I picciotti di Londra
di Caro_Styles

19/08/15, ore 03:04

Salve a te.
Una domanda: cosa cavolo hai scritto????
Perché seriamente, questa è probabilmente una delle fanfiction più brutte che abbia mai letto.
Io non scrivo né leggo in questo fandom, in primis perché non sopporto gli 1D, in secondo per il genere di storie che ci trovo.
La tua storia mi è capitata sotto il naso e...stavo per vomitare il gelato dell'altroieri.
Non starò ad elencarti gli INNUMEREVOLI errori di questa fanfiction (se si può chiamare fanfiction poi), perché ti sono già stati segnalati da BEN 18 AUTORI, che tu però hai deciso bellamente di ignorare. Oh, che brava.
Ma quanti anni hai?! E non venirmi a dire "Vado alle medie/al liceo, faccio gli errori che fanno quelli della mia età!" Se rispondi così sei una bimbominkia con i fiocchi.
Perché per esempio io ho solo tredici anni e mezzo, ma so scrivere correttamente da quando ho imparato la grammatica. Faccio anche io errori, ma non di questo livello.
Sinceramente? Dovresti eliminarla.
È contro non so quante regole di EFP, con una grammatica che farebbe rivoltare lo stomaco di chiunque e con lo stile copione. E, cosa peggiore di tutte, le emoticon.
Qui non stai su Facebook o su Whatsapp, non stai chattando con le tue amiche.
Niente emoticon.
Ho visto come hai risposto a molti altri recensori: con una faccina o fottendoli. Ti senti tanto brava a farlo?
Le recensioni negative e/o neutre servono a migliorare, a imparare. Anche io ne ho ricevute e, per quanto sia suscettibile, le ho sempre accettate e ho messo in pratica i consigli che mi davano. Perciò ti prego di darmi una risposta ragionevole da persone civile.
Persone piene di odio e di invidia?
1) Non ti odia nessuno, ma se continui a sfottere chi cerca di aiutarti...te lo cerchi l'odio, bella mia.
2) Invidia? E per che cosa dovremmo invidiarti?

Quindi ecco il mio consiglio: cancella questa "storia", leggiti qualche libro, e poi riscrivila in modo perlomeno decente.
Nel frattempo, io segnalo.
Helen

16/09/14, ore 18:17

Persone piene d’odio e d’invidia, pft. Come si può essere invidisiosi di uno scempio del genere?
Gente che crede che sia un fake, pft. Pregherei Dio per credere la stessa cosa, ma dalla “serietà” con cui rispondi direi di no.
Sei finita su “Il Disagio di EFP” con questa, quindi, sul serio, cancellala.
Ricomincia da capo.
Leggi tanti libri, tante storie su EFP, prendi consigli, tutto.
Prima la teoria, poi la pratica.
Su, cancella, gli schermi sono fragili.

12/09/14, ore 00:27

Dato che questa storia è ovviamente un fake, non sto neanche a perdere tempo a dirti cosa c'è di sbagliato (praticamente tutto), mi limito semplicemente a segnalare all'amministrazione.

Elisaherm

09/09/14, ore 14:43

okay, bel tentativo.
se vuoi scrivere qualcosa di comico/demenziale/parodia puoi farlo, e può anche risultare divertente, ma in un altro modo.
segnalo e chiudo.
-pluviophilia

06/09/14, ore 20:19

Ciao, spero tu non ti offenda e che prenderai questa come una critica costruttiva per riuscire a migliorarti.
Innanzitutto vorrei farti notare che questa storia ha bisogno di una rilettura e di una correzione: mancano punti, virgole e accenti sui verbi.

Poi non stai scrivendo SMS, quelle faccine sono davvero odiose e se sono davvero la tua firma allora siamo messi bene.
Harry Styles si scrive con "y". La trama mi sembra molto banale, sempre le solite storie: lei si chiama sempre Hope è sempre una strafiga ed innocente e lui sempre tutto il contrario, drogato, bullo, puttaniere. Poverino... Sapesse cosa scrivono su di lui tutte queste diroctioner bimbaminkia arrapate... .-.
Spero che seguirai i miei consigli comunque c:
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 05:37 pm)

