Memorie di una viaggiatrice distratta
di Aron_oele

14/11/14, ore 14:23

E anche questo capitolo é bellissimo*~*
Ormai é totalmente confermato il fatto che io adoro Ranma e Akane..insieme sono troppo... Troppo.. Troppo dolci e testardi, troppo vicini e lontani allo stesso tempo; inoltre mi piace molto come li descrivi:)
Ryoga probabilmente è il mio personaggio preferito,sempre carino e tenero, ma soprattutto leale nei confronti delle persone a cui vuole bene.
Mi é piaciuto molto come hai descritto Nabiki e Kuno, e l'idea del gioco é stata un colpo di genio, ma, soprattutto, hai (o avete a quanto pare:) ) descritto Shan Pu davvero benissimo, complimenti(!)
La nostra Jude inizia a capire sempre meglio la situazione e le persone che la circondano, e credo che inizi anche a capire meglio Alexander hehehe
Aspetto il prossimo capitolo<3
Bacibaci
Ciccy

05/10/14, ore 10:46

Ed eccomi qui, con quasi un mese di ritardo!
Lo dico anche a te, mia bella Lady Grey, sai già i motivi. Sarò più puntuale!
Allora, continuazione del capitolo precedente.
Mi piace un sacco la piega che ha preso il rapporto tra Jude e Ryoga. Sì, forse con Alexander starebbe meglio, visto che sono entrambi americani e che quindi torneranno a casa insieme, ma come si fa a dire di no ad un giovane largo come un armadio e dolce come il miele, soprattutto con quegli occhioni verdi? Io tifo Ryoga, mi dispiace! Che Alexander si faccia spupazzare da tutte le altre!
Mi piace tantissimo l'idea di un Kuno più maturo (anche se solo un pochino), e che dire di questo Ryoga, finalmente rassegnato? Era ora, ragazzo mio!
Shampoo io la odio, lo sai. E' uno dei personaggi che, nella storia degli anime, mi sono stati più sulle scatole, quindi non sto a dirti nulla su di lei. Viscida come al solito: lo sapevo che avrebbe sbagliato apposta Ranma.
La scena finale, quella di Akane e Ranma nel parco, è dolcissima e... Quanto vorrei sapere cosa si sono detti! Ma forse il bello è quello, il poterlo immaginare.
Non vedo l'ora di vedere in azione il mio adorato Mousse!
Un bacio, splendore! <3

25/09/14, ore 12:43

Ele!!! Stanotte ti ho sognata!!! Saranno i messaggini di ieri... sarà che prima di addormentarmi ho pensato alla tua storia e a quest'ultimo stupendo capitolo che finalmente riesco a recensire!!! Sono sempre più innamorata della tua storia, di come entri nelle sfumature psicologiche di Ranma e Akane, dei dettagli meravigliosi con cui ci rendi partecipi di tutto come fossimo anche noi ospiti del dojo Tendo!
Questo capitolo, che va come una lente d'ingrandimento a mostrarci nei particolari la carrellata di emozioni del precedente, è qualcosa di fenomenale.
Ryoga e Jude sono una coppia adorabile. Se porterai avanti questa linea narrativa io ti appoggio in pieno!!! Tutti i loro momenti sono.... awww!!!
Kuno e Nabiki sono potenzialmente una coppia bomba. Mi spiace che questa potenzialità non venga quasi mai portata un po' oltre. Nella tua storia vedo un piccolo germoglio...chissà! ;-))
Il tuo Kuno in generale ti deve molto... a suo modo è davvero affascinante... magari è cresciuto un po'!!!
E poi passano le canzoni, si beve, si ride... Amo il modo in cui sai descrivere il tempo che passa regalandoci attimi di atmosfera impagabile per nulla di passaggio.
All'arrivo di Shan Pu trasalisco. Manco fossi davvero tra gli invitati! Per farti capire quanto io mi sia immedesimata!!!
E poi il gioco... Ci vedo lo zampino di Piuccia e di Fede... XD Bellissimo davvero, errori compresi. E ancora quella gatta morta provoca, maledizione!
Ma per fortuna fai accadere il miracolo, un miracolo che ha il silenzio dell'alba e la stanchezza dei tacchi alti di chi spia col suo Ryoga.
Bellissime immagini... anche se vorrei sapere cosa si sono detti quei due prima di andarsene abbracciati... ma nel dubbio io continuo a sciogliermi e a sorridere!
Non vedo l'ora di incontrare il paperotto!!!!
Un abbraccione! Chiara

