Love Somebody
di Love_Somebody

09/12/14, ore 14:37

Aww ma quanto è dolce Adam? *-*
Comunque, era da tanto che volevo recensire questo capitolo, ma per un motivo o per l'altro non ce l'ho mai fatta, non riuscivo mai a trovare il tempo. Finalmente ho trovato l'occasione.
Mi piace molto lo stile che usi per scrivere, ho amato soprattutto il pezzo all'inizio in cui descrivi la pioggia: "un bel paradiso fatto di acqua fredda, che ti bagna il viso e ti bacia ogni qualvolta che scopri un pezzo di pelle." Penso che questa frase sia davvero bellissima, sul serio, ti faccio un sacco di complimenti solo per questa.
Mi è piaciuto tanto anche il modo in cui ai descritto la malattia di Britney senza mai nominarla, creando curiosità in chi legge. Ora mi chiedo se sapremo mai di che malattia si tratta... Magari proprio alla fine, oppure rimarrà sempre un mistero (?)
Adam, come ho detto prima, è stato davvero dolce e comprensivo e mi piace come l'hai disegnato: nonostante sia un cantante di successo mondiale si dimostra disponibile e paziente.
E' bello anche che Britney decida di alzarsi ed andare alle prove nonostante si senta poco bene. Lo fa solo per Adam è da una parte l'ammiro, non tutti avrebbero fatto una cosa del genere, non tutti sarebbero stati così forti e determinati.
Britney mi piace, è molto invalidata da questa misteriosa malattia però non si tira indietro, nonostante i momenti di debolezza e i dubbi si fa forza e va avanti sempre e comunque.
Ora sono molto curiosa di vedere come andranno le prove, come sarà il primo vero incontro tra Adam e Britney, come si sentirà lei stando così vicino all'uomo per cui sembra avere una cotta.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nel frattempo ti faccio i complimenti per questo perché anche se è breve è davvero molto intenso.

01/12/14, ore 16:09

Ciao sono Nyx Rain EFP e sono qui per lo scambio di recensioni.
Inizio con il dirti che sono mesi che cerco un nuovo fandom a livello di cantanti in cui iniziare a leggere e dopo la tua fanfic posso dire con certezza di averlo trovato :D
Non conosco molto bene Adam Levine anche se ho sempre ascoltato il gruppo, perciò sono felice di essere finita nello scambio con te.
La storia mi piace perché è sofferta, è vera, l'hai resa reale e questo è sicuramente un punto a tuo favore.
Mi piace anche lo stile di scrittura, molto fluido, scorrevole e piacevole da leggere :)
Perciò ti seguirò sicuramente e appena avrò il tempo (post-esami) continuerò con la lettura.

Un bacione, Rain

01/12/14, ore 14:18

Ciao! Il prologo intriga e appassiona abbastanza il lettore che riesce ad arrivare fino alla fine. Scritto bene, nessun errore di grammatica e ortografico. Pochissimi errori di distrazione, tranquilla!
Particolare il tema che hai scelto, te ne dò atto. Mi piace il tuo stile, son sincera.
Buona giornata,
A presto,
Un abbraccio,
Juliet

29/11/14, ore 23:49

ciaooo!! questa storia la trovo fantastica..
sei bravissima..
spero che continuerai prestissimo nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
ciaooo
cara
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 11:51 pm)

06/11/14, ore 16:04

Ehilà, ciao, sono qui per lo scambio di recensioni sul gruppo di fb. Conosco Adam Levine solo di nome, però fortunatamente in questa storia non mi sembra che ci sia molto sul suo personaggio (molte informazioni ce le dà la protagonista) quindi la prendo come se fosse un originale. Devo dire che il prologo non mi aveva molto entusiasmato perché mi sembrava un po' banale ma il primo capitolo mi è piaciuto molto di più, specialmente quando hai detto il perché Britney abbia scelto proprio quella canzone.
Non ho trovato nessun errore di grammatica e il tuo stile di scrittura è molto fluido e scorrevole, mi piace anche l'impagninazione, con il banner piccolo e non troppo confusionario. La storia un sè per sè non mi ha presa molto, ma sono sicura che è così solo perché sei all'inizio, andando avanti metterai sicuramente colpi di scena e avrai modo di sviluppare meglio i personaggi.

Baci,
Francesca.

05/11/14, ore 20:12

Eccomi a recensire^^
Questo capitolo mi è piaciuto di più del precedente, anche se narri in terza persona trasmetti l'ansia e la suspense del momento, e mi piace anche il momento finale, del messaggio all'amica, molto intimo eppure scritto in modo semplice, in modo da quadrare con il resto. Non ho notato errori grammaticali, e il tuo stile mi piace.
Alla prossima^^
- Nezuchan

