Mine
di Matrona

17/05/21, ore 15:35

Semplicemente magnifica. Solo ora ho avuto modo do scoprire il sito e di imbattermi nella.tua storia Ho trovato tutto quello che desideravo Mo sono immersa completamente. Eccezionale

02/01/17, ore 20:26

Ciao!!! Ho appena finito di leggere la storia.. Fantastica!!! L'ho amata davvero!!! Molto ben scritta e il finale bhè l'ho assolutamente adorato!!! Complimenti davvero!!

25/10/15, ore 19:56

Mi è piaciuta molto, soprattutto la figura di Akane, finalmente forte e degna erede di una palestra di arti marziali come ho sempre pensato anch'io dovesse essere. Inoltre dà una bella lezione a Shan pu e anche questo lo aspettavo da tempo! Inoltre mi è piaciuto il tema originale della maternità e la risoluzione a Ryugenzawa, con la lotta contro la draghessa. Complimenti anche per lo stile di scrittura. Ciao a presto

09/06/15, ore 05:16

Magnífica e sorprendente, con queste parole descrivo questa bellissima storia e tu sei davvero unica, una scrittrice fantastica complimenti continua così, anzi tanto e bella questa storia che potrebbero trarne un anime sarebbe meraviglioso..

21/04/15, ore 16:12

belle ..bellissimi tutti i capitoli....ce li vedo proprio in un OAV.....speriamo

26/09/14, ore 23:08

Eccomi qui!!!! Perdona questo ritardo immenso ma in questi giorni mi sono concentrata a scrivere!!!
Capitolo finale da mozzare il fiato!!!
Finalmente i nostri due hanno fatto l'ultimo passo unendo i loro corpi e diventando un tutt'uno.
Ho molto apprezzato il fatto che hai messo un pò di ironia nel loro momento clou, come ad esempio il paragone della torta da mangiare! Ahahah!! xD
Tutto sembra perfetto, ma c'è ancora il punto Shinnosuke da chiarire ed è ora di mettere le cose in chiaro una volta per tutte!
Akane rassicura il suo amato dicendogli semplicemente che il suo posto è combattere al suo fianco! Ho molto apprezzato anche questa frase, proprio perchè hai avuto un tocco di originalità! Solitamente noi tutti diciamo che il suo posto è al suo fianco perchè si amano, ma il fatto del combattere lo trovo decisamente più appropriato! E' degno di Ranma e Akane! =)
Tutto si sistema per il meglio e la mora si ritrova a leggere una lettera da parte di Shin in cui le dice che parte e che nonostante il dolore che prova al cuore è felice di rivederla con il sorriso.
Felici come mai prima d'ora, i due tornano a casa, ancora una volta insieme.
Il tempo passa ed eccoci arrivati al giorno delle nozze tra i nostri due testoni.
Fanno giusto in tempo a pronunciare il fatidico sì, quando Akane accusa un malore e dopo essere stata portata da Tofu urgentemente si scopre che presto diventaranno genitori e finalmente anche l'ultimo sogno si avvera!!
Mia cara Violet questa storia è stata bellissima..molto coinvolgente dall'inizo alla fine..e non parliamo poi di quei bellissimi quanto adorabili draghetti!! Ne avrei adottato uno molto volentieri!! Ahahahahah!!
Ho visto che hai pubblicato qualcos altro e di sicuro ci farò un salto..abbia pietà di me intanto!! xD
Complimenti davvero!!! Continua così!! Un bacione!! :***

