Pinky Promise
di Root

02/09/14, ore 16:06

Molto bello questo capitolo, complimenti!
E' vero che come hai fatto notare nel complesso "non succede niente", però io amo i capitoli introspettivi dove i due personaggi si avvicinano parlando in modo importante e significativo.
Percy inizia a farsi qualche domanda. Mi auguro che darà il giusto peso al fatto che Nico è stato in grado di capirlo e dargli esattamente le parole che aveva bisogno di sentire.
Però anche lui è stato comprensivo e dolce per la storia dei ricordi, sono contenta che alla fine abbia ceduto all'impulso di stringere Nico a sé *w*

02/09/14, ore 15:57

Quando Nico si rilassa nell'abbraccio di Percy e poggia di sua iniziativa la testa sulla spalla di lui onestamente il mio pensiero è stato "oddio, fai che quando gli passa questo momento di vulnerabilità non reagisca scappando via".
Penso che il pericolo sia passato se Nico invece ha reagito solo scostandosi un po' da Percy durante la camminata di ritorno, vero?
Percy inizia finalmente a sentirsi confuso e farsi qualche doverosa domanda su Nico, era ora! ù.ù

02/09/14, ore 15:53

Credo di non aver capito bene una cosa... ma Percy sta ancora ufficialmente insieme ad Annabeth, giusto?
Se è così mi chiedo come possa non aver già iniziato a capire quello che per me dovrebbe seriamente accadere nei libri in modo molto, molto probabile: che loro due non sono compatibili nella realtà normale senza crisi, combattimenti e minacce che vogliono distruggere il mondo.
Hanno caratteri talmente diversi! Ma diversi-incompatibili che nella vita di coppia farebbero impazzire entrambi, non diversi-affini come quelli tra Percy e Nico.
Insomma: al posto di Nico penso che Annabeth a sentire da Percy le parole "mi annoio" senza lasciarlo finire di parlare avrebbe subito iniziato a rimproverarlo e dirgli spiccia di andare piuttosto da Chirone a farsi assegnare qualche compito nel Campo.

02/09/14, ore 15:47

*fa pat pat sulla testa di Percy*
Poverino, si sente trascurato lui.
In fondo c'è da capirlo, chiunque diventerebbe un pochino malato di adrenalina se dai 12 fino ai 18 anni non ha fatto altro che passare da una guerra all'altra.
Se salvi il mondo due volte poi tendi ad entrare in crisi se non ti rimane altro da fare che insegnare la spada ad un branco di ragazzini.
Però Percy saprà adattarsi visto che la tranquillità quando poteva non gli dispiaceva cercarla.
E poi comunque immagino che dovrà presto affrontare un nuovo scrollo molto forte di carattere *personale* e *sentimentale*
*fischietta*

02/09/14, ore 15:35

"Percy aveva ancora la netta sensazione che ci fosse qualcosa altro"

Attento Sherlock, Percy sta sviluppando delle doti intuite così notevoli che potrebbe anche rubarti il posto!
Okay, chiedo venia ma un po' di sano sarcasmo ogni tanto ci vuole contro quella testa d'alghe. Adoro Percy con tutta la sua ottusità, la sua insensibilità involontaria e la sua sindrome dell'eroe (di cui hai parlato in modo perfetto, ma qui ci tornerò dopo) però cavolo, certe volte è esasperante.
Il suo corpo e la sua mente gli suggeriscono di voler abbracciare Nico più di qualsiasi altra cosa eppure non si sofferma quasi per nulla a riflettere sul fatto che magari un motivo c'è, inoltre da anni nota lo strano atteggiamento di Nico - ora ritroso proprio con lui, ora disposto a fare di tutto per aiutarlo - e mai che abbia nutrito qualche sospetto.
Non dico che Percy debba avere la prontezza romantica di una figlia di Afrodite, ma neppure l'ottusità dei suoi fratellastri Ciclopi.
Ma quindi, lamentele a parte, ho amato questo capitolo. Come hai fatto notare è una scena che potrebbe benissimo accadere nel libro, perché è solo che scontantissima quale sarà la reazione di Percy alla termine della guerra: la noia e la paura di essere diventato inutile. Davvero azzeccatissimo il paragone con gli ex bambini prodigio che, crescendo, soffrono per la mancanza di attenzioni a cui non sono abituati.
Certo che Poseidone è pur sempre un degno dio tutto sommato menefreghista a non aver più contattato il figlio, e pure qui per me è ben più che probabile.
Anche l'idea del sacrificio per riottenere i ricordi l'ho trovata plausibile, ed è tutto da Nico tormentarsi considerandosi vigliacco per il normale impulso a proteggersi dal dolore. Una persona un po' meno seria e onesta l'avrebbe accettato scrollando le spalle, lui ha bisogno che ci sia Percy ad assicurargli che è così.
Quando Nico poggia la testa sulla spalla di Percy

31/08/14, ore 22:15

-Non dovresti essere seduto qui.
-Sono l'eroe del campo, le regole non valgono per me.
-La tua modestia è sorprendente, Percy.

