Recensioni per
Everything Changes Now
di its_CrissColfer

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
29/10/14, ore 14:43
Cap. 7:

Ciao!Allora...credo che questa sarà una recensione difficile da scrivere.Ho letto il capitolo ieri sera,ma prima di lasciare un commento ho deciso di pensarci un po' su e sono giunta alla conclusione che ci sono cose negative e positive in questo ultimo capitolo.
Partiamo dalle cose che mi sono piaciute d meno. Il fatto che Kurt e Blaine abbiano deciso di lasciare la loro storia un po'al caso non mi ha molto convinta.In più sembra quasi che Blaine lasci Alex,solo perché lui l'ha tradito,non per amore di  Kurt perciò...
Ma veniamo alle cose positive.Mi è piaciuto molto il pezzo in cui Kurt va a trovare Anne e ho trovato davvero dolce il "bentornato a casa" che Kurt dice a Blaine.
Mi dispiace davvero tanto che questa storia sia finita e spero tu rinizi a scrivere :) 
 

Recensore Veterano
28/10/14, ore 23:29
Cap. 7:

Ho adorato questa storia, e ti dissi che quello che più mi piaceva era proprio che pur essendoci un altro, Blaine e Kurt non si facevano stupide seghe mentali e vivevano solo l'uno per l'altro.
Ecco, questa cosa nel finale, dove forse avrebbe dovuto essere presentata con più forza, si è del tutto persa invece, e il tutto mi è diventato quello che non è stata il resto della ff. Il famoso ammasso di seghe mentali dove alla fine Blaine lascia il suo ragazzo solo perché questi lo ha tradito e non per vero amore verso Kurt.
Ti confesso che pur rispettando la tua scelta, perché la storia è tua quindi decidi tu(credimi, questo lo so bene) e sapendo perfettamente che a volte uno scrittore deve restare fedele ai suoi finali anche se sa che non tutti li ameranno, non capisco comunque cosa volessi raccontare con questo preciso finale.
Non certo un amore epico in grado di superare tutto. Non certo una lezione che Blaine doveva imparare prima di andare avanti con Kurt perché il tradimento di una notte subito confessato non può essere paragonato a due anni di tradimenti e bugie continue neanche facendo uno sforzo. Non un percorso di maturazione di Kurt che si fa subito da parte senza neanche cercare di ricordare a Blaine cosa perderebbe, perdendo di nuovo lui. E neanche uno di maturazione di Blaine perché in effetti, non fa nulla per risolvere la sua situazione e non sceglie davvero Kurt. Il destino fa il lavoro per lui.
No, ti confesso che non capisco il messaggio di questo finale. E devo dire che un po' ne sono delusa. Questo non ha nulla a che vedere con il tuo modo di scrivere o il tuo talento , sia chiaro. Il tuo stile mi piace ma con questo finale mi hai dato l'idea di non sapere come tirarti fuori dalla matassa, come mostrare che Blaine e Kurt sapevano lottare per loro e hai scelto di dare la colpa ad Alex per risolvere il tutto. Stona però con il coraggio del resto della storia, e pur apprezzando il tuo lavoro devo darti una critica neutra perché da fanwriter a mia volta lo so e devo dirtelo: bisogna rischiare a volte quando si scrive, anche se la cosa fa paura, la via meno facile a volte è anche quella che più ti da soddisfazione. E visto che in te c'è molto potenziale, magari questo bandierina bianca potrà ricordarti di non aver paura a rischiare la prossima volta.

Recensore Master
28/10/14, ore 22:27
Cap. 7:

La storia mi è piaciuta molto ma il finale è stato deludente.
Un po' ti tempo fa scrissi una lista di cose che non mi piacevano delle fanfiction e tu ne hai messa una: Blaine/Kurt lascia il fidanzato perchè tradito e non solo per amore dell'altro.

Che poi, per come hai posto la cosa, Blaine lo stava comunque lasciando. Serviva davvero questa spinta? Era davvero il caso che Blaine passasse per il tradito quando anche lui l'ha fatto andando a letto con Kurt?