vedo l'ora

29/08/14, ore 18:13

Eccomi qui, mi sono presa una pausa dal lavoro per leggere e commentare questa fantastica storia. Beh, che dire? Non mi hai delusa nemmeno stavolta ma me lo aspettavo :) ero quasi convinta che Vegeta facesse sul serio (chissà...magari preso dalla tensione del momento si sarebbe lasciato andare *-*...). Ecco che entra in scena Chichi, personaggio che non ho mai visto di buon occhio e che pur facendomi ridere in certe scene dell'anime, non mi hai mai convinta circa il suo comportamento con Goku. Lui, bambinone com'è ( ma anche terrorizzato dal comportamento di sua moglie xD) si lascia comandare facilmente. E quindi sí, la coppia mi piace (tralasciando gli scleri di Chichi) ma le preferisco di gran lunga la Bulma/Vegeta. Sarà che mi sono sempre piaciute le persone capaci di tenermi testa ? Sarà questo il motivo per cui da piccola (e tutt'ora...ehm ehm..) impazzivo per Vegeta? Ti dico soltanto che spero tu non decida di abbandonare la storia come fanno in molti ( tranne nel caso in cui degli impegni incombano) perché sei davvero brava e la quantità di recensioni è poca cosa quando si ha una fantasia ed una bravura come la tua. Vedo autori con FF non molto fantasiose ( non mi riferisco a questo fandom) con un migliaio di recensioni che magari nemmeno meritano. Noi, tue fan ( se così ci possiamo chiamare u.u) aspetteremo con ansia, dovessero passare anni. E adesso scusami per il mattone pappardella che ti ho propinato, certe cose vanno dette. Un bacione e alla prossima :)

29/08/14, ore 17:04

Non ce la vedo proprio Chichi a dire quelle cose a Goku... lei gli è sempre stata fedele e lo ha sempre aspettato, nonostante sapesse del suo essere alieno ha continuato ad amarlo. Questa è l'unica cosa che mi ha fatto storgere un po il naso, per il resto scrivi bene e i personaggi sono IC... curiosa come sempre, ti chiedo di aggiornare presto!

29/08/14, ore 16:58

Ciao cara :)
Ahahaha bello il finale, davvero divertente. Anche io come Bulma pensavo che Vegeta volesse fare sul serio. Certo che Bulma finisce sempre in certe situazioni strane.
Così finiranno per innamorarsi ahahah. Scherzo! Vediamo come prosegue la storia.
Alla prossima :)
Baci StarDoll95 ^.^

28/08/14, ore 15:59

Ciao ;)
Ho avuto un po' di tempo e sono passata a leggere anche questa ff. Comunque devo dire che mi piace proprio il tuo modo di scrivere. Bellissima anche questa. Fai bene a pubblicare di nuovo le tue creazione. :)
Alla prossima ^.^
Baci StarDoll95

28/08/14, ore 15:14

Scrivi molto bene, il tutto scorre tranquillamente e di errori grammaticali non ne ho visti. Sono curiosissima, davvero! Aggiorna presto :*

28/08/14, ore 12:55

Ciao :) di solito non recensisco le storie che leggo, non per male, ma per mancanza di tempo. Stavolta però mi sono sentita in dovere di farti i complimenti, te li meriti. Questa storia è originale, non ne ho mai vista una del genere e già è un punto a tuo favore dal momento che alcune storie trattano una tematica trita e ritrita (certo, la trama di DB è quella...ma a volte ci vuole un po' di fantasia e a me le "What if..?" piacciono tantissimo). Inoltre, il linguaggio scorrevole fa sì che la lettura sia tutta d'un fiato. Chissà come si metterà nei prossimi capitoli, sono curiosissima e credo resterò col fiato sospeso fino a quando non pubblicherai xD. Con questo poema ti sarò sembrata una barbosa troppo seria e puntigliosa, ma quando si tratta di recensioni, divento improvvisamente serissima u.u Un bacione, alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]