La Tragicommedia
di faith84

11/01/15, ore 00:36

Eccomi di nuovo!!! Prima sparisco e ora invece questa notte divento il tuo peggiore incubo!!! xD xD Beh spero sia un incubo piacevole!! xD
Questo capitolo mi è piaciuto particolamente per i piccoli esserini!!! Mamma, ma quanto sono adorabili???? Vorrei esternarti un'ideuzza che mi è passata per la mente: una bella one - shot dedicata a questi esserini tanto dolci e teneri!! Ahahahahah promettimi che ci penserai!!! xD Io me ne sono innamorata!!!! ;)
Tornando alle cose serie...Akane si lascia andare, cullandosi nell'acqua calda della vasca che Bara ha fatto comparire dal nulla e la giovane Tendo si rilassa e con la mente pensa sempre a lui, Ranma! Il suo grande amore!
finito il bagno, la mora chiede ai demonietti di procurarle degli abiti più comodi. I piccoli Imps sono straniti da quella richiesta, ma accontentano comunque i suoi desideri, ma non appena si rendono conto delle intenzioni della ragazza, subito se ne pentono, impauriti dal fatto che il loro padrone, alias Lucifero, li possa scoprire e punire nel peggiore dei modi!
Akane però, testarda com'è, decide di tentare ugualmente la sorte e legando delle lenzuola, decide di calarsi dalla finestra per scappare e cercare Ranma, nonostante i suoi piccoli amici l'abbiano supplicata di restare!
Durante la discesa decisamente pericolosa, Akane perde la presa e precipita velocemente nel vuoto. Ormai è cosciente del fatto che non c'è più niente da fare, ma qualcuno la salva: Lucifero!
Il padrone degli inferi è notevolmente adirato con i piccoli demonietti e medita vendetta, ma Akane si mette in mezzo, prendendo le loro difese, supplicandolo di non punirli perchè la colpa è esclusivamente sua, riuscendo così a salvarli dalle ire del padrone, promettendogli di non scappare più e di non mettersi mai più in pericolo.
Caspita questo Lucifero è davvero strano!! Per certi versi noto una somiglianza con Ranma!!! Uhm..qui c'è un mistero da scoprire!!
Ranma nel frattempo è ancora nel girone degli Accidiosi ancora alle prese con Soun e Genma che come al solito stanno giocando ai loro scacchi...nessuno meglio di loro può rappresentare questo girone infernale!!!!
Soun come al solito scoppia a piangere e Genma dice un sacco di sciocchezze, ma cosa possiamo aspettarci da loro??
Il terzo incontro invece è Collantaro e qui Lady Norris gongola!! Non solo perchè è un figone, ma anche perchè sente odore di..scontri!!!! :D Aaaaaaaaaaaaaaah che bellezza!!!
La lotta tra i due è davvero fortissima, ma la disperazione e la rabbia di Ranma scaturiscono in lui un'aurea minacciosa e pericolosa e dopo l'ennesimo colpo che si sono inferti, entrambi vengono investiti da quest'aurea, venendo scaraventati l'uno all'opposto dell'altro!
Ryoga è preoccupato per l'amico e per quello che ha impossessato il suo corpo e la sua mente, così sotto consiglio di Takey decide di tenere all'oscuro il codinato appena si sarebbe ripreso.
Takey come sempre è il personaggio per eccellenza!! E' troppo spassoso quest'uomo!!!! Ahahahahahahahah mi fa sbellicare dale risate!!!! Quante paturnie si tira per una dannato tavolino!!! xD xD Ahahahahahahahahahahahah!!!! Mamma mia è davvero unico!!!
Complimentoni davvero mia cara...è stato un capitolo eccellente!!!! Bravissima davvero...come sempre del resto!!
Tesoro mio ora non volermene a male ma sto davvero facendo fatica a tenere gli occhi aperti..per cui per stasera ti lascio qui e torno domani!!! Spero che nonostante il ritardo tu abbia gradito comunque il mio passaggio!!
Buonanotte...a domani mia Lady!

