Armageddon
di xingchan

25/09/14, ore 12:29

Cara Stellina! Finalmente arrivo a recensire questo finale superlativo!!! Devo dire che la tua storia mi ha preso sempre più andando avanti! Lo stile migliorava le immagini si facevano intense. Ho sofferto ma apprezzato la morte di Mousse perchè ha dato pathos alla storia e ha fatto crescere i personaggi. Amo quando c'è un pizzico di drammaticità. Come in questo capitolo con una impazzita Shampoo che attenta per davvero alla vita della nostra amata Akane! Quanta suspance e quanta paura per Soun, Kasumi...per noi! Dopo la morte del paperotto tutto rischiava di diventare possibile!!!
Ma per fortuna niente di troppo brutto accade e tra le lacrime Ranma e Akane si avvicinano... che bella scena. Trovare poi Ryoga che ha reagito alla cinesina è davvero impagabile.
E la scena finale ripaga di tutto. Del matrimonio non avvenuto, del dolore...di tutto! Hai descritto il loro primo momento d'amore con una delicatezza davvero emozionante. Brava brava brava!!! Un abbraccio enorme!

14/09/14, ore 07:25

Ehi là! Eccomi qui e scusa il ritardo dolcezza! Il finale del tuo Armageddon è, come quello l'originale, dolceamaro. Il pensiero del sacrificio di Mousse, il suo splendido gesto di altruismo che permette a Ranma ed Akane di tornare a casa assieme e di salvare miliardi di vite è, come ti avevo già precedentemente detto, poetico e struggente. Tocca il cuore di tutti in un modo o nell'altro. Sembra che persino Shampoo perda la bussola con la sua morte, arrivando a compiere un gesto folle e sconsiderato, rovinando ancora una volta il matrimonio dei due testoni. Eppure ti dirò che la maledetta gattaccia mi fa pena... ora sola con il suo orgoglio... cosa ne sarà di lei. Anche se la celebrazione non ha luogo assistiamo comunque al momento tanto atteso: Ranma, preso il coraggio a 4 mani, fa una visita notturna alla fidanzata (mancata neo moglie! ) e decide con lei di riprendere il discorso lasciato in sospeso. E finalmente i due si cercano, si scoprono, si amano. Lasciandosi andare, si fondono in un unico essere completando con l'amore fisico il loro profondo legame. Bella storia! A tratti triste e a tratti riflessiva, con piccoli sketch per ridurre la tensione. Spero che sfornerai un altro gioiellino in Ranmaverse, anche se ora, a quanto mi hai detto, hai altri progetti. Vabbè... magari una shottina? Io la butto lì! ;) Un abbraccio e complimenti! A presto!

13/09/14, ore 21:59

E finalmente resuscitò! Mi dispiace essere arrivata solo ora a conclusione della storia, sigh ç_ç ma mi dispiace soprattutto che sia finita.. mi mancherà un sacco perché l'ho adorata dall'inizio alla fine, anche perché quando l'hai iniziata non credevo ai miei occhi..una long della regina dell'IC :D Ho il sospetto che non ti rivedremo tanto presto come autrice di un'altra long qui, ma io attenderò pazientemente :P qualsiasi tuo lavoro è sempre ben gradito, lo sai!
Ma veniamo a noi...sono rimasta indietro, però ho recuperato e letto tutto d'un fiato..mi hai lasciato a bocca aperta per aver sacrificato Mousse, è la prima cosa che mi viene in mente ç_ç però riflettendoci il più adatto era proprio lui, soprattutto vista la piega che aveva preso la storia. Ho condiviso ogni tua scelta, dalla "dichiarazione" di quei due testoni durante la giornata libera prima della missione (ho apprezzato e trovato IC il fatto che tu non li abbia fatti finire a letto, non sarebbe stato coerente con la linea che avevi seguito fino a quel momento!), alla neonata e subito stroncata amicizia tra Akane e Mousse, tanto da suscitare un po' di gelosia (e forse anche un po' di invidia?) in quella gatta morta di Shampoo!
Uno dei personaggi che hai caratterizzato meglio è Nabiki a mio parere, oltre a Mousse. Li ho trovati fantastici e assolutamente IC, com'è nel tuo stile inconfondibile!
E poi la missione, il tormento di Ranma e gli altri quando pensano che gli altri siano tutti morti e la volontà di proseguire nella missione, fino al sacrificio di Mousse e al ritorno a casa. Non mi aspettavo il matrimonio, devo essere sincera.. e infatti non ti sei smentita, subito dopo: anche questo è stato annullato, per colpa di quella matta di Shampoo! Già, la morte di Mousse le ha dato letteralmente alla testa...lei pensa di amare Ranma, ma forse è impazzita proprio perché inizia ad avvertire la mancanza del paperotto, chi lo sa.
Fantastica la scena finale, hai reso l'idea di una prima volta degna di questa coppia, senza scendere in dettaglio, ma non per questo poco passionale ed emozionante! Mi è piaciuta la risata finale di Akane, dai, non poteva finire meglio, se non fosse stato per il povero Mousse (ok, la sto digerendo questa cosa, dammi il tempo XD ).
Come hai aggiunto alla fine, non dev'essere stato per niente semplice seguire il filo della trama del film e conoscendo bene quest'ultimo, immagino tutte le limature che hai dovuto fare, soprattutto all'inizio! Quindi, tanto di cappello perché sei stata davvero fenomenale!
E ti ringrazio per avermi citata all fine, anche se il mese scorso sono decisamente sparita *__* Alla prossima e ancora complimenti!