03/11/14, ore 21:31

Ciao carissima, eccomi qui a recensire. Dunque, partendo dal presupposto che adoro Adam Levine, questa storia ha un grande potenziale.
Sei riuscita a descrivere perfettamente le sensazioni contrastanti di Britney, facendomi entrare nel vivo della storia. L'ansia da palco, la tristezza per una canzone che per lei aveva un significato così unico, l'indescrivibile sensazione di trovarsi a pochi metri dal proprio idolo. Di trovarsi davanti la propria vita, di poterlo vedere da vicino, vederlo che sorride proprio a lei , sei riuscita perfettamente a rendere questa scena realistica e toccante.
Altra scena che ho apprezzato tantissimo è stata quella in cui lei scrive la lettera, l'idea è davvero struggente e riesci perfettamente anche qui a riportare sensazioni tra loro contrastanti.
Unica cosa, alcune frasi io le avrei scritte in maniera un attimino diversa, ma quelle sono anche scelte stilistiche. Complimenti ancora,
Sam

31/10/14, ore 23:46

Ciao :) Una storia interessante, anche se triste; una protagonista che continua a sognare, a vivere nonostante una malattia e una perdita così importane e dolorosa. Penso che tu abbia espresso bene le emozioni che prova lei, hai messo in evidenza ciò che è importante. Non penso sia così corto il capitolo, perché se poi ha più capitoli, la storia è lunga, quindi penso che a volte si possano trasmettere molte emozioni in poche righe :) Non ho notato errori, hai uno stile scorrevole, si legge bene. :)

31/10/14, ore 23:19

Ehilà! Eccomi qui per lo scambio di recensioni..
Premetto che adoro le canzoni dei Maroon Five e Adam, quindi mi sono trovata abbastanza bene con questa lettura.
Iniziando subito dalla grammatica, complimenti, non ho trovato errori e i periodi scorrono fluidi e semplici, sebbene non siano certi composti da frasi corte e prive di subordinate.. Complimenti per lo stile, dunque!
Comunica davvero delle emozioni, le descrizioni sono splendide, soprattutto il prologo è stato splendido ** Questo primo capitolo è stato un po' lento (lento per modo di dire, perchè succedono delle cose... wow) (Ho amato la frase "sono venuta qui per realizzare un piccolo sogno che dovrò abbandonare presto" ** ), però confido che la storia andrà avanti, quindi magari la seguirò-
Ottima storia, alla prossima!

29/10/14, ore 22:36

Eccomi!
Ammetto di non aver capito molto della trama, non avendo letto il prologo. Andrò sicuramente a darci un'occhiata, perché sono curiosa, ma adesso recensisco questo capitolo.
Non conosco il cantante. Non so chi sia, quindi lo tratterò come un personaggio originale :)
Bella la parte iniziale, con le sensazioni di Britney descritte così nel dettaglio da far immediatamente coinvolgere chi legge. Bello il gesto di Adam di andare ad abbracciarla e bellissima la parte finale.
Non è facile trattare argomenti del genere senza cadere in cliché altamente inverosimili, ma tu ci riesci bene.
Non ho trovato errori grammaticali e nemmeno di punteggiatura, brava! Il tuo stile, poi, mi piace molto.
È bello quando con gli scambi si trovano storie scritte bene!
Vorrei dilungarmi di più, ma devo studiare :(
un bacione,
Gaia
P.S. potresti risentirmi in futuro ahahah

27/10/14, ore 22:49

Questo prologo è pieno di emozioni. Dalla ma lattina della ragazza, che sin da subito delinea il suo stato d'animo. Ha imparato a conviverci, ma è un peso che non riesce più a sopportare. Senza la sua amica che l'ha lasciata sola è come se le mancasse un motivo per andare avanti. La parte in cui canta è molto commovente. È come se ti trovassi lì, in prima fila, ad ascoltarla. Riesci sentire ogni emozione che trapela dalle frasi. Hai un ottimo stile, ricco che ti arriva diretto. Personalmente ho una tendenza alle storie in cui i protagonisti non hanno vita facile.
Un ottimo lavoro. Non ho visto errori grammaticali o di battitura.

Brava.
-Arte

22/10/14, ore 21:12

Eccomi a recensire.
Tra te e l'altra ragazza che ho recensito mi avete fatto consumare mezzo pacchetto di fazzoletti e mio padre mi guarda male.
Non volevo piangere... ma non ho potuto non farlo.
Non ho niente da farti notare, se non l'html.
Dal mio pc per lo meno, si vede il banner messo allo stesso piano del titolo, e fa scalare anche la storia.
Detto questo mi ritiro.
Alla prossima ^^
Homu.

22/10/14, ore 21:02

Eccomi di nuovo qui!
Allora, per prima cosa, il banner, è carinissimo *^*
poi il capitolo hahaha anche questo è bellissimo e coinvolgente, soprattutto la prima parte, dove descrivi alla perfezione tutti i sentimenti provati.
Non so che altro dire, che sei bravissima credo di avertelo detto già nel
prologo :')
alla prossima :*

19/10/14, ore 12:43

E' bellissima, devi assolutamente continuareeeee. Spero di leggere un nuovo capitolo il più presto possibile :)

12/10/14, ore 12:09

Eccomi qua per lo scambio recensione :)
Solitamente non bazzico su questa sezione però ammetto che Adam Levine come personaggio famoso me gusta, anche perchè ha molto talento.
Mi piace come hai strutturato il testo, il tuo modo di scrivere calzante e anche le battute dette dai protagonisti.
Inoltre permettimi di farti un super complimento, ma grande grande, per come descrivi le sensazioni e l'emozioni della protagonista. Sei davvero bravissima **
Un bacione e ancora complimenti!
Sere