15/09/14, ore 23:19

Buonasera bellezza! Scusami ancora per il ritardo! Finalmente riesco a commentre questi fantastici capitoli. Non vedevo l'ora che aggiornassi e due capitoli a distanza ravvicinata sono stati davvero un regalo inatteso e graditissimo, almeno per me :D
Sai quanto io adori questa storia, proprio perché ci racconti le vicende "classiche" del manga/anime dal punto di vista di Jude (o Ele :P ), quindi una di noi, si potrebbe dire! Eh sì, io mi immedesimo tanto anche in lei! Ma non divaghiamo e veniamo al dunque.
Allora, innanzitutto, ho apprezzatto un sacco i preparativi per la festa, dallo shopping, alle discussioni tra i nostri due testoni, fino alla gelosia di Ranma XD Ahhh, io lo adoro quando fa così, sbav! E poi, finalmente, ecco alla festa tanto attesa! Mi è piaciuto un sacco come hai cartterizzato Kodachi, l'ho trovata davvero IC, anche con il suo lato più "umano", quando accoglie Jude e fa da padrona di casa, anche se un po' strampalata!
Ma la cosa migliore è stata il ballo: oddio, finalmente Ranma esce dal letargo e fa correre quei due criceti che si ritrova al posto del cervello: invita Akane a ballare (e poi smentirà il giorno dopo, ahaha, più IC di così!). Era ora XD Vabè, per il resto non ho parole: la musica, la scelta delle canzoni, i loro sguardi che come al solito dicono più di mille parole.... e poi quel lieve contatto fisico durante il ballo, che a volte è più intimo di qualsiasi altro gesto d'amore!
Bellissimo, mi hai fatto restare *__* anche se io sono dura come il marmo e ho il romanticismo sotto i piedi!
E poi altra coppia: Kuno e Nabiki. Nooo finalmente vediamo un Kuno meno deficiente del solito, olèèè! Anche se leggermente OOC, ci stava benissimo, credimi. E anche la lady di ghiaccio mi si scioglie un po', era ora! Chissà se ci regalerai qualche sviluppo su di loro, son proprio curiosa.
Non ti nascondo che la coppia che ho apprezzato di più, seppure un po' strana in apparenza, è stata proprio Jude-Ryoga: io li trovo perfetti! Non lo dico perché io il porcellino lo adoro, ma perché mi ha proprio folgorato il loro ballo...wow <3 Inoltre, me l'hai reso così dolce, premuroso, un po' meno timido del solito, ma sempre lui in fondo..ahhh li adoro insieme, basta, è ufficiale :D Mi sa che Alexander si dovrà dividere tra Yuka e Sayuri ahaha!
L'entrata in scena di Shampoo è la ciliegina sulla torta: ci stava tutta anche se è sempre una mezza sofferenza leggere di quest'arpia...e infatti gira e rigira, con il malefico gioco, trova il modo di imbrogliare e baciarsi Ranma, dannata! Proprio IC, non c'è che dire :P Brava!
Magnifici i momenti in cui le ragazze devono riconscere i ragazzi e un plauso a Fede e Pia per averti ispirato questo gioco! Però...Akane non ha dubbi sull'identità di Ranma quando gli sfiora le labbra eh? E chissà come maiiiiii? ahahha, gatta ci cova sul serio! E tu Jude, hai bisogno ancora di qualche altro indizio per capire come stanno le cose o sei troppo concentrata sul tuo bel cavaliere con la bandana per rifletterci? XD ehhh mica scema la ragazza, no?
Finale dolcissimo con i due ragazzi che si portano sulla schiena le rispettive pulzelle...mia cara, ma come fai, ci hai regalato un capitolo da sogno, semplicemente perfetto, divertente, ironico,ma anche tanto romantico e dolce, ma non sdolcinato. Sei sempre mitica e je t'adore!
E adesso...attendo eventuali sviluppi su queste coppie, oltre all'entrata in scena del nostro paperotto preferito.,non vedo l'ora!
Nel frattempo..chapeau! E un mega abbraccio, smack <3

