Matt e Tormenta
di MatteoIlSognatore

11/09/14, ore 15:43

Buon pomeriggio...
Credo che sia la prima volta che ci parliamo, quindi mi sembra doveroso presentarmi: mi Mad_Dragon ( ma preferisco Rovo), molto piacere.
Avrai notato che questa è una recensione neutra. Non prendertela, ma ho notato diversi punti su cui dovresti lavorare molto. Eccoli qui:
1) Lo stile narrativo. Prima usi il cosidetto "stile copione", poi usi un misto tra il copione e il romanzo, infine cambi ancora. Se fossi stato in te, avrei usato uno stile più classico, introducendo i dialoghi con dire o con dei sinomini.
2) La sintassi. Alcuni blocchi di testo sono formati da un ammasso di subordinate e/o di coordinate, il che non rende scorrevole la lettura. Ti consiglio di separare queste frasi in modo da rendere il testo meno "pesante".
3) Ortografia. Ho notato che, a volte, non usi le maiuscole all'inizio delle frasi. Stesso discorso vale per i punti fermi a fine periodo.
4) Questo punto è dedicato ad alcuni accorgimenti che mi sento di darti ( e che tu sei.libero di non seguire, sia chiaro) sui capitoli. Parliamo dell'assalto all'Isola degli Esiliati: io avrei speso qualche riga per parlare della preparazione del piano.
Tutto sommato, la storia è carina e ho intenzione di continuare a leggerla. Va beh, ora me ne vado.
Un saluto \0/
Rovo

09/09/14, ore 07:34

Sono sollevata dal fatto che tu abbia deciso di tenere l'Hiccstrid perché non credo ce l'avrei fatta senza ;). La doppia coppia? Non vedo perché no. La storia è carina ed anche interessante ma ogni tanto ferma la frasi on un punto o una virgola in modo che la lettura diventi più scorrevole per il lettore. La classe dell'uncinato è Tracker. Comunque bravo!
Saluti, Ali d'argento

09/09/14, ore 06:58

Ottima storia, la coppia H-M è stata una novità, non me lo sarei mai immaginato. Continua cosi ;) Per curiosità quando uscirà il nuovo capitolo???