The Sunrise
di arya_stranger

18/05/15, ore 15:49

é stupendo, davvero. Ho amato The Afterglow alla follia ed ero dubbiosa sul suo seguito, come saprai sia nei libri che nei film il primo capitolo è sempre il migliore, poi per fortuna ho deciso di dare lo stesso un'occhiata a questa seconda parte della storia e sono stra felice di averlo fatto perchè se possibile stai facendo un lavoro ancora migliore con The Sunrise.
Grazie mille per la tua storia e scusa la recensione orrenda ahah, prometto che nei prossimi capitoli mi impegnerò di più, spero che aggiornerai presto, come ho già detto stai creando qualcosa di meraviglioso e son contenta che dopo una lunga attesa ti sia ripresa meglio di prima :)
Buona giornata, grazie ancora!

17/05/15, ore 21:43

Ti sto seguendo, anche se non ho mai tempo di recensire, e aspetto sempre il seguito con impazienza :) sono contenta del seguito di The Afterglow, e questo capitolo mi è piaciuto in maniera particolare. C'è qualcosa di familiare nel nuovo personaggio, forse mi ricorda una canzone. Comunque, anche we're the same è azzeccata u.u A presto spero!

08/05/15, ore 19:36

Okay io ci ho messo circa hm non so 2 giorni? A leggere sia la prima parte che ad arrivare qua e WOW no seriamente mi è piaciuta da morire, mi piace il modo in cui descrivi certe cose, sei davvero molto brava complimenti e aspetto l'aggiornamento <3

08/05/15, ore 19:27

Come io non necessito una risposta?! Io sono colei che PIU' NE HA BISOGNO èwé
CHE FINALE BELLISSIMO VOGLIO VICTORIA COME MAMMA TI PREGO me la regali per Natale? *occhioni dolci*
Mia mamma invece è una bastarda. Btw, non vedo l'ora del viaggio, sono curiosa di vedere come descrivi l'Inghilterra che hai visto con i tuoi occhi quando eri insieme a me ♥ anche se...emh...non spoilero, ma cavolo! Io sono gelosa! >:c
Ciao amore ♥♥♥♥♥♥♥
Perdonami per le recensioni col >fuso< orario (capiscila)

la tua _dirty_ice

02/05/15, ore 22:14

Ciao amore
Finalmente ci sono, con la mia oscena recensione yay :D
Inizialmente non capivo quale fosse la preoccupazione dei due, perchè non credo potesse andar loro meglio...a parte la reazione della mamma di Gerard quando ha scoperto della sua omosessualita, intendo. Ed è appunto questo la causa di tutte le preoccupazioni. Io incrocio le dita per un lieto fine comunque...ripeto: IO INCROCIO LE DITA PER UN LIETO FINE.
Sai già la mia passione per le descrizioni, soprattutto quelle dettagliate ma non per questo pesanti. E mi è piaciuta un sacco la parte in cui Raphael istruisce Gerard sul suo mestiere, davvero molto.
Mi è piaciuto tanto anche il fatto che Raphael sia una persona così particolare e percettiva. La storia della donna è commovente :'(
E poi la casa di Gee fighissima e la cena. Sono sempre così dolci T-T

W le mie recensioni caccose
Ti amo

La tua _dirty_ice

07/04/15, ore 19:28

Che bello, hai aggiornato presto! Appena sono entrata nella sezione e ho visto l'aggiornamento ho sorriso come una scema, davvero ^^.

E naturalmente il capitolo mi piace un sacco ed ha superato le mie aspettative ! Ho trovato davvero bellissima la parte dei fiori e di Raphael, anche se lui sembra essere un uomo tanto buono quanto misterioso. Trovo anche che il fioraio sia un lavoro molto adatto a Gerard perchè i fiori non sono solo semplici fiori, ma sono soprattutto emozioni e trasmettono dei messaggi ben precisi .. proprio per questo credo che Gerard, da bravo artista e da persona sensibile, andrá a nozze con questo lavoro.

