Una casa per dieci.
di ginstories

24/05/15, ore 19:29

Askdbsihwakdaxwmfvkdhue bnxiwdgv sdvheukfb ughdiowetftrffbejwgi
(sto fangirlando come una fangirl davanti ad una serie tv)
JAMIEEEEE amore della mia vita, cucciolo adorato mio <3<3<3
In questo momento non mi ricordo tutti i personaggi perchè è un po' che non aggiornate (non ve ne faccio una colpa, anche io non aggiorno, e da un mese!), quindi non saprei dire le reazioni dei presenti... però la mia è quella seguente: skcwug vhuevguhceubcg eggfcegtf uewgiuaxjudggry. ivh. chq9evi.
Non so se vi ho mai recensito, però brave brave brave!
Attendo il vostro chap,
jvihwvn<3

24/05/15, ore 18:55

Ho trovato la vostra storia per caso e, considerate bene questo, se non mi piacesse non perderei tempo per recensirla...quindi ecco qua: la storia (appunto) mi piace, i personaggi sono ben caratterizzati (cosa che non sempre ho trovato in altre fanfictions del genere) e l'ambientazione è originale e divertente.
Unica pecca, che è anche la causa della bandierina neutra: la grammatica! Ho visto che in un'altra recensione vi hanno già fatto notare gli errori e voi avete risposto che ricontrollate prima di pubblicare, ma comunque vi consiglio di rileggere con più attenzione perchè ci sono, soprattutto, errori per i tempi verbali (passate dal presente al passato in due righe) e il congiuntivo magari dove non dovrebbe esserci; errori non così gravi, insomma, ma che possono dare fastidio al lettore.
Detto ciò, vado avanti a leggere la storia perchè, vi ripeto, di suo è molto originale e interessante ;)
Sperando di essere stata utile, alla prossima!

24/05/15, ore 17:10

Ciao finalmente avete aggiornato😍 non ce la facevo più ad aspettare😍 comunque mi incuriosisce molto il nuovo capitolo❤ quindi spero che aggiorniate presto 😘 un bacio Martina

10/05/15, ore 01:42

Oh. Mio. Dio. Genie, due fottutissime genie. Dio solo sa quanto io shippi la coppia Scorpius/Rose e questo capitolo é stato qualcosa di incommensurabilmente agjdnsagjdn *^* vi prego solo di aggiornare prima dell ultima volta, pliiiiiz
ovviamente vostra,
Sarapia <3

02/04/15, ore 00:07

Ciao mi ha fatto piacere rileggere questa ff dopo molto tempo, spero che scorpyus faccia qualcosa per rose gli shippo troppo insieme sono perfetti. Alla prossima un bacio

30/03/15, ore 23:06

Alla fine lo avete pubblicatooo waaa *.* non vedevo l'ora ahahah *.*
Che cosa semplicemente stupendaaa *.* ci sono così tante rivelazioni in un unico capitolo *.* che cosa bellaaa ahaha
Allora secondo me ora scorp va da rose, me lo sento, lui è tenero in fondo in fondo! Quindi anrà da lei e si metteranno insieme e nel frattempo gli altri continuano a giocare succedono cose waaaaa *.* che cosa bellaaaa ahahaha sia che facciate continuare il gioco, sia che lo interrompiate, dovete fargli fare cose tra di loro ahahaha perforza *.* !!!
Allora io non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e ne sono rimasta molto colpita *.* è stupendo!!! Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo ahahaha *.* alla prissima, un bacio :* <3

30/03/15, ore 18:40

Ho appena finito di leggere questa storia che deve avere dei poteri curativi perché mi ha fatto passare il mal di pancia per il ciclo.. scherzi a parte mi dispiace di dover inserire questa recensione tra le negative ma qui di seguito riporterò i pregi ed i difetti che ho trovato in questa FF.
•I verbi. Non ho trovato un capitolo o, per essere più sottigliosa, una frase in cui i verbi fossero corretti. Congiuntivi dove non ci volevano ed erano decisamente lodevole.
Spero di non essere stata scortese e di poter aiutare a migliorarvi.
Sam
P.s.=ho comunque intenzione di aggiungere la storia tra le seguite non appena mi risponderete. Baci.assenti dove ci sarebbero voluti. Inoltre se decidete di scrivere una foto al presente, dovete usare il presente non talvolta questo talvolta il passato remoto, inoltre il passato prossimo non si usa come tempo verbale di una storia. Nonostante questi cinque capitoli piuttosto ricchi non sono ancora riuscita a capire che tempo verbale avreste voluto usare.
•le preposizioni. Anche questo è un'errore molto frequente, spesso ho trovato "di" al posto di "a" o "al" al posto di "del". Certo, non sono errori gravi ma imprecisioni che sminuiscono il valore della storia.
•Non si inizia uma frase con una congiunzione quale "ma" o "però". Questo è comunque un errore piuttosto comune e che spesso, devo ammetterlo, faccio anche io. Non così rilevante insomma.
•Per la maggior parte della storia è presente un narratore onniscente e la focalizzazione è zero ma a volte sono inserite frasi che fanno quasi pensare ad un narratore interno. Vi faccio qualche esempio:
"Credete a noi, Logan sta facendo di tutto per resistere all'impulso di alzarsi" il 'Credete a noi' è decisamente fuori luogo. "Bah, contenti loro" non potete esprimere così esplicitamente il vostro parere soprattutto con quel 'Bah'. "Wow, questa sì che è una cosa degna di nota." Idem come sopra, soprattutto perché la focalizzazione è zero non interna.
•Trovo che, spesso, usate un linguaggio troppo colloquiale e semplice, fin troppo. Ci sono alcune frasi che potrebbero essere arricchite e spesso ci sono delle ripetizioni. Questo è risentito anche dalla trama perché io non ho visto il cambiamento dei sentimenti di Rose nei confronti di Scorpius, nè quelli di nessun altro. Le scene non sono abbastanza descritte ma paiono solo appena accennate.
•Inoltre non mi è piaciuto che alla fin fine si stia rivelando un "Grande fratello". Tutti in una grande casa ed ognuno con un proprio partener. Nessun "personaggio di svago" per così dire.