06/09/14, ore 18:24

Sono Nichi e come promesso sono tornata.
Allora, il cambiamento che hai fatto è lodevole davvero!
sei migliorata davvero tantissimo, brava che non hai scritto con le abbreviazioni, e brava ad aver migliorato il lessico. Certo, sei ancora alle prime armi non è perfetta ma sicuramente migliore rispetto a prima!
Un consiglio che ti do per invogliare il lettore a leggere è quello di aggiungere sentimenti ed emozioni, perchè sembra che non si capisca come si sente ad esempio la protagonista ecc. quindi il consiglio di oggi è meno discorsi e più sentimenti.
Sono davvero rimasta stupita del tuo cambiamento e mi ha fatto piacere che tu abbia ascoltato un bel pò dei miei consigli!
Continuerò a seguire questa storia, i miei complimenti!
Alla prossima.
Bacioni
- Nichi

05/09/14, ore 09:15

Okay, il secondo capitolo ho smesso di leggerlo dopo le prime tre righe.
Sei un palese fake, nel secondo capitolo (tralasciando i dialoghi che mi hanno fatto vomitare l'uovo di Pasqua) hai scritto molto meglio. Ceh, è tutto buttato lì a cazzo e ho colto un SOTTILE strato di ironia evidentemente dovuta alle 15 recensioni negative.
Poi, ti prego, leva quelle maledette emoticons. Se un personaggio è triste scrivi "Questo cazzo di personaggio è fottutamente triste" non :(, è la seconda cosa più orrenda al mondo dopo la quinta stagione di Glee, per dio.
Poi io non so neanche perchè sto qui a recensire visto che tu starai davanti al tuo computer a ridere di queste coglione che recensiscono mentre tu fai tesi di laurea su Dante.
Ti conviene cancellare la storia prima che il sito la cancelli, addio C:

03/09/14, ore 18:26

Per favore, leggi qualche fan fiction nel sito prima di postare. Prendi spunto, leggi libri, non puoi postare queste oscenità, davvero.

03/09/14, ore 17:38

Sei un fake? Se lo sei dimmelo, ti prego!
Sei su facebook? Nel caso, perchè non provi a cercare ''Il Peggio di EFP''? Perchè ti assicuro che la tua fanfiction è tra le peggiori!
Seriamente, hai bruciato il tuo vocabolario di lingua italiana? Vuoi fare la ribelle, contro la lingua italiana? L'hai preso da Google Translate?
Mi dispiace, tesoro, ma la tua fanfiction è un vero obrobrio.

03/09/14, ore 17:06

Ciao, recensisco il secondo capitolo anche per il primo. Spero con tutta la mia anima che questa storia sia un fake, e se lo è colgo l'occasione di dirti che non è minimamente divertente, anzi. Ma se hai deciso di creare questa storia e rovinarti la reputazione su questo sito fai pure, non sono nessuno per dirti cosa fare o cosa non fare.
Se invece non è un fake, mi dispiace per la tua ignoranza sulla grammatica.

Intanto, il primo capitolo ha virgole messe a casaccio, il nome di Harry scritto male, il carattere dei ragazzi completamente diverso dalla realtà, per cui avresti dovuto metterlo negli avvertimenti, e poi non ha niente di originale. L'ambiente è minimamente accennato e poi, le parole allungate e le emoticons stile sms sono di pessimo gusto. Hai mai visto degli smile in un libro? O lo stile copione?

Il secondo capitolo va un po' meglio, c'è un po' di confusione con i verbi, e proprio da questo capitolo ho pensato maggiormente alla possibilità che tutto questo sia un fake. Comunque, continuo.
L'ultima POV di Hope, mi dispiace dirlo ma fa schifo. What Makes You Beautiful è identificata come una canzone dei 5 Seconds Of Summer, perché non hai nominato una loro canzone, o di qualcun altro? Qual era la necessità?
Dopo questo hai scritto si al posto di sì, ce al posto di c'è, all'ungo (questa è la peggiore, a mio parere) beh, non te lo dico perché se non sei una capra saprai come si scrive.
Descrivere Zayn solo con parole riguardo la sua provenienza (tra l'altro usate quasi come offese) è appunto offensivo per lui, soprattutto quando imiti una parola della sua lingua premendo a caso lettere sulla tastiera. Anche per Niall stesso discorso, non ci sono descrizioni ed è tutto confuso.