05/01/15, ore 03:23

Corro corro e sono a undici... manca poco e ti ho finalmente raggiunta! Anch'io adoro gli Imps, saranno creature del demonio ma le trovo adorabili. Questo capitolo é stato davvero sconvolgente. Comincio a pensare che la frase di chiusura non sia una casualità, forse Ranma e Lucifero hanno molto in comune! Molto romantica la dichiarazione del signore degli inferi... inoltre ho adorato il pezzo dove Ranma sbandiera al suocero le sue intenzioni, occhi a cuoricino. Takey mi fa morire, lui è quel tavolino da Go... è un personaggio e poi tutti i nomignoli che rifila a Ryoga mi fanno morire (i miei preferiti sono maialoga e suinoga!) corro al prossimo, miki non ha sonno stasera... lui guarda i cartoni ed io leggo. Un bacio!

19/09/14, ore 00:48

Puff pant!! Eccomi eccomiiii!!! Eccomi a recensire il più bel capitolo di questa storia!  Una storia bellissima che qui si fa epica e a tratti struggente come piace a meeee!!! Adoro quando mi fai ridere Fede, ma adoro ancora di più quando mi tieni sospesa e mi fai temere per i due protagonisti!!!
Vogliamo parlare della splendida irata gridata tormentata frase che Ranma urla in faccia al povero Soun?!
E della reazione decisa di un Ryoga che finalmente ammette di essere innamorato di Ukyo?!
E poi... quanta dolcezza amara nei ricordi di Akane al bagno... ricordi di primi altri bagni, eheh! E di quel colpo di fulmine, il definitivo.
Qui, cara mia, ero già completamente ai tuoi piedi!
Ma poi carichi il capitolo di azione coll'assurdo collant taro! E alterni con l'idea di fuga di quell'avventata di Akane. Magistrale utilizzo della suspance!
Soprattutto quando sospendi il tutto sulla caduta e sullo sforzo di morire con l'immagine di Ranma come ultimo pensiero.... Mi sono commossaaaa!!!
E vengono salvati entrambi -almeno per ora- lui dal demone che lo sta divorando, lei dalla morte.... E a salvarla è Satana?! Vuoi vedere che mi diventa buono pure lui grazie ad Akane??!!
Restano in sospeso il problema del codinato e le intenzioni del demonio... e qui mi lasci davvero piena di curiosità!!!...
Che dire, Fede, in questo capitolo c'è tutto: amore, sensualità, pericolo, azione, commozione, risate, amicizia, mistero.
Brava brava brava!!!! Un bacio grandissimo alla mia lady!! ;-)

