Love Somebody
di Love_Somebody

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/09/14, ore 14:34

Buongiorno, eccomi qui a recensire ^w^
Allora, la canzone che hai citato non mi è nuova e quindi siamo già un passo avanti dai!
Comunque, passando alla storia, abbiamo una ragazza con una scarica di problemi e due mesi di vita che dovrebbe goderseli al massimo.
Un quadro abbastanza tragico della situazione, che spero però prenda una piega più sorridente, in futuro, per quanto lo veda quasi impossibile.
Insomma, le è morta la sua migliore amica -che ancora non sappiamo come, ma ti dico che sono curiosa- e lei è rimasta col suo tumore e un sogno: andare al talent show in cui Adam Levine sembra, anzi è, uno dei giudici.
Be', che dire, il tutto è molto realistico e sembra per ora "filare liscio come l'olio", si fa per dire.
Non credo di aver altro da aggiungere, se non che la parte finale del prologo, quella in cui canta e pensa ad occhi chiusi, è stata commovente.
Insomma, non tutti si attaccano così ad una canzone e credo di capire che per lei, quel cantante e quella melodia siano tutto, siano il collegamento con un passato felice.

Per quanto riguarda la grammatica -perfetta- ho trovato solo un piccolo errore, verso la fine del capitolo:

1) Dal testo "[...]aveva il terrore che quegli sguardo potessero giudicarla anche solo dalla voce melliflua e perfetta che aveva." ---> "Aveva il terrore che quegli sguardI potessero [...]

Auros Mercer

04/09/14, ore 22:03

Essendo solo il prologo non si può dire molto sulla trama, ma sembra interessante. Per quanto riguarda la grammatica non ho nulla da dire, il testo è scorrevole e ben scritto, non ho notato errori o sviste. Inoltre descrivi bene le scene senza appesantire troppo il contesto con frasi lunghe o complicate, questa è una cosa che apprezzo!
A presto c:
vegeta4e

04/09/14, ore 20:23

Non sono sicura di sapere cosa voglio dire :')
Partiamo dicendo che dopo averla letta mi sento un po' stupida ad averti consigliato la mia, vabbè.
È solo il prologo, ma questa storia finisce nelle seguite, subito. Now.
Mi piace il tuo modo di scrivere, le due descrizioni, il fatto che riesci a non cadere nel banale, cosa che è più facile di quanto sembri, il fatto che parli di una ragazza con una malattia, ma normale.
Con dei sogni che vuole realizzare e degli obiettivi che vuole raggiungere.
Credo di amare questa fanfiction anche se è solo un prologo, è possibile? Mh, credo di si.
Muoio dalla voglia di continuare a leggere questa fantastica storia.
E tu sei bravissima, ma credo che tu l'avessi già capito :')
Mi ritroverai molto presto tra le tue recensioni hahahah ❤️

04/09/14, ore 03:18

Questa storia esprime tutto già dal primo capitolo.
Si parla di una ragazza malata, alle prese con il suo sogno ed il tutto ha un'introspettiva davvero paurosa quanto meravigliosa.
E' spettacolare come tu mi sia entrata dentro con questa Fanfiction e sinceramente ne ho lette poche così belle e originali.
Anche se è solo al primo capitolo, io ho fiducia anche nei prossimi; è scritto davvero bene questo prologo e non c'è traccia di nessun errore.
Ogni sentimento e emozione è descritto divinamente, tanto che, appunto, mi sono potuta mettere dentro a questo personaggio e capirne bene le sue preoccupazioni, le sue paure, ma allo stesso tempo anche quel briciolo di speranza che non vuole abbandonarla, che c'è sempre, che ad ogni scelta, ecco un piccolo bagliore riaffiorare nel cuore.
Questa piccola ragazza - per modo di dire - continua a sperare, a sognare in un futuro migliore ma anche qui c'è sempre la solita paura che la prende, che la porta nel mondo degli incubi e che cerca di impossessarsi di lei come la notte e le tenebre.
Ha un non so che di poetico questo capitolo, è dolce. Parla di una realtà triste, di sogni ormai infranti e di un qualcosa di imminente e tragico che sta per succedere. Ed è brutto doversi scontrare faccia a faccia con la morte.
Ho letto anche che ha perso un'amica in un incidente e sono davvero molto curiosa di sapere quale, sperando che tu in un prossimo capitolo lo possa spiegare e possa ritornare come hai fatto in questo al passato. Perchè ora mi hai messo un punto interrogativo nel cervello e penso che ti stalkererò per tutta la vita finchè non mi dirai che cosa è successo!
Scherzi a parte ti voglio fare i miei complimenti per la scrittura degna di un autore; è semplice ma nel contempo che arriva direttamente. Non è una scrittura banale, anzi, è piacevole da leggere, molto bella e scorrevole. Te la invidio e ti ammiro anche.
Detto questo, penso che dovrò attendere al prossimo capitolo e spero vivamente che arrivi presto, perchè non sto più nella pelle!
Per questo, io la indico per le scelte e la metterò tra le preferite e le seguite per tenermi ben aggiornata, ma sicuramente chi legge, non se ne pentirà di certo.

_nothing
(Recensione modificata il 04/09/2014 - 03:21 am)

03/09/14, ore 23:38

Mi incuriosisce davvero molto. Non vedo l'ora di leggere il continuo, anche perchè anche io sono un fan della tristezza, ahahah.
Tra l'altro amo da morire Adam Levine e spero tu possa aggiornare molto presto <3
-Giorgia.