14/09/14, ore 19:31

Buon salve :) Non credo di avere mai recensito questa storia, visto che sono sparita per un po' (e se l'ho fatto, la mia memoria perde colpi, perdonami), ma sappi che non ne ho perso un solo capitolo. Jude mi piace davvero e si inserisce alla perfezione in questo bizzarro microcosmo di Nerima. Il tuo stile e' davvero impeccabile e questo di sicuro aiuta ad apprezzare fino in fondo la trama. Non vedo l'ora di leggere il seguito :) Baci :-*

13/09/14, ore 18:28

Carissima ciao!!
Sono indietrissimo con le recensioni.. Non ne ho perso nemmeno uno dei tuoi bellissimi aggiornamenti ma no ce la facevo mai a scriverti un commento almeno degno la metà della tua bellissima opera... Ma qui due parole te le devo dire per forza: è perfetta!!!!!!!
Perfetta perchè sei così ic che sembra di leggere il manga, oppure di vedere una puntata... Così brava nel descrivere i dettagli che mi sembrava di essere li nella pista da ballo e vederli ballare <3 ti sei calata così bene nel mondo di Ranma che leggerti è un piacere..
Quando finisco di leggerti mi rimane la stessa ventata di freschezza, di allegria, di spensieratezza che ho quando leggo il manga.
Insomma se non si era capito adoro tutto quello che scrivi <3 e spero continuerai con questa raccolta all'infinito :D
Jude l'adoro, mi immedesimo molto in lei, e mi piace tanto la sua attenzione: studia ogni persona... E la vedo anche mooolto in sintonia con il nostro Ryogaversionesexy (per favore lasciategli quelle bretelle!!!) per me non ci sono dubbi: una storia tra di loro ci sta tutta! E dai facci sognare!!!!!!
Ma loro sono loro.. Ranma e akane. Che con i loro sguardi si dicono molto di più di quanto si potrebbe dire con le parole.. Finalmente ranma si sblocca ogni tanto e prende l'iniziatva invitando akane a ballare.
Io li adoro. Leggerei di questi loro momenti per ore<3
Bellissima l'entrata in scena di shan pu: perfetta per lei... Proprio da gattaccia morta..
Ho riso tantissimo con il gioco che hai inventato.. E ci sta pure il bacio (li x li l'ho odiata mannaggia a lei grrrr) se poi peró arrivano quei momnti stupendi tra i nostri piccioncini!
Che belli!! Li ho trovati così ic.. Si anche se quelle scene non si sono mai viste nel manga li vedo così ic.. Non hai strafatto, e quel loro atteggiamento ci sta tutto.. Anche se secondo me nasconde un qualcosa successo prima tra di loro!!! Io curiosa!!!! Per favore vogliamo i dettagli!!!
Ecco, con questo ho concluso^^' ti ho sparato tutto quello che pensavo in maniera così confusionaria!! Spero solo che il messaggio sia arrivato: continua a scrivere!! Sempre!!!
Sei bravissima!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! Tocca al papero vero???
Perdona qualche errore ortografico ma sono davvero di frettissima... Ma ci tenevo davvero a complimentarmi con te!!!
Ti abbraccio forte bella
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 06:33 pm)