11/09/14, ore 15:08

Ciao cara! sono contenta che tu mi abbia citato tra i ringraziamenti, poiché nonostante io non sia più molto presente nel fandom, continuo ugualmente a seguire le mie scrittrici preferite...e tu sei tra quelle! mi piace il tuo stile ,e spero che continuerai a scrivere altre bellissime storie come questa....certo, la morte di mousse ha lasciato a bocca aperta anche me, ma come tu stessa hai detto, qualcuno doveva sacrificarsi e credo che il cinese sia stata una scelta azzeccata anche se dispiace tanto per lui, mentre cresce sempre di più l odio per shampoo! Ma almeno abbiamo avuto un lieto fine, certo non con il matrimonio che tutti si aspettavano, scelta a mio avviso troppo ovvia per una scrittrice originale come te ;) ed infatti ecco che salta il matrimonio , ma in compenso abbiamo una bella notte di amore tra i due , che tra l altro hai descritto in maniera impeccabile !
bravissima davvero! spero di sentirti presto con una nuova storia intanto di abbraccio forte! ciaoooo

11/09/14, ore 00:07

Oh che concusione al cardio palma. Non mi aspettavo che Shan pu fosse s******a fino a questo punto. Mi hai fatto venire un mezzo infarto a me altro che Kasumi piagnucolona. Ahahah. Mi spiace ancora tantissimo per mousse.. :( ma perchè non si buttava lei, mah! XD comunque grazie per averci regalato quest splendida storia e per aver descritto così dolcemente la prima volta di ranma e Akane, alla prossima
con affetto
karmy

10/09/14, ore 22:30

Ed eccoci giunti alla fine! :D Ti confesso che sono un po' triste e già metto le mani avanti (un filo egoisticamente, lo so) dicendoti che spero di leggere presto tue nuove storie in questo fandom, perché sei davvero molto brava, hai tantissima fantasia e un'ottima capacità di trasmettere immagini, sensazioni ed emozioni dei personaggi a chi ti legge, ma questo te l'ho detto tante volte :) Non mi aspettavo un matrimonio! Shampoo non si smentisce mai, eh? Ma tu guarda quella scopa rinsecchita! Ma come si permette? Stavolta ci va giù pesante. Se la consapevolezza che in nessuna vita il suo amore sarebbe stato bello é corrisposto come quello di Ranma ed Akane aveva spinto Mousse a sacrificarsi per tutti, l'altrettanto amara certezza che nessun uomo al mondo l'amerà più come l'amava Mousse, Ranma tanto meno, fa avere alla cinesina un vero e proprio raptus di follia. Il tentativo di soffocare Akane il giorno delle sue nozze é stato fortunatamente sventato e anche se il matrimonio é andato (nuovamente, ahimè!) a rotoli, forse é giusto che sia così. Ci sono giornate che devono essere assolutamente perfette e percorsi che devono iniziare col piede giusto!
In ogni caso i due si rifanno con una prima notte insieme, ancora da fidanzatini, ma comunque molto romantica e dolce. Mi é piaciuta davvero tanto, Stella, ma come tutta la storia del resto, bravissima! :D É stato un vero piacere leggerti, cara. Contami come tua lettrice fissa :)
Un bacione grande! <3
PS. Grazie mille per avermi citata nei ringraziamenti, sei stata davvero molto gentile, ma credimi se ti dico che ti ho seguita, recensita e “preferita” (si può dire? Ahahah!) davvero con molto, molto piacere :D

10/09/14, ore 19:21

Oh my god piccina!
Shan pu tr...a fino alla fine. Capperi la stava strozzando e Kasumi manco prende qualcosa e glielo spiaccica in testa? ahahahahah
Nabiki Ranma sono così IC...meravigliosi!
Lo schiaffo è da standing in ovation. Bravissima ...e che cavolo quando ce vo ce vo! XD
Akane si riprende ma...niente matrimonio. Devo dirtelo sono d'accordo con te...troppo semplice.
Ma ancor di più ho appezzato la prima volta. Quella ci voleva!
La battuta sulle mutandine di Nabiki è divìn hahahah...mi ricorda qualcosa ;)
Stellina sei stata bravissima.
So che altro bolle in pentola....spero presto.
Un meritato applauso da parte mia.
Baci Pia