14/09/14, ore 22:47

A passi di bradipo ce l'ho fatta ad arrivare fin qui, olèèè! Traguardo raggiunto! Ho riletto ancora l'ultimo capitolo ed è stata un'ottima scusa per gustarmelo ancora :P
Che dirti, a parte la velocità dell'aggiornamento, wow... meriti i complimenti solo per questo :D
Del capitolo precedente ho apprezzato tantissimo la parte che hai dedicato a Soun. Sì, anche io ho sempre pensato che Ranma lo sottovalutasse e non capisse per niente la fatica che l'uomo avrà fatto per tirare su tre figlie piccole da solo.. ci voleva l'inferno per fargli aprire un po' gli occhi eheh!
Invece Genma è Genma e basta, stupido e idiota XD E poi lui potrebbe portare la bandiera dell'accidia :P
Tornando a noi, quest'ultimo capitolo l'ho adorato dall'inizio alla fine, compreso il filo conduttore sul tavolino da Go che tornava prepotente ogni 5-6 righe e mi ha fatto morire ahahah! Menzione speciale anche al fazzoletto gayo di Takey ahahah! Sei geniale come sempre, non smetterò mai di ripeterlo! Takey ormai sembra essere diventato uno di famiglia, senza di lui questa storia non sarebbe la stessa :P è mitico! Come la sua "autrice" :D Adoro poi il mix tra sana demenzialità e momenti più seri come il tuo Ranma preda dell'energia spiritica che sta assorbendo pian piano. Eh no, non me l'aspettavo questa, altro colpo di genio! In effetti, vuoi che andare a spasso all'inferno non provochi qualche effetto collaterale? :P
Un plauso speciale va alla scelta di Collantaro come guardiano: ci sta proprio bene come "capo" degli iracondi! Sa essere antipatico e irascibile al punto giusto e per me è divertente proprio per questo XD A me piace un sacco e mi dispiace che non lo consideri mai nessuno nel fandom ahah!
Ma passiamo alla piccola Tendo! Finalmente reagisce come al solito e si dà da fare per tentare una fuga. Non me la immaginavo ancora per molto con le mani in mano! E purtroppo fallisce miseramente e chi la salva? Proprio il signore degli inferi! Ma chi diamine sarà mai? Io ormai sto scartando la possibilità che si tratti di un personaggio noto... mi viene in mente (spontaneamente) una personificazione di qualcosa o qualcuno, anche se all'inizio avevo addirittura pensato a Shin XD Che sia una parte della coscienza di Ranma? Il fatto è che noto qualche analogia qua e là: Lucifero che la becca nuda in bagno (ma qui ti confesso che mi è venuto in mente anche il momento in cui Shin la trova nel bidone mentre si fa il bagno XD ) e poi che la salva mentre cade dalla rupe..proprio come in quel ricordo che viene in mente a Ranma dopo lo scontro con Collantaro..ahhh chissà :P
Per adesso mi godo le incognite...vedi quanto sei brava? E che dico, brava....sei una maestra della suspense, mamma mia, io sto qui ad arrovellarmi XD
Inoltre, mi piace molto la narrazione alternata, tra Akane e i nostri eroi dall'altra parte. A proposito di Akane.. ho adorato anche le riflessioni nella vasca da bagno (tralascio la descrizione accurata di ranma nudo sennò inondo tutto di bava XD ). Infatti, riguardo il loro primo incontro, se lei non avesse urlato come un'ossessa, preda del suo odio per gli uomini (tranne il buon dott. Tofu), forse le cose sarebbero andate un po' diversamente. In fondo, se proprio vogliamo dare la fetta di colpa più grande a uno dei due per questo rapporto incasinato, andrebbe di sicuro ad Akane :P
Menzione speciale per i piccoli Imps che mi sono entrati nel cuore... che pucciosi e adorabili *__* li vorrei stritolare tutti in un abbraccio!
Ok la pianto qui e poi ti rispondo di là appena possibile! Nel frattempo in bocca al lupo per il lavoro, smack!!
Ps: dimenticavo, colonna sonora a dir poco favolosa ;D