Beh, più o meno è tutto. Magari leggerai questa recensione negativa, magari no. Magari mi offenderai per le critiche costruttive che ti ho fatto e ti difenderai dicendo che è la tua prima storia, oppure se mi dirai: "È tutto a posto, è un fake." Salverai il salvabile della tua reputazione e magari un giorno scriverai cose serie su questo stesso account.
O magari non mi risponderai, fà come credi.
Io ti saluto,

Love_Music_29

03/09/14, ore 15:34

Che tu sia un fake o meno, che lo faccia per vedere quante recensioni negative ti arriveranno e quanto fai ridere, poco mi interessa.
Ho notato che nelle risposte alle recensioni scrivi meglio di quanto tu non abbia fatto nella storia, quindi presumo che tu ti stia divertendo molto.
Ho già visto esperimenti su questo sito e su questo fandom di persone annoiate che scrivono storie fasulle solo per vedere in quanti ci abboccano.
Sarebbe anche il caso di finirla.
Nel caso non fosse così, sappi comunque che il regolamento vieta l'uso spropositato di faccine, quindi la storia viola il regolamento e per tanto è stata segnalata.
E con questo ho concluso.

03/09/14, ore 11:45

Le fabbriche di veli pietosi ci risolleveranno dalla crisi, credete a me.
Sorvolando sugli errori di grammatica (credo che se all'Accademia della Crusca leggessero qualcosa di simile chiuderebbero i battenti per andare a coltivar patate), la trama è il più grande ammasso di clichè e cose senza senso che questa metà di universo possa ospitare. Inoltre, le persone piene di odio credo siano solo persone con un briciolo di sale in zucca. Sulle faccine sorvoliamo, saranno anche il tuo "marchio di fabbrica", ma EFP è basato su storie scritte in prosa e in poesia, gli sms e le faccine non contano, oltre che essere oggettivamente orribili.

Oppure sei semplicemente un fake. Ma non sei divertente.

03/09/14, ore 10:54

Beh, o sei un troll, o non hai la minima idea di come si scriva una parodia, dato che non credo tu sia davvero così disagiata. Mi rifiuto di crederci. Innanzitutto, se volevi scrivere una storia "divertente", avresti dovuto scriverla in un italiano corretto. Come ti è già stato detto, errori messi a casaccio non fanno ridere nessuno; anzi, fanno venire il mal di testa. Non ci dovrebbero essere proprio, invece. Non è invidia, non è cattiveria, anzi. Secondo te perché ci sono anche le bandierine rosse e azzurre, altrimenti? È troppo facile dire "Se non vi piace non commentate". Così non si migliora. Insomma, questa cosa è scritta male, confusa e - forse - involontariamente molto razzista. Se è una parodia, dovresti scrivere qualcosa di più leggero, perché un'altra storia disagiata è l'ultima cosa di cui questo fandom ha bisogno. Se sei seria, hai bisogno di ripetizioni di italiano, senza offesa, e anche di un po' di fantasia in più. Se sei un troll...Hai davvero così tanto tempo da perdere per far queste cose?

03/09/14, ore 10:25

Posso solo sperare che sia una storia volutamente scritta così male. Ma visto il livello del fandom, ho i miei dubbi.
Penso ci siano più errori che parole; ti mancano proprio le basi di... TUTTO
Non ha una trama solida, non ha un senso logico,
Se ti interessa davvero continuare a scrivere consiglio un libro di grammatica. Livello elementare.
E una bella dose di umiltà. Se ricevi critiche negative, forse forse, non è solo invidia sai?

PS. Nel caso sia una parodia voluta, (è una speranza, leggendo l'introduzione "autolesionista bipolare depressa, bella alta bionda con gli occhi verdi che al sole diventano azzurri e al chiaro di luna giallo quarzo", se sai che esiste una varietà di quarzo giallo allora non sei così ignorante) è terrificante lo stesso.
Non basta scrivere urdo-croato per fare una parodia. In questo modo crei solo fastidio nel lettore ed appesti un fandom che davvero non ne ha bisogno.

02/09/14, ore 00:22

Ciao:)
Prima di tutto, non puoi scrivere 'niente critiche, se non vi piace non commentate'. Una scrittrice deve saper accettare i complimenti tanto quanto i giudizi negativi. Mi ripugna un pò chiamarti scrittrice, ma va beh.
Secondo. Se questo tu lo chiami scrivere, allora io sono Demi Lovato.
Terzo. Evviva l'italiano, un bel dizionario tascabile non può che farti bene.
Quarto. Almeno i nomi azzeccali, madonna. Si chiama Styles. Poi, ti prego, evita le faccine. Devi scrivere una ""storia"" non un SMS.
Sembra un messaggio in codice, per dio.
Le emozioni si descrivono con le parole, non con le emoticons.
Le parole prolungate...è un NO definitivo.
Ti do un consiglio, cioè proprio da persona coerente, elimina questa sottospecie di cosa che hai scritto, che è meglio. E lo dico per te.
Ciao:)