La parte con Frank, poi! Oddiosantissimo, stavo per sciogliermi sul pavimento come un ghiacciolo al sole 😻!.
Ti risparmio la parte in cui ti dico che adoro come tratti sia le personalitá di Gee che di Frankie e di come siano semplicemente perfette insieme, di come tu le scriva in maniera stupenda e di come mi sia letteralmente sciolta all'ultima frase di Gerard.
E quindi niente, spero che aggiornerai presto perchè questa fic si fa sempre più bella ed interessante di quanto già non sia!
Un bacio ed un abbraccio,
Stayoung💐

P.S: buona pasqua in ritardo!

02/04/15, ore 15:36

Amore! ♥
Dopo tanto tempo ti recensisco ^^
Finalmente G ha avuto il coraggio di agire e vivere da solo, a proprio rischio. E...Gee e Frankie sono troppo teneri all'inizio, cioè davvero io morivo e muoio ogni volta che lo leggo! *^* e sai bene che mi ci immedesimo...come anche tu hai detto di aver fatto :3
Sono curiosa del nuovo appartamento di G e della sua nuova vita soprattutto. Adesso non c'è più il problema della madre di Gerard, e quindi dovrebbe scorrere tutto liscio come l'olio (ergo, passeranno dei bellissimi momenti insieme che tu descriverai in modo da farmi emozionare e farmi sognare di essere al loro posto con te) ahah ^u^
La parte in cui cercano un lavoro è tanto carina! E Gerard a fare il fioraio è sublime, punto. E' il romanticismo fatto persona. Raphael mi ricorda il Buce :'D e infatti me lo immagino come lui, un tenerone particolare e simpatico.
E niente...MI ASPETTO TANTE SCENE DOLCIOSE.

Ciao amore, ti amo ♥
la tua
tua
soltanto tua
_dirty_ice

27/03/15, ore 21:32

Allora, da dove iniziare per recensire questa fic? Diciamo che l'ho scoperta per caso girovagando per la sezione qualche giorno fa, l'introduzione mi ha subito incuriosito moltissimo e così sono entrata per leggere il primo capitolo.
Inutile dire che non ci ho capito niente di niente.
Indovina? Perchè sono stata così intelligente da non guardare gli avvertimenti, e non credevo fosse il continuo di un'altra fanfic (sì, sono un caso perso ^^").

Allora sono andata a leggere la storia precedente, e lasciati dire che è tra le storie migliori che io abbia mai letto su efp. La trama è semplicemente geniale, fresca e di un sovrannaturale come non se ne leggono in giro (anzi, proprio per niente!), e io di solito odio le storie di questo genere!.
Il modo in cui scrivi poi, oh, lo adoro. Lasciati dire che sei un vero genio, e che ti faccio i miei più sincerissimissimissimi complimenti per il prequel, davvero.

Anyway, subito dopo aver divorato la storia sono subito piombata qui, e devo dire che fino ad adesso non ho avuto nessunissima delusione; anzi.
Ho amato profondamente fin dall'inizio come hai sviluppato il personaggio di Gerard, così come quello di Frank (anche se ammetto che Ed mi manca un po' *lacrimuccia*) ed un po' anche tutti gli altri.
Ci credi che mi sono quasi commossa nella scena in cui Helena da' i soldi a Gerard per scappare e rifarsi una vita con Frank? Mi è sembrata così toccante e bella che non avrei tolto nè aggiunto nulla.

Cosa dire ancora? Spero che aggiornerai presto, e ti faccio ancora i miei complimenti ^^!
Un bacio ed un abbraccio :3

03/03/15, ore 22:46

Aggiorna.
Ti prego.b
Soffro.
Comunque The afterglow è la mia ff preferita e questa ne è la continuazione perfetta! É incredibile come tu sia riuscita a trasmettere le emozioni di Gerard e il dolore e la confusione nella sua testa e anche una nuova considerazione: non essere accettati.
I pensieri sono quasi palpabili e ti sembra di possederli.
Ottimo capitolo :D