11/09/14, ore 11:03

Mia adorabile lavoratrice eccomi qui! La tua beta a metà è arrivata! Allora, comincio subito con il dirti che questo capitolo mi ha fatta impazzire! Ci sono una miriade di cose che mi piacciono cavolo! Primissimo fra tutti il dolce Kusa che ha anche il crestino... Ma quanto è tenero? Quasi quanto la -seppur strampalata- dichiarazione di Ranma! Ho l'impressione che quel testone più viaggi e più scopra nuove cose dentro di sé, in primis l'amore, l'enorme amore per Akane! La dichiarazione è stata dolce e violenta, perfettamente IC!
Ah, ma per caso Takey è gay!? Sai... Il fazzoletto rosa!
ahahahaha Vabbe scusa andava chiesto. In ogni caso mi è piaciuto moltissimo anche l'attimo di dolcezza firmata Ryoga e Ukyo... <3
Altro momento super carino è stato quando Akane, a mollo nella vasca, si è messa a ripensare a Ranma e al loro primo incontro! Sei stata bravissima a fare vedere quanto le manchi e quanto lo desideri! Fra l'altro la descrizione di Ranma mi ha mandata in apnea!!! È stupefacente! Sì, sto sbavando! Sei stata bravissima!
Ebbene i nostri eroi incontrano il guardiano e chi è? TARO!!! Ahahahahaha è stata una genialata! Fra l'altro ha sempre avuto un gran fascino quel personaggio per me.
Nel frattempo Akane si alza dalla vasca e lui la vede... Quel "maniaco!" Corredato da super sberlozzo e "SCUSAAAAA" mi ha tanto ricordato praticamente ogni episodio in cui Akane da del maniaco (e di conseguenza schiaffeggia) il povero Ranma, anche ingiustamente a volte (come in questo caso!)... Che sia.....? Vabbe in ogni caso questo ha portato a qualcosa di buono, un varco, per cui la nostra cara testardona che decide di fare? Ma certo, caliamoci giù rischiando di morire nella maniera più vera e spaventosa del termine! Lei è ostinata e decide così e io ho apprezzato da morire i piccoli demonietti che la supplicano e la abbracciano! Che carini! Poi quello che le da anche i suoi biscotti mi ha intenerita tantissimo! Anche Ganko mi è piaciuto tanto! Insomma, nemmeno il piccolo Imps azzurro riesce a farla desistete e lei va.... E poi che succede? Cade naturalmente perché è proprio un'imbranata....!
Ma tu qui interrompi la narrazione, facendomi salire l'ansia, e mi riporti a Ranma che combatte Taro. Le sue parole e la sua reazione così fuori dal comune... A parte che lo rendono ancora più sexy del solito e tu le hai descritte benissimo, ma wow! Anche prima della spiegazione di Takey avevo intuito qualcosa... È come se l'inferno si stesse impossessando di lui e la cosa è altamente pericolosa! E di questo si è ben accorto Mortadelloga che, da bravo amico, non rivela nulla a Ranma (scelta saggia) per paura che l'anima, il corpo e chi più ne ha più ne metta di Ranma vada persa per sempre! Questo ulteriore particolare è davvero interessante cara la mia Faith! Sono curiosissima di sapere come si evolverà, dato che ha donato una piega più seria alla vicenda...
In ultimo ci fai tornare da Akane che, tanto per cambiare, è stata salvata (ancora) da un uomo (ancora), mentre cadeva in un dirupo (ancora) PROPRIO COME SE FOSSE RANMA. E non aggiungo altro! Che abbia ragione Pia? Ahhhh che ansia!
Il sogno di Akane mi ha lasciata perplessa, così come l'aperta dichiarazione di Lucifero.... CHI È????? Mamma mia quanto sono curiosa!!! Per ora sappiamo solo che non è diverso da Ranma, o meglio che Ranma non è diverso da lui (ma perché sta diventando più cattivo o per altro? Oddio dimmeloooo!!!)
Ok tesoro io concludo qui, scusa ancora del ritardo! Il capitolo è come sempre bellissimo e affascinante e lascia moltissima curiosità! Un bacione Sweetie, a presto!