A vostro favore devo invece dire che la trama è decisamente ricca e ben studiata, i personaggi sono originali e con un caratters preciso. Non sono tipi ma si evolvono con la storia.
Originali le coppie, non troppo spinte le scene ma abbastanza piccanti. Sono quasi sicura che abbiate messo molto di voi due in Violet e Rachel, o sbaglio? Siete anche fan degli One Direction e, dalla citazione di una delle favole di Beda, credo anche ottime fangirl di parecchi fandom. Questo mi è piaciuto molto perché, il fatto che abbiate messo così tanto di voi nella storia vuol dire che scrivete per voi stesse e non per gli altri e trovo questo

30/03/15, ore 18:20

Mi piace questa storia che idea ha avuto Minerva ci ha visto lungo forse anche aiutaa da quelle due comari di Severus e Albus.... Spero Scorpius segua Rose in camera per calmarla e parlarle a cuore aperto... Ora che e carte sono state messe in tavola non reta che giocare .... devo dire che la mia coppia del cuore é Logan e Lorcan sono troppo teneri insieme che dolcezza... Al prossimo capitolo.

19/01/15, ore 19:44

"Ti trattano sempre come la reginetta de 'sto cazzo, come se fossi chissà chi, solo perché ti fronteggi con quel Malfoy, allora sei la stronzetta figa a cui tutti vanno dietro".
Dopo questa sto morendo xD AHAHAHAHAH
No però a parte gli scherzi, vogliamo lo Scorooose!!!!!!! :')
okay, ora mi calmo. il punto è che non siete le uniche pazze qui xD
Aspetto che aggiorniate (magari un po' prima stavolta, eh) e intanto metto una recensione suuuuper positiva! Sì, tutti teneri e carini, per carità eh, è normale che Scorpius e Rose si facciano la guerra e quello che vogliono, ma ora qualcosina potrebbe anche cominciare ad accadere xD
Detto questo un grande grande bacione,
vostra Sarapia <3

02/01/15, ore 13:22

io. Vi. Adoro. Vi preeeeego pubblicate presto che non lo sopport più: I WANT ROSE AND SCORPIUS *^*
Comunque siete bravissime complimenti
vostra Sarapia

26/11/14, ore 19:40

Buondì care autrici,
l'idea alla base della storia mi piace molto i capitoli sono lunghi e ben definiti, un piccolo consiglio: rileggete meglio i testi perché c'è qualche piccolo errore di battitura che può sfuggire.
Spero in un rapido aggiornamento perché sono piuttosto curiosa di sapere cosa succederà tra i nostri coinquilini.
Bene a presto
Maudwin

25/11/14, ore 14:20

Come sono carini Logan e Lorcan. Li amo troppo!!! <3<3

22/11/14, ore 12:39

Sciau ragazze :3
Oddio che bello avete aggiornato :D Sono così felice ^^
Lorcan e Logan sono così aw :3 Ma Rose e Scorpius non li batte nessuno u.u Povera Rosie, costretta a portarsi sulle spalle QUEL peso... tranquilla piccola mia, ce la farai :3
Violet e Hugo, Lysander e Lily, Albus e Rachel... CHETTENERI U.U Sono tutti meravigliosi *^*
Scrivete molto bene, tranne qualche volta che i verbi sono al passato invece che al presente, ma non importa :3
Solo una cosina che mi preme di farvi notare [io sono fatta così, scusate xD]: "lei audacie e coraggiosa, mentre lui timido e solitario." Si scrive audace, non audacie ;)
Per il resto è tutto perfetto! Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo :3
Un bacio,
InsurgentRose <3

17/09/14, ore 21:27

bellissimo, siete bravissime e non vedo l'ora che esce il nuovo capitolo!!

12/09/14, ore 09:25

Salvebuon autrici pazze! (?)
Il capitolo è stupendo! I ragazzi che si fanno gli scherzi a vicenda sono troppo divertenti! Grandi ragazze! Tifo spudoratamente per loro😋😋
Eh-eh... Logan e Lorcan...😉😉 I ship Logarcan(?) forever and ever😄
Mh... scarpe allacciate? I approves!👍
Poveri guys, sempre sorvegliati ahhahahahaha
Al prossimo capitolo! Non vedo l'ora di sapere che riscontri avrà lo scherzo😊😊
Un bacio,
InsurgentRose❤