Un nuovo battito dal passato
di xxlollipamxx

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/12/15, ore 12:36

Ieri ho letto tutta la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto. Ero alla ricerca di qualcosa di diverso, di solito leggo fanfiction e sono inciampata nella tua storia.
All'inizio qualche capitolo mi era sembrato un po' troppo corto però alla fine questo fatto è stato compensato dal grande numero di capitoli che hai inserito. I Discorsi mentali di Irene non li ho trovati ripetitivi tranne per il fatto di come Jacopo le cingeva i fianchi che ci poteva pure stare, ma in realtà anche io li avrei inseriti perché per me le descrizioni degli stati d'animo interiori sono importanti per capire meglio il personaggio. E poi Irene aspirava a diventare una psicologa, un po' contorta doveva esserlo anche lei! L'unico momento in cui ho tentennato è stato non tanto quando ho letto di Vasco, ma di Gigi d'Alessio...mi dispiace ma è più forte di me... Però la storia era così appassionante che neanche lui mi ha fatto demordere. C'erano alcune parti che mi sono davvero piaciute molto.. Sarebbe stato bello se avessi inserito più capitoli scritti dal punto di vista di Jacopo, giusto per capire un po' anche lui cosa aveva nella testa visto che Irene se lo chiedeva spesso e volentieri. Che dire di più? Scrivi molto bene, il testo scorre abbastanza fluido e tutto il concept mi è piaciuto molto, soprattutto per esempio il fatto che loro due si conoscevano da una vita ma non si vedevano da tanto, oppure l'aver scoperto che anche Jacopo da un certo punto in poi studiava Irene, e forse la guardava già con occhi diversi inconsapevolmente.
Senza dubbio questa sarà una di quelle storie da andare a rileggermi! È sempre triste quando si finisce di leggere una bella storia. Complimenti e alla prossima!

08/12/15, ore 20:17

Ciao, ho letto tutta la tua storia in due soli giorni. È avvincente e travolgente, davvero molto bella. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto sono stati i vari discorsi fra Irene e la sua testa, a un certo punto erano diventati ripetitivi e pesanti soprattutto quando erano posti fra i dialoghi, infatti spesso li saltavo e leggevo il resto. È giusto perché spiegavano il perché dei suoi comportamenti ma delle volte erano esagerati e bloccavano troppo la lettura fluente che richiedeva la storia. Cosa invece non riscontrata nel POV di Jacopo che mi è piaciuto un sacco e lo aspettavo da tempo. Nel complesso ti faccio i miei complimenti speranzosa di leggere altro di tuo.

12/11/15, ore 15:50

Ok, devo mantenere la calma. L'ultimo ragazzo che mi è piaciuto si chiama Jacopo, il mio interessamento è cominciato a febbraio e l'ho conosciuto sull'autobus. Alla fine, però, è andato tutto a rotoli. Immagina un po' le belle parole quando ho letto questo capitolo ahahah. Vabbè, parte gli scherzi, mi piace molto questa storia e penso proprio che divorerò il resto dei capitoli.

10/11/15, ore 22:04

Proprio un bell'epilogo...un po' di tristezza per il dover abbandonare questi due straordinari personaggi, ma anche soddisfazione per il tanto auspicato lieto fine.
Chissà...magari fra qualche tempo ci racconterai della convivenza di Irene e Jacopo, io lo spero ! A presto Mavima.

09/11/15, ore 15:58

Mi viene da piangere....non posso credere che questa bellissima storia sia finita...è stato un capitolo emozionante. Si sa tutto deve finire, ma il loro è un nuovo inizio....

09/11/15, ore 01:37

Ciaoo!!!!
Che dire?! Adorabile finale per una storia deliziosa (#^.^#).

Come ti scrissi nella mia prima recensione,i tuoi personaggi sono cosi "reali", che ora mi dispiace davvero lasciarli >.<.

Ancora complimenti !!!!!!!

P.s Iacopo lui si che è un uomo che mantiene le promesse♡.♡

A presto !!

08/11/15, ore 23:23

Sono davvero felice di come sia finito😍 davvero dolcissimo non vedevo l'ora di vederli felici e insieme 🙈😍 anche se mk mancheranno🙈 yeahh non vedo l'ora di leggere il capitolo dell'altra tua storia 🙈😍 a presto❤

23/10/15, ore 21:52

Ciao,capitolo adorabile *.* Ad Irene se continua cosi,esploderà la testa prima o poi XD Iacopo è dolcissimo,ma non vedo l'ora che si "sgessi" per rivedere(rileggereXD) la sua versione più strong !!!! Aspetto il prossimo capitolo (non con impazienza dato che sarà l ultimo,purtroppo :[ ) A presto!!!

23/10/15, ore 15:04

Wow sono diventati super dolci....mi spiace che questa storia sia quasi finita...

23/10/15, ore 09:20

😍 ma che belliui😍 non vedo l'ora anche se mi mancheranno😭🙈❤

14/10/15, ore 22:15

Ma ciao !!!
Insicurezza,brutta brutta bestia !!!
Spero che Jacopo faccia la cosa giusta,altrimenti li rompiamo pure l'altra gamba e non solo quella!! :P
Peccato che stia per finire,questa storia mi piace davvero davvero molto.=(
Spero tu ne abbia in cantiere un altra,perché scrivi davvero davvero bene!!!
A presto ;*

09/10/15, ore 07:45

Dolcissimo Jacopo 😍🙈 che carini 😍 dai Irene certo che non l'accetta il numero ti ama e si vede❤ non ti fissare 😉❤

09/10/15, ore 07:05

Bel capitolo però povera Irene si era appena tranquillizzato che ecco accaderne un altra. Cosa farà Iacopo anche se mi sembra strano che dopo quello che le ha detto dia il suo numero. Mah Vedremo

26/09/15, ore 01:01

Ciao!! Fantastico questo nuovo capitolo!! Che "adorabile"uomo Jacopo,troppo forte anche sua madreXD Insomma parrebbe che tutto stia volgendo per il meglio,ma sono preoccupata per la voce femminile XD Comunque crudelissima a terminare il capitolo cosi,ora sono curiosissima,eheheh#.# A prestoooooo

24/09/15, ore 07:18

Ciaooooo
Be aspettavo con ansia questo capitolo ed è stupendo devo dirlo *-* scusa per non aver recensitp prima ma era da tre o quattro giorni che nn aprivo le romantiche ma sono felice di averlo fatto ora e di aver letto questo splendore
Awwww *-* finalmenteeee ! Ha detto che la ama *-* ahahah troppo bella la scena con la mamma e con i nonni ahahahah
Ire gelosa e Jacopo divertito... Ora però ci vuole proprio la scena do gelosiado Jacopo... Ma dalla frase detta per ultima dall'altra persona temo che quella gelosa continuerà ad essere lei e mi piace anche questa prospettiva . . . ora ti pregp ti imploro... Dimmi che non è Paola quella che dicel'ultima frase?!
Alla prossima
Baci
Erika

P.s. credo che tu abbia capito che il mex vuol dire che sei bravissima

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]