09/09/14, ore 19:08

La canzone é meravigliosamente evocativa, il capitolo é stato fantastico e tu sei come sempre da dieci e lode! Fede! Ma quanto é bello questo aggiornamento? Non che nei capitoli precedenti tu non abbia ottenuto lo stesso effetto, anzi, ma più la storia procede, più tu riesci a sorprendermi e aggiornamento dopo aggiornamento, se possibile, a superarti! Sei stata più che di parola e a tempi oserei dire record ci hai regalato un meraviglioso tassello in più della tua storia. Le chiacchiere stanno a zero, sei dannatamente brava! E concedimi il “dannatamente” che nel tuo caso ci sta tutto.
Ormai hai preso il via con questi tuoi personaggi, anche quelli tuoi tuoi come il mitico Takey, che ormai riesco ad immaginare nel Ranma-contesto come un perfetto personaggio secondario! La sua fissa per quel dannato tavolino si rivela fonte di inesauribili gag, battute e momenti stra-comici che tu, regista davvero in gamba, sai perfettamente dirigere ed incastrare smontando in continuazione le fasi più riflessive e serie della narrazione. Collantaro guardiano degli iracondi costituisce l'ennesimo colpo di genio, la sottile e raffinata pennellata alla Faith che non poteva mancare! E come darti torto? Nessun altro avrebbe potuto rivestire con tanta credibilità un tale ruolo! E la sua stessa natura da maledetto del resto ci aiuta ad inquadrarlo perfettamente. Il povero ragazzo “battezzato” dal vecchio maniaco, si rivela una perfetta creatura infernale! Ma non la più forte...
Questo colpo di scena con Ranma che inizia ad acquisire particolari poteri e maggiore forza mi ha molto colpita e lo trovo assai interessante.
Tanto quanto il tentativo (finalmente!) di Akane di darsi da fare! Bravissima, tempismo perfetto per far smuovere il fondoschiena alla piccola Tendo! Passi per il bagno rilassante e il dolce momento in cui la ragazza ripensa al suo primo incontro con lui (e che incontro...!), ma era ora che Akane facesse, o almeno, tentasse di fare armi e bagagli e raggiungere il suo codinato.
Peccato che il tentativo non sia andato a buon fine! Grrrr! Ho un odio per quel satana di un satanasso del tuo lucifero! E così lui e Ranma non sarebbero poi tanto diversi, eh? Sono quasi convinta che questa frase tu l'abbia scritta per farci cadere in un altro trappolone! Ma vabbé...per il momento rimarrò tranquilla a riflettere e soprattutto a rileggere questa meraviglia! Chissà che non mi venga qualche altra idea :D
Un applauso finale ai tuoi meravigliosi demonietti. Dopo Takey era difficile introdurre uno o più nuovi personaggi che potessero catturare altrettanta simpatia immediata ed affetto. Ma tu, sofisticata e ricca di contenuti come sempre, ci sei riuscita alla grande! Non la finirò mai di complimentarmi!
Questa storia é speciale! :D

09/09/14, ore 15:24

Ciao splendore! O dovrei dire Lady W. ;)
C'è di tutto in questo capitolo e non scherzo.
Ironia, gelosia, vampate, ira, confessioni, amore, amicizia, sarcasmo....sei "dantescamente" brava!!!!
Akane in quella vasca si lascia andare a roventi pensieri....il culo le è rimasto impresso ahahaha e ci credo io anche se mia cara credo che ad Akane sia rimasto impresso un altro particolare...come dire lungo, roccioso ahaha e non continuo se no rischio la censura;)
Tenera nei suoi pensieri e gelosamente perfetta.
Poi arriva lui Lucifero. È Ranma dai....lo ha spedito per i cieli dell inferno ;) confessa!!!!!!!!!!
Amo i tuoi imps....sono unici, da brevettare.
Intanto Ranma si lascia andare all ira e....confessa a Soun. Si prenderà cura di Akane e l unica sua priorità sarà renderla felice......♡♡♡♡♡
Collantaro amica mia è perfetto.
Capperi lui si che ci sta bene tra gli iracondi.
Ma tu sei brava proprio per questo. Geniale.
Ranma preso da un altro momento di follia si scaglia contro....nessuno deve toccare la sua Akane.
Takey stupido e saggio;) lo blocca.
Ryoga da buon amico non spiega dei nuovi poteri.....conosce bene il codinato e se questa non è amicizia io non saprei come definirla.
Intanto una voce riecheggia.
Credo che lo scontro sia alle porte vero?
Fede non vedo l ora di leggere, nel frattempo continuerò a stalkerizzarti....io ci provo chissà che....
Bravissima, brillante, strabiliante.
Smack Pia