12/09/14, ore 23:02

Fantastico questo capitolo... bene bene, i nostri baka si stanno unendo poco a poco. Hai descritto il loro ballo come qualcosa di romantico proprio degno dei prom liceali per restando in tema Ranma 1/2 e questo mi è piaciuto molto. GLi sguardi, le emozioni e l'entrata in scena di shan pu con tempistiche perfette. Il gioco adatto a risolvere la soluzione. Il finale del capitolo davvero dolcissimo, da sospirone! :) non vedo l'ora di leggere il seguito e beccare i nostri lovebirds in qualche situazione più hot :D

baci

karmy

12/09/14, ore 18:53

Ma io non so davvero da dove iniziare bella betina credimi!
IL capitolo è pazzesco, perfetto, bellissimo, romantico, dolce...ahhhhh continuerei per ore con gli aggettivi e tutti in positivo fidati.
Azzeccata l idea di descrivere i balli...
Mentre loro R&A ballano nella loro bolla il mondo attorno ruota e danza.
Ho notato che Jude zitta zitta balla con tutti fustacchioni...e brava XD chiamala scema!
Ryoga è stupendo..lo amo, così romantico, dolce e dannatamente sexy con quelle bretelle. Oh my god se esistesse sul serio saprei cosa fare con Ryoga ed un paio di bretelle ;)
Ok mi calmo......respiro...inspiro aaahhhhh vedi che mi combini!!!
Kodachi folle ed Ic più che mai lancia pozioni che con effetto boomerang le si ripercuotono addosso ahahahah sbalorditivo credimi.
Belle le coppie Hiroshi, Daisuke e le damigelle di Akane.
Ma Alexander cosa è....ne voglaimo parlare? Oh mammina.....un Dio greco ecco....
Nabiki poi sexy è poco e con Kuno che si lascia andare woooow non ho parole. Ha deposto per un attimo lui il Kunese e lei il ghiaccio godendosi un degno preliminare erotico....la danza;)
Lui poi guarda quel caschetto e....so che continuerai con loro vero?
Ma veniamo alle note dolenti...la zoccottaccia...Shan pu grrrrrr
Carina l idea del gioco...ma come ti è venuta? Ahahahah
Ma poi Nabiki che fa da giudice...Ele è un' idea geniale ahahahH
Akane non ha dubbi su quella bocca....come mai?
Si sono già baciati? Mah vedremo
Sbaglia con Ryoga e lui da cavaliere bacia la mano e Ranma respira...mi sa che il mio porcellino sa molto di più di quello che vuole far intendere giusto?
Poi ecco lei...sbaglia apposta e...come nel manga lo bacia. Str...a! La odio!
Akane scappa ma stavolta Ranma non resta imbambolato, la insegue....
Vengono poi spiati da Jude e Ryoga....e ti ho già detto lui cosa le chiede...e lei dice ovvio a che ora? Ahahahahah
Prenderla in spalle chiude magnificamente il cerchio.
Sai che quella punatata è una delle mie preferite? Specie quando lui scrive....sono uno stupido....perdonami! Aaahhhhhhh♡♡♡♡♡
Ryoga porta anche Jude in egual modo e a noi....ci piace!
Amo questa ff così IC e scritta in modo sublime!
Continua presto...ora arriva la talpa....povero chissà come è evoluto il suo personaggio....magari è sexy da urlo con lentine e nuovo look?
A presto tesoro. Baci Pia
PS grazie per avermi menzionato, ma non ho fatto nulla. Per me chiacchierare con te è un vero piacere...lo sai sublìm