13/09/14, ore 20:15

Anche se in ritardo, volevo lasciare un commentino sul finale della tua bellissima long..nooo ma come faccio ora? ç__ç io la adoravo, ho trepidato capitolo dopo capitolo e prima o poi saremmo giunti alla fine, inevitabilmente! Bè, le vacanze ti hanno ispirata più che bene direi perché io ho trovato tutto perfetto, dalla prima notte nella foresta, al ritorno al casa e al matrimonio con aggiunta di lieta novella. Sei stata bravissima!
Mi piace che la prima volta sia avvenuta in un luogo appunto neutrale, dove nessuno avrebbe potuto disturbarli..quindi quale luogo migliore per lasciarsi andare? E poi mi è piaciuta molto la descrizione, non banale né scontata, senza entrare troppo nei dettagli. Poi l'ho trovata davvero IC, nel complesso!
Quanto a Shinnosuke, l'idea della lettera è perfetta: un confronto diretto forse sarebbe stato davvero penoso per lui, stavolta è certo di aver perso per sempre e decide di andarsene per evitare di soffrire di più. Troppo IC anche se mi dispiace per lui :( tu hai saputo tirare fuori il lato migliore e più buono di lui!
Il matrimonio un anno dopo lo trovo perfetto perché neanche a me piace l'accasamento lampo con annessa gravidanza XD Quindi, mi trovi pienamente concorde. Bè, nonostante io e il romanticismo siamo abbastanza distanti (non a caso amo questa coppia, soprattutto se IC), ho apprezzato i momenti più classici della preparazione di un matrimonio, che poi hai saputo smorzare alla perfezione con i dettagli tipo i Kuno legati alle sedie come salami ahah! Mitica!
E poi la scoperta finale della gravidanza è la ciliegina sulla torta! Finale perfetto, complimenti, sei stata davvero bravissima e ho apprezzato davvero molto la tua storia! Mi spiace che non ti cimenterai in altre long perché ormai adoro il tuo stile, però mi consolerò con la nuova storia che hai pubblicato oggi e che leggerò prima possibile! Evviva :D
No, io non sapevo che fossi un'illustratrice! E adesso che so che c'è un'altra espertissima di disegno mi vergogno più che mai quando vengono pubblicate le mie fanart piene di errori ahah! Che vergogna XD Mi inchino alla tua bravura, si vede che sei una professionista! Potrei tempestarti di domande perché quando trovo un professionista ne approfitto dato che per me è solo un hobby e sono una povera autodidatta, ma resto buona e ferma, prometto! Tra l'altro mi stanno incuriosendo i pantoni ma io sono una pasticciona tremenda e immagino i casini che combinerei ç_ç Io sono per il bianco e nero, nel classico stile manga perché non so colorare e non mi piace molto farlo, penso si veda, soprattutto se un occhio è esperto XD
Ancora tantissimi complimenti per tutto e alla prossima!!

01/09/14, ore 15:04

Mamma Karmi....siamo giunti al finale ...e in che modo aggiungerei...XD
Hai ragione Akane non è tipa da fiori e seta ed il modo in cui hanno consumato la loro prima volta è stato proprio da loro: Ranma e Akane.
Shin non si fa trovare....povero possibile che gli vada sempre male????
Concludi con un matrimonio e l annuncio tanto atteso...l'arrivo dell'Erede!!!
Alla fine tutto è finito bene....
È stata una storia piacevole, coinvolgente. Ancora bravissima.
A presto.
Baci Pia

31/08/14, ore 23:48

Karmy!!! :'-) Sapevo che questo momento sarebbe giunto, ma mi hai davvero commossa, superando tutte le mie aspettative!
Il momento in tenda sotto forma di ricordo appena accaduto, tra il lucido e il confuso è descritto in modo impagabile. Hai ricreato quel momento in cui si è frastornati e desiderosi, spaventati e audaci, dolci e passionali senza neanche saperlo. Quando si è fatti di carne e di spirito, si vogliono risposte e si vuole agire, non si sa come ma si fa! Ed è un inevitabile turning point per i nostri due protagonisti, così disposti a conoscersi e parlarsi senza incertezze, eppure poi ancora così timidi e allo stesso tempo rinforzati dall'esperienza. Insomma ci hai regalato un amore fatto di sfumature e incoerenze e tanto solido allo stesso tempo. E in questo capitolo hai riassunto l'essenza di questa storia che si è snodata nel tempo con eleganza e profondità!
Mi è piaciuto molto il loro stare mano nella mano che fa il verso al manga! davvero un bel momento! E la lettera di Shinnosuke l'ho trovata molto più giusta di un ulteriore confronto face to face! Brava davvero...
E poi il matrimonio... Lo sapevo che sarebbe arrivato e proprio per questo mi sono goduta questo perfetto lieto fine, ogni suo istante, descritto col tuo stile fluido e delicato! Le sorelle, l'abito, il padre, i voti...
Ahaha!!! Che ridere! hai messo tutti al matrimonio, chi sorvegliato speciale chi legato come un salame, mapresente! AHAHAH!!! grande!
E poi l'immancabile lieto fine nel lieto fine! La risoluzione del problema iniziale! Un bimbo in arrivo! E grazie di averlo fatto arrivare dopo un po', anche secondo me è innaturale la prole da prima botta!Ahahaha! In fondo anche loro si meritano di 'giocare a marito e moglie' almeno per un annetto! XD
E come se non bastasse coroni questa meraviglia con un inaspettato capolavoro grafico!!! Adoro il tuo tratto e se non sbaglio hai colorato a pantoni... Che meraviglioso effetto! Devi devi devi assolutamente disegnare ancora!!!! I loro sguardi sono bellissimi e l'atmosfera ha tutto il sapore del meraviglioso lieto fine che ci hai regalato. Ho gli occhi irrimediabilemente a cuore, non si era capito? Un abbraccio grande

31/08/14, ore 23:00

Non c'è niente da fare adoro le storie d'amore e adoro questi due testoni insieme, sono debole, lo riconosco!
Comunque mi piace molto come hai scritto il capitolo, delicato e per nulla volgare poi il finale bhe secondo me è il migliore che potevi scegliere, la tua storia inizia con il drama di akane e finisce con l'arrivo di quel bambino tanto, massi, desiderato.
Infine, io non sono brava nel disegno, ma lasciati scrivere brava per la fanart, dove non si è spinta la takahashi ci arriviamo noi fan...e menomale xD
spero di leggerti ancora, a presto!