09/09/14, ore 11:23

Sono contenta che tu abbia voluto che Akane ci "pensasse" un po' da sola.
E' proprio da lei cominciare queste fughe,a prescindere dal fatto che Ranma arrivi o meno.
La scena della vasca è come se fosse scissa in due: la prima parte è dedicata al pensiero di Ranma (e che pensiero! *ç*), mentre la seconda a quel spione di Lucifero. Caspita però! Dai fin troppi indizi che ci indirizzano verso Ranma!
Oppure, non è che Lucifero prenda vita solo quando Ranma è succube dell'effetto infernale? E che c'entri qualcosa il contrappasso?
La parte in cui Ranma acquisisce quell'aura spiritica è molto interessante. Ora che è diventatao più forte, è ovvio che combinerà qualcosa. Takey e Ryoga non vogliono dirglielo, ma finirà che lo scopre da solo!
Inoltre, le visioni di un Ranma odioso persistono, e questo fa crescere la mia idea che in qualche modo c entri il contrappasso

Pensandoci, Taro è proprio il tipo di mostro dantesco! :D

Bellooo!!
Aspetto il prossimo!! :D
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 11:52 am)

09/09/14, ore 10:05

Wow! carissima le mie preghiere sono state ascoltate! Hai aggiornato in un fulmine! Ottimo! Che dire..quando leggo questa storia non faccio altro che ambientarla nel set di !al di là dei sogni" con Robin Williams... :D anche se grazie al cielo la tua è meno angosciante e più umoristica. Ho apprezzato molto come strai trattando i vari gironi e soprattutto il fatto che tra una battuta e l'altra spieghi le potenzialità di un posto pericoloso. Ranma è fantastico così determinato e arrabbiato. i gianni e pinotto della situazione, ovvero takey e ryoga mi fanno sbellicare sempre più. i mostriciattoli imps sono dolcissimi, ne voglio uno anche io *_* e le loro scene con akane sono fantastiche...non capisco ancora perchè lucifero sia così preso da lei...mmm che ci sia qualcosa sotto? Attendo aggiornamenti succosi al più presto.
un abbraccio e grazie ancora per questa storia!
karmy

09/09/14, ore 01:29

Sì, la colonna sonora è stata apprezzatissima! Adoro i Black Keys!
Allora tesoro, velocemente perchè sono morta de sonno: uno dei capitoli più belli, forse il mio preferito. C'è tutto, dal primo incontro (descritto magistralmente, faceva talmente caldo con tutti quegli addominali che pensavo di starci io, all'inferno!), razionalizzato come solo tu avresti saputo fare, all'ultimo, rivisto in maniera tragica dalla solita Akane gelosa.
Il frivolo Tackey, tra un fazzolettino rosa ed un tavolino da go (prova su Dalani, no? XD) è il personaggio perfetto, sei stata un genio ad inserirlo e sappi che lo adoro!
Collant Taro ci mancava, effettivamente chi più di lui poteva essere il guardiano del girone degli iracondi? Ed ha i suoi motivi per essere arrabbiato, altrochè!
Akane crede sempre più in Ranma, Lucy scopre le carte (è stato lui a parlare a Ranma a fine capitolo?) ed io sono sempre più ansiosa di scoprire come andrà a finire! I Nostri sono sempre più espliciti e sinceri nell'ammettere i loro sentimenti e sembra stiano entrambi ricacciando (finalmente!!!) l'orgoglio che li ha sempre tenuti separati: non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando si incontreranno!
Ti mando un bacione e scappo a letto, bravissima come sempre!

08/09/14, ore 20:25

Ma come fa il signor Takey ogni volta sdoppia il nome di Ryoga in Arrostoga ahahah, la parte di Akane pensa A Ranma nel suo primo incontro e nostalgico mi ricorda il primo episodio dell'anime, molto brava.
Bello il combattimento contro Collant Taro si aiutano a vicenda Ranma e Ryoga. Ryoga sta vedendo una visione straziante le ossa del compagno fanno un brutto rumore per colpa di quel mostro. Mi sono immerso nella storia molto brava anche in questo capitolo ogni sensazione di ogni personaggio lo percepita brava faith84