12/09/14, ore 18:40

Sweetinaaaaa!! Eccomi quiiii!
Sei stata di parola! Sono felicissima di aver trovato il tuo aggiornamento! ;)
Devo farti un mega complimento per l'Altissimo livello di IC! spettacolare. Mi sembrava vedere i nostri eroi in un anime sceneggiato dalla Takahashi!
Tutto assolutamente perfetto!
Persino Kuno si è dimostrato migliore di quanto appaia. .. e la regina d'Inverno sembra pure apprezzare!
I sentimenti sembrano palesarsi durante questo ballo pazzesco. E nulla sembra in grado di separare i due innamorati più corteggiati del Giappone!
A parte la fine della musica!
E sempre durante le danze si crea una complicità inaspettata. Ryoga fa volteggiare la bionda Jude e i due sembrano intendersi alla perfezione.
Il giovane vagabondo sembra acquisire maggiore fiducia in se stesso e decidere di abbandonare il pensiero di Akane, perché "l'amore è altro! ".... che una dolce biondina abbia qualche merito. La regina di ghiaccio ha ovviamente già capitato tutto!
Ma plateale come la Malefica disneyana, fa la sua entrata una certa gattaccia di nostra conoscenza!
Sensuale e sfacciata battibecca immediatamente con la padrona di casa (che nel frattempo ha fatto uso e abuso dei suoi intrugli per cercare di irretire Ranma, fallendo miseramente! )
e come suo solito si avvinghia al codinato scatenando le ire di Akane che le staccherebbe volentieri la testa!
Jude è fortemente colpita da questa misteriosa ed esotica ragazza, che sembra aver fatto di sensualità e smisurata fiducia in sé una vera e propria bandiera.
L'idea del gioco è eccezionale! Un perfetto escamotage per far toccare i nostri eroi (la Takahashi è terribilmente parca di questi momenti... e che cacchio, sono adolescenti con l'ormone a palla Rumiko!!!) ma anche per rievocare, con la sua conclusione, un frammento del passato dei nostri che tramite le parole di Ryoga, aiuta Jude a mettere insieme altri tesselli della tribolata storia di Ranma e Akane.
Conclusione dolce e mozzafiato, mentre un'alba che ha un che di magico, fa da testimone ad un grande amore e forse ad uno splendido legame appena nato!
Ps personale... Ma che figo Ryoga in ghingheri! ;)
Bravissima Sweetie.
Aspetto con impazienza l'arrivo del paperotto più simpatico dell'Asia! !

12/09/14, ore 18:30

E che la festa entri nel vivo!! :D Ele! Ma che sorprese ci fai? Non me lo aspettavo questo aggiornamento oggi! Sai già cosa ne penso, ma desidero prendermi del tempo e cercare le parole più giuste per descriverti cosa ho provato leggendo questo capitolo.
So che l'immagine non renderà mai giustizia al tuo lavoro come sempre superlativo, ma, ti assicuro, é stato come essere travolti da un vortice di sentimenti, musica, emozioni e primi brividi d'amore ed essere catapultati dritti dritti nella festa più bella ed intrigante di sempre! E passi pure che l'ha organizzata quella psico-matta di Kodachi (peraltro perfetta nella sua versione lancia boccette soporifere a tradimento!) Ho adorato i momenti Jude-Ryoga quanto Jude-Alexander...ma, magari mi sbaglio eh?, credo proprio che la nostra bellissima americana propenda più per l'affascinante eterno disperso, e come darle torto? XD Così sexy con quelle bretelle! Tra le coppie non poteva mancare poi quella costituita da Nabiki Tendo e Kuno, ti assicuro, uno dei momenti più IC in assoluto. Quando ho letto la parte in cui la invita a ballare, a parte che ho riso tantissimo, ma ho proprio pensato che quella sarebbe potuta essere tranquillamente una scena mancante del manga, scritta e disegnata dalla Divina in persona! Perfetta!
Insomma cambiano le coppie, le musiche (meravigliose), ma loro no. Da un capitolo all'altro continuano a ballare, soli in mezzo alla gente, occhi negli occhi, e hanno tanto da dirsi, anche se non a parole! Non succede altro per il resto fra loro e hai fatto benissimo a propendere per questa opzione. Ad ogni modo, sarà pur vero che a volte uno sguardo vale più di mille parole, ma non con Akane però! Non se, quando oramai tutti stanno per andarsene, ubriachi e i piedi fumanti, quella gallinella sexy di Shampoo decide di fare la sua entrata in scena. Il gioco del foulard? Un tocco da maestro! Ho riso tantissimo e mi é preso un batticuore pazzesco! Ho davvero tremato e sperato (cosciente della mia incoerenza) quando é stato il turno di Akane. Ma alla fine, la persona più pericolosa, falsa ed ipocrita si rivela, come ti sbagli?, la cinesina, che prende e si sbaciucchia a tradimento il nostro codinato. Arrrgh! Che rabbia che mi fa! Fortuna che nel finale assistiamo ad una scena dolcissima! Io adoro quei due testoni...e non sai cosa darei per sapere che cosa si son detti per far pace!!! :D
Insomma, Ele, se non era chiaro anche questo capitolo mi é piaciuto davvero tantissimo! Piano piano la nostra Jude sta mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle e la verità verrà presto a galla...ma mi auguro, non solo per lei! :D Tesorina, ti faccio un mondo di complimenti come sempre, sei bravissima e questa storia é davvero una perla! Tanti baci e a dopo! <3