31/08/14, ore 15:02

Eccomi a recensire per te, come promesso! Sinceramente? Mi dispiace molto che tu non abbia intenzione di dedicarti ad una nuova long-fic. Spero proprio che tu riesca a trovare nuova ispirazione in questo senso, perché questa storia mi ha portato sensazioni bellissime, tra l'altro molto vicine alla mia realtà quotidiana (devi sapere che c'è stato un certo livello di immedesimazione tra me e la tua Akane per la questione "fertilità", in quanto sono terrorizzata dal non poter avere figli un giorno! Non che ci siano prove certe, eh! Potrebbe essere un terrore immotivato!).
Hai trattato il tema in maniera egregia, a mio avviso, mescolando  preoccupazioni di vita quotidiana con gli ingredienti principali di questo manga: la magia, l'assurdo, le antiche leggende.
E che dire del finale? Premettendo che ho adorato il tuo modo di scrivere, così pulito e piacevolmente scorrevole nonostante qualche cadenza aulica (che ho gradito enormemente, seppure mi renda conto che non tutti possono apprezzarla), hai costruito la perfetta conclusione ad ogni cosa, degna di ogni sentimento suscitato in noi lettori nel corso della storia. La prima notte d'amore, subitanea, urgente e ciononostante ricca di riflessioni logiche, è stata più che apprezzata. Hai ben saputo soffermarti sulla questione principale dell'atto (ovvero che fosse la prima volta), senza mai allontanartene troppo, pur sottolineando l'impeto e la primordialità degli istinti, che hanno reso giusto anche il luogo meno ospitale.
Per come la vedo, puoi lasciare che il rating di questa storia resti arancione in quanto, più che sulla descrizione dell'atto sessuale, ti soffermi sulle sensazioni provate dai protagonisti (la mia long-fic, come saprai già, non è stata e non sarà così poeticamente sensuale, ma conterrà numerosi dettagli sessuali che mi impediscono il tuo rating).
Ho apprezzato anche la giusta distanza temporale che hai messo tra i fatti di Riugenzawa e le nozze. Non dimentichiamoci che, seppure siano fidanzati da tempo, Ranma e Akane sono sbocciati da poco come "uomo" e "donna". Non sarebbe stato realistico, neppure a confronto col manga originale, se tutte le tappe fossero improvvisamente state bruciate con una gravidanza immediata. Il tuo "un anno dopo" ha un' unica pecca, secondo me: non rende giustizia a tutte quelle "novità da portare a casa" di cui Akane parla con Ranma, poco prima di andare a salutare Noriko e gli altri.
Se posso darti un consiglio, quindi, potresti raccogliere i vari "momenti non raccontati" e scrivere una breve raccolta di flash-fic, rendendo felici le lettrici curiose ed esigenti come me (mi rendo conto di sembrare cattiva, ma sono davvero curiosa di sapere come la famiglia abbia reagito ad un Ranma finalmente uomo, di sapere come se la cavi Shin, di indovinare come affrontino il "finalmente insieme" Ranma ed Akane, durante quell'anno mancante). La mia non vuole essere una critica, bada. Assolutamente!
La tua fanfiction è assolutamente perfetta così com'è. Sono io che tendo a dare una conclusione ed una spiegazione a tutto! Perdonami!
In ogni caso, complimenti!! E (spero) alla prossima!

31/08/14, ore 14:14

Ciao!!
Ci sono eh!
Ultimamente sono impegnata con colloqui di lavoro e altre cose, ma il mio sacrosanto momento fanfiction non me lo toglie nessuno!
L'ultimo capitolo hai voluto dedicarlo al concretizzarsi dell'amore dei nostri due testoni preferiti! E in un luogo molto particolare, la misteriosa foresta di Ryugenzawa, che ha rischiato per ben due volte di vederli separare.
Per questo la tanto agognata unione assume un particolare e profondo significato, soprattutto perché entrambi hanno recuperato la propria normalità.
E sono pronti per non lasciarsi mai più, per donarsi completamente l'uno all'altra con la passione del vero amore, l'impazienza e l'imbarazzo tipici dei giovani che hanno trovato l'anima gemella e che ne hanno la certezza.
La certezza che nessuno c'è stato prima e nessuno verrà dopo.
Sei stata dolce e sensibile e null'affatto melensa e non mi è parso di notare nessuna discrepanza con il carattere dei protagonisti così come concepiti dalla Takahashi.
Ranma e Akane saranno sempre Ranma e Akane, pronti a puzzecchiarsi ed amarsi come solo loro sanno fare.
Perché quando si trova l'esatta metà del tutto non si può lasciarsela scappare!
E il finale benedice le nozze tanto attese con un piccolo ma gigantesco miracolo.
Un miracolo ancora più stupefacente di acque prodigiose e creature leggendarie... il miracolo della vita, una vita concepita da un grande amore.
E quale finale migliore.
Una fine che in realtà è un nuovo inizio.
Il disegno è splendido!
Una cosina... avrei tanto voluto vedere di nuovo i baby orochi... mi sono innamorata di quei cucciolotti pucciosissimi!!
A presto e complimenti perché la storia è veramente bella e mi è piaciuto molto come hai tratteggiato il carattere di Akane!
A presto carissima. Spero di leggerti ancora! Un abbraccio.