Nico ha perfettamente ragione, la modestia di Percy è quasi commovente.
Però se questo lo porta a sedersi vicino a Nico allora va tutto bene. Ancora di più poi ho amato quando si allenano insieme, sia quando Percy scarica la sua rabbia e poi quando, con più serenità, combattono sul serio e lui pensa di trovare davvero stimolante e divertente scontrarsi con Nico.
La trovo una cosa bellissima **

31/08/14, ore 22:11

Sappi che questa è la storia migliore che ho avuto il piacere di leggere da molto tempo.
Di autrici italiane brave ce ne sono, però sono poche... si contano sulle dita di una mano in pratica. Per fortuna sono *davvero* brave, però che siano così poche significa che per quanto belle siano le loro fiction più di tanto non possono riempire il sito.
Dovrebbero stare a pubblicare ogni giorno per gareggiare con la valanga di fyccine :-/
Quindi sono grata a qualsiasi autore/traduttore bravo che da un giorno all'altro esce fuori ed entra nel Fandom di PJO, e tu ci sei entrata subito a pieno titolo!
Adoro questa "visione del futuro", tanto più perché per ora è assolutamente coerente e realistica rispetto a quello che sappiamo delle intenzioni di Nico e dei caratteri dei personaggi.

31/08/14, ore 21:52

Odio leggere e commentare al cellulare, quindi anche se dopo giorni ho trovato il campo ero partita decisissima ad ignorare ogni possibile aggiornamento sul sito.
Poi ho visto questo nuovo capitolo e la risoluzione si è sciolta come neve al sole.
Percy che tiene ossessivamente conto di ogni giorno che Nico ha trascorso lontano.
Percy che si scapitolla verso la cabina di Nico.
Percy che vorrebbe tanto mollargli una cinquina, come minimo, ma quando se lo ritrova davvero davanti finisce per abbracciarlo.
*fhghfh*
Okay, provo a calmarmi e procedere con un minimo di logica per non sembrare l'esaltata in piena fase di fangirlismo che effettivamente sono.
Per iniziare sono felicissima ogni volta che trovo una tua nuova storia, e come se non bastasse questa è la long per cui ti avevo rotto l'anima di cui avevo piuttosto insististentemente chiesto. Essendo nata come one-shot presumo che non sarà troppo lungo, però è comunque un inizio. Per la prossima mi aspetto almeno una decina di capitoli, per poi arrivare a quelle che al ventesimo sono solo a metà :P
Per tutto questo primo capitolo ho alternato una marea di sentimenti diversi: pura soddisfazione a vedere Percy così preoccupato per Nico, ed altrettanta per Percy che, dalla preoccupazione, arriva ad arrabbiarsi di brutto con lui. Quindi tristezza per Nico che gli chiede esitante se è mancato anche a lui con il tono di chi è già certo di ricevere una risposta negativa, ed anche per Percy che, dentro di sé, è costretto ad ammettere che effettivamente la mancanza di Nico al Campo non si è sentita granché in giro. Esasperazione perché se Percy insiste ancora con la storia che Nico lo odia gli tiro una padella in testa, ed infine l'aspettativa a mille per future sessioni di allenamento magari a letto.
No davvero, sai che amo la scena di Percy e Nico che si allenano insieme. Tra l'altro sono d'accordissimo con te che Nico è sicuramente molto bravo con la spada, il tipo che punta tutto sull'agilità che spesso vince sulla forza, solo che sono cattiva e finisco per renderlo debole xD
Leggo poi che apparirà anche Jason, fantastico *w*

31/08/14, ore 21:30

Bellissima fiction, già mi ha preso molto.
Come sempre adoro il tuo stile di scrittura che, direi, è perfetto per descrivere sia i sentimenti dei personaggi che il realismo delle scene. Da come le imposti, sembra di trovarcisi dentro a guardare in prima fila che succede.
Ora Nico ha pienamente ragione a voler stare lontano da Percy e l'ottusità di lui è esasperante, però quando Nico tira fuori l'espressione confusa da "ma che ho fatto?" sono stata dalla parte di Percy che si incazza ancora di più; insomma XD

31/08/14, ore 21:24

Oh, finalmente una long seria da poter seguire in italiano!
Il  nostro fandom è infestato di ficcine e gli autori meritevoli noto che scrivono ancora quasi soltanto one-shot. Sei stata bravissima a dare questa spinta proponendo una Storia con la lettera maiuscola.
La serie di PJO è stupenda e giustamente ha un fandom enorme in America, dobbiamo alimentarlo come merita anche qui in Italia!
Vero che sarà lunga?
La coppia slash più famosa per ovvi motivi è la Pernico, ed io sono seriamente speranzosa che potrebbero finire insieme nella serie. Lo so che c'è Annabeth e bla bla, però se zio Rick volesse tirare fuori le palle con un finale a sorpresa Percy non potrebbe che avvicinarsi a Nico.
Intanto sono felice che comunque già ora ci siano bellissime storie come questa sulla coppia. Un solo capitolo e già si capisce che due cose fondamentali: IC e trama ben sviluppata.

31/08/14, ore 21:18

Una fiction fantastica, mi sta piacendo a dir poco da morire!
La trama è assolutamente avvincente, la scrittura è fluida e potente sia nelle descrizioni delle scene che nell'approfondimento di ciò che provano i personaggi, l'IC è indubbio e lo svolgimento del tutto davvero, davvero originale.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, continua così!