03/09/14, ore 18:31

Partiamo dal fatto che amo Adam Levine quanto amo la nutella *-*
Il prologo mi è piaciuto molto, primo perchè scrivi molto bene, e secondo perchè la trama m'incuriosisce parecchio. Il tuo modo di scrivere è molto fluido e introspettivo, due caratteristiche che io apprezzo moltissimo. Non ho notato errori grammaticali e il banner mi piace molto. Anche a me non piaciono le storie belle felici. Sono masochista. Lo so XD
Sono curiosa di sapere di più sulla vita di Britney, inoltre quando ho scoperto della morte della sua migliore amica ci sono rimasta molto male; Secondo me perdere la propria migliore amica è una delle cose più brutte che ti possa capitare. Questa storia va tra le seguite, mi ha dato una buonissima prima impressione. Bandierina verde meritatissima e aggiorna presto :)

Baci

Shakana

03/09/14, ore 15:09

Ho trovato la tua storia in vari gruppi dedicati a efp che frequento e siccome adoro Adam Levine (anche se non sono propriamente una fan scatenata dei Maroon 5), mi son detta "Perchè non leggerla?". Che dire? Il prologo è scritto bene e dalle premesse la trama sembra interessante, diversa dalle solite ff su artisti musicali con trame trite e ritrite e personaggi che seguono dei clichè ben precisi. Mi piace :) (per quanto riguarda personaggi sfigati non ti preoccupare: io sono la regina delle sfighe dei miei poveri pg ahahahah! Sarà che ci piacciono le vite complicate...)
Adesso non ci resta altro da fare che attender el'entrata in scena del bel Adam o, comunque, il prossimo capitolo :)

03/09/14, ore 01:06

Adaaaam:'D Oh mio Dio, che bello vederlo quii! Lo adoro incondizionatamente *-*
*Sara si mette a canticchiare "Maps" per tutta la casa*
No, okay, basta u.u Momento serio: modalità ON.
Inizio col dire di ammirare il modo in cui scrivi: la posizione delle virgole fa sì che le frasi siano quasi musicali, mi emoziona già solo la punteggiatura e non è una dote molto frequente.
Ho immaginato Britney come la tipica ragazza giovane piena di sogni, ma afflitta da chissà quale malattia e in pena per la morte della sua amica (che, a dirla tutta, mi ha scioccata non poco).
Sono curiosa di vedere che piega prenderà la situazione fra lei e Adam:) Non ho nessun appunto da farti, a parte la richiesta di aggiornare presto:D
Alla prossima:D
Momento serio: modalità OFF.
*I’m following the map that leads to youuuu, the map that leads to youuuu, ain’t nothing I can doooo, the map that leads to youuu, following, following, following to youuuu* ♥♥♥♥♥♥

02/09/14, ore 22:16

Eccomi qui!
Come primissima cosa, prima di dimenticarmi un piccolo appunto: c'è un errorino ad un certo punto, tu dici "nel palco" mentre l'espressione corretta sarebbe "sul palco". Probabilmente con un po' più di attenzione lo avresti trovato, del resto scrivi molto bene.

Passiamo alla parte seria della recensione, ovvero al contenuto e allo stile. Sei riuscita ad incuriosirmi ed accattivarmi: ora voglio sapere che malattia ha la protagonista, di cosa è morta la sua amica e soprattutto che cosa succede dopo questa esibizione! La tua tecnica allusiva è molto efficace e la trama (soprattutto perché sembra portare sul triste andante) mi intriga molto. Finisce subito fra le seguite.

A presto,
GiadaGC

02/09/14, ore 20:52

Premetto: sono una fan dei Maroon 5 e Adam è la mia definizione di sexy.
Ma non ho mai letto storie su di loro, perché ogni volta trovavo storie scontate con la solita Mary Sue di cui di innamorano tutti eccetera, eccetera, eccetera.

Beh, questa non mi sembra così.
E' solo il prologo (purtroppo), quindi non posso dare grandi opinioni sulla storia in sé per sé, non essendoci, appunto, una storia.
Per ora sembra interessante, la morte dell'amica è un fatto travolgente. La protagonista non sembra essere il solito personaggio stereotipato, e di questo te ne sono grata con tutto il cuore.

Per quanto riguarda la scrittura è scorrevole ma non semplicistica; mi piace il modo in cui è descritta e non ho riscontrato errori.
Quindi complimenti, la storia va nelle seguite!

A presto,
Felurian xx

02/09/14, ore 20:04

Wow, davvero bella e scritta bene. Ci sono tutte le descrizioni necessarie ed io adoro le descrizioni in una storia, di solito vanno direttamente al dunque; a me piace immaginare ed entrare direttamente dentro, viverla come vivo -viviamo- la vita e tu ci sei riuscita. Complimenti, davvero:) a presto!

02/09/14, ore 17:14

Ciao :) Vorrei cominciare con il dirti che amo i Maroon 5 e “She will be loved” è una delle mie canzoni preferite… semplicemente la adoro! Detto ciò, questo prologo mi è piaciuto davvero molto. È piuttosto triste: Britney che ha una brutta malattia a soli vent’anni e che ha molti sogni nel cassetto che probabilmente non riuscirà mai a realizzare. La sua forza e il suo spirito, però, la fanno andare avanti e si iscrive a questo programma televisivo, nonostante ne sia terrorizzata, solo perché ci sarà Adam Levine, l’uomo dei suoi sogni. E ce la fa, qualcuno suona quel bottone per sceglierla e lei si sente realizzata. Metto agli atti che anche “Bad day” di Daniel Powter è una delle mie canzoni preferite :) tanto perché tu lo sappia.
Non ho riscontrato typos o errori di qualche genere, brava. Sai, credo che la metterò tra le seguite. Scrivi molto bene, mi piace il tuo stile, molto semplice e pulito. Sento che sarà una storia triste e a me piace farmi del male ;)
Un bacione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]