19/01/15, ore 01:53

alloraa, nuova lettrice alla riscossa. quando adocchiai the afterglow per la prima volta la scartai, come una cogliona. ora che non avevo più nulla da leggere ecco che ho divorato la tua ff in poche ore.
dire che mi piace è riduttivo.
non definirei questo un capitolo di passaggio, anzi, penso che sia uno dei più importanti. si capisce bene il rapporto che il nostro gerardo ha con ognuno dei membri della sua famiglia, e devo dire che sono rimasta delusa dalla madre. dai flashback di the afterglow non sembrava per nulla questo tipo di persona, ma spero che si penta, e spero anche che gee si decida ad andare all'università, perché secondo me è la cosa migliore. la tizia del motel m'ha ricordato una in classe mia lol.
comunque quando hai parlato dell'autore della poesia il primo che m'è venuto in mente è stato edgar allan poe, non so se mi sbaglio, ma per me è lui lol.
continuando a parlare della ff, mi piace davvero come la stai sviluppando e il tuo stile di scrittura, continua così.
ora ti saluto che domani devo andare dritta al patibolo e devo quindi svegliarmi presto.
tanti abbracci,
anja.

18/01/15, ore 00:04

Ciau Bembi
Finalmente un nuovo capitolo di The Sunrise! Questa storia meritava un seguito. Sono veramente felice che tu abbia continuato questa ff, ti ci sei tanto dedicata e sarebbe un vero peccato lasciarla incompiuta. Bene, veniamo al punto.
Gerard è assolutamente sconvolto dalla sua "rinascita", tanto che inizialmente pensa sia stata una vera disgrazia avere avuto quella seconda possibilità. Devo dire che ci sono effettivamente rimasta male, insomma, grazie a questa seconda possibilità ha avuto l'occasione di conoscere Frank.
"Ormai la mia funzionalità in quel luogo si limitava a rendere felice Frank; non avevo altri scopi per il momento. Forse con il passare del tempo, quando le cose si sarebbero sistemate un po’, sarei riuscito a trovare un altro obiettivo, ma non ne ero sicuro."
CHE COSA?! Tu non hai bisogno di un altro obbiettivo, anzi, quell'obbiettivo dovrebbe essere il più bello scopo mai pensabile. Per fortuna si capisce che questo pensiero è soltanto il frutto di una reazione emotiva di stress, o forse addirittura depressione.
Quando Gerard intraprende quel discorso con la madre, prima che questo sfoci in una litigata cruenta, decide di porsi in modo indifferente, per fronteggiarla. Questo è abbastanza strano, e a mio parere buffo, perchè nonostante si imponga l'indifferenza, in realtà ad un certo punto riversa di fronte agli occhi della madre, seppur in modo irremovibile, tutte le sue confessioni. In ogni caso, GIOISCO ALQUANTO del coraggio di Gerard. Mi ha emozionato molto quella parte, soprattutto perchè Gerard non parla a vanvera, ma è davvero concentrato a screditare la madre e a sbatterle in faccia tutto il dolore che gli ha provocato. La cosa triste è che questa parte è molto poco realistica, e non lo dico come critica alla storia, che di per sè non ha un genere basato sulla realtà, ma come una semplice considerazione. Credo che veramente pochi riuscirebbero a dichiarare il loro amore ai genitori, anche perchè la reazione non sarebbe sicuramente come questa, credo che possa dilagare in una violenza anche fisica.
Comunque, la tenerezza di nonna Helena e di Mikey non ha limiti aw
Che carina l'idea delle poesie, sia nel testo, sia nel gioco ^^ io non partecipo, comunque ahah
Speravo che Gerard avrebbe avuto un confronto diretto con Frank. Intendo, mi aspettavo (leggi "VOLEVO") che si vedessero. Non vedo l'ora di sapere come reagirà Frank, spero che lo accolga a casa sua...
Credo di aver detto tutto quello che volevo dire sulla storia ^^
Riguardo all'angolino dell'autrice:
Prima di tutto, credo che questo non sia un "capitolo di passaggio", perchè comunque sia avviene una vicenda fondamentale che stravolge tutto, un vero "twist in the tale", come direbbe la Sandrina ahah :P
Io personalmente preferisco i capitoli lunghi, come puoi immaginare. Più scrivi, meglio è *^*