12/09/14, ore 15:49

Ciao cara! Che bello vedere cosi presto un nuovo aggiornamento...in effetti non potevi far passare troppo tempo altrimenti saremmo dovute andare a rileggere il capitolo di prima!
Non ricordo se ti avevo gia recensito questa storia o se é la prima volta che lo faccio, ma la seguo fin dal principio e ti posdo dire che mi intriga sempre di piu'! Mi piace vedere la storia tra ranma e akane dal punto di vista di jude! E soprattutto mi piace il rapporto che hai fatto nascere tra la bella americana e l ' eterno disperso!
Non vedo l ora di leggere il prosdimo capitolo
Un abbraccio a presto

12/09/14, ore 15:45

Ciao cara, ed eccomi qui, a recensire questo dolcissimo sesto capitolo. Non ho parole, questa Jude è proprio un mito. Un po alla volta ha capito il segreto della pazza cerchia di Nerima, i più corteggiati si voglione bene e anche se non lo ammetteranno mai nemmeno sotto tortura tutti sembrano essersene accorti. Come al solito l'unica nota dolente è la gattaccia, che come ha osservato bene Nabiki perde il pelo ma non il vizio. Poco di buono bleh :P. Nabiki e Ryoga che ballano li ho trovato davvero un bel mix di battutine argute e divertenti E la risposta di Nabiki all'affermazione dell'amico. Parliamo di te Miss Kuno. Quel sarebbe perfetto perchè in fondo è ricco mi ha fatto morire dal ridere. I nostri due zucconi sono dolcissimi, hanno passato l'intera serata su un altro mondo e poi arriva quella maledetta e rompe uffa. Vorrei tanto sapere cosa Ranma ha detto ad Akane nel parco, forse che lei è l'unica per lui? Chissà. Tesoro ti rinnovo i miei complimenti. Sei sempre bravissima. Un bacione a presto.

12/09/14, ore 13:09

Ip ip urra per Ryoga, Ryoga dalla ragazza viede considerato un uomo galante e romantico. Un punto per Ryoga. Ryoga va avanti non vuole rimanere bloccato con Akane. 1000 punti per Ryoga per me sono ufficialmente fidanzati Jude e Ryoga sono una strabiliante coppia. Sei stata molto brava nella descrizione del ballo in sala. Perchè poi non fai una fanfiction sulla coppia che haicreato fra Jude e Ryoga co terrei molto e poi sarebbe un bellissimo colpo di scena.
Complimenti sono rimasto sba-si-to dalla storia e sprizzo gioia per Ryoga