31/08/14, ore 09:43

Buongiorno, Violet! E così siamo giunti alla fine...ti confesso che un po' mi dispiace perché mi ero affezionata molto a questa storia, così romantica, toccante, a tratti drammatica, trattando essa un tema davvero molto delicato, ma con il quale tu sei riuscita a cavartela più che egregiamente!
Leggere il tuo ultimo aggiornamento é stato davvero bello ed emozionante. Una favola d'amore necessita di un finale che possa dirsi degno della favola stessa e tu ce ne hai regalato uno perfetto per questa vicenda. La notte d'amore nella tenda l'ho apprezzata tantissimo, non hai ridotto il tutto a poche righe, ma anzi, sei entrata nei dettagli, sguardi, paure ed emozioni senza scadere mai nel banale o nel volgare, complimenti! Il rating arancione va benissimo, tranquilla :)
Condividendo poi con Ranma un certo odio per Mr. Scopettone, ho accolto con piacere la notizia della sua partenza anticipata! Un saluto fra i due davanti a Ranma non sarebbe stato proprio il caso!
E poi il ritorno a casa e la situazione...un anno dopo! Il giorno del matrimonio fra i due é arrivato (tra le altre cose complimenti per la fanart...é davvero una bomba! Bellissima!!!!), ma i due sposini ancora non sanno che a breve avranno anche un altro motivo per festeggiare. Akane é incinta e anche questo particolare ci sta tutto! La storia ha avuto inizio e si é sviluppata proprio a partire dalla tragica scoperta della piccola Tendo di non essere (forse) più in grado di avere figli e quindi quella della gravidanza non é una mossa scontata, ma solo la naturale evoluzione narrativa di un happy ending. Fosse andata diversamente, ora staremmo qui a piangere con i fazzolettini a portata di mano! :D
Insomma, davvero bravissima, mi é piaciuta tanto e anche se non ci lasci ben sperare in tal senso, mi auguro vivamente di poter leggere presto un'altra tua long! Infiniti complimenti! Baci! :D

29/08/14, ore 22:42

Ciao tesoro! E così è finita :( mi dispiace molto m tu hai saputo dare un'ottima conclusione alla tua bellissima ff. La notte di passione nella foresta è stata davvero bellissima, nè volgare e/o troppo erotica, nè assolutamente troppo romanzata! Molto carina davvero e poi l battuta sull' "aspetto logistico" mi ha fatta morire dal ridere! XD Scherzi a parte è stato bello vedere un Ranma dolce ed emozionato!! Anche durante il matrimonio *_*
Ed insomma lei è incinta! Devo dire che ci avevo pensato! È un po' scontato ma era anche giusto alla fine, insomma tutto sto casino per la fertilità di Akane, ne volevamo la prova ovviamente!!! "Giocare a marito e moglie" ahahahahahaha
Insommata tanti complimenti per questa ff!!!Spero di rileggere presto qualcosa di tuo! Ah, dimenticavo, tanti complimenti anche per il disegno.... Sei bravissima! Bacio

29/08/14, ore 13:32

Trovo la scena d'amore meravigliosa: non c'è volgarità, non c'è difetto di sensazioni, c'è abbastanza IC...
Ed è stato unbene ambientarla in un luogo così selvaggio quanto privato: nell'albergo non mi pareva il caso.
L'idea delle candele e di un letto è così remota nella mente di Akane. lei nonn è il tipo da far caso a queste cose.
Così come condivido la tua scelta di far restare incinta Akane mesi più tardi. Questo fa intuire che abbiano avuto altri rapporti sessuali dopo la prima volta! :)
Meglio che shin sia partito! S el'avesse abbracciata davanti a ranma erano dolori! xD

NOn credo che debba cambiare il rating. Il fatto stesso che tu abbia "ammorbidito" la scena con parti che rasentano la poesia a mio avviso va benissimo.

Molto brava, sono contenta di averla seguita! :D
Su fb? sul mio account c'è il mio bottone. :)