Bene, ho finito.
Ciao piccola Bembi ♥♥♥♥♥♥
(ammira i miei cuori color vinaccia, solo per te)

La tua
_dirty_ice

17/09/14, ore 23:12

Ciao amore ♥
Sei meravigliosa. E anche quei due lo sono, sono troppo teneri e io mi struggo. Rachel non sono proprio io perchè seriamente, non sono quel tipo di persona ahahah però tanta stima anche.
Gerard è tenerissimo, pensa a Frank in ogni momento, qualsiasi cosa gli ricorda lui, anche delle gomme spiaccicate a terra. Ed è fantastico, perchè anche se sembra banale, è questo quello che succede quando si ama una persona (ti amo).
La mamma di Gerard chi sarebbe nella realtà, hai preso spunto da qualcuno o...? E' un po' stronza, ma ha effettivamente ragione, se ha lavorato anche DI NOTTE solo per lui. Vedremo quale delle tre opzioni sceglierà Gerard, anche se l'università la scartiamo a priori. Io vedo bene la terza...
"Gli uccellini cantavano, proprio come il giorno del mio suicidio, e del mio tentato suicidio, anche se la mia morte era stata cancellata, quindi gli alberi lì attorno, i fiori e le farfalle avevano memoria solo del giorno in cui Frank mi aveva salvato." Questa parte mi è piaciuta tantissimo, non so spiegare il motivo, ma da un senso di rinascita che boh.
Il momento in cui G racconta tutto me lo aspettavo più lungo, invece è abbastanza sintetico. Ero curiosa della reazione di Frank, nello scoprire tutto. Comunque boh, sono troppo adorabili.
Bene, ho provato a scriverti qualcosa, non so cosa, ma qualcosa.
Sappi che ti amissimo, tanto quanto Gee e Frankie si amano se non di più ♥

La tua, tua e solo tua,
Rachi ♥

16/09/14, ore 21:59

Hey, ciao! Solo oggi ho scoperto questa serie, e beh, mi sono praticamente divorata entrambe le storie in un pomeriggio! Amo il tuo modo di scrivere, la scioltezza con cui racconti il tutto, la scorrevolezza con cui si legge il racconto, insomma, complimenti, sei fantastica!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, la storia mi ha preso tantissimo c:
Ciao <3

08/09/14, ore 12:54

Ieri mattina stavo pensando a "The Afterglow" e mi sono detta "Sarebbe grandioso se ci fosse un seguito.Vorrei sapere come se la cavano poi con la vita di Gerard ritornata alla normalità".La sera entro su EFP e vado sul tuo profilo e vedo questo.Bianca,grazie. Sono davvero felicissima che ci sia un seguito!
Mi piace da morire la grafica: è davvero stupenda! Questo capitolo dal punto di vista di Frank ci voleva, è bello sapere come si sia ricordato di Gerard. Per quanto riguarda la tua scelta di scrivere solo dal POV di Frank, ti dico che francamente non so se sia una buona idea: per esempio io mi aspetterei di sapere come ora Gerard si rapporterà con la sua famiglia e capire meglio cosa sia successo all'interno di essa; è ovvio che è una cosa che non avrebbe senso dal POV di Frank.Però da un altro lato mi dico che "The Afterglow", se non erro, era dal POV solo di Gerard,quindi sarebbe bello conoscere anche i pensieri di Frank. Quindi, in conclusione, io protenderei per una non-esclusiva di POV. Ma ovviamente queste sono solo mie idee e la storia è tua, non devi lasciarti influenzare dal mio parere!
Per quel che concerne la tua preoccupazione sull'aggiornamento: cara Bianca, io aspetterei un capitolo da parte tua anche per l'eternità! Ne varrebbe sicuramente la pena!
Detto ciò, aspetto ansiosamente il prossimo capitolo!
Continua così!
Love,
Wave.

07/09/14, ore 22:21

Bellissimo non immaginavo un seguito.. Penso che stressero tutti anche con questo..
Non vedo l'ora di continuare a leggerlo..
